Ciao a tutti,
prima di aprire questa discussione, ho controllato se era presente una precedente discussione che trattasse l'argomento, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio anche se ci sono molte soluzione similari
Mi spiego:
vorrei (se possibile) inviare un'email ad ogni indirizzo presente in un elenco excell. Il testo dell'email dovrebbe essere personalizzato con il nome presente nella cella A2 e l'email dovrebbe contenere un allegato.
Vi allego un esempio
In pratica nelle colonne A-B-C-D-E verranno inseriti i dati ( indirizzo email mittente, indirizzo email destinatario, oggetto etc etc ) e su Outlook dovrebbe essere generata l'email chwe dovrebbe contenere l'allegato il cui percorso è indicato nella colonna D.
La macro, dovrebbe compilare i campi di Outlook contenuti nella riga 2. In effetti, una volta inviata l'email, io eliminerei la riga 2 facendo in modo che la riga successiva venga spostata in alto.
[Modificato da Chiara-ExcelForum 23/07/2018 16:13]