Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

E3 2018 | 12-14 Giugno

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2018 11:17
Email Scheda Utente
Post: 13.503
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 11:27
 
Quota

Topic news e video





E3 2018: date e orari di tutte le conferenze della fiera di Los Angeles
everyeye

E3 2018 si terrà a Los Angeles dal 12 al 14 giugno prossimi ma come da tradizione i giorni precedenti l'apertura dela fiera saranno dedicati alle conferenze e ai media briefing delle hardware house e dei principali publisher. Vediamo date e orari italiani degli appuntamenti confermati per l'Electronic Entertainment Expo 2018.

Electronic Arts, Microsoft, Ubisoft, Square-Enix, Nintendo, Sony,Bethesda e PC Gaming Show hanno confermato invece il ritorno dell'evento E3 Coliseum scritto, prodotto e condotto dal giornalista canadese Geoff Keighley. Everyeye.it trovate anche l'elenco completo dei giochi E3 2018 annunciati fino ad oggi e dei Rumor E3.

Nota bene: gli orari indicati tra parentesi si riferiscono all'ora esatta di trasmissione nel nostro paese. Le conferenze EA Play, Microsoft, Ubisoft, Square-Enix, Sony, Nintendo, Bethesda e il PC Gaming Show saranno commentate in diretta sul canale Twitch di Everyeye.it agli orari indicati.



 

Electronic Arts EA Play (sabato 9 giugno ore 20:00)
Electronic Arts ha approfittato dell'occasione per annunciare FIFA 19 e svelare nuovi dettagli su Anthem e Battlefield V. Interessanti anche gli annunci di due nuovi titoli EA Originals: Unravel 2 e Sea of Solitude. Guarda la replica EA Play 2018 commentata in italiano da Francesco Fossetti e Tommaso "Todd" Montagnoli.




Microsoft Showcase E3 2018 (domenica 10 giugno ore 22:00)
Evento ricchissimo di novità, tra cui Forza Horizon 4, Battletoads, Cyberpunk 2077, Devil May Cry 5, Just Cause 4 e Gears of War 5. Guarda la replica della Conferenza Xbox E3 2018.


 

Conferenza Bethesda E3 2018 (lunedì 11 giugno ore 03:30)
Conferenza notturna per Bethesda, il publisher del Maryland si presenterà all'E3 di Los Angeles con una line-up decisamente variegata, come ribadito recentemente dal Pete Hines. Si parte con RAGE 2 e Fallout 76, oltre a DOOM Eternal, The Elder Scrolls VI e Starfield. Guarda la replica della Conferenza Bethesda E3 2018.

Devolver Digital Big Fancy Press Conference 2018 (lunedì 11 giugno ore 05:00)
La compagnia, divenuta particolarmente apprezzata per i titoli indie di qualità da lei supportati e pubblicati, sembra voler fare dell'ironia sfrenata l'ingrediente principale della sua conferenza, come del resto già avvenuto con il folle evento tenuto lo scorso anno. La compagnia sarà impegnata nei prossimi mesi nel curare la pubblicazione di Serious Sam 4, di cui recentemente abbiamo avuto finalmente il primo trailer ufficiale, e che tornerà sicuramente a mostrarsi in azione proprio in occasione dell'E3.


Square-Enix E3 2018 (lunedì 11 giugno ore 19:00)
A sorpresa, anche Square-Enix terrà uno showcase all'E3 2018, in programma per lunedì 11 giugno alle 19:00. Cosa possiamo aspettarci? Sicuramente vedremo il primo gameplay di Shadow of the Tomb Raider, inoltre questa sembra essere l'occasione giusta per svelare la data di uscita di Kingdom Hearts 3 e rivelare nuovi dettagli su Final Fantasy VII Remake. Non è escluso anche la presentazione di nuove IP e l'arrivo di ulteriori informazioni su Left Alive e The Avengers Project.


Conferenza E3 Ubisoft (lunedì 11 giugno ore 22:00)
La casa francese sarà all'E3 con uno dei titoli più attesi della prossima stagione: Tom Clancy's The Division 2. Tra gli altri giochi confermati per l'E3 2018 troviamo Skull & Bones, Beyond Good & Evil 2, Transference Enter the Home of a Mind, Starlink Battle for Atlas e Assassin's Creed Odyssey.


 

PC Gaming Show (martedì 12 giugno ore 00:00)
Quest'anno l'obiettivo sarà quello di lanciare uno sguardo sul "futuro del gaming su PC". Fra le compagnie che prenderanno parte all'evento troviamo: Acer, Improbable, Oculus Rift, Tripwire Interactive, Stardock Entertainment, Frontier Developments, Team17, SEGA, Chance Agency e Coffee Stain Studios.


PlayStation E3 2018 (martedì 12 giugno ore 03:00)
Shawn Layden ha annunciato recentemente i piani di Sony per l'E3 di Los Angeles: la compagnia non terrà una conferenza tradizionale e si concentrerà su quattro esclusive PlayStation, ovvero Spider-Man, Ghost of Tsushima, Death Stranding e The Last of Us 2. Spazio anche agli annunci di terze parte e ai giochi indipendenti, mentre non verrà annunciato alcun nuovo hardware.


Nintendo E3 2018 (martedì 12 giugno ore 18:00)
Nintendo ha annunciato un Video Showcase per il 12 giugno, incentrato sui giochi in arrivo nel 2018, tra cui Super Smash Bros. Alla fiera di Los Angeles si terranno due importanti tornei, ovvero lo Splatoon 2 World Championship e il Super Smash Bros Invitational. A seguire, una serie di show Nintendo Treehouse per togliere i veli a Smash Bros Switch, e probabilmente a Metroid Prime 4, Yoshi, Fire Emblem e Pokemon Let's Go Pikachu/Let's Go Eevee, oltre a presentare nuovi progetti di terze parti e titoli non ancora annunciati.




E3 Coliseum (12, 13 e 14 giugno)
Dopo il successo dello scorso anno, Geoff Keighley proporrà nuovamente uno speciale evento della durata di tre giorni con panel, interviste, annunci, reveal e tante sorprese. Il giornalista canadese sta lavorando duramente per organizzare uno show ricchissimo, i dettagli sulla line-up di E3 Coliseum verranno resi noti nelle prossime settimane.



[Modificato da li4m 11/06/2018 16:19]







Email Scheda Utente
Post: 21.706
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
11/06/2018 11:33
 
Quota

Starfield
Cyberpunk 2077
ELDER SCROLLS VI
[SM=g2173855] [SM=g2173855] [SM=g2173855]










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 13.503
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 11:34
 
Quota


Devil May Cry 5 presentato alla conferenza Microsoft E3 2018
multiplayer

Un primo assaggio in video di Devil May Cry 5 all'E3 2018 sul palco Xbox
<header class="article__header">




</header>In maniera decisamente inaspettata, la conferenza Microsoft all'E3 2018 ha ospitato anche la prima presentazione in assoluto di Devil May Cry 5, gioco che era comparso più volte nelle voci di corridoio di quest'ultimo periodo ma sempre associato a PlayStation 4.

Come aveva correttamente immaginato Hideki Kamiya, il nuovo capitolo presenta un netto cambio di stile per alcune caratteristiche del protagonista e della meccanica del gameplay. Nero è protagonista del nuovo video e si presenta dotato di una sorta di braccio bionico che può essere utilizzato in maniera piuttosto creativa all'interno del sistema di combattimento.

Permane il tono ironico che è tipico della serie, ma forse in questo caso ancora più marcato, come potete vedere dal primo trailer mostrato nel corso dell'evento, che riportiamo qua sotto. Devil May Cry 5 non ha ancora una data ma arriverà nella primavera 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Da notare che nel video spunta anche Dante e pare ci sia Vergil tra i personaggi del cast, dunque si prospetta un capitolo propriamente canonico dal punto di vista dell'universo di riferimento.





Devil May Cry 5: immagini e dettagli dall'E3 2018
multiplayer
<header class="article__header">
 
</header>Dopo la presentazione di Devil May Cry 5 nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2018, rivediamo con calma alcune immagini e riportiamo un po' di dettagli sul gioco.

Atteso per la primavera 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, l'action game di Capcom è diretto da Hideaki Itsuno e buona parte degli sviluppatori che avevano fatto parte del team originale di Devil May Cry, dunque si prospetta un titolo all'insegna della tradizione. "Sono passati anni da quando le legioni dell'inferno hanno messo piede in questo mondo e ora una nuova invasione demoniaca è iniziata, con l'ultima speranza dell'umanità rimasta nelle mani di tre cacciatori di demoni solitari. Ognuno di questi è caratterizzato da uno stile di gioco completamente differente. Uniti dal fato e dalla sete di vendetta, questi cacciatori di demoni devono ora fronteggiare l'invasione nella speranza di sopravvivere".

La questione parte dai semi di un albero demoniaco che sono piantati a Red Grave City, da qui parte l'invasione infernale che attira l'attenzione di Nero, cacciatore di demoni e alleato di Dante, ora privo del suo braccio demoniaco che era fonte di gran parte del suo potere. C'è anche Dante, figlio di Sparda, che cerca vendetta per la corruzione del fratello e la morte della madre.

I tre personaggi giocabili (il terzo non viene menzionato nel comunicato ufficiale ma potrebbe essere Vergil) offrono tre stili di combattimento radicalmente differenti e il gioco è basato sul nuovo RE Engine proprietario di Capcom. La nuova compagna di Nero visibile nel trailer di presentazione è Nico, specializzata in arma e costruzione di meccanismi vari. Se volete saperne di più, vi rimandiamo all'Anteprima di oggi da parte di Aligi Comandini, qua sotto potete vedere le prime immagini ufficiali di Devil May Cry 5.












Devil May Cry 5: il miglior action mai creato da Capcom?
multiplayer

Con Itsuno alle redini, Capcom promette di portare Devil May Cry a vette mai toccate prima

La presenza di Devil May Cry 5 all'E3 2018 era un segreto di Pulcinella: le prime voci sul gioco risalgono addirittura a più di un anno fa, e numerosi leak provenienti da fonti affidabili hanno validato l'esistenza del progetto poco dopo la fuga di notizie originale, confermando tra le altre cose la volontà di svelarlo proprio alla fiera americana di quest'anno. L'unica cosa che non ci aspettavamo, in verità, era un annuncio in pompa magna alla conferenza Microsoft, di rado palco accogliente per gli sviluppatori giapponesi. E invece il buon Phil Spencer è riuscito a sorprenderci, muovendosi al meglio nel magico mondo delle software house nipponiche e convincendo Capcom a presentare uno dei suoi titoli di punta al Microsoft Theater. Punta che, tra le altre cose, difficilmente può essere più affilata di quella della spada del buon Dante, specialmente quando a dar vita alle sue avventure c'è quel Hideaki Itsuno a cui si devono il terzo e il quarto capitolo, e quel gran bel videogame di Dragon's Dogma. Noi, davanti a tanto ben di dio, siamo comprensibilmente esaltatissimi e desiderosi di mettere le mani sul titolo - cosa che peraltro avremo occasione di fare proprio alla fiera losangelina nei prossimi giorni - fino a quel momento però abbiamo deciso di mettere il trailer in loop e di raccogliere tutte le informazioni note sul gioco. Eccole qui, tutte in fila per voi in una comoda anteprima.... aspettando che la data d'uscita, fissata per la primavera 2019, smetta di essere così terrebilmente lontana.

Gameplay diabolico

Parlando di gameplay e affini, partiamo da una cosa piuttosto importante, perché dal trailer non si è particolarmente capito, nonostante una comparsata finale dell'immancabile Dante. I personaggi giocabili di Devil May Cry 5 pare siano tre, e oltre al cacciatore di demoni più amato dell'universo (in veste parecchio più "matura", a quanto pare) ci sono anche Nero - che dal trailer pare ormai aver ottenuto il ruolo di vero protagonista della serie - e un misterioso terzo guerriero che al momento si è visto solo di spalle sulla custodia del gioco. Noi, per la cronaca, solo di Nero possiamo parlare, trattandosi dell'unico combattente che si è visto in azione. Gran fortuna,dunque che di azione se ne sia osservata parecchia, unita a una serie di nuovi trucchetti del nostro simpatico ammazza demoni. Perché Nero gironzola sempre in compagnia della sua Red Queen (una spada motorizzata particolarmente devastante), ma inizia il gioco privato del suo braccio demoniaco da un misterioso individuo, e sembra intenzionato a ritrovarlo a tutti i costi.


