Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

nuovo articolo: I TESTIMONI DI GEOVA E GLI ABUSI SUI MINORI

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2020 17:21
Autore
Stampa | Notifica email    
10/02/2020 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ancora sull' "informazione" che fanno i fuoriusciti dissidenti (& compagni di merende) su questo tema:

Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler




Quante pubblicazioni trovate nella Biblioteca WT Online che dicono apertamente che gli Anziani denunciano gli abusi ?



Quante ne vuoi. Ad esempio (grassetto mio):

“La congregazione cristiana non può proteggere alcuno dei suoi membri se essi rubano, fanno contrabbando, sono colpevoli di bigamia, di assassinio, diffamazione, frode, ecc. La congregazione deve consegnare tali membri colpevoli affinché siano puniti dalle autorità del mondo. Poiché i colpevoli violano le leggi del paese e si oppongono così all’“autorità’’, si mettono contro la disposizione di Dio. La congregazione cristiana non ha ricevuto ordini in merito da Dio e non ha diritto di proteggere questi oppositori e trasgressori della legge, impedendo che siano debitamente puniti dall’“autorità” del paese". Torre di Guardia 15/6/1963 pag. 369.

“Naturalmente, ci sono cose più gravi di un’offesa o di un torto personale. Che dire se siamo vittime di un crimine? […] Quando qualcuno viola la nostra persona o la nostra proprietà, ci sono delle autorità a cui rivolgersi. Potreste chiamare la polizia. […]. Questo è uno dei motivi per cui ci sono tali autorità: per difendere la giustizia. La Bibbia ci dice che l’autorità governativa è “ministro di Dio, vendicatrice per esprimere ira su chi pratica il male”. (Romani 13:4) La giustizia richiede che il governo eserciti la sua autorità, faccia cessare la trasgressione e punisca i trasgressori.” – Torre di Guardia 1/11/91 pag. 4, 5.

““Metteteli in guardia contro gli estranei che si interessano insolitamente di loro”. Naturalmente si dovrebbe anche dire ai bambini di stare attenti a qualsiasi persona — anche conosciuta — che faccia loro proposte sconvenienti, e si dovrebbero esortare a riferirlo alle autorità.” – Svegliatevi! 8/4/97 pag.14-15.

La vittima ha tutto il diritto di denunciare il fatto alla polizia, di modo che le autorità competenti possano punire il colpevole. Ovviamente, se la vittima è un minore saranno i genitori a fare questi passi” – Torre di Guardia 1/8/2005 pag.14.

“Potrebbe anche accadere che un cristiano commetta un reato grave ai danni di un altro, come stupro, aggressione, omicidio o furto di una certa entità. In tali circostanze non sarebbe contrario alle norme cristiane denunciare la cosa alle autorità, anche se questo potrebbe sfociare in una causa o in un procedimento penale.” – Mantenetevi nell’amore di Dio pag. 223.

Molto prima del 2019 la letteratura pubblica della WTS diceva chiaramente che si possono denunciare i responsabili di abusi sessuali sui minori, anche se appartenenti alla congregazione. L'anonimo che si firma 'Socrate' calca la mano sul soggetto denunciante, ossia che a rivolgersi alle autorità debbano essere gli anziani. Abbiamo già sottolineato più volte la profonda stupidità di una simile obiezione. Ovviamente l'indicazione è rivolta di solito ai genitori (o tutori) della vittima. Se essi per primi, per un motivo qualunque, preferiscono non denunciare l'abusatore, non si capisce per quale strano motivo dovrebbero farlo gli anziani. Eppure abbiamo documentato chiaramente anche dei casi particolari in cui si dice agli anziani di farlo, e di nuovo in epoca molto antecedente al 2019. Per esempio:

"Se il denunciante è un bambino, l’anziano potrebbe offrirsi di accompagnare lui o lei a discutere la situazione con un genitore (purché non sia il presunto abusante) o con una delle autorità". – circolare 1/12/2000 a tutti i corpi degli anziani in Inghilterra.


La verità, comunque, è che costoro (i fuoriusciti internettiani) non hanno alcun vero interesse nel fenomeno degli abusi che non sia direttamente impiegabile come mezzo per denigrare i testimoni di Geova. Delle vittime, degli abusatori e anche della procedura in sé gli frega il resto di niente. Ho già fatto notare come il vero motivo per cui si preoccupano di parlarne è perché un caso di abusi che arriva ai giornali ha il 'merito' di gettare cattiva luce sugli odiati testimoni, mentre se muore fra le mura domestiche, magari per la ragione che proprio la vittima e i suoi genitori preferiscono così (e mi pare che ne abbiano il sacrosanto diritto), sfortunatamente - per loro - perde tutto il proprio potenziale di discredito.

Ma vergognatevi.

[Modificato da EverLastingLife 10/02/2020 16:18]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com