efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

My Special Day! [edite&inedite]

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2018 10:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
20/09/2018 17:55
 
Quota

Re: PRIMA CLASSIFICATA A PARI MERITO
Soul_Shine, 20/09/2018 17.19:


PRIMA CLASSIFICATA e vincitrice del premio Cupcakes

"Living after midnight" di mystery_koopa



Ciao Soul...
Ho seguito la pubblicazione dei risultati in diretta, e non appena ho visto che ero sul podio... ma soprattutto, quando ho visto la scritta "Kim - primo posto pari merito" ho capito di mancare solo io e... insomma, non so proprio cosa dire, se non che leggendo questa valutazione mi sono un po' commosso, dopo tutte le critiche che questa storia ha ricevuto... certo, ci sono stati molti complimenti, ma le critiche ti ammazzano il morale, soprattutto in un contest. E non sia quanto mi abbia fatto piacere e, allo stesso tempo, sorpreso questo risultato! Ora rispondo a tutto, poi ci vediamo in fondo!



Grammatica e stile: 9,5/10

Ciao Koopa, benvenuto al mio contest!
Questa è stata la prima volta che ho letto qualcosa di tuo e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa: non ho trovato errori grammaticali e ho apprezzato molto anche il tuo stile! Sai padroneggiare bene le parole e la punteggiatura, costruire le frasi, non risultare mai pesante o noioso, mantenee sempre alto il livello del testo. Una lettura davvero piacevole, ti faccio davvero tanti complimenti e non ti apporto nessuna correzione!
Non ti ho dato il punteggio massimo perché nel testo ho trovato due sviste, non errori di battitura ma proprio di distrazione, che mi sono segnata da una parte e se vuoi te li posso far avere qui quando inserirò la recensione o in privato!
Per il resto, ottimo lavoro ;)



Guarda.. qua non so proprio cosa dire, ancora di più. I due errori li ho trovati subito dopo aver inviato la storia (ovviamente, non prima) e quindi ora potrò correggerli, ma il fatto che tu abbia apprezzato così tanto questo stile non può che rendermi davvero felice. Perché davvero non me l'aspettavo... di solito mi criticano sempre per le frasi troppo lunghe (che io adoro, se ben strutturate, ma ad altri non piacciono affatto...)
E quindi... grazie!


Trama e personaggi: 10/10

La trama è ben curata e chiara. Alla fine della lettura non mi sono rimaste domande o dubbi: hai svelato man mano le caratteristiche dei personaggi e delle loro storie, hai costruito bene le scene alternando il pov di lui e quello di lei, sei partito da due punti differenti e li hai infine fatti convergere. Mi piace come hai gestito questo punto di vista!
i personaggi li ho trovati molto ben caratterizzati. Pur non entrando nello specifico e non facendo il classico elenco "tizio è così, gli piace questo, non gli piace quest'altro...", mi hai fatto capire appieno di chi parlava la tua storia.
Lui è un personaggio molto complesso: prima se la spassava senza riguardo per se stesso e per gli altri, poi è accaduto qualcosa - la situzione gli è sfuggita di mano - e si è in un certo senso arreso.
Lei è una ragazza spensierata, allegra, che se ne infischia di quello che gli altri pensano e si piace così com'è. Ho capito perfino i suoi gusti e il suo modo di agire, nonostante la brevità della storia.
Sei riuscito a farmi conoscere i tuoi personaggi, a parlarmi di loro, a renderli vivi. Davvero complimenti *-*



Qui mi sono davvero commosso però. E' la PRIMA volta che ottengo il punteggio pieno in caratterizzazione per un'originale, e per questa stessa storia ho ottenuto un punteggio appena sufficiente in un giudizio dove mi veniva detto che essa era fine a se stessa e non portava a nulla... ma... ecco, tu hai colto nel segno: non ho detto niente sul passato del protagonista perché ai fini della storia non serve sapere in che modo si è ridotto così (anche se nella mia testa il motivo c'è). E poi loro non hanno un nome, e lei non ha addirittura un background: dal mio punto di vista loro vivono nel presente, nella mezzanotte citata dalla canzone (che nemmeno conoscevo, tra l'altro!). Sapere che ti siano sembrati davvero vivi, nonostante l'atmosfera onirica, mi rende davvero... [SM=g27998]_[SM=g27998]