4D


Dopo aver visto il video, comunque, non è che si senta poi molto la mancanza del mistico arto, in virtù della sua sostituzione con un versatile braccio bionico. Il bello è che questo simpatico insieme di ingranaggi e circuiti sembra persino più devastante del braccio precedente, per via di una serie di trasformazioni e poteri a dir poco folli.

Volete qualche esempio? Nero può lanciare a distanza la sua mano come una sorta di gancio a reazione, attirando a sé i nemici in modo simile a quanto accadeva nel precedente capitolo; può caricare elettricamente la sua mano per sferrare un poderoso attacco energetico o far roteare gli avversari come fossero degli stracci; o addirittura scagliare un pugno missile, poi allegramente cavalcabile in aria come fosse una tavola da surf. Lo ripetiamo ancora una volta: pugno missile cavalcabile. Nel caso non lo aveste capito.


2D

Dante, Nero e non solo... oltre a tanta azione

Gli upgrade al braccio passano tutti, con ogni probabilità, dalla imprevedibile Nico, la nuova partner del protagonista con il pallino della robotica. Un'ottima chance di donare a Nero persino più manovre del previsto, che potrebbero potenzialmente rendere Devil May Cry 5 persino superiore al quarto capitolo per quanto riguarda il sistema di combattimento.

Per la cronaca, il predecessore viene considerato ad oggi uno degli action più ricchi e approfonditi in assoluto dal punto di vista puramente meccanico, quindi portare le sue già stratosferiche caratteristiche in tal campo a un livello successivo potrebbe creare un vero mostro all'interno del genere... a patto che non si esageri con la complessità.


1D


Un capitoletto a parte lo meritano poi anche la narrativa e la grafica. La storia difficilmente potrà essere indimenticabile, considerando il passato della serie, ma ci sembra dotata di quel solito sano misto di esagerazione e tamarria necessari a intrattenere dall'inizio alla fine (senza contare che siamo molto incuriositi dall'identità dell'assalitore di Nero e dal ritorno di Dante).

Pochi invece i dubbi sulla grafica, che sembra un notevole passo avanti rispetto al passato, grazie a particellari notevolissimi, e ad animazioni facciali - e non - curatissime. È chiaro che Itsuno e i suoi abbiano messo l'anima nel progetto, una ragione più che sufficiente per essere estremamente fiduciosi sulla sua buona venuta.


Devil May Cry 5 dobbiamo ancora provarlo, ma credeteci: abbiamo intenzione di farlo ad ogni costo dopo aver visto il trailer di presentazione del gioco. Itsuno è una garanzia, e tutto ciò che è stato mostrato ci ha estasiato. Se gli altri due protagonisti verranno gestiti a dovere, e la trama risulterà più valida del previsto, potremmo trovarci facilmente davanti a uno dei migliori action di sempre, oltre che al miglior capitolo della saga. Noi ci fidiamo.

CERTEZZE

  • Tre protagonisti
  • Nuovo braccio bionico a dir poco fuori di testa
  • Un bel passo avanti per la serie dal punto di vista tecnico

DUBBI

  • Validità complessiva delle meccaniche ancora da valutare
  • La storia reggerà il colpo?



[Modificato da li4m 11/06/2018 11:35]







Email Scheda Utente
Post: 13.504
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 11:41
 
Quota

Re:
hakke5, 11/06/2018 11.33:

Starfield
Cyberpunk 2077
ELDER SCROLLS VI
[SM=g2173855] [SM=g2173855] [SM=g2173855]





E3 2018: presentato l'attesissimo Starfield
eurogamer

La nuova IP di Bethesda.

Durante la sua conferenza E3 Bethesda ha mostrato un teaser trailer su Starfield, la tanto chiacchierata nuova IP in lavorazione da circa 25 anni.

Come riporta The Verge il titolo viene descritto dalla compagnia come un gioco fantascientifico in soggettiva di prossima generazione ambientato in un nuovo mondo, a parte un piccolo teaser trailer Bethesda non ha fornito ulteriori dettagli. Non disperatevi, quasi sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che alla fine di questa news troverete il teaser trailer ufficiale.





Cyberpunk 2077: il nuovo sogno di CD Projekt RED è più reale che mai
everyeye

A oltre sei anni di distanza dall'annuncio, Cyberpunk 2077 chiude la conferenza Microsoft con il primo trailer ufficiale.


 


anteprima Cyberpunk 2077: il nuovo sogno di CD Projekt RED è più reale che mai
 

Dopo aver tartassato i nostri sensi con una clamorosa sventagliata di annunci, Microsoft è riuscita, in meno di due minuti, a raddoppiare la memorabilità della propria conferenza all'E3 2018. Così, istantaneamente e in maniera assolutamente sorprendente, con un reveal che pochi, pochissimi si sarebbero aspettati.

In coda al media briefing del colosso di Redmond, dopo un lunghissimo periodo di silenzio, sul palco di Microsoft CD Projekt RED ha infatti mostrato al mondo per la prima volta Cyberpunk 2077, probabilmente uno dei titoli più attesi dall'utenza videoludica dal 2013 a questa parte. Il gioco del team polacco si è presentat al pubblico con un sensazionale trailer in-engine, capace di ridimensionare notevolmente le nostre aspettative, già stellatìri, nei confronti di un prodotto che pare forgiato per innalzare l'asticella del suo genere di riferimento.? Sì, stiamo ancora cercando di riprenerci. No, non è facile.

Il cantico del Cyberpunk

La prima volta che Cyberpunk 2077 era arrivato ad attizzare i nostri appetiti videoludici con la promessa di un titolo ispirato ai trip ruolistici di Mike Pondsmith, la visione dei ragazzi di CD Projekt RED sembrava quasi la proiezione poligonale della tecno-decadenza messa nero su bianco da un William Gibson in grande spolvero, con elementi presi di peso dal manuale del giocatore del gdr cartaceo. Un prototipo fedelissimo agli artwork che popolavano le pagine della creatura di Pondsmith, che portava con sé la promessa di un immaginario vicino ai canoni più battuti del cyberpunk anni '80.


Sin da subito, invece, il primo, incredibile trailer di Cyberpunk 2077 inonda i sensi con una visione creativa meravigliosamente anni '90, fatta di colori brillanti, sfumature al neon e tutto, ma proprio tutto quello che è il meglio della corrente sci-fi definita da Bruce Bethke. Il video si apre sul ritmo battente di un brano industrial con sfumature synthwave esaltanti, che corrono lungo le sinapsi alla stessa velocità del treno diretto verso la skyline di una metropoli tappezzata di schermi. La composizione scenica, impeccabile, costituisce il caldo benvenuto di CD Projekt tra le strade affollate di Night City, "la peggiore città d'America" secondo le parole del protagonista V, un mercenario con grandi ambizioni. La carrellata delle immagini corre dai sobborghi sovrappopolati di un costrutto cittadino soffocante, agli uffici dell'elite delle megacorporazioni, con monitor olografici sui quali scorrono transazioni azionarie il cui prezzo spesso si paga col sangue.

Bambini incastrati in mondi virtuali alla Ready Player One, bellezze digitali proiettate sulle teste di una folla assuefatta a ogni genere di consumo, sobborghi pericolosi e saloon postmoderni con tanto di "space cowboy" pronti a scatenare risse memorabili: tutte schegge di un futuro distorto nel quale tutto e lecito, e il fine giustifica sempre i mezzi. Un mondo nelle cui viscere si muovono modelle dai lineamenti modulari, scagnozzi stracarichi di potenziamenti, neuromanti capaci di ridurre il pensiero a codice binario e uccidere senza muovere un muscolo.

Il cuore pulsante dell'immaginario di Cyberpunk è Night City, un luogo tanto pericoloso quanto incredibilmente ammaliante, nelle cui vene di metallo scorre il veleno distillato da un coacervo di ingiustizie sociali, decadenza, oppressione corporativa e opportunismo in punta di proiettile. Un posto dove non è certo facile vivere, ma che al contempo rappresenta una sorta di utero sintetico per la versione 2.0 del sogno americano: un caleidoscopio di echi pulp e violenta prevaricazione.

Quello dipinto dai polacchi di CD Projekt RED è un mondo vibrante e vividissimo, che trasuda "coolness" da ogni poro, con una potenza pop che non si vedeva dai tempi di GTA V. Un paragone non da poco, conquistato sul campo con una firma stilistica eccezionale, sostenuta da comparto grafico praticamente perfetto per quella che è l'impronta tematica della produzione. Un realismo con diverse concessioni alle difformità e alle esagerazioni tipiche del comic americano, che rende impeccabilmente luci e ombre di un'ambientazione la cui forza espressiva è già travolgente. Guardando il trailer si possono percepire chiaramente i richiami suadenti di una città piena di storie che aspettano solo di essere raccontate.

 


E in attimo ci troviamo coinvolti con la mente in un teso scontro tra bande per la conquista di un sudicio angolo d'inferno, spalla a spalla con un energumeno dalla pelle di titanio, con le mani strette attorno a un mitragliatore fumante. Già immaginiamo il tempo passato a giocare a basket sotto un ponte di cemento con un gruppo di disperati, o a "battere i pezzi" a una squillo d'alto bordo per conquistarsi una notte di amore clandestino, quasi a rievocare le gesta amorose del caro, vecchio - e mai dimenticato - Geralt di Rivia. E poi via, a bordo della pronipote di KITT col piede inchiodato sull'acceleratore, in fuga da un gruppetto di manigoldi cibernetici e a tutto gas verso l'orizzonte di un avvenire tanto ignoto quanto straordinariamente intrigante. Ancora non sappiamo cosa esattamente troveremo ad attenderci al termine del lungo periodo di snervante attesa che, con tutta probabilità, ci separa dall'arrivo del gioco sugli scaffali. Sappiamo che Cyberpunk 2077 sarà un gioco di ruolo con tutti crismi del caso, ma già percepiamo gli effetti adrenalinici di un comparto action fatto per stupire e appagare i giocatori, tra tesi inseguimenti e sparatorie al cardiopalma. Il primo, vero incontro con il gioco del team polacco si è rivelato essere la manifestazione poligonale di desideri che neanche noi sapevamo di avere, segno che la visione di CD Projekt RED si muove, sicura, su una rotta creativa eccezionalmente solida e a fuoco. Se prima l'hype per Cyberpunk 2077 era dovuto soprattutto ai meriti obiettivi di un passato eccellente, questa volta a portare fuori scala le nostre aspettative sono stati i pregi innegabili di un trailer che, ne siamo certi, tornerà a visitare i nostri più umidi sogni per molti mesi a venire.





E3 2018: Bethesda annuncia The Elder Scrolls 6
eurogamer

Un breve teaser svela il nuovo attesissimo episodio della serie.

Nel corso della conferenza E3 2018 è stato dato un ampio spazio a Fallout 76, un gioco molto atteso dai fan e che presenterà varie novità. Ma lo show ha riservato una gradita sorpresa.

Bethesda ha infatti annunciato ufficialmente The Elder Scrolls 6. Non sappiamo molto sul gioco, la compagnia ha mostrato solamente un breve teaser che potete vedere qui sotto:






[Modificato da li4m 11/06/2018 11:41]







Email Scheda Utente
Post: 13.505
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 11:45
 
Quota


E3 2018: Bethesda cala i suoi assi - editoriale
eurogamer

Una partenza a scoppio ritardato e pochi fuochi d'artificio.

Dopo il tifone Microsoft, che in 100 minuti ha condensato due anni di gaming di altissimo livello, la palla dell'hype è passata a Bethesda. Chi come il sottoscritto ha sofferto d'insonnia o è riuscito a rimanere sveglio la scorsa notte, ha potuto testimoniare il presente ma soprattutto il futuro di Bethesda. Un piccolo assaggio era stato già offerto dal buon Todd Howard sul palco della conferenza Xbox, ma la "ciccia" è arrivata solo a notte fonda. Due simpatiche host che sembravano uscite da una sit-com ci hanno permesso di ingannare l'attesa lanciando un paio di trailer. Un riempitivo in attesa dei grossi calibri. Un minuto di attesa e lo show ha avuto inizio. Buio in sala, volume al massimo e si va...

