Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Augusto Patrignani

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2022 19:22
12/10/2020 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.276
Registrato il: 18/02/2006
Utente Veteran
Re: Re: Re:
cr66, 12/10/2020 10:35:




per chi fa la formazione è un vincolo

Si ma la formazione c'è se riguarda il tuo settore giovanile.

Non mi sembra il nostro caso



Marciare! E non marcire.

12/10/2020 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.277
Registrato il: 18/02/2006
Utente Veteran
didogia, 12/10/2020 11:48:

per far allineare tutti dovrebbero mettere la regole dei 4 under in campo per tutta la partita X TUTTE E 60 LE SQUADRE DI C. altrimenti, se ognuno è libero di schierarli o meno secondo necessità societarie ci sarà sempre qualcuno che si lamenta

la regola per il minutaggio dei giovani in se non è sbagliata, è il modo in cui la lega la sta applicando che non è corretta.

Far giocare i giovani, a livello professionistico, deve essere una scelta.

Come deve essere una scelta per ogni società investire quanto è come crede.

Questa retorica dei giovani sta diventando una foglia di fico: rischia di non premiare il merito, ma solo la necessità di entrate di talune società
[Modificato da L'Irredentista 12/10/2020 13:39]



Marciare! E non marcire.

12/10/2020 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 739
Registrato il: 12/07/2009
Utente Senior
Schelotto ci ha trascinati in A.

Altri tempi, era immigrato e aveva fame.
[Modificato da SMP_ce 12/10/2020 13:55]
12/10/2020 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.193
Registrato il: 24/08/2010
Utente Veteran
Re:
SMP_ce, 12/10/2020 13:54:

Schelotto ci ha trascinati in A.

Altri tempi, era immigrato e aveva fame.




Già.. la fame, il voler emergere, il doversi conquistare il posto, la tigna, il sacrificio. Questo ti fa crescere, il resto è un palliativo. Le società coraggiose sono quelle che buttano nella mischia i giovani pronti e di proprietà. Fargli largo.. maturi o no a prescindere per minutaggi concordati, è solo un guardare a quanto ti rientra nelle casse.
05/04/2021 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.333
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
"SIAMO PRONTI A PROSEGUIRE"

Sul fronte societario, la prossima data cerchiata in rosso in agenda è quella del 15 aprile, giorno in cui è fissata l’assemblea dei soci. A fare il punto della situazione, attraverso un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Cesena FC Magazine, è stato il presidente Corrado Augusto Patrignani.

“Si è vero - esordisce il numero uno bianconero - ci confronteremo, come sempre facendo un primo bilancio parziale della stagione in corso. Una stagione travagliata, con un campionato complesso e molto complicato, più di ogni negativa prospettiva possibile. Per fortuna abbiamo un compagine di ventotto soci molto solida e attiva che ha fatto fronte a tutte le difficoltà ed ai maggiori impegni economici per fronteggiare questa emergenza”.

Emergenza che vi ha rovinato la metà dei tre anni di progetto

“Le difficoltà sono state legate maggiormente a due aspetti: il dover rispettare un protocollo sanitario che ha comportato spese aggiuntive importanti e le “liste chiuse”, che in uno stato di normalità avevano anche dei vantaggi, ma che in questa situazione hanno costretto a fare gli straordinari al gruppo squadra che è stato duramente colpito. Da ciò è derivato un tour de force impossibile, che fra recuperi e turni infrasettimanali già programmati ha messo sotto stress fisico i giocatori, sottoposti di più al rischio di infortuni”.

Si è quindi dovuto far di necessità virtù?

“Sì e dobbiamo ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno, nonostante tutto, continuato a seguire, insieme ai soci, dimostrando di essere fortemente attaccati alla maglia bianconera e a quello che rappresenta per la città di Cesena e tutti i suoi tifosi”.

I programmi futuri dicono che…

“Dovremo iniziare a stilare il prossimo biennio: la maggioranza dei soci ha dato disponibilità a proseguire e se qualcun altro volesse entrare la porta è sempre aperta con l’obiettivo sempre di arrivare, o andarci vicino, al numero di quaranta soci. Questo dicasi anche per acquirenti che potrebbero venire da fuori, anche se avere soldi non significa essere disposti a metterli. Tutte le trattative avute si sono arenate li, quando era il momento di versare soldi nelle casse della società. Chi entra deve prendersi impegni decisi e importanti, prima di tutto nei confronti della città e dei tifosi della squadra e poi anche con l’attuale proprietà. Non vogliamo che a Cesena si propongano situazioni di proprietà inadempienti che purtroppo sono ancora all’ordine del giorno”.

E sul piano tecnico?