Originalità: 9/10

Se la tua storia è originale? Diciamo quasi XD
MI spiego: la tua è un'idea innovativa, nel senso che non si legge tutti i giorni di personaggi e situazioni del genere. Hai creato un incastro molto particolare e fuori dal comune.
Ciò che però mi ostacola da darti il massimo è che in un certo senso mi aspettavo il finale: lei che soccorreva lui, proprio lei, la ragazza dal vestito bianco. Per quanto la scena mi sia piaciuta - che dico? L'ho proprio adorata! - l'ho trovata un po' prevedibile.
Quello di personaggio A che sta male/ha un incidente e personaggio B che lo aiuta e finiscono per legarsi è un espediente molto usato ^^
Per il resto tanti complimenti e... molto bella l'idea dei due compleanni!



Ecco, qui c'è l'unico "errore" nella tua valutazione, anche se è davvero piccolo. Ecco, per come era impostata la storia non poteva non esserci un incontro, e la situazione era davvero prevedibile (infatti pensavo di fare anche peggio su questo parametro). L'unico appunto: loro non legano, perché lei alla fine se ne va, se non si fosse capitolo. Ormai ho notato che lascio davvero spesso questi finali che permettono di proseguire la storia: sarà perché i prequel e i sequel sono una delle cose che preferisco in assoluto!?
Mah... XD



Gradimento personale: 5/5

La tua storia non mi è soltanto piaciuta: l'ho follemente amata! Lui e lei legati da un compleanno, i loro caratteri opposti, l'ambientazione in una metropoli notturna (che, non chiedermi perché, nella mia testa ho identificato come Los Angeles XD), la stesura sulle note di una canzone (che, ahimè, non ho potuto ascoltare nel frattempo, ma provvederò!)... tutto. Nel tuo racconto non c'era una nota fuori posto; il tutto è stato accentuato dal tuo stile fluido e scorrevole, accurato e mai noioso!
Punteggio pieno meritatissimo!



E qui... grazie, non posso dire altro, davvero.

Per Los Angeles: potrebbe essere, ma non ne sono certo nemmeno io! Dopotutto Lui&Lei non hanno nemmeno dei nomi... anche se in effetti di metropoli affacciate dal mare in Occidente non ce ne sono molte...
Ok, la smetto con questi discorsi
[SM=g27988]


TOTALE: 33,5/35



Premio speciale:
Ho deciso di assegnarti il premio speciale per la storia più dolce. Lo so, questa mia decisione potrebbe apparire strana, ma io penso che il tuo finale sia colmo di un'incredibile dolcezza. Il fatto che alla fine i due personaggi si siano incontrati in una situazione così estrema e che lei si prenda cura di lui mi manda letteralmente in brodo di giuggiole! Non è stata una decisione semplice da prendere, ero indecisa tra la tua storia e un'altra, ma alla fine ho optato per questa perché la trovo più fluff ^^



Sììììì, io adoro la dolcezza e il fluff!!! Però i miei protagonisti di solito si trovano in situazioni molto malinconiche, se non completamente angst... ma in questo caso volevo lasciare una bella sensazione con il finale!

In conclusione, ho trovato il giudizio non solo positivo (e direi!) ma anche approfondito e ben strutturato. Purtroppo non ho letto nessuna delle altre storie in gara, ma ho sbirciato qualcuno degli altri giudizi nell'attesa e posso affermare con certezza che tu hai svolto un ottimo lavoro!
Non è la prima volta che vinco un contest, in effetti, ma l'altra volta c'erano pochissimi concorrenti (e quasi tutti gli altri avevano presentato storie da 2/20 in grammatica, per dire), ma in questo caso c'erano in gara alcuni autori che ho avuto l'occasione di leggere altre volte, e insomma, è stata davvero una bellissima sorpresa!