"This id Bethesda". Questo il titolo del video che in un minuto e mezzo ci ha raccontato la vita degli sviluppatori, dei designer e più in generale dello studio (o meglio, degli studi) che da decenni da vita ad alcuni dei migliori titoli del panorama videoludico. Sembrava la pubblicità di un'assicurazione sulla vita o di un'associazione benefica. Un inizio strano ma rilassante, seguito da uno show-reel che mostrava una panoramica di tutti i titoli Bethesda usciti negli ultimi due anni, da Doom a Dishonored.

Pete Hines - Global Senior Vice President della compagnia - ha fatto suo il palco annunciando (con un sorriso a 48 denti) tante novità. Dopo gli immancabili ringraziamenti ai 10 studios sparsi in tutto il mondo e lo snocciolamento dei risultati raggiunti è stato dato nuovamente spazio a Rage 2... con l'arrivo sul palco di una band a metà tra il metal e il folk. L'approccio iniziale scelto da Bethesda è stato quindi diametralmente opposto a quello Microsoft. Partenza tamarra e fracassona ma assolutamente nulla dal punto di vista degli annunci.


1

In Fallout 76 avremo accesso anche ad armi nucleari, che una volta usate renderanno zone della mappa poco sicure ma ricche di loot molto più preziosi.


Tim Willits, game director di Id Software, ha sostituito i capelloni dalla schitarrata facile sul palco insieme al suo collega di Avalanche Studios per raccontare qualcosa in più del gioco ma il ritmo è rimasto comunque molto basso. Dopo un duetto a tratti quasi imbarazzante, Willits ha finalmente dato spazio al gameplay con una demo abbastanza corposa preceduta da un trailer che spiegava "perché la Terra era diventata per l'ennesima volta un deserto post-atomico". Si trattava di una versione pre-alpha ma già notevole dal punto di vista tecnico. L'open-world sembra vasto, vastissimo e pieno di roba da fare, guidare e distruggere.

Il gioco indubbiamente merita attenzione, nonostante il predecessore abbia ricevuto più critiche che elogi. Creste punk, umorismo, colori extra saturi, armi fuori di testa e un bel "peso" del gun-shooting sembrano ingredienti in grado di dare un sapore al piatto cucinato a quattro mani da Id e Avalanche. Uscita confermata per la prossima primavera.

The Elder Scrolls Legends ha impresso una frenata brusca al ritmo della conferenza. Nuove modalità, nuovi mondi, nuove opzioni e la conferma che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Chi lo ha acquistato su un'altra piattaforma (PC o Mobile) avrà la possibilità di portare i progressi su console. Si è rimasto in tema Elder Scrolls con la nuova espansione Summerset del capitolo online e i due futuri DLC dedicati rispettivamente ai fan dei classici dungeon e a coloro che vorranno esplorare una zona di gioco completamente nuova




Finalmente dopo una mezzora buona è arrivata la prima novità: Doom Eternal! Un nuovo capitolo dell'immortale saga che insieme a Wolfenstein ha dato vita al genere FPS. Il sosia di Marc Ruffalo ha confermato che si tratta di un vero e proprio sequel. Niente espansione, niente spin-off, è un fo***to seguito ufficiale "più grande, più sanguinoso e più cattivo". Purtroppo per saperne di più dovremo attendere il prossimo QuakeCon, durante il quale verrà mostrato il gameplay.

Tempo di un sospiro e un altro logo ben noto è apparso sullo schermo: Quake Champions. Parole, parole, parole da parte dell'host di turno che in mezzo a tanti sbrodolamenti ha infilato l'annuncio di una versione free-to-play, giocabile a partire da oggi fino al 17 Giugno. I tempi sono cambiati e non siamo sicuri che un gioco così classico possa trovare spazio nei gusti del pubblico odierno... a meno che non venga aggiunta una modalità Battle Royale, ormai immancabile.

Prey è stato protagonista della fetta di show successiva con l'annuncio di un aggiornamento gratuito rilasciato proprio in queste ore sui vari Store. Grazie ad esso potrete avere accesso a tre nuove modalità: Storia, Sopravvivenza e Nuova Partita +. Sulle note di You Spin Me Round dei Dead or Alive, gli sviluppatori di Arkane Studios hanno inoltre annunciato un nuovo DLC intitolato Mooncrash, che a partire da oggi ci getterà all'interno di una simulazione a loop nella quale dovremo affrontare una serie sempre più ampia e pressante di pericoli. Una sorta di modalità "arcade" che presenterà sfide diverse ad ogni partita.


2

Un logo che si staglia su un panorama montano, questo è tutto ciò che abbiamo per ora di The Elder Scrolls VI, ma è bastato per scatenare urla e applausi.



Una nuova sfida multiplayer intitolata Typhoon Hunter verrà resa invece disponibile nel corso dell'estate e proporrà un gameplay in stile "hide and seek" (letteralmente "nascondino") con Morgan Yu contrapposto ai famigerati Mimic. Questa modalità supporterà anche i principali visori VR quindi preparatevi a qualche bel salto sulla sedia.

Wolfenstein II ha seguito il collega sci-fi sul palco. A parlarci del gioco e dell'imminente versione Switch sono arrivati i sosia di Tiziano Ferro e Jovanotti. Fortunatamente la chiacchierata è durata poco ed è stata seguita dalla presentazione di Wolfenstein II:Youngblood. Sarà un DLC molto particolare, che ci permetterà di affrontare una nuova avventura coop ambientata nella Parigi del 1980, 19 anni dopo gli eventi del gioco principale. Ne saranno protagoniste Jess e Soph, le figlie gemelle di Blazkowicz, che tra un nazista fatto a pezzi e l'altro ha anche trovato il tempo di riprodursi. Uscita prevista in una data ancora imprecisata del 2019. Anche il mondo di Wolfenstein II avrà la sua fetta VR rappresentata da Cyberpilot, un'esperienza che ci metterà nei panni di un hacker che dovrà aiutare la resistenza a prendere il controllo delle potenti macchine naziste.

Todd Howard ha nuovamente occupato lo spazio sotto i riflettori per presentare come si deve Fallout 76, non prima però di aver lanciato un bizzarro ma divertente trailer che ironizzava sull'uscita di Skyrim praticamente su qualsiasi dispositivo, frigoriferi compresi. Howard ha allora mostrato nuovamente il trailer già visto alla conferenza Microsoft. Abbiamo appreso che il Vault 76 fu uno dei primi ad essere aperto. La Virginia è il nuovo setting e l'estensione della mappa è quattro volte quella di , con ben 16 enormi regioni da visitare. Chi si aspettava uno stile di gioco diverso è rimasto probabilmente sorpreso nello scoprire che Fallout 76 non sarà un gestionale e neanche uno strategico, ma un RPG che strizza l'occhio agli FPS... interamente online. Howard ha tenuto a precisare che sarà comunque perfettamente giocabile anche in singolo, ma che in multiplayer i giocatori sperimenteranno un modo diverso di giocare Fallout.


3

Il DLC Mooncrash di Prey è già disponibile sugli store PC e console. Costa €19,99 ed è incluso nella Digital Deluxe Edition del gioco.

 

Una generosa porzione di giocato ci ha permesso di capire che Fallout 76 vivrà di cooperazione tra i giocatori ma anche di PvP. Potremo andarcene in giro con una squadra formata da altri 3 giocatori ed esplorare la wasteland facendo a pezzi le molte creature mutanti che lo popolano. Anche il crafting avrà una notevole importanza. Potremo costruire le nostre basi, personalizzandole e fortificandole a piacimento. Non affezioniamoci troppo però perché un'altra sequenza di gioco ci ha mostrato che i nostri avamposti saranno soggetti alle attenzioni dei bestioni che pascolano nei dintorni. Dovremo difenderli e se necessario ricostruirli da zero. Howard ha rassicurato il pubblico sugli spalti e a casa sul fatto che il gioco ha tutta la loro attenzione, che ci sarà una Beta e che il prodotto finale girerà su server dedicati.

A sorpresa sono stati anche mostrati i contenuti della Collector's Edition del gioco, che avrà come punta di diamante un'elmetto indossabile con modulatore di voce. Lo vorremmo ora... ma fortunatamente dovremo attendere ancora poco. Fallout 76 uscirà il 14 novembre 2018. La famiglia del Vault si arricchisce proprio in queste ore di un altro componente, già anticipato nei scorsi giorni da vari rumor. Fallout Shelter è infatti già disponibile per il download gratuito su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Tutto finito? No, si torna nel mondo di Elder Scrolls con un nuovo capitolo intitolato Blades. Sarà un RPG in prima persona e uscirà gratuitamente su una sterminata serie di dispositivi: smartphone, tablet, PC, console e anche VR. Il gameplay trailer ha messo in mostra una grafica di tutto rispetto anche su dispositivi mobile (che permetteranno il gioco sia con lo schermo orizzontale che verticale), ma il pubblico ha risposto all'annuncio con un atteggiamento piuttosto tiepido che ci sentiamo di condividere. Attendiamo di poterci mettere le mani sopra per poter dare un giudizio definitivo, nel frattempo potete già registrarvi sul sito ufficiale per poter essere tra i primi a mettere le mani su The Elder Scrolls Blades.

4

Le gemelline Blazkowicz, protagoniste di Wolfenstein II: Youngblood sembrano avere abilità diverse. La nuova avventura dovrebbe essere giocabile anche in singolo.

 

Howard ha chiuso il suo intervento con la presentazione di un nuovo franchise, il primo da 25 anni in casa Bethesda: Starfield. Si rumoreggiava sulla sua esistenza ormai da tempo, ora è arrivata la conferma ufficiale. Per ora sappiamo solo che avrà un'ambientazione spaziale e che arriverà "sugli hardware di prossima generazione"... una neanche troppo velata conferma del fatto che la compagnia ha già le mani sui nuovi hardware Sony e Microsoft.

Un'ultima bombetta è arrivata in chiusura. Abbiamo usato il diminutivo non per sminuire l'importanza del gioco ma per il fatto che si è trattato unicamente di un annuncio non accompagnato da immagini o trailer. In molti se lo aspettavano ed è stato confermato che i lavori su The Elder Scrolls VI sono iniziati ormai da tempo, ma per poterlo vedere e conoscere dovremo attendere ancora un bel po'.

Il ritmo della conferenza non è stato mostruoso. Riuscire a stare dietro allo show Microsoft sarebbe stata dura per chiunque, ma dobbiamo ammettere che ci saremmo aspettati qualcosa in più. Fallout 76, Rage 2 e il nuovo Doom hanno grandissime potenzialità, ma sinceramente per quest'ultimo ci saremmo aspettati una presentazione un po' più corposa e importante. Avremmo anche voluto una maggiore attenzione per Prey, gioco snobbato dai più che avrebbe meritato un'espansione single-player degna di questo nome, e magari l'annuncio di un nuovo Dishonored o di un DLC per The Evil Within 2. Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la conferenza Bethesda o possiamo metterla a fianco di quella Electronic Arts nel cassetto delle delusioni?




[Modificato da li4m 11/06/2018 11:46]







Email Scheda Utente
Post: 13.507
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 12:00
 
Quota


Wolfenstein: Youngblood annunciato all'E3 2018 12
multiplayer

Altro annuncio a sorpresa alla conferenza di Bethesda dell'E3 2018: Wolfenstein: Youngblood




La conferenza di Bethesda dell'E3 2018 si sta rivelando piena di sorprese. Uno dei titoli presentati, non attesi da nessuno, è stato Wolfenstein: Youngblood, mostrato con un teaser trailer, che segue a DOOM Eternal. Il gioco è previsto per il 2019, sviluppato sempre da Machinegames. In testa alla notizia trovate il teaser, mentre di seguito c'è la descrizione ufficiale del gioco:

Wolfenstein: Youngblood è un nuovo gioco cooperativo annunciato all'evento Bethesda BE3 2018. Il gioco è ambientato nel 1980, 19 anni dopo la seconda rivoluzione americana scatenata da B.J. Blazkowicz in Wolfenstein II: The New Colossus.