“L’obiettivo primario era la salvezza tranquilla, ma in cuor nostro si crede ancora in qualcosa di più. Abbiamo sicuramente gettato le basi per costruire un gruppo solido in prospettiva, con diversi giocatori di proprietà e sotto contratto per alcuni anni: siamo sulla strada giusta”.

Anche il settore giovanile, con la Primavera, sta dando ottime soddisfazioni

“Sono andata a vederla diverse volte e devo dire che mi ha divertito e fatto vedere cose belle. Ci sono giovani interessanti e alcuni di questi potrebbe entrare in orbita prima squadra già dalla prossima stagione: sarebbe un premio per i migliori ed uno stimolo in più per quelli che saliranno in Primavera il prossimo anno”.

Ancora un paio di temi: il settore femminile e l’avanzamento dei lavori nelle strutture sportive del Cesena

“La squadra femminile sta lottando per la serie A, oltre la più rosea aspettativa, segno che il gruppo è cresciuto molto nel tempo, consolidando forza e convinzione. Non può far altro che piacere avere una squadra che tiene alto il nome della nostra città, in un movimento, quello femminile, in continua espansione e considerazione. Con loro c’è una partnership che termina questa stagione ma insieme al presidente Massimo Magnani dovremo trovare la modalità per proseguirla anche in futuro. Per quel che riguarda le nostre strutture, i lavori vanno avanti: a Villa Silvia il campo principale di allenamento verrà ampliato, sia in larghezza che lunghezza e presto avremo nuovi spogliatoi con servizi annessi, palestra e sala stampa. Se poi ci mettiamo anche il Centro Sportivo di Martorano il quadro è completo: due strutture così non le hanno neppure alcune squadre di serie A o serie B”.



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
06/04/2021 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 19/06/2018
Utente Junior
Classica intervista fatta da uno schiavo
06/04/2021 05:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.286
Registrato il: 30/01/2011
Utente Master
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
Re:
bo.mer, 06/04/2021 00:02:

Classica intervista fatta da uno schiavo




...e che conferma la mancanza di aspirazioni con conseguente fuga di Viali





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
04/06/2021 02:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.590
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Patrignani: "Non conviene aprire il Manuzzi per 1000 persone, il Cesena tra i pochi club senza debiti"

"1000/2000 persone ci fanno spendere solo dei soldi in più, perché dovremmo aprire tutto lo stadio, e la macchina organizzativa è uguale a quando devi farne entrare 20mila
"

Comporranno la società bianconera gli stessi volti della passata stagione, non dovrebbero esserci sorprese: "Più o meno hanno confermato tutti, ci sarà al massimo una defezione o due. Dei soci hanno già sottoscritto contratti con contribuzioni più alte rispetto all'anno prima, senza che questo modifichi le quote societarie. In linea di massima non ci saranno i problemi del raggiungimento della quota base di soci".

Poi, un'altra incognita, quella legata alla presenza dei tifosi negli stadi: "Aprire o meno gli stadi farà una grande differenza. Si sono aperti i ristoranti anche all'interno, finora allo stadio ci può andare il 25% della capienza ma non oltre le 1000 unità, questa per Cesena è una penalizzazione importantissima sia sotto l'aspetto economico che sotto l'aspetto del dodicesimo uomo in campo. Abbiamo un tifo da serie A, avere o non avere i tifosi allo stadio fa la differenza anche sui risultati".

Nel mentre si aspettano ancora i ristori, che permetterebbero al club di chiudere con un passivo inferiore ai 400mila euro: "Ancora notizie precise non ci sono, ci auguriamo che arrivino, perché il presidente della FIGC Gravina ha sempre detto che ci saranno. Le cifre sul tavolo, per il Cesena, potrebbe voler dire chiudere con una perdita di 200/250mila euro. Sostenibilità vorrebbe dire anche dipanare questa perdita attraverso l'impegno dei soci".

Nel mentre si aspettano ancora i ristori, che permetterebbero al club di chiudere con un passivo inferiore ai 400mila euro: "Ancora notizie precise non ci sono, ci auguriamo che arrivino, perché il presidente della FIGC Gravina ha sempre detto che ci saranno. Le cifre sul tavolo, per il Cesena, potrebbe voler dire chiudere con una perdita di 200/250mila euro. Sostenibilità vorrebbe dire anche dipanare questa perdita attraverso l'impegno dei soci".

