Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

nuovo articolo: I TESTIMONI DI GEOVA E GLI ABUSI SUI MINORI

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2020 17:21
Autore
Stampa | Notifica email    
25/06/2018 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Grazie ELL, articolo molto utile e denso di contenuti.

Mi chiedo se alla luce di questi e altri dati non sia ormai possibile realizzare uno studio comparativo del problema rispetto ad altri contesti, non tanto per fare una gara a chi è migliore o peggiore però le cifre degli ordini religiosi cattolici sono spaventose, cifre alle quali visto il trattamento riservato ai TdG andrebbero sommati i crimini dei laici per banali ragioni di par condicio. D'altronde Monsignor Sigalini qualche tempo fa lo aveva detto chiaro e tondo, non solo non sono tenuti a denunciare i sacerdoti pedofili ma nemmeno i reati sessuali dei laici. Nel video che linko di seguito ammette che di fronte alle rimostranze di madri cattoliche segnalanti mariti violentatori la reazione del clero NON è quella di denunciare.

“... allora dovrei denunciare anche questi? ...”

youtu.be/oEzc5ckU0Xw?t=114

Il trambusto mediatico che si è fatto ultimamente sui testimoni di Geova è abbastanza ingiustificato tanto più nella convizione che uno studio comparativo ne dimostrerebbe il concreto stato di salute morale.

Questo ovviamente non significa che sia tutto rose e fiori, anche quando ero un credente praticante non ho mai concepito la congregazione come una parentesi di perfezione tra le pieghe di un mondo corrotto, tutti gli uomini sono peccatori, ma a questo punto credo che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio fenomeno di panico morale (link).

Solo un appunto alla tua valida ricerca. La Commissione australiana a mio parere si è dimostrata gravemente affetta da pregiudizio e sia il tono che i contenuti dei diversi report manifestano un atteggiamento per lo più ostile, questo importante dettaglio non intacca la validità dei tuoi contenuti ma a mio parere andrebbe chiarito in ragione di una forma di trasparenza nei confronti del lettore che potrebbe in qualche modo trovarsi spiazzato di fronte a certe asserzioni (perlomeno questo è quello che avrei fatto io).

Altra informazione che non ricordo di aver letto è la seguente:


31. In Case Study 29, Watchtower Australia produced 5,000 documents comprising, among other things, case files relating to 1,006 alleged perpetrators of child sexual abuse dating back to 1950. Officers at the Royal Commission reviewed these case files and as a result the Royal Commission referred information in relation to 514 alleged perpetrators to police in accordance with its power under 6P(1) of the Royal Commissions Act 1902.
32. Of the remaining 492 alleged perpetrators identified in the case files, officers at the Royal Commission determined that there was either insufficient evidence in the case files to warrant referring matters to police or that the matters had already come to the attention of police.



www.childabuseroyalcommission.gov.au/downloadfile.ashx?guid=10908a67-70c5-4103-94cc-dac096fdb585&type=openingaddresspdf&filename=case-study-54,-march-2017,-sydney-opening-address&fileexten...

Tanto per ridurre di quasi il 50% il problema.
Grazie ancora
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com