Wolfenstein: Youngblood vedrà la seconda generazione Blazkowicz alle prese con la lotta contro i nazisti. Giocate nei panni di una delle figlie gemelle di B.J. Jess e Soph alla ricerca del padre, scomparso nella Parigi occupata dai nazisti.

Wolfenstein: Youngblood sarà pubblicato nel 2019.





E3 2018: annunciato Wolfenstein: Cyberpilot per PlayStation VR e PC
eurogamer

L'esperienza del mondo di Wolfenstein in VR.




Bethesda Softworks ha annunciato Wolfenstein: Cyberpilot per PlayStation VR e dispositivi VR PC (non sono stati annunciati dispositivi specifici) durante la conferenza E3 2018. Come segnala Gematsu, il gioco verrà lanciato nel 2019.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Bethesda Softworks:

"Scopri il mondo di Wolfenstein da una prospettiva completamente nuova in Wolfenstein: Cyberpilot, un'esperienza di gioco in VR di MachineGames."

"Parigi. 1980. Sei il miglior hacker in città. La tua missione: aiuta la resistenza francese prendendo il controllo delle potenti macchine da guerra naziste e fatti strada attraverso la Città dell'Amore, lasciando morti nazisti nella tua scia. Salta in sella, Cyberpilot, sei uno di noi adesso."

Come già detto, Wolfenstein: Cyberpilot è in arrivo sulle piattaforme VR PC, anche se ancora non sono emersi dettagli in merito, e su PS4.


[Modificato da li4m 11/06/2018 12:01]







Email Scheda Utente
Post: 10.725
Registrato il: 28/04/2003
Città: VINOVO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
11/06/2018 12:03
 
Quota

Stanotte Sony :love: :love: :love:
[Modificato da Thunder105 11/06/2018 12:03]








Email Scheda Utente
Post: 13.508
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 12:07
 
Quota







Microsoft E3 2018: tutte le novità dalla conferenza

Le conferenze E3 2018 cominciano a entrare nel vivo, dopo EA Play, infatti, è Microsoft la seconda a scendere in campo con la divisione Xbox, e lo fa nella nuova bellissima location del Microsoft Theatre. Sarà riuscita l'azienda di Redmond a tenere un briefing di alto livello e far sognare i consumatori di Xbox One e Windows10? Scopritelo insieme a noi in questo recap, dove potrete trovare tutte le novità annunciate.

La trinità e qualche sorpresa

Microsoft parte in quarta con la sua IP per antonomasia: Halo, e lo fa con  Halo: Infinite, che da poco è stato confermato da Microsoft come il seguito di Halo 5 Guardians e quindi a tutti gli effetti può considerarsi come Halo 6, tra l'altro, era stato in parte già rumoreggiato qualche giorno fa. Il trailer era in engine ed è stato fatto per mostrare le potenzialità del nuovo motore grafico: Slip Space e non, quindi, uno story trailer. Non sappiamo ancora la data di rilascio e nemmeno le meccaniche di gameplay, ci toccherà aspettare ulteriori delucidazioni.


1



Finito l'antipasto, si è continuato conil meraviglioso Ori and the Will of the Wisps, che si è mostrato con un incredibile trailer gameplay da brividi. Il gioco è atteso per un 2019 generico. Da citare anche il ritorno in stage di Crackdown 3, molto migliorato rispetto all'ultima dimostrazione, ma al di sotto di quello che ci si aspettava, inoltre, la data d'uscita non aiuta: previsto per febbraio 2019 si dovrà confrontare con Metro Exodus - mostrato con un trailer gameplay in conferenza - Anthem di Bioware e Days Gone di Sony Bend.

Torna anche Gears of War con ben tre titoli, - di cui uno esclusivo per Android ed Apple Store - Gears Tactics, strategico molto simile a XCOM che a tutti gli effetti conferma un rumor di un paio di settimane fa, e il tanto desiderato Gears of War 5 che si mostra con un lungo filmato in game che, possiamo dirlo, lascia senza fiato per qualità tecnica, nuove meccaniche e tipologie di nemici, spostando l'attenzione su Kaith, personaggio già molto amato in Gears 4 e che diventa a tutti gli effetti la protagonista della prossima vicenda. Purtroppo non si hanno date di uscita, né periodi di rilascio, bisognerà attendere il 2019 per saperne di più.

 

2


Ogni conferenza deve avere la sua sorpresa e quella di quest'anno è veramente inaspettata: torna infatti Battletoads con un titolo di non precisata tipologia che vedrà la luce nel 2019, sempre, ovviamente, in esclusiva Xbox One e Windows10.

A sorprendere più di tutti, però, è Forza Horizon 4, quarto capitolo della famosa saga open world arcade racing di Playground Games che sposta l'attenzione sull'inghilterra, introducendo meteo dinamico, stagioni dinamiche, mondo condiviso da tutti i giocatori e distruttibilità ambientale migliorata, un impressionante titolo che su One X potrà girare a 60fps. Il gioco è atteso per il 2 ottobre 2018.


5



Conclude la rassegna stampa di esclusive, una varia lista di esclusive temporali, previste prima su Xbox e successivamente su altre console. Tra questi figurano: il DLC di Cuphead (che probabilmente spingerà il gioco su PlayStation 4), Session -un gioco di skateboard che ricorda molto la saga Skate-, Tunic, un indie game dallo stile incredibile e Black Desert, già annunciato allo scorso E3 e che vedrà la luce alla fine del 2018. Piccola citazione anche per un trailer sui prossimi DLC di Sea of Thieves: Cursed Sails e Forsaken Shores, e su riproposizioni di Ashen e Below, di cui però, non sappiamo ancora una data certa.

Multipiattaforma e focus sui first party

Le terze parti hanno svolto un ruolo cruciale all'interno del briefing Microsoft, con una serie di giochi da strapparsi i capelli: dal già citato Metro Exodus, The Division 2 a Shadow of the Tomb Raider e Sekiro Shadow Die Twicedi From Software, fino ad arrivare ad annunci incredibili come Jump Force, Dying Light 2 -sviluppato da TechLand con Chris Avellone, mica pizza e fichi-, Devil May Cray 5, Just Cause 4 e a Captain Spirit, spin off di Life is Strange che vedrà la luce gratuitamente durante il 26 giugno del'anno corrente.


6



Non sono però mancati prodotti già annunciati che abbiamo avuto modo di vedere nuovamente e in una nuova veste, come: Kingdom Hearts 3 che conferma il mondo di Frozen, Fallout 76 che si conferma come spin-off online e Nier Automata che sbarca finalmente su Xbox One il prossimo 26 giugno 2018. Torna anche, con una veste rinnovata, Tales of Vesperia Definitive Edition.

La vera bomba terze parti, però, si è vista in chiusura di conferenza; lo schermo si frastaglia come un hacker che cerca di entrare in un sistema, il risultato è: Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red che finalmente si fa ammirare in un tutta la sua bellezza stilistica, e lo fa con un trailer cinematic dove vengono approfonditi personaggi, mondo di gioco e armamenti.

 

7



I third party sono importantissimi, ma mai quanto i first party e Spencer questo lo sa. La vera, clamorosa bomba della conferenza Microsoft è proprio l'acquisizione di 4 team: Ninja Theory, Playground Games, Undead Labs e Compulsive Gamesche svilupperanno esperienze di vario tipo per Microsoft da qui in avanti. Da citare anche il nuovo studio fondato a Santa Monica che ha finalmente un nome: The Iniziative. Quest'ultimo sarà impiegato nello sviluppare esperienze fortemente narrative e single player, ma anche Playground Games conferma di essere al lavoro su un RPG Open World di incredibile spessore che non vediamo l'ora di vedere nel prossimo futuro e che contro ogni probabilità sarà Fable. Sono 5, quindi, i nuovi first party con cui Microsoft Xbox affronterà il futuro.

C'è stato spazio anche per parlare di Xbox Game Pass che introduce Fallout 4, The Division e che vedrà l'arrivo di Forza Horizon 4 e Crackdown 3 nei prossimi mesi. Da sottolineare anche lo sviluppo del sistema Fast Start che consisterà nella possibilità di avviare i videogiochi più velocemente durante il download.

Conclusioni

La conferenza Microsoft è stata di buona fattura, tante novità, tanti videogiochi, una line up per il 2019 che sembra interessante e scarnita da un ritmo vincente e da tantissimi multipiattaforma di incredibile pregio. Nonostante la bellezza di giochi come Gears of War 5, Ori Will and the Wisps e Forza Horizon 4, manca però un'esclusiva originale che potesse davvero far sobbalzare il pubblico; questa non c'è  stata, è vero, ma l'acquisizione dei 4 studi e l'introduzione di un nuovo first party creato da zero, testimoniamo una netta voglia di rivincita per la prossima generazione, che già da ora comincia già a sembrare molto interessante.





E3 2018: Il futuro di Xbox è al sicuro - editoriale
eurogamer

Microsoft ha dato tante risposte. Tutte sono però sul lungo termine.

Per prima cosa, Microsoft ha capito qual era uno dei suoi principali limiti: i team interni. Così ha annunciato di aver acquisito Ninja Theory (Hellblade: Senua's Sacrifice), Undead Labs (State of Decay), Compulsion Games (We Happy Few) e Playground Games (Forza Horizon), che produrranno, quindi, giochi in esclusiva per Xbox One e Windows 10. Spencer ha inoltre introdotto il nuovo studio The Initiative, guidato da Darrell Gallagher (ex boss di Crystal Dynamics).

Dove non arriva la formazione di nuovi talenti, insomma, ci è arrivato il portafogli. Doverosissimi investimenti per non lasciare che il divario da Sony e PlayStation potesse diventare insanabile in un'ottica futura e che nella testa degli utenti potesse formarsi l'idea che Microsoft stesse iniziando a disinteressarsi a questo settore. Un lavoro i cui frutti potremo vedere solo sul lungo termine: per il momento nessuno di questi studi ha annunciato qualcosa di nuovo, oltre a quanto già sapevamo che avessero in programma. Ecco il primo intoppo: nel 2018 la magrezza di esclusive su Xbox One e Windows 10 è rimasta.


1

Phil Spencer all'E3 2018 ha annunciato cinque nuovi team interni a Microsoft Studios, ma solo uno, The Initiative, non è stato acquisito.


Tante esclusive dovranno attendere fino al prossimo anno, da Ori and the Will of the Wisps, l'espansione di Cuphead e il nuovo Battletoads fino all'attesissimo Crackdown 3, che avrebbe dovuto ricevere maggiore attenzione. Rispetto al lavoro di Sumo Digital non abbiamo visto niente di nuovo. Il gioco promette da tempo di essere divertente, ma serviva una dimostrazione di quella forza bruta che tanto viene sponsorizzata da ormai troppo. Fino a quanto i trailer doppiati dal carismatico Terry Crews saranno sufficienti a sostenere l'attenzione?

Forza Horizon 4 spinge l'acceleratore - è il caso di dirlo - sulla condivisione di un mondo aperto e dinamico, dalle stagioni fino al meteo. Ma è l'unico gioco, piuttosto prevedibile per giunta, a dare corposità a un catalogo 2018 altrimenti infarcito di produzioni multipiattaforma. A tal proposito ne abbiamo viste molte, sparse fra quest'anno e il prossimo: Sekiro Shadows Die Twice di From Software, Jump Force di Bandai Namco, Devil May Cry 5 di Capcom, Kingdom Hearts 3 di Square-Enix, Shadow of the Tomb Raider di Eidos Montreal, Fallout 76 di Bethesda. E soprattutto l'attesissimo Cyberpunk 2077, di cui abbiamo il primo trailer ufficiale. Tutti titoli accattivanti che, però, ha anche la concorrenza.

Gears of War sembra invece aver preso il posto di Halo. Sembrano lontani i tempi in cui era la lotta fra umani e Covenant la gallina dalle uova d'oro. Sebbene l'indimenticabile Master Chief ritornerà in Halo: Infinite, la guerra con le locuste è la leva che sta usando Microsoft per soddisfare i fan: tre giochi annunciati legati alla serie. Prima Gears Pop, gioco mobile per iOS e Android; poi Gears Tactics, uno strategico a turni per PC che tanto ricorda lo spin-off Halo Wars come tentativo di massimizzare la portata del franchise; infine Gears 5, vero e proprio sequel alla classica serie, con ancora The Coalition al timone e Kait come protagonista.






