Buongiorno,
ho la necessità di realizzare un file Excel che mi aiuti a capire gli impegni nel tempo degli ordini arrivati dai clienti. Partendo dal foglio1 con una tabella elenco in cui viene inserito il codice ordine interno (commessa), data ordine , data consegna prevista, cliente, mi serve che questo elenco venga riportato in automatico nel foglio 2 dove inizia la parte a me complicata nel foglio 2 ho bisogno di riportare le commesse e ottenere su di un calendario (Fatto dalle colonne) una X evidenziata sulla data di consegna. (questa parte l'ho fatta nel modo che conosco non so se va bene o si può migliorare).
La parte che non so assolutamente fare è :
ci sono 4 colonne dove verranno inserite le ore previste di assemblaggio, di saldatura , gli eventuali ritardi espressi pensavo in gg, e il tempo in gg che ci mette il fornitore a mandarmi il materiale per iniziare a costruire.
quello che non so fare è fare in modo che data la data X di consegna richiesta sulla tabella calendario vengano evidenziati anche questi parametri sopra citati in modo da ottenere a grandi linee l'impegno officina.
ammesso che quanto sopra descritto sia semplice per voi che Excel lo conoscete sicuramente meglio di me, è possibile inserire da qualche parte anche le ore per mese impegnate da assemblaggio e saldatura?
allego bozza del file che ho creato e in cui mi son bloccato.
ringrazio per l'eventuale aiuto che mi offrirete.
[Modificato da Likan85 11/07/2018 08:02]