Ora ti saluto [SM=g27998] e ovviamente vorrei ricevere la valutazione come recensione! Per i premi: se conosci la serie TV "Victoria" vorrei ricevere una recensione sulla mia os su tale fandom, ma in caos contrario (o comunque per le rimanenti) ti direi di scegliere, dato che non vorrei assolutamente obbligarti a leggere uno dei miei mattoni storici...

Alla prossima [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g28002] [SM=g28002]
Koopa
[Modificato da mystery_koopa 20/09/2018 18:03]

Kim WinterNight
[Non Registrato]
20/09/2018 17:55
 
Quota

SOUL!!!!

Oddio, ma sul serio sono arrivata prima???
Non riesco a capacitarmene, oddio!!!!
Okay, e per giunta a pari merito con Koopa, wooow *___*
Soul, be', neanche te lo dico: leggi e recensisci ciò che vuoi, e inserisci pure la valutazione come recensione :3
Per il resto ti risponderò quando avrò la recensione, okay?
Complimenti a te e a tutti gli altri partecipanti, sono felicissima di aver partecipato a questo contest, insieme a tanti altri validissimi autori :')
Grazie Soul per il magnifico lavoro che hai fatto anche stavolta, e ci sentiamo prestissimo ♥
OFFLINE
Post: 64
20/09/2018 18:11
 
Quota

Re: QUINTA CLASSIFICATA
Soul_Shine, 20/09/2018 16.57:


QUINTA CLASSIFICATA

"Il suo compleanno" di dreamkath



Grammatica e stile: 9/10

Eccoci qui, finalmente alle valutazioni!!!
Cominciamo da un punteggio molto alto: non ho trovato errori a livello grammaticale e il testo era davvero ben scritto, fluido e scorrevole! Complimenti, sono rimasta coinvolta e mai annoiata dal tuo scritto!
Purtroppo, però, ho notato alcune cose che ti hanno penalizzato un po'.
La prima riguarda degli errori di battitura: ne ho trovato diversi e mi hanno un po' rallentato. Mi spiace; avrei potuto chiudere un occhio se ne avessi trovato uno o due al massimo. Comunque ce li ho segnati tutti da una parte, se vuoi te li posso passare in privato o quando metto questa valutazione come recensione, in modo che tu li possa correggere all'interno del testo! ;)
Un'altra cosa che voglio farti notare è l'uso della punteggiatura. In certi punti alcune frasi risultano poco fluide perché intervallate da troppe virgole; altre volte invece inserisci delle virgole dove sarebbe meglio mettere un punto e virgola, per spezzare un po' il ritmo della narrazione e dividere meglio i concetti. Ti faccio un esempio pratico su quest'ultimo punto:
"La mano destra, abbandonata inerte al tuo fianco, stringe una piuma, la sinistra, invece, picchietta involontariamente il bordo della lettera che hai appena finito di leggere."
Io qui scriverei così: "...abbandonata inerte al suo finaco, stringe una penna; la sinistra, invece...". Pensa a come lo leggeresti se dovessi dire questa frase ad alta voce: non faresti una pausa più prolungata nel punto in cui ho inserito il punto e virgola? Che ne pensi? :)
Ovviamente questi sono i miei personali consigli e il mio personale parere! Lo dico a te come l'ho detto a tutti gli altri partecipanti: puoi prendere in considerazione quello che ti dico, ma anche rifiutare il mio parere e infischiartene! Del resto ognuno ha il suo stile e i suoi gusti ^^