Un passaggio di testimone ancora più evidente se consideriamo che per Halo: Infinite è stato speso pochissimo tempo. Il nuovo progetto di 343 Industries ha aperto la conferenza, ma la breve demo del nuovo motore grafico, sebbene sia stata sufficiente a scaldare gli animi, non ha detto nulla sulla direzione per il sesto capitolo ufficiale. Il fatto che ritorni il protagonista di sempre dà qualche indicazione in merito alla presenza di una campagna a giocatore singolo, ma qual è la direzione sul versante multigiocatore? Halo non sembra una serie che possa sposare i battle royale, tanto per citare uno dei fenomeni degli ultimi tempi, però mai dire mai.

Tornando a parlare di risposte, Microsoft ha fissato ulteriori punti fermi riguardanti il suo futuro nei videogiochi. Partiamo con Xbox Game Pass. Il servizio su abbonamento è senz'altro qui per restare e rappresenterà la porta d'ingresso verso ogni nuova produzione di prime parti. Una strategia che l'azienda di Redmond aveva già reso nota e che ha riconfermato promettendo Crackdown 3, Gears 5 e Forza Horizon 4 sin dal giorno del lancio sul suo servizio digitale.

Ma Microsoft non è solo Xbox. La società punta fortissimo sull'intelligenza artificiale e sul cloud e questi due, in particolare, sembrano essere al centro della strategia più ampia della società. Microsoft AI, per esempio, vuole gettare le basi per esperienze più dinamiche, personaggi non giocanti dotati di un carattere più credibile; l'intelligenza artificiale sarà anche usata per migliorare l'esperienza di scaricamento di un nuovo gioco in digitale.

2

Forza Horizon 4 regge il catalogo Xbox One e Windows 10 per il 2018: avrà un mondo aperto online dove le stagioni e il meteo cambieranno ogni settimana.

È soprattutto la volontà di realizzare un servizio di streaming per giocare ai titoli su Xbox, PC o smartphone, però, il grande obiettivo della società. E considerato che anche Electronic Arts ha mostrato lo stesso interesse, è chiaro che lo streaming e i servizi su abbonamento stanno seriamente prendendo forma con investimenti importanti.

Le console moriranno? No. O almeno non secondo Microsoft che per quanto nel prossimo futuro immagina i servizi Xbox "sulla nuvola", ha già rassicurato tutti: una nuova console arriverà e i suoi ingegneri hardware ci stanno già lavorando.

Microsoft ha fornito poco materiale per poter anche solo parlare di una corsa al pareggio con PlayStation 4. Questa generazione sembra ormai ad appannaggio di Sony e della sua console, con Nintendo Switch che fa gara a sé. Di certo, però, dopo questa conferenza il futuro di Xbox appare più roseo.













Email Scheda Utente
Post: 13.509
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 12:14
 
Quota




























Email Scheda Utente
Post: 13.513
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 12:42
 
Quota


E3 2018: Dying Light 2 annunciato alla conferenza di Microsoft
eurogamer

Collabora al gioco Chris Avellone.

Nel corso della conferenza di Microsoft è stato annunciato Dying Light 2, il nuovo capitolo della serie che vede la collaborazione del celebre Chris Avellone.

Il gioco propone un ecosistema che reagisce alle azioni del giocatore, sarà possibile prendere scelte diverse e la città cambierà del tutto in base alle nostre azioni. Ci saranno diverse fazioni con cui allearsi o contro cui combattere:

Vediamo qui di seguito il trailer e il video di gameplay mostrati all'E3:














Email Scheda Utente
Post: 13.514
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 13:02
 
Quota


DOOM Eternal annunciato all'E3 2018
multiplayer

DOOM Eternal è uno dei titoli a sorpresa presentati da Bethesda nel corso dell'E3 2018, ma sarà svelato completamente alla QuakeCon


 

Nel corso della conferenza E3 2018 di Bethesda è arrivato l'annuncio a sorpresa: DOOM Eternal di id Software, nuovo capitolo della serie che segue l'acclamato reboot di qualche anno fa (si parla del 2016).

DOOM Eternal è stato mostrato con un teaser trailer, che ha subito scatenato l'entusiasmo generale, per le riconoscibilissime atmosfere. Purtroppo del gioco non è stato detto molto, perché i due sviluppatori saliti sul palco per presentarlo hanno rimandato al Quakecon di agosto per ulteriori dettagli.

"Negli ultimi due anni, il vostro entusiasmo e i vostri suggerimenti sono stati di grande ispirazione per noi e... dovete sapere una cosa: vi abbiamo ascoltato" ha dichiarato il direttore creativo Hugo Martin alla presentazione del BE3. "Volevate un DOOM Slayer ancora più potente? Lo avrete. Volevate ancora più demoni assatanati? In questo seguito ne avrete il doppio. Volevate vedere l'inferno disceso in terra? Quello che avete visto era solo un assaggio. Ma la cosa che più ci esalta sarà mostrarvi tutto ciò che è al di là della vostra immaginazione."

Leggiamo la descrizione ufficiale:
Tornate nei panni dell'Uccisore del Destino per reclamare vendetta contro le armate dell'inferno. Al ritmo martellante della nuova colonna sonora di Mick Gordon, fatevi largo tra le dimensioni massacrando orde di demoni, grazie a nuove e potentissime armi e abilità.

Ammirate la presentazione mondiale del gameplay di DOOM Eternal al QuakeCon 2018 di Dallas il 10 agosto! Partecipate all'evento dal vivo o in diretta streaming.










Email Scheda Utente
Post: 13.520
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/06/2018 17:45
 
Quota

Re:
Thunder105, 11/06/2018 12.03:

Stanotte Sony :love: :love: :love:






E3 2018: Le aspettative per la conferenza Sony - articolo
eurogamer

Niente PS5 ma tanta carne al fuoco per il parco esclusive PS4.

La kermesse losangelina più amata dal popolo videogiocante è ormai dietro l'angolo, con i suoi annunci di rilievo, le sorprese inattese e, più in generale, tanta carne al fuoco per cui vale la pena dar fondo al portafoglio. I "big" dell'industria stanno per condurre le emozionanti conferenze, capaci di tenere incollati allo schermo (anche nottetempo) migliaia di utenti di tutte le bandiere: l'equivalente videoludico del FIFA World Cup per intenderci.

Tra i protagonisti di quest'E3 2018 c'è Sony, che continua imperterrita l'opera di rafforzamento del parco esclusive PS4. Shawn Layden, presidente di SIE America, lo ha confermato senza troppe cerimonie: il tempo di PS5 prima o poi arriverà ma la conferenza di quest'anno sarà totalmente incentrata sui titoli per l'attuale generazione. Fatta quest'importante premessa, ci sembra doveroso spendere due parole sul nuovo "format" scelto dal colosso giapponese per l'attuale Electronic Entertainment Expo.

Negli ultimi due anni le conferenze PlayStation sono state scandite da tempi serrati e da una rapida sequenza di annunci, fatti non più dalle vive voci degli addetti ai lavori ma da dinamici trailer. Questo tipo di format si è rivelato un toccasana per il ritmo degli show in questione, è vero ma al contempo non ha permesso a tutti gli intervenuti di risaltare in modo soddisfacente. Forse anche per questo, Sony ha optato per una nuova formula più ragionata, a metà tra un incontro con gli sviluppatori e sessioni di gioco.

1

La data d'uscita di Days Gone è stata una delle sorprese d'antipasto di Sony.


Il colosso del gaming ha altresì deciso di dare inizio alle danze prima dei competitor, preparando cinque sorprese d'antipasto, dal 6 al 10 giugno, sempre alle ore 17 italiane. Tra il Tetris Effect di Tetsuya Mizuguchi, passando per la data d'uscita di Days Gone, fino a Twin Mirror di Dontnod (che però non sarà un'esclusiva PlayStation), la compagnia ha cercato di dar spazio a quelle novità che altrimenti sarebbero state fagocitate da una conferenza già pregna di videogiochi massicci.

Ancora una volta sono le parole di Layden a illuminarci su ciò che vedremo all'alba del 12 giugno (o nella profonda notte dell'11 giugno a seconda dei gusti). Posto che non mancheranno le grandi esperienze multipiattaforma e qualche gradita sorpresa, l'evento ruoterà attorno alle punte di diamante di PlayStation: The Last of Us Part II, Death Stranding, Spider-Man e il Ghost of Tsushima di Sucker Punch. Tralasciando la nuova avventura dell'Uomo Ragno, ben poco sappiamo dei succitati, ecco perché in molti hanno apprezzato la visione di Sony per l'E3 2018.

Dopo il trailer mostrato durante la Paris Games Week 2017, The Last of Us Part II ha abbandonato i riflettori forte della promessa del Creative Director, Neil Druckmann: "il gioco verrà pienamente svelato all'E3 2018". È di conseguenza lecito pensare che sul palco vedremo una sezione giocata dell'opera di Naughty Dog e non un semplice filmato. Lo show dovrebbe essere l'occasione giusta per dare uno sguardo alle meccaniche di gioco che, lo speriamo, si saranno evolute assieme al comparto grafico. Se dovessimo improvvisarci indovini, considerando anche i "cinguettii" su Twitter di Shannon Woodward, durante la presentazione dovremmo poter conoscere il personaggio dell'attrice.

Proprio come per la seconda avventura di Joel ed Ellie, la prima e l'ultima apparizione di Ghost of Tsushima risale alla PGW 2017, evento che ne ha ospitato il debutto. Al pari dello Spider-Man di Insomniac, Ghost of Tsushima potrebbe rappresentare l'entrata di Sucker Punch nell'Olimpo di PS4. Del resto, i numeri per compiere tale passo evolutivo GoT sembra averli tutti. Quest'esperienza a mondo aperto ci consentirà di esplorare la Tsushima del 1274, anno che ha segnato l'invasione dell'isola giapponese da parte dei mongoli.


2

Il Death Stranding di Kojima sarà un grande protagonista sul palco di PlayStation.


Insomniac Games non fa propriamente parte dell'entourage di Sony ma con questo non vogliamo dire che non sia strettamente legata al colosso giapponese. Prima con Spyro e poi con Ratchet and Clank e Resistance, il team di Burbank ha scritto pagine importanti della storia di PlayStation. Dopo un periodo di pausa, tale sodalizio ha ripreso a esistere con il reboot di Ratchet and Clank e, successivamente, con Spider-Man. L'esclusiva PS4 in arrivo a settembre ci permetterà di vestire i panni di un Peter Parker ventitreenne, quindi di un arrampicamuri più maturo e navigato.

L'amichevole Uomo Ragno di quartiere dovrà opporsi non solo a Mr. Negativo ma anche ad altri iconici villain dell'universo Marvel come Kingpin e Shocker. Quella dell'E3 2018 dovrebbe essere l'ultima grande apparizione pubblica del titolo prima dell'uscita, quindi le probabilità di assistere a una nuova sezione giocata sono più che alte: speriamo di ricevere, da quest'ultima, materiale che ci permetta di dormire sonni tranquilli per quanto concerne le missioni secondarie, più volte definite "fin troppo scolastiche" da chi l'ha provato.

A chiudere il cerchio dei "fantastici quattro" troviamo il misterioso e sempre più enigmatico Death Stranding di Hideo Kojima. Tra tardigradi, dimensioni prossime al collasso e grandi "bang", genitori stessi della vita nell'universo, il primo titolo firmato Sony del maestro giapponese si è già tramutato in culto per milioni di appassionati. Tramite il suo profilo Twitter, Kojima ha confermato che all'E3 2018 ne vedremo un filmato ma, in aggiunta, voci di corridoio vorrebbero anche una dimostrazione giocata sul palco di Sony.


3

Un'apparizione 'restaurata' di Sir Daniel Fortesque sarebbe più che gradita...