L'augurio, è che la possibilità di accedere allo stadio non riguardi solo uno o due migliaia di tifosi: non sarebbe di aiuto alla società. "1000/2000 persone ci fanno spendere solo dei soldi in più - spiega il presidente bianconero -, perché dovremmo aprire tutto lo stadio, e la macchina organizzativa è uguale a quando devi farne entrare 20mila, quindi questo per noi sarebbe un grande problema. Ci auguriamo di poter far entrare allo stadio 5-6mila persone minimo, sarebbe una condizione ideale sia sotto l'aspetto economico che sotto quello agonistico, del dodicesimo uomo in campo: 5-6mila persone a Cesena fanno la differenza".

Il primo esperimento di apertura dei 'teatri' del calcio sarà il prossimo campionato europeo, che partirà l'11 giugno nel nostro Olimpico di Roma con la sfida degli Azzurri contro la Turchia: "Sarà fondamentale l'Europeo e il proseguimento dei vaccini - chiude Patrignani -. Se si riuscisse a vaccinare tutta la popolazione si avrebbe un grande vantaggio, non per evitare l'infezione, ma la morte. Le conseguenze di un'influenza sarebbero accettabili. Il problema è che si dovrebbe vaccinare tutto il mondo, e non penso sia possibile farlo entro l'estate. Però, se la popolazione italiana è vaccinata, significa che in caso di contagio non è più necessario andare all'ospedale, ma prendere qualche tachipirina e risolvere la situazione, mentre invece oggi il virus senza vaccino ha portato anche la morte di tante persone, purtroppo".



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
04/06/2021 08:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.679
Registrato il: 27/07/2004
Città: FERRARA
Utente Veteran
Va bene che è lì a scopo puramente simbolico, ma Patrignani per me non sa proprio fare a comunicare con la piazza. Servirebbe qualcuno di più carismatico, o quantomeno qualcuno che quando parla non ti fa cadere le palle.



Hail to the thief
04/06/2021 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 591
Registrato il: 14/12/2003
Utente Senior
Re:
JaLucchi, 04/06/2021 08:24:

Va bene che è lì a scopo puramente simbolico, ma Patrignani per me non sa proprio fare a comunicare con la piazza. Servirebbe qualcuno di più carismatico, o quantomeno qualcuno che quando parla non ti fa cadere le palle.



E' ancora un presidente... da dilettanti.
Speriamo arrivo presto un presidente da professionisti, ma quello che conta davvero è chi mette i soldi!



Giocare-Sorare-banner
04/06/2021 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 29/06/2005
Utente Junior
Ma di cosa sta parlando sto piagnone incompetente? Sa di cosa parla o cerca di buttare su una argomentazione a caso per giustificare il prossimo allestimento squadra sparagnino e taccagno?
L, altra, sera a Bologna alla Virtus Arena per la semifinale play off c erano quasi 2.500 persone, al chiuso!... Di cosa parla Patrignani? Per Italia Turchia ce ne saranno 16.000. Di cosa parla questo dilettante?



Orgoglio bianconero!
04/06/2021 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 22/10/2007
Città: CERVIA
Utente Junior
Mr Jerk, 04/06/2021 14:17:

Ma di cosa sta parlando sto piagnone incompetente? Sa di cosa parla o cerca di buttare su una argomentazione a caso per giustificare il prossimo allestimento squadra sparagnino e taccagno?
L, altra, sera a Bologna alla Virtus Arena per la semifinale play off c erano quasi 2.500 persone, al chiuso!... Di cosa parla Patrignani? Per Italia Turchia ce ne saranno 16.000. Di cosa parla questo dilettante?

Hanno rotto le palle di prenderci per i fondelli. Ma finché ci saranno tifosi come la stragrande maggioranza del forum, a loro va più che bene. Ormai qua si rimpiangono le vecchie dirigenze, almeno abbiamo fatto qualche anno da leoni, con questi cosa si può sognare? Un 5 posto in serie C?




04/06/2021 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 836
Registrato il: 05/07/2005
Città: ACCIANO
Utente Senior
Il discorso di Patrignani è da trip allucinogeno.
E' passato con grande scioltezza dal numero dei soci, al deficit di questa stagione, alla capienza degli stadi, all'europeo di calcio, ai vaccini, ai morti per covid per finire con la Tachipirina.
Se gli davano altri 5 minuti parlava di fisica quantistica, del bosone di Higgs, della corrente del Golfo e di Gigliola Cinquetti.