Trama e personaggi: 9/10

In questo parametro cominciamo dai persoaggi! E' una cosa della tua storia che mi è piaciuta particolarmente, perciò voglio partire proprio da loro!
Trovo che tu li abbia caratterizzati molto bene, sia attraverso i loro pensieri, sia attraverso le descrizioni che l'uno faceva dell'altra. Mi spiego meglio: mi hai raccontato il tuo personaggio maschile sia dal punto di vista di lui che da quello di lei, e così hai fatto anche per quello femminile. In questo modo ho avuto un quadro più che completo che mi ha permesso di conoscere bene entrambi. Complimenti davvero, li hai fatti vivere e comprendere al lettore come fossero delle persone vere, e sono riuscita a immaginarmi perfettamente come potrebbero reagire nelle varie situazioni! Sono stati quei piccoli dettagli a fare la differenza, a rendere ogni personaggio unico.
Parlando della trama, devo dire che mi è piaciuta abbastanza, nonostante lo scritto fosse per lo più introspettivo e quindi gli eventi in realtà sono stati ben pochi XD
Però c'è qualcosa che non mi convince, qualcosa che non mi torna, forse proprio nel finale. Ci sono alcune cose che non si sono ben spiegate alla fine, che non si sono ben capite, e anche l'utilizzo del compleanno - il tema del contest - mi è parso un pochino marginale e secondario.
Per il resto, tantissimi complimenti!


Originalità: 8/10

La atoria di per sé non è tanto originale: si parla di un ragazzo e una ragazza che erano compagni di classe, hanno stretto un bel rapporto e, per qualche ragione che non sappiamo, si sono persi di vista. Ora, a distanza di qualche anno, si ritrovano a pensare l'uno all'altra.
Il tuo talento, però, è stato nel prendere questo cliché e stravolgerlo completamente.
La prima cosa che ho trovato originale è che non hai parlato di una relazione amorosa tra i due, non esplicitamente almeno. In genere quando si parla di un rapporto di complicità tra un ragazzo e una ragazza si cade quasi sempre nel romanticismo, volontariamente o involontariamente; tu invece non l'hai mai fatto, non hai specificato che tipo di relazione ci sia stata tra i due e i sentimenti che provano attualmente.
Un'altra cosa che ha dato particolarità alla tua storia è quest'atmosfera un po' surreale e, anzi, direi sovrannaturale. Lui vede lei, lei vede lui, le due cose capitano quasi contemporaneamente, ma non si sa se effettivamente queste visioni siano vere o solo delle allucinazioni. Ottimo espediente!
Così ti ho voluto premiare con un punteggio abbastanza alto, perché l'esperimento che hai voluto attuare non era affatto semplice!


Gradimento personale: 5/5

La storia mi è piaciuta eccome! Al di là delle piccole imperfezioni che ho notato, è stata una lettura piacevole e coinvolgente! Mi hai fatto venir voglia di leggere altro su questi personaggi, conoscere la loro storia, entrare nel loro presente e nel loro passato.. e questo non può che essere un buon segno!
Ti faccio tantissimi complimenti e ti metto punteggio pieno qui, un bel lavoro! :)


TOTALE: 31/35



Ciao, Soul :D

Grazie per i risultati.
E che punteggio!
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta.
Per quanto riguarda gli errori di battitura posso solo dire: mea culpa. In parte, se si tratta di lettere mancanti, la colpa è della tastiera del mio pc che sta facendo le bizze; e in parte la colpa è del mio cervello che quando scrive e poi rilegge è sempre un passo avanti agli occhi e tende più a "interpretare" le parole che a "leggerle" veramente.
Se ti va, passami direttamente la lista in privato così che possa correggere le sviste.

Ti devo confessare che la storia che ti ho consegnato non era la prima che mi è venuta in mente. Prima di questa, per il contest, avevo iniziato a scriverne un'altra. Tuttavia, dopo aver completato le prime due pagine word, mi sono resa conto che non l'avrei mai finita in tempo. Così mi è tornata in mente un'altra storia che avevo lasciato incompleta sul mio pc. E, con un colpo d'ispirazione inaspettato, sono riuscita a completarla così come la conosci tu.

Partendo dal presupposto che degli altri ognuno ha la propria impressione, per i personaggi mi sono ispirata ad alcuni ragazzi che, nella mia adolescenza, ho avuto modo di conoscere e/od osservare.
Diciamo che ho reinterpretato la realtà e l'ho mescolata con molta fantasia.