Stando alle indiscrezioni, in questo open world con protagonista Norman Reedus si potrebbero utilizzare armi e veicoli appartenenti a diverse epoche della storia, mentre il misterioso neonato sarebbe una figura chiave all'interno dell'esperienza multiplayer. Le azioni dei giocatori, tra l'altro, avrebbero la possibilità di causare "effetti farfalla" in grado di influenzare le partite di altri utenti. Quanto abbiamo affermato su Death Stranding va preso con le pinze ma una cosa è certa: noi non vediamo l'ora che scenda in campo.

Fin adesso abbiamo parlato dei "pezzi da novanta" di casa PlayStation, che sicuramente vedremo sul palco della conferenza. Questo, ovviamente, non significa che non ci sarà spazio per le terze parti e per qualche gradita sorpresa. Restando in tema esclusive, quale migliore occasione dell'E3 2018 per mostrare al pubblico il ritorno di Sir Daniel Fortesque di Medievil? Lo scheletrico eroe potrebbe fare un'apparizione mediante un trailer, magari accompagnato dalla data d'uscita. Altri due titoli che potrebbero comparire nel corso della conferenza sono l'ambizioso Dreams di Media Molecule e lo Shenmue III di Yu Suzuki: in entrambi i casi sarebbero cosa gradita nuovi video e sostanziosi aggiornamenti sullo stato di salute dei progetti.

Dopo averci regalato l'ottimo remake di Shadow of the Colossus, i ragazzi di Bluepoint Games si sono detti già al lavoro su di un altro rifacimento, stavolta ancor più impegnativo del precedente. Ad oggi non sappiamo se si tratti di un'esclusiva o di un multipiattaforma, sta di fatto che il palco di Sony sarebbe un'ottima vetrina per svelarne l'identità. Esclusiva oppure no? Lo stesso dilemma si ripresenta quando si parla di Shadows Die Twice, nuovo e ambizioso titolo di From Software. Lo studio si è limitato a mostrarne un teaser ai TGA 2017, per poi avvolgerlo in un alone di mistero.

Si tratta di Bloodborne II, di un nuovo Tenchu o di un'opera a sé stante? Alcune voci di corridoio vorrebbero che Shadows Die Twice sia un titolo a metà tra BloodBorne e Kuon, avente mondo aperto, combattimenti ispirati al flow di Nioh e una trama molto più strutturata e "palesata" rispetto alle altre produzioni dello studio nipponico. Insomma non ci resta che aspettare pochi giorni per sciogliere i dubbi sul gioco che, in un modo o nell'altro, presenzierà alla kermesse losangelina.


4

La conferenza Sony ospiterà anche Resident Evil 2 Remake? Non è da escludere.


Durante il suo intervento al PlayStation Blogcast, Shawn Layden ha dichiarato che Sony non mancherà di ospitare le terze parti al suo show, tra partnership consolidate ed esclusive temporali. Aspettiamoci, quindi un'apparizione di Call of Duty Black Ops 4 e, in caso di novità su quel fronte, l'annuncio di un possibile (e desiderato) nuovo Crash Bandicoot a opera di Vicarious Visions. Non solo Activision: anche Capcom potrebbe giocare un ruolo importante all'interno della conferenza. La registrazione del dominio di Devil May Cry 5 è, ad esempio, l'ultimo atto di uno dei segreti videoludici più malcelati del decennio, senza contare la grande attesa dei fan per il remake di Resident Evil 2: vedere Claire e Leon sul palco di Sony potrebbe essere più che una possibilità.

A chiudere il cerchio potremmo trovare l'ormai nuovo latitante di Square Enix: Final Fantasy VII Remake che avrebbe dovuto vedere la luce in esclusiva temporale su PS4 per poi passare al multipiattaforma: sarà ancora così, oppure no? Che cosa ne è stato della struttura a episodi? Le domande che ruotano attorno al progetto sono tante e la fame di risposte inizia a farsi sentire.

Siamo giunti alla fine del nostro viaggio alla scoperta dell'E3 2018 di Sony, tra solide realtà e vive speranze. L'attuale edizione della kermesse losangelina, in generale, sta via via assumendo la caratura di un appuntamento monumentale, pieno di sorprese per tutti i giocatori. Di sicuro non vedremo avverarsi in toto le nostre previsioni ma possiamo dire che la volontà di stupire il pubblico da parte di Sony sia ben evidente. E voi quali giochi vorreste vedere alla conferenza del colosso giapponese? Parliamone nell'apposita sezione.



[Modificato da li4m 11/06/2018 17:46]







Email Scheda Utente
Post: 10.726
Registrato il: 28/04/2003
Città: VINOVO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
11/06/2018 18:14
 
Quota

Grandissimo Liam, grazie








Email Scheda Utente
Post: 13.528
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2018 09:41
 
Quota


Ubisoft, il recap della conferenza E3
spaziogames

Dalla Grecia fino allo spazio


Dopo la certamente non entusiasmante presentazione di Square Enix, è toccato ad Ubisoft prendersi il palcoscenico dell’E3: sapevamo già che il nuovo Assassin's Creed, Odyssey sarebbe stato mostrato e, nonostante fosse il fiore all'occhiello della propria manifestazione, non significa certo che il colosso di Montreal non avesse nient’altro da rivelare; per cui se vi foste persi la conferenza, come sempre, ci pensiamo noi a riepilogarvi tutto!

 
Ubisoft, il recap della conferenza E3
 

Per iniziare allegramente la serata la conferenza esplode in maniera colorata tra improbabili panda ballerini e un medley di canzoni riarrangiate per l'occasione, annunciando così l’uscita di Just Dance 2019. Dopo questo avvio decisamente inaspettato, visto che solitamente il momento Just Dance è sempre stato nel mezzo della sequela di annunci, si cambia completamente repertorio: Ubisoft si rivela finalmente pronta a mostrare al mondo l’action adventure Beyond Good & Evil 2, non solo con un teaser trailer ma anche con alcune tracce (poche) di gameplay vero. 




Il gioco ci vedrà interpretare i panni di una nuova protagonista, anche se saranno presenti tutti i personaggi principali del primo capitolo, con una sorpresa in particolare relativa a Jade che vi invitiamo a visionare direttamente tramite il trailer. Alterneremo fasi di gameplay sia a terra che in volo, il tutto senza interruzioni; i giocatori potranno inoltre collaborare insieme all'etichetta Hit-Record per avere la possibilità di vedere inseriti i propri artwork e canzoni originali nel gioco. Al momento però ancora nessuna notizia sulla potenziale data d’uscita, ma i fan possono finalmente stare tranquilli: i lavori procedono.

 
Ubisoft, il recap della conferenza E3
 

Subito dopo è il momento di Rainbow Six Siege: viene ricordato l’enorme successo del titolo, che ha raccolto la bellezza di 35 milioni di giocatori complessivi. I migliori pro players competeranno nella League in 3 diverse occasioni a Parigi ad Agosto, in Brasile (per la prima volta) a Novembre, infine a Montreal per il gran finale a Febbraio 2019. 




Si continua poi con una presentazione molto sopra le righe per il nuovo capitolo di Trials: Rising, per cui ci si può già pre-registrare per la closed beta che partirà in quest’anno; il titolo vero e proprio invece uscirà a Febbraio 2019 su Playstation 4, Xbox One, PC e Switch. 
 
Si cambia completamente genere di gioco passando a Tom Clancy’s The Division 2, in cui viene mostrato anche un video gameplay, ambientato a Washington D.C. che sottolinea ancora una volta l’importanza del gioco di squadra, in maniera molto simile a quanto già accaduto durante il reveal del primo capitolo. Una volta terminata la campagna principale bisognerà scegliere uno tra tre nuovi set di abilità per specializzarsi: Sharpshooter, Demolitionist e Survivalist. Saranno inoltre introdotte a grande richiesta i Raid. Dopo aver sottolineato quanto il team abbia imparato dal lavoro svolto col primo Division, il team rivela la volontà di continuare a supportare il gioco con aggiornamenti frequenti: solo nel primo anno infatti usciranno 3 episodi che espanderanno ulteriormente la storia e saranno completamente gratuiti per tutti i giocatori; il titolo uscirà il 15 Marzo 2019 ed è già possibile prenotarsi per provare la Beta.

 
Ubisoft, il recap della conferenza E3
 

Terminata la parentesi dedicata a The Division 2, Ubisoft ringrazia i giocatori per l’enorme successo che ha ricevuto Mario + Rabbids: Kingdom Battle e decide di celebrare l’imminente uscita del nuovo adventure pack (il 26 Giugno) dedicato a Donkey Kong, portando sul palcoscenico un’orchestra per ricreare perfettamente la colonna sonora scritta per l'espansione. 




E' ora il momento di Skull and Bones, il videogioco interamente dedicato alla pirateria in sviluppo presso lo studio di Singapore. Vi sarà un mondo multiplayer condiviso in cui potremo scegliere di avventurarci da soli o invitare altri pirati insieme a noi, ma attenzione a non fidarvi troppo: tra i ladri infatti non vi è onore, e quegli stessi alleati potrebbero trasformarsi immediatamente in nemici alla caccia del vostro bottino. Sono presenti molteplici possibilità per personalizzare il proprio vascello e dovremo dunque scegliere le armi e l’equipaggiamento più appropriato per affrontare ogni caccia al tesoro; la release è prevista per il 2019.
 
Tocca poi a Transference, vecchia conoscenza del precedente E3, e alla comparsa sul palco di Elijah Wood. Il titolo è studiato appositamente per essere giocato con la realtà virtuale (ma comunque usufruibile anche in modalità standard) ed è nato dalla collaborazione di Ubisoft con SpectreVision: si tratta di un thriller horror-psicologico che uscirà verso la fine del 2018.

 
Ubisoft, il recap della conferenza E3
 

Successivamente si torna nello spazio con Starlink Battle for Atlas, titolo (in uscita il 16 Ottobre) che sfrutta la tecnologia dei giocattoli modulari per personalizzare dal vivo e, conseguentemente, in-game l’aspetto e le armi della propria navicella spaziale. Esclusivamente per la versione Nintendo Switch saremo inoltre in grado di prendere il controllo dell'Arwing, la navicella tipica di Star Fox pilotata da Fox McCloud, un risultato reso possibile solo dalla grande recente collaborazione avvenuta tra Ubisoft e Nintendo; per l’occasione Shigeru Miyamoto si è presentato nuovamente alla conferenza ed ha ricevuto in regalo una replica della navicella e di Fox realizzati dal team. 



 

Dalle battaglie spaziali si passa a quelle all'arma bianca di For Honor. La starter edition è ora disponibile per il download gratuito tramite Uplay (dall’11 fino al 18), il 16 ottobre uscirà il nuovo DLC Marching Fire e ci sarà anche una nuova modalità 4vs4 “Assalto al Castello”, intitolata Breach

Senza grosse attese, la palla passa a The Crew 2. La release del titolo è imminente (29 Giugno), ma ci sarà la possibilità di provarlo gratuitamente grazie alla open beta del 21 Giugno, già disponibile per il pre-load. 

 

Per chiudere la serata in bellezza, tocca ovviamente parlare di Assassin's Creed: Odyssey, l’ultimo capitolo della saga ambientanto nell’antica Grecia. Il titolo promette di seguire ed espandere quanto già fatto dall’apprezzato Origins e di diventare un vero e proprio Gioco di Ruolo: potremo scegliere quale personaggio interpretare (Alexios o Cassandra) ed interpreteremo solo quel protagonista per tutta la durata del gioco. Nel gameplay mostratoci saranno presenti diversi dialoghi interattivi e possibilità di equipaggiamento, per plasmare la nostra storia e trasformarci da emarginato in eroe; torneranno inoltre le battaglie navali, con la possibilità di personalizzare anche qui il proprio vascello e reclutare il giusto equipaggio. Gli sviluppatori promettono che “non giocherete ad un’Odissea qualunque, ma alla vostra, plasmata dalle vostre azioni. Sembrano quindi esserci diverse novità per il capitolo di quest’anno, in uscita il 5 Ottobre.






[Modificato da li4m 12/06/2018 09:43]







Email Scheda Utente
Post: 13.531
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2018 10:25
 
Quota


E3 2018: Nioh 2 presentato sul palco della conferenza PlayStation
eurogamer

Seguito ravvicinato per il Souls-like di Team Ninja.