04/06/2021 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 10/06/2004
Città: CESENATICO
Utente Junior
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Inadeguato. Non ci credo che non ci fosse uno che meglio rappresentasse il ruolo





" Vi dico di più, se uno dei miei lo vedete stanco è perché fa finta..." - Pierpaolo Bisoli - 24/10/2009
05/06/2021 02:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 31/01/2011
Città: CESENA
Utente Junior
Media serie C x 10 anni
03/07/2021 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 499
Registrato il: 29/10/2004
Città: CESENA
Utente Senior
Vattene
17/08/2021 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.516
Registrato il: 24/08/2010
Utente Veteran
Ma chi sit? Prima..... il martorano non è in vendita ( per quel che mi riguarda e conta non sarete mai il Cesena) poi.... è fatta. E' fatta cosa..l ennesima presa per il culo? Anca te? Mo vat a lètt e suda.. birillo, di menzogne ne son state dette già troppe.
18/08/2021 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 249
Registrato il: 22/10/2007
Città: CERVIA
Utente Junior
VATTENE!!!!




01/09/2021 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.808
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Il presidente Patrignani si scatena. Ve la do io l’America

Il presidente bianconero interviene a margine della presentazione dei nuovi acquisti e purtroppo conferma alcune difficoltà nel parlare al pubblico di temi scottanti.

A margine della conferenza stampa di presentazione di Erasmo Mulè e Nicola Rigoni, è intervenuto anche il presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani.
“Non siamo riusciti a completare la rosa in termini numerici, ma continueremo a lavorare per acquisire i giocatori che mancano.
Staremo vigili sul mercato. Se ci saranno giocatori giusti per completare la rosa, la società farà la sua parte. Pronti a combattere e uniti. Noi a Cesena non vogliamo portare giocatori a caso. Avremo potuto prendere due giocatori che non voleva nessuno, ma non è il nostro modo di operare. A Cesena viene solo chi vuole sposare la nostra causa. Su Pittarello avevamo puntato molto ed eravamo pronti a spendere. Lui voleva venire ma la Virtus non l’ha ceduto. Io e l’area tecnica siamo amareggiati, pensavamo che l’operazione era ormai chiusa. Però noi rimaniamo carichi convinti e fiduciosi nel gruppo e nel lavoro di Viali e Zebi. Pierini rappresenta un investimento molto importante della società. Nonostante i nostri budget e problemi economici che dobbiamo fronteggiare, la maggior parte delle squadre in Serie C sono indebitate e noi no.
Siamo molto soddisfatti del gruppo che abbiamo costruito. È un gruppo che al 50% viene dall’anno scorso che siamo riusciti a trattenere”.
E qui ci sarebbe già da aprire un capitolo: è un buon risultato essere ‘riusciti a trattenere il 50% del gruppo dell’anno scorso’? Che genere di diaspora poteva profilarsi?

Patrignani prosegue: “Vedo un bel clima attorno al gruppo e alla società. Deluso dai soli 2500 spettatori? Si ha sempre piacere che lo stadio sia pieno. Ma siamo in un periodo estivo anche di lavoro e di ferie. I nostri tifosi vogliono bene a Cesena quanto noi e saranno pronti a sostenere la squadra.

I commenti negativi? Il mondo è bello perché è vario e anche avariato. Sono i soliti noti, i veri tifosi la pensano come noi. Abbiamo messo in campo un bel gruppo. Inoltre abbiamo anche messo in rosa giocatori della primavera. Quelli che scrivono cose su facebook non sono tifosi”. Ahia… ahia… ahia! Questa è un’affermazione che il presidente non dovrebbe mai fare… Dichiarazioni di questo genere rientrano tra quelle che una tifoseria non dimentica facilmente. Guai ad assegnare patenti del tifo!

Corrado Augusto Patrignani comunque prosegue rivendicando il buon lavoro svolto dall’attuale proprietà: “Il primo anno siamo andati tra i professionisti. Il secondo il campionato si è fermato per il covid. Alla terza stagione il covid ci ha molto condizionati ma siamo comunque arrivati. Stiamo facendo grandi investimenti per avere un Cesena sempre più forte. Questa penso sia la strada giusta per portare la società ad un livello superiore”.

Le voci sull’ingresso di nuovi soci di maggioranza si fanno insistenti, doveroso che il presidente faccia chiarezza: “Perché non arrivano acquirenti?
Penso sia una questione di soldi. Questa è una piazza e una società importante. Dobbiamo avere la certezza che chi viene al nostro posto abbia molte più risorse da mettere di noi. Gli americani? Magari sono ancora in giro, non lo so...
Noi soci vogliamo continuare a vivere con tranquillità, senza la paura di essere aggrediti per aver dato la proprietà alla persona sbagliata. Ben vengano investitori che tirano fuori i soldi, noi siamo qui. Non c’è la favola che non vogliamo vendere.
Vogliamo qualcuno che abbia un progetto importante per portare il Cesena in Serie A”.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
01/09/2021 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.105
Registrato il: 21/06/2018
Utente Master
Fat sburon



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com