Ps: che cosa non è chiaro della storia? Se me lo dici posso spegartelo.

Per quanto riguarda il compleanno... la storia è molto introspettiva. Il compleanno è il pretesto per cui lui ricorda lei (oltre alle cuffie abbandonate sulla panchina). Lei lo ricorda nello stesso giorno (quante volte abbiamo pensato a qualcuno chiedendoci se anche quella stessa persona stia pensando a noi?). Non trovi che sia poetico/romantico?
E il compleanno è un giorno speciale in cui tutti vorremmo che accada qualcosa di magico. Be'... ai protagonisti succede. Si pensano e sono in grado di vedersi grazie ad una visione creata ad arte dai loro cervelli e dall'ambiente che li circonda (le cuffie per lui, la partita di calcio per lei).


[Modificato da dreamkath 20/09/2018 18:22]
OFFLINE
Post: 127
Giudice*
20/09/2018 22:11
 
Quota

Re: QUARTA CLASSIFICATA
Soul_Shine, 20/09/2018 17.00:


QUARTA CLASSIFICATA e vincitrice del premio Photo Album

"Battuta di caccia" di Jay_



Grammatica e stile: 8/10

Ciao Jay, benvenuta al mio contest! ^^
Parliamo subito di questo parametro: a livello grammaticale non ho riscontrato gravi problemi, solo una piccola svista che mi sono segnata da una parte e, se vuoi, te la posso inserire qui quando inserirò la valutazione come recensione oppure in privato :)
Il motivo per cui ti ho dato un 8, però, riguarda lo stile: ho notato alcune imperfezioni, soprattutto a livello di punteggiatura e formulazione delle frasi, che in certi punti mi hanno rallentato un po' in alcuni punti.
In primis ho notato che metti sempre una virgola dopo aver chiuso le virgolette di un dialogo, cosa che non è necessaria, soprattutto quando la frase all'interno delle virgolette si conclude con un punto di domanda o un punto esclamativo. Anche io per un periodo ho avuto quest'abitudine, ma poi l'ho eliminata perché non so se sia corretta e comunque trovo che appesantisca un po' il testo. Poi vedi tu, se è una cosa che ti piace continua a farlo, non ti voglio penalizzare troppo per questo ^^
Sempre a proposito della punteggiatura: ho notato che certe volte inserisci delle virgole per dividere due frasi non strettamente legate. Il mio consiglio è: utilizza più spesso punteggiatura come due punti o punto e virgola, in modo da far capire meglio il senso di ciò che stai scrivendo e il "tono" con cui il lettore deve leggere.
Ti faccio un esempio dal testo:
"Il tipo ha uno spiccato accento romano, ma soprattutto un fucile decisamente più accurato di quello di Ennio, infatti al momento lo sta fissando da un mirino."
Io inserirei un punto e virgola tra 'Ennio' e 'infatti' e non una virgola; è sì un continuo della frase, ma verrebbe da leggerla con un'ulteriore pausa. E' un po' come se fosse la spiegazione di ciò che viene detto prima.
Spero di essere riuscita a spiegarmi e non averti confuso ancora di più! Per qualsiasi dubbio, comunque, sono qui e puoi chiedere spiegazioni!
Attenta anche a come formuli le frasi: oltre che alla punteggiatura, anche a come posizioni le parole! Ti faccio un altro esempio dal testo:
"“Merda”, borbotta Tony, gli fa un enorme sorriso con gli occhi sgranati."
Qui suonerebbe meglio scrivere "borbotta Tony, facendogli un enorme sorriso...".
Questo è un esempio, ma ho notato per il testo anche altre frasi che mi hanno lasciato un po' perplessa.
Ultima cosa, poi ti lascio in pace (XD): certe volte dovresti andare a capo più spesso per suddividere meglio gli argomenti. Mi spiego meglio:
"“Non m’interessa”, sbuffa Tony. Non è il classico italo-americano, insomma. Non alimentiamo gli stereotipi, ma diciamo che a sentire “italo-americano” quello che ti aspetteresti non è di certo un trentenne che vive in un appartamento striminzito della periferia romana."
Io ti consiglio di andare a capo dopo "sbuffa Tony", perché ciò che dici dopo (lo stereotipo ecc...) non è strettamente legato al fatto che lui sbuffa. E' un pensiero del protagonista, e in quanto tale non rientra nel dialogo e nella descrizione di esso.
Mi scuso in anticipo se sono stata troppo pignola e ti ho fatto notare tutte queste cose, ma ovviamente questo è solo il mio parere personale! Cerco di dare dei consigli che possono aiutare (sia te, sia gli altri partecipanti), ma tu non sei costretta a prenderli in considerazione e seguirli, anzi! Per quanto io cerchi di essere obiettiva, i miei suggerimenti saranno sempre e comunque influenzati dal mio gusto personale ^^