Con un breve trailer proiettato nel corso della conferenza PlayStation, Team Ninja ha presentato Nioh 2, seguito dell'apprezzato Souls-like del 2017 che uscirà presumibilmente anche in questo caso in esclusiva su PS4.

Il trailer non è particolarmente utile per trarre indicazioni sul gioco, ma conferma le atmosfere già viste nel primo capitolo. Non è stata inoltre comunicata una data d'uscita o una finestra di lancio a conclusione del trailer.










Email Scheda Utente
Post: 13.532
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2018 10:27
 
Quota


E3 2018: ancora un trailer per Kingdom Hearts 3, stavolta durante la conferenza di Sony
eurogamer

Si torna ad ammirare l'atteso gioco in arrivo a gennaio!

La conferenza E3 2018 di Sony prosegue dando spazio a un altro attesissimo gioco già visto in azione in altre conferenze, stiamo parlando di Kingdom Hearts 3.

Il titolo in arrivo il prossimo 29 gennaio 2019 è tornato a mostrarsi sul palco di Sony con un nuovo trailer visibile qui di seguito:






[Modificato da li4m 12/06/2018 10:27]







Email Scheda Utente
Post: 13.533
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2018 10:28
 
Quota


E3 2018: Call of Duty Black Ops 3 è ora gratuito per gli abbonati al PlayStation Plus
eurogamer

La notizia arriva a sorpresa sul palco della conferenza PlayStation all'E3 2018.

Sul palco della conferenza PlayStation che si sta svolgendo in questi minuti un annuncio a sorpresa ha squarciato gli entusiasmi dei fan di Call of Duty, che hanno appreso che Call of Duty: Black Ops 3 è ora completamente gratuito dato che entra da questa sera nei titoli gratuiti per tutti gli abbonati di PlayStation Plus.

L'annuncio vuole celebrare la collaborazione tra Sony e Activision per Call of Duty: Black Ops 4, e ora tutti i giocatori abbonati al Plus che vogliano fare un tuffo nel passato in attesa del nuovo capitolo avranno a cosa giocare.









Email Scheda Utente
Post: 13.536
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2018 14:38
 
Quota


E3 2018: Sony ruba la scena con le sue esclusive - editoriale
eurogamer

Finalmente abbiamo visto Death Stranding.

Il videogioco si fa su PlayStation. È questo il messaggio che Sony ha voluto lasciare trasparire durante la sua conferenza, probabilmente la più breve della sua storia all'E3. Compatta, concisa, limpida. Le esclusive di prime parti restano il faro che illumina il percorso videoludico di PlayStation, ma come ha già dimostrato in passato l'azienda giapponese sa tirare l'acqua al suo mulino anche quando vengono prese in considerazione le produzioni multipiattaforma.

Annunciare così Control, ciò che fino a ieri conoscevamo come "P7" di Remedy Entertainment (Max Payne, Alan Wake), ha infatto segnato indelebilmente una sorta di passaggio di testimone. Tanto Alan Wake quanto Quantum Break erano stati fortemente legati al marchio Xbox e sebbene l'opera sarà multipiattaforma, il collegamento con PlayStation 4 potrebbe affiancare Control sino alla sua uscita.

Lo stesso vale per Kingdom Hearts 3. Il gioco è stato presente sia alla conferenza di Microsoft sia a quella di Sony. Quest'ultima ha però saputo aggiungere il suo tocco: l'esperienza completa della serie - contenete anche Kingdom Hearts 1.5 HD Remix, 2.5 HD Remix e 2.8 Final Chapter Prologue - sarà soltanto su PS4. Per una serie che percorre sedici anni di storia (è nata nel 2002) proporre un simile pacchetto significa radunare su PlayStation 4 tutti i possibili curiosi che si sono persi quanto venuto prima. Un bel colpo, insomma, per uno dei giochi più attesi degli ultimi anni.


1

Il nuovo gioco di Sucker Punch, Ghost of Tsushima, è ambientato nel Giappone del 1274.


Anche mostrare il rifacimento di Resident Evil 2 per la prima volta in forma ufficiale con un trailer che mischia gameplay e scene d'intermezzo ha strizzato l'occhio a tutti gli appassionati che sono cresciuti con la serie sulle console Sony, sebbene la produzione di Capcom arriverà tanto su Xbox One quanto su PC.

Come detto, però, sono le prime parti che hanno sempre rappresentato il fiore all'occhiello di Sony. Poco di nuovo sotto l'orizzonte a onor del vero: Nioh 2 di Team Ninja e Trover Saves the Universe, dal co-creatore di Rick and Morty, Justin Roiland, sono i due principali giochi che arriveranno in esclusiva su PlayStation 4 e che non conoscevamo prima della conferenza.

Esclusive PlayStation 4 che perlopiù non arriveranno quest'anno. Days Gone, assente alla conferenza, è previsto il 22 febbraio. The Last of Us: Part II resta ancora privo di una data d'uscita a circa due anni dalla sua presentazione (aspettiamoci qualche novità in tal senso fra Paris Games Week e PlayStation Experience). Stesso discorso per Ghost of Tsushima, interessante avventura di Sucker Punch ambientata nel XIII secolo durante l'invasione mongola dell'isola di Tsushima, che si preannuncia come un ulteriore tassello nel mosaico di esperienze mature pensato per PlayStation 4.



Qui potete rivedere la conferenza Sony commentata dalla redazione di Eurogamer.


Death Stranding sta finalmente assumendo le sembianze di un videogioco, dopo due anni di trailer misteriosi e indizi vaghi sulla sua natura. Non siamo affatto rimasti senza domande: a dire la verità, quali siano le meccaniche di gioco è ancora poco chiaro né tanto meno sappiamo quando arriverà sul mercato. Hideo Kojima si sta certamente prendendo il suo tempo, ma chissà che, anche in questo caso, entro la fine dell'anno non potremmo saperne di più.

Unica esclusiva PlayStation 4 alla conferenza E3 pronta per i prossimi mesi è stata Spider-Man di Insomniac Games, che arriverà il 7 settembre. Un capitolo che segue la scia dei Batman: Arkham di Rocksteady Studios per dare all'Uomo Ragno una dignitosissima trasposizione videoludica originale. Sony conosce bene l'importanza di avere qualcosa di totalmente proprio in arrivo, motivo per cui ha delegato a Spider-Man il compito di chiudere la conferenza, anche se forse con qualche rammarico per una sorpresa finale che non è arrivata.


2

Finalmente abbiamo visto del gameplay di Death Stranding. E ancora ci capiamo ben poco.


Il videogioco si fa su PlayStation. Questo voleva essere il messaggio e a conti fatti la conferenza Sony è stata organizzata bene, come al solito, garantendo un impatto interessante sulla mente dei videogiocatori appassionati: zero chiacchiere aziendali e tanta sostanza, anche quando non è farina del suo sacco, come nei casi di Kingdom Hearts 3, Control e Resident Evil 2.

L'azienda sembra aver identificato un tipo specifico di esperienze che gli utenti si aspettano da lei e non è difficile notare un filo comune fra produzioni come The Last of Us, God of War, Days Gone, Ghost of Tsushima, Uncharted: giochi destinati a un pubblico adulto, con una narrazione ritmata e interpretata da personaggi in situazioni spesso estreme e uno stile di gioco lento, ma costante.

Sony ha giocato d'astuzia: sta stravincendo la generazione e i suoi titoli hanno un richiamo più forte che mai. Ed è difficile credere che ciò cambierà tanto presto.



[Modificato da li4m 12/06/2018 14:39]







Email Scheda Utente
Post: 13.544
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
13/06/2018 10:14
 
Quota


E3 2018: tutte le novità e gli annunci di Nintendo
eurogamer

Super Smash Bros. Ultimate protagonista assoluto del Nintendo Direct.

Vi siete persi il Nintendo Direct organizzato da Nintendo in occasione dell'E3 2018? Ecco tutti gli annunci più importanti dell'evento raccolti all'interno del comunicato stampa ufficiale:

All'E3, la fiera di videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles, Nintendo ha dato il via in grande stile alle sue attività mostrando in anteprima mondiale le prime immagini di Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo capitolo della celebre serie che ha già venduto più di 40 milioni di copie a livello globale. In Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch un massimo di otto giocatori possono affrontarsi in spettacolari battaglie in cui l'obiettivo è sconfiggere gli avversari facendoli volare via dai livelli. La presentazione video Nintendo Direct: E3 2018, con le nuove immagini del gioco, è disponibile sul sito http://e3.nintendo-europe.com/.




Super Smash Bros. Ultimate sarà uno dei crossover più grandi mai realizzati da Nintendo, grazie alla presenza di tutti i personaggi dei vari capitoli della serie. Oltre al ritorno degli Ice Climbers e dell'Allenatore di Pokémon, questo gioco vedrà fare il loro debutto due nuovi lottatori: Ridley della serie Metroid e l'Inkling di Splatoon. Il gioco supporta una varietà di controller, tra cui quelli per Nintendo GameCube (nella versione originale o quella moderna), i Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller. Con Nintendo Switch, gli utenti possono dare il via alle ostilità dove e quando vogliono grazie alle modalità portatile e da tavolo.

Super Smash Bros. Ultimate combina tanti livelli e nuovi strumenti con uno stile di gioco che permette a utenti di qualsiasi livello di abilità di unirsi al divertimento. Inoltre, il gioco sarà compatibile con tutti gli amiibo della serie di Super Smash Bros. e con tutte le statuette amiibo dei suoi personaggi che fanno parte di altre serie. Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile dal 7 dicembre, solo su Nintendo Switch. Al gioco stanno lavorando Nintendo, Sora, Ltd. e BANDAI NAMCO Studios, sotto la supervisione di Masahiro Sakurai.

Nintendo ha anche annunciato che Fortnite, il grande successo in stile Battle Royale di Epic Games, sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop di Nintendo Switch dalle ore 23:00 di questa sera. L'azione non si ferma mai in Fortnite per Nintendo Switch, dove i giocatori possono costruire e lottare insieme quando e dove vogliono. Inoltre, aggiornamenti settimanali e nuove modalità di gioco manterranno l'esperienza sempre fresca sia per i veterani che per i nuovi giocatori.

I visitatori dello stand Nintendo al Los Angeles Convention Center potranno provare in anteprima Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, due titoli Pokémon in arrivo su Nintendo Switch il 16 novembre. Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sono un nuovo tipo di esperienza Pokémon che permettono ai giocatori di avventurarsi nella vibrante regione di Kanto insieme al loro Pokémon compagno e di giocare in coop con un amico quando e dove vogliono, con una sola console Nintendo Switch. Sarà inoltre possibile trasferire nel gioco un Pokémon della regione di Kanto dall'app Pokémon GO. Questi titoli sono ideali per i giocatori che scoprono l'universo Pokémon per la prima volta, ma faranno divertire anche i fan di vecchia data. Un nuovo controller, chiamato Poké Ball Plus e che include il Pokémon misterioso Mew, sarà venduto separatamente. La Poké Ball Plus è dotata di uno stick analogico che funge anche da pulsante, per permettere agli utenti che lo desiderano di giocare senza bisogno di altri controller. Nintendo ha anche annunciato due bundle dei giochi che includono la Poké Ball Plus.