Trama e personaggi: 8,5/10

La trama è abbastanza chiara e l'ho trovata ben costruita. Sei riuscita a spiegare bene quel che succedeva, il motivo per cui i due protagonisti sono andati nella riserva, come si sono svolti i fatti eccetera. Alla fine della lettura non mi è rimasta nessuna domanda in testa, solo una gran voglia di leggere ancora di Tony ed Ennio!
Complimenti, sei stata molto coerente e precisa nel sviluppare la tua idea ^^
L'unico consiglio che mi sento di darti è: inserisci più descrizioni nella storia. Dettagli fisici dei personaggi, o dei luoghi in cui si trovano, o degli oggetti che utilizzano. Questo non può che rafforzare la trama e far entrare il lettore ancora più 'dentro' la tua storia!
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ho trovato molto ben fatto il personaggio di Ennio - che, per giunta, ho follemente amato!
Ho subito colto il suo carattere e il suo modo di fare, l'ho trovato molto 'vivo' ed espressivo; quando lo facevi parlare e agire, sapevo che si trattava di lui anche prima di leggere il suo nome. Complimenti!
Quello che mi ha lasciato un po' perplessa è, invece, proprio il nostro Tony: ok, ho colto più o meno i segni del suo carattere, un po' menefreghista e freddo. Però l'ho trovato poco presente come personalità: avrei voluto leggere dei suoi pensieri, delle sue reazioni, di ciò che prova nelle varie situazioni eccetera. Avrei voluto vederlo 'di più', ecco! Spero di essermi spiegata ^^
Forse uno dei momenti in cui l'hai fatto emergere di più è stato sul finale, quando scriveva sulla lavagnetta. In quell'occasione ha parlato principalmente di sé, non ha detto a Ennio che era dispiaciuto per lui... niente. Ed è proprio questo suo nascondere le sue emozioni che mi hanno fatto capire che tipo di persona è. Il suo non dire mi ha detto molto (scusa il gioco di parole :D).
Comunque in generale ti faccio i miei complimenti, da questo punto di vista la storia mi ha soddisfatto!


Originalità: 10/10

Nulla da ridere, e anzi: se potessi ti metterei un punteggio ancora più alto in questo parametro! La tua storia è stata una pura esplosione di originalità, ma come ti è venuta un'idea del genere? *-*
Innanzitutto trovo originali i personaggi: due ragazzi che apparentemente sembrano "normali", poi si rivelano due aspiranti trafficanti di illegalità... anche piuttosto imbranati e sfigati! La scena della fuga nella riserva mi ha fatto venire in mente i due ladri nel telefilm di Pippi Calzelunghe, ce li hai presenti? XD
Poi ho trovato molto originale la sorte del povero Ennio: non mi sarei mai aspettata che la storia si concludesse con la sua perdità dell'udito! Pensavo che sarebbero riusciti a scappare senza conseguenze o che sarebbero finiti in prigione, ma questo proprio non l'avevo tenuto in conto! A dir poco assurdo!
Tanto di cappello, l'originalità di questa storia mi ha devastato e conquistato! :3


Gradimento personale: 5/5

Che dire? La storia mi è piaciuta tantissimo! Una lettura davvero particolare che mi ha lasciato appesa a un filo fino all'ultima riga, perché non sapevo proprip cosa aspettarmi!
Mi sono piaciuti un sacco anche i personaggi, in particolare Ennio! Oddio, me ne sono proprio innamorata e non mi so spiegare perché, ahahahah!
Al di là di tutte le piccole imperfezioni, leggere questa storia mi è piaciuto e quindi ti do il punteggio massimo!