Gli altri annunci del Nintendo Direct includono:

  • I possessori del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 avranno accesso a Xenoblade Chronicles 2: The Golden Kingdom of Torna, in arrivo il 14 settembre. In questa nuova storia, i giocatori scopriranno la storia di Jin e della caduta della sua patria, Torna, che esisteva 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2. Questo nuovo contenuto sarà disponibile anche in formato fisico dal 21 settembre.
  • Super Mario Party: un nuovo capitolo della celebre serie di Mario Party si prepara a fare il suo debutto su Nintendo Switch con tanti minigiochi e stili di gioco che sfruttano i controller Joy-Con. Super Mario Party include funzionalità come i dadi esclusivi per i personaggi, che aggiungono spessore strategico. Fino a quattro giocatori tirano i dadi a turno e attraversano il tabellone alla ricerca di stelle. Nella modalità Sala dei giocattoli è possibile collegare due console Nintendo Switch per divertirsi uno di fianco all'altro. Il gioco sarà disponibile dal 5 ottobre insieme al nuovo stand ricarica regolabile per Nintendo Switch, l'ideale per partite multiplayer in modalità da tavolo.
  • Fire Emblem: Three Houses: la serie Fire Emblem approderà su Nintendo Switch per la prima volta nella primavera 2019. I giocatori potranno spostare liberamente il protagonista e interagire con gli altri personaggi per costruire relazioni e ottenere informazioni in vari punti del gioco. Questo RPG tattico a turni introdurrà nuove sfumature strategiche, come formazioni di truppe che aiutano le unità individuali sul campo di battaglia. I giocatori potranno fare la conoscenza dei tre protagonisti, Edelgard, Dimitri e Claude, che giocano un ruolo fondamentale nella storia.
  • DAEMON X MACHINA: questo gioco d'azione basato sui Mech, realizzato da Kenichiro Tsukuda, arriverà su Nintendo Switch nel 2019. I giocatori si troveranno impegnati in missioni di vario tipo per fermare il nemico a ogni costo. Per farlo, avranno a disposizione mech pienamente personalizzabili. Potranno inoltre scegliere fra armi di vario tipo, ottenerne altre dai nemici abbattuti e cambiarle al volo per adattare le loro strategie in base al tipo di minaccia.
  • Overcooked! 2: il caos culinario fa il suo ritorno in questo seguito sviluppato da Team17 e Ghost Town Games, ricco di nuove ricette, personaggi e cucine. Sarà possibile mettersi ai fornelli insieme a un massimo di altri tre giocatori grazie alle modalità di gioco online e in wireless locale. Overcooked! 2 sarà disponibile dal 7 agosto.
  • Killer Queen Black: rivista dalle fondamenta, questa esperienza arcade che è diventata un fenomeno multiplayer è in dirittura di arrivo su Nintendo Switch. I giocatori possono saltare su una lumaca, fare provvista di bacche o eliminare la regina nemica per portare la loro squadra alla vittoria in questo titolo di Liquid Bit e Bumblebear Games, in arrivo nel corso del 2018.
  • Hollow Knight: in questa stupenda avventura di Team Cherry, con scenari disegnati a mano, i giocatori dovranno affrontare intensi combattimenti e svelare sinistri segreti. Hollow Knight per Nintendo Switch include anche i nuovi oggetti, personaggi e boss, oltre alle nuove aree, dei pacchetti di contenuti già pubblicati, ed è disponibile da oggi.
  • Octopath Traveler: I giocatori potranno nuovamente provare di persona questo epico RPG di SquareEnix con una nuova demo in arrivo il 14 giugno nel Nintendo eShop di Nintendo Switch. Dopo aver giocato la demo sarà possibile importare i dati di salvataggio nel gioco completo. Octopath Traveler sarà disponibile dal 13 luglio.
  • Nel 2018 arriveranno anche tanti altri giochi, tra cui EA Sports FIFA 19 di Electronic Arts, Monster Hunter Generations Ultimate di Capcom, Dragon Ball Fighter Z e Dark Souls: Remastered di BANDAI NAMCO Entertainment, Wolfenstein II: The New Colossus di Bethesda Softworks e Starlink: Battle for Atlas di Ubisoft che, in esclusiva nella versione per Nintendo Switch del gioco, include personaggi e contenuti della serie Star Fox di Nintendo.



Per festeggiare l'E3 2018, il Nintendo eShop lancerà una promozione grazie a cui sarà possibile acquistare a prezzo ridotto alcuni giochi in formato digitale che hanno reso celebri determinati personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, oltre ad altri titoli per Nintendo Switch e console della famiglia Nintendo 3DS. Questi saldi avranno inizio alle 15:00 del 14 giugno e si concluderanno alle 23:59 del 21 giugno. L'offerta completa sarà svelata alle 15:00 del 14 giugno. Tutti i titoli potranno essere acquistati dal sito Nintendo ufficiale o dal Nintendo eShop.





E3 2018: Nintendo con poche novità e troppi personaggi - editoriale
eurogamer

25 minuti di Smash Bros. affondano il Direct.

Non appena terminata la diretta di Nintendo siamo stati investiti da un'ondata di emozioni contrastanti. Nel tentativo di mettere un po' d'ordine fra i pensieri abbiamo riletto velocemente il nostro foglio di appunti, e scorrendo le poche righe scritte in fretta e furia una cosa ci è parsa subito chiara: a prescindere dal giudizio complessivo sulla presentazione, l'articolo riepilogativo sarebbe stato inaspettatamente breve.

Il Direct è cominciato nel migliore dei modi, dando spazio ad una nuova promettente IP. Daemon X Machina è uno sparatutto in terza persona adrenalinico e spettacolare, sviluppato da Marvelous in esclusiva per Switch. Protagonisti assoluti del trailer i robottoni giapponesi che si danno battaglia a colpi di esplosioni e raggi laser, e al di là della patina stilosa in cell shading riconosciamo l'ispirazione di classici come Armored Core, a tratti anche Zone of the Enders. Quel poco che abbiamo visto ci ha piacevolmente colpiti, e non c'è dubbio che un action del genere rappresenti un'aggiunta preziosa al catalogo della console. L'uscita è prevista per il 2019.

Altra novità di rilievo è Super Mario Party, in arrivo il 5 ottobre. La festa questa volta si sposta sull'ibrida Nintendo, e come da tradizione la serie sfrutterà tutte le caratteristiche della console per proporre nuovi ed ingegnosi modi di giocare in compagnia. Prepariamoci quindi a shakerare i Joy-Con come forsennati per avere la meglio sui nostri amici, ma a far la differenza rispetto ai precedenti capitoli è soprattutto la natura portatile di Switch. Accostando gli schermi di due diverse console, per esempio, è possibile creare arene dalla forma inusuale o dare vita a situazioni di gioco asimmetriche.


1

Il design dei mech di Daemon X Machina è piuttosto classico ma risalta grazie all'ottimo utilizzo del cel shading. Lo stile grafico ricorda da vicino quello di un anime.


Il ritorno di Fire Emblem, invece, era in programma da oltre un anno. Sapevamo che un nuovo capitolo era in lavorazione e finalmente abbiamo potuto dare un volto al progetto. Fire Emblem: Three Houses non stravolge la serie, riproponendo la formula ben collaudata che ha reso celebre questo GDR strategico. Dalle prime immagini percepiamo subito l'intensità della narrazione, una nuova storia che promette di coinvolgere ed emozionare i giocatori. A prima vista appare forse un filo debole dal punto di vista grafico, ma il tempo per limare non manca, dato che purtroppo il gioco è stato posticipato. La finestra di lancio è ora prevista per la primavera del 2019.

Fra i momenti migliori della diretta non possiamo non menzionare l'annuncio di Fortnite. Il Battle Royale che ha stravolto il mondo arriva anche su Switch. Anzi, è già arrivato, reso disponibile con una mossa a sorpresa il giorno stesso del Direct. A dire il vero le voci di corridoio avevano ormai lasciato poco spazio all'immaginazione e la conferma ufficiale è stata una mera formalità. In pochi probabilmente si sono sorpresi alla notizia, in tanti però hanno sicuramente gioito. Lo sparatutto di Epic Games è il gioco più popolare del momento e senza dubbio anche questa nuova versione macinerà record su record.

Poi, Super Smash Bros. Ultimate si è impadronito della scena. Per ben 25 dei 42 minuti complessivi di presentazione Sakurai ci ha elencato tutte le novità della sua ultima fatica. 25 minuti di minuziosi dettagli che hanno gradualmente ma inesorabilmente consumato tutto il nostro entusiasmo. Un elenco infinito di personaggi, aiutanti, mosse, scenari e altri personaggi ancora. Tutto bellissimo, ma ben presto l'effetto "wow" si affievolisce. Il nostro livello di attenzione cala e cominciamo a guardare l'orologio con una certa frequenza, sperando rimanga tempo per parlare d'altro. Alla fine, quando la schermata va a nero e ci rendiamo conto che il Direct è concluso, la domanda sorge spontanea: tutto qua?





Che sia chiaro, non abbiamo nulla contro il nuovo Smash Bros., anzi. Ultimate, previsto per il 7 dicembre, ha tutte le carte in regola per imporsi come il miglior capitolo della serie. Tutti i personaggi apparsi nei precedenti episodi tornano nella versione definitiva del picchiaduro Nintendo, con l'aggiunta degli Inkling, le seppioline di Splatoon, e di Ridley, la bestiaccia alata di Metroid. Un lavoro mastodontico, cesellato con una precisione maniacale. Pure il comparto tecnico ha fatto un salto di qualità rispetto al precedente capitolo per Wii U, con ombre e texture migliorate che rendono i personaggi vivi come mai prima d'ora. Le arene sono magnifiche, merito anche della palette cromatica sgargiante. Graficamente è forse la cosa migliore che abbiamo visto finora su Switch.

Considerando la fanbase incallita e la vivace scena competitiva, è naturale che la casa di Kyoto abbia voluto esporre al meglio tutte le novità riguardanti uno dei suoi franchise più popolari. Su Ultimate c'è tantissimo da dire. Ma il Direct dell'E3 non è il palcoscenico più adatto per questo tipo di approfondimento, soprattutto quando la console ammiraglia dell'azienda si trova in una situazione così delicata.

Il successo di Switch è dovuto in gran parte alla cura con cui Nintendo ha saputo programmare le uscite durante il primo anno. Tanti giochi di qualità, di generi diversi, ben scaglionati mese dopo mese. Una line up che, unita al concept innovativo, ha saputo attirare un pubblico eterogeneo. Lo stesso pubblico segue ora la fiera di Los Angeles per sapere a cosa giocherà di bello nei prossimi mesi, e scopre a malincuore che oltre a Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Let's Go Pikachu / Let's Go Eevee, questo autunno non usciranno altre esclusive degne di nota.

2

Super Mario Party sfodera le idee più originali in modalità portatile. In questo caso l'area di gioco si espande sullo schermo di due console.

Certo, non mancheranno i porting di titoli già giocati altrove. Avremo indie in abbondanza, alcuni dei quali in esclusiva. Sono in arrivo DLC importanti per titoli come Splatoon 2, Mario+Rabbids e Xenoblade Chronicles 2, e chi è informato sa che prima o poi sbucheranno fuori Metroid Prime 4, Bayonetta 3, il nuovo platform di Yoshi e tanto altro. Un po' di carne è stata messa sul fuoco (nel caso di Smash una succulenta costata di chianina) ma è evidente che la Grande N ha fatto male i conti, e alla grigliata di fine anno non riuscirà a sfamare tutti. Se tanti giocatori acquisteranno Switch per giocare a Smash e Pokémon, chi ha gusti opposti potrebbe invece prendere la decisione, condivisibile, di vendere la console.

Questa edizione della fiera losangelina molto probabilmente non avrà grosse ripercussioni sulle vendite. Una buona fetta del potenziale bacino d'utenza accetta di buon grado i consigli per gli acquisti della Maionchi. Dispiace però constatare come un prodotto valido, che dal giorno del lancio ha dovuto combattere contro pregiudizi e scetticismi, perda ulteriore credibilità di fronte al popolo dei videogiocatori in seguito ad un E3 al di sotto delle aspettative.

Un anno di fatiche per emergere, per conquistare un posto di rilievo nel panorama videoludico, e in 25 minuti Super Smash Bros. ricolloca Nintendo all'interno della sua nicchia. Una nicchia ampia e confortevole, nella quale c'è posto per tutti, ma che, ahimé, sarà sempre troppo stretta per le terze parti. E se ciò non bastasse, ancora non sappiamo se in Ultimate ci sarà o meno una modalità avventura. No comment.














Email Scheda Utente
Post: 21.727
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
16/06/2018 17:13
 
Quota

ma questo?











Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 13.607
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
17/06/2018 11:17
 
Quota

Re:
hakke5, 16/06/2018 17.13:

ma questo?





bello!

peccato solo su pc

un po di gameplay






sullo stesso genere molto bello anche questo, volevo aprire un topic

[Modificato da li4m 17/06/2018 11:17]







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com