P.s: davvero c'è un'altra storia con Tony? Quasi quasi ci faccio un salto, appena ho un po' di tempo *-*


TOTALE: 31,5/35



Premio speciale:
Ho assegnato alla tua storia il premio per il compleanno più comico e divertente. Infatti, per quanto il finale non sia dei più allegri, il tuo scritto mi ha davvero fatto sbellicare dalle risate! A partire dai personaggi fino alle disavvrnture che hanno vissuto, tutto era velato da una sottile ironia che rasentava quasi la presa in giro :D
E questo è un fatto che me l'ha fatta apprezzare ancora di più!



Ciao Soul! [SM=g27987]
Grazie per la bella valutazione, sono felice che in generale la storia ti sia piaciuta!
Ti ringrazio per i consigli per quanto riguarda lo stile: in questo periodo è la cosa che mi da più problemi, farò del mio meglio per migliorare [SM=g27990]
Sono felicissima di aver ottenuto il punteggio massimo in "originalità" *-* scrivere di cose strane/assurde sta diventando la mia specialità :'D
Che dire, è stato un piacere partecipare al tuo contest, e mi è venuta ancora più voglia di scrivere di questi due [SM=g27989]
A proposito, per la recensione premio posso suggerirti proprio l'altra storia dove compare Tony... si chiama "Time is a hoax"!
Alla prossima!
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
20/09/2018 22:58
 
Quota

Re: SOUL!!!!
Kim WinterNight, 20/09/2018 17.55:


Oddio, ma sul serio sono arrivata prima???
Non riesco a capacitarmene, oddio!!!!
Okay, e per giunta a pari merito con Koopa, wooow *___*
Soul, be', neanche te lo dico: leggi e recensisci ciò che vuoi, e inserisci pure la valutazione come recensione :3
Per il resto ti risponderò quando avrò la recensione, okay?
Complimenti a te e a tutti gli altri partecipanti, sono felicissima di aver partecipato a questo contest, insieme a tanti altri validissimi autori :')
Grazie Soul per il magnifico lavoro che hai fatto anche stavolta, e ci sentiamo prestissimo ♥




Ma guarda che sono io quello che deve essere sorpreso e onorato di stare lì davanti con te... [SM=g27998]

06/10/2018 10:25
 
Quota

Re: TERZA CLASSIFICATA
Eccomi, finalmente aono riuscita a passare a rispondere a questo stupendo giudizio.
Beh, innanzitutto ti ringrazio molto :)
Mi è piaciuto molto il tuo modo di stilare il giudizio, che ecidenzia sia i punti di forza sia quelli di debolezza in modo pacato e sì, anche frizzante. Ho molto apprezzato anche l'esempio concreto su come migliorare una frase e beh, la frase di benvenuto iniziale :)
Per i doppi due punti lo so: ci sto attenta, ma alla fine a volte sfuggono... e anche con il punto e virgola ho qualche problema, perché se comincio a metterne tendo ad esagerare. Senza contare che sono sempre un azzardo, perché non sono tanti quelli che lo apprezzano.
Invece mi piacerebbe ricevere gli errori di battitura, grazie.
Felice che la mia storia nel complesso ti abbia coinvolta e ti abbia lasciato qualcosa, io probabilmente andrò a dare un'occhiata al tuo profilo a cercare la tua: se e quando la leggerò ti farò sapere :)
Per le recensioni premio vai pure a cercare ciò che ti ispira di più, anche se preferirei recensissi OneShot o Flash e non le Drabble.
Grazie ancora!
Gio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com