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Rise of the Republic (9 Agosto)

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2018 17:23
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markonex, 19/07/2018 23.54:

E per forza, a settmbre quelli lavorano già su Alessandro :) da parte mia vorrei aggiungessero tutte le battaglie storiche che sono già parzialmente presenti nel database, sarebbe bellissimo avere Farsalo, Cinocefale, Isso e Gaugamela



Ah guarda... le battaglie storiche le ho sempre amate,veramente un peccato che si siano fermati a pubblicarle da Annibale in poi.
Rome 2 su Steam,dopo ben 5 anni,è classificato ancora come: "Attualmente popolare".Somma questo,a come lo hanno sistemato ultimamente,e dimmi: Quanto possano essere cretini a non supportarlo ancora in futuro con DLC di livello come questo RotR ???
Dopo le ultime due campagne dalle dimensioni ciclopiche, fossi in loro,mi staccherei un attimino dalla storia romana,per evitare l'abbuffata,e mi dedicherei ad un qualcosa di appassionante e fresco,che porti una ventata di aria nuova al gioco.Penso che questo sia il momento giusto di pensare al Megas.Un terzo DLC consecutivo su Roma,magari,potrebbe pure stufare (anche perchè i momenti topici della sua millenaria storia,alla fine,sono stati tutti affrontati).







"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
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Partendo dal 399, fino a dove dovrebbe spingersi?
Secondo voi l'esercito romano inizierà con la formazione a falange? O forzeranno la cosa e avranno già i manipoli?
20/07/2018 17:10
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Re: Re:
Leonida.7742, 20/07/2018 01.32:

markonex, 19/07/2018 23.54:

E per forza, a settmbre quelli lavorano già su Alessandro :) da parte mia vorrei aggiungessero tutte le battaglie storiche che sono già parzialmente presenti nel database, sarebbe bellissimo avere Farsalo, Cinocefale, Isso e Gaugamela



Ah guarda... le battaglie storiche le ho sempre amate,veramente un peccato che si siano fermati a pubblicarle da Annibale in poi.
Rome 2 su Steam,dopo ben 5 anni,è classificato ancora come: "Attualmente popolare".Somma questo,a come lo hanno sistemato ultimamente,e dimmi: Quanto possano essere cretini a non supportarlo ancora in futuro con DLC di livello come questo RotR ???
Dopo le ultime due campagne dalle dimensioni ciclopiche, fossi in loro,mi staccherei un attimino dalla storia romana,per evitare l'abbuffata,e mi dedicherei ad un qualcosa di appassionante e fresco,che porti una ventata di aria nuova al gioco.Penso che questo sia il momento giusto di pensare al Megas.Un terzo DLC consecutivo su Roma,magari,potrebbe pure stufare (anche perchè i momenti topici della sua millenaria storia,alla fine,sono stati tutti affrontati).



Quoto tutto, da parte mia penso che non avrei nemmeno voglia di tirare fuori ogni 6 mesi 16 euro per dlc copia incolla su ogni più piccolo evento, in fin dei conti la gran campagna ricopre già moltissime situazioni, penso alle guerre tra Diadochi e mitridatiche. Io lo dico sinceramente, dateci il Megàs è poi possiamo chiudere in bellezza, in modo da riscrivere una volta per tutte le mod e aggiornare le mie fisse nella localizzazione italiana per i nomi unità :dentoni. Dopo, finiti i pacchetti campagna, potrebbero fare soldi ancora con piccole uscite di battaglie storiche e al massimo qualche nuovo tool tipo editor mappa di battaglia.
[Modificato da markonex 20/07/2018 17:11]


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Re: Re: Re:
markonex, 20/07/2018 17.10:


Dopo, finiti i pacchetti campagna, potrebbero fare soldi ancora con piccole uscite di battaglie storiche e al massimo qualche nuovo tool tipo editor mappa di battaglia.



Sarebbe molto interessante,quando finiranno di supportarlo,fare una mega edizione boxata che contenga tutto il gioco,tutti i DLC,e visto che sono un amatore d'arte,anche delle cartoline con tutti gli artwork che in questi anni ci sono passati davanti :sbav .Io ormai compro tutto digitale,ma mi mancano quelle cose...nostalgia canaglia!!! :martello

@Seminara: In tutta onestà,ti dico,che se si parte con i manipoli,stavolta m'incazzo! Voglio guidare "quell'Ancestale" esercito romano che non ho mai avuto l'onore di portare al trionfo,nelle mie esperienze videoludiche.



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21/07/2018 11:41
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Scusate non vorrei fare il solito guasta feste.
Ma in tutte queste novità i turni sono rimasti ancora:
Un turno un anno una stagione?

E poi per carità questa nuova campagna è forse la più azzeccata di sempre e aspettavo da tempo una cosa del genere, ma perchè diavolo non mi hanno messo i SABINI!!? Come fazione.
E' anche vero che Sabini e romani alla fine erano la stessa cosa.
Però allora me la potevano mettere come gens primigenia.
[Modificato da Argenti| 21/07/2018 11:43]
21/07/2018 11:47
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seminara, 20/07/2018 13.13:

Partendo dal 399, fino a dove dovrebbe spingersi?
Secondo voi l'esercito romano inizierà con la formazione a falange? O forzeranno la cosa e avranno già i manipoli?



Tra i file del datamining compaiono gli "Opliti leggeri romani" comunque.
[Modificato da Exodus 89 21/07/2018 11:48]
21/07/2018 11:51
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Re:
Argenti|, 21/07/2018 11.41:

Scusate non vorrei fare il solito guasta feste.
Ma in tutte queste novità i turni sono rimasti ancora:
Un turno un anno una stagione?

E poi per carità questa nuova campagna è forse la più azzeccata di sempre e aspettavo da tempo una cosa del genere, ma perchè diavolo non mi hanno messo i SABINI!!? Come fazione.
E' anche vero che Sabini e romani alla fine erano la stessa cosa.
Però allora me la potevano mettere come gens primigenia.




Guarda che ci sono nella lista delle fazioni scoperti dal dataming (con almeno due unità peculiari)

I turni dipendono dall'arco temporale che la campagna vuole coprire. Medieval II e la gran campagna di Rome II visto che coprono un ampio arco temporale di secoli hanno dei turni "tarati" di conseguenza.

Di conseguenza, ad esempio, visto che in Imperator Augustus l'arco temporale copre la vita di un personaggio e relativa guerra civile, ha un turno che corrisponde ad un mese se non ricordo male.

In questa campagna non so, forse sarà 1 turno = 1 stagione = 4 mesi, è una mia supposizione.


[Modificato da Exodus 89 21/07/2018 12:04]
21/07/2018 12:01
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Re: Re:
Exodus 89, 21/07/2018 11.51:




Guarda che ci sono nella lista delle fazioni scoperti dal dataming (con almeno due unità peculiari)

I turni dipendono dall'arco temporale che la campagna vuole coprire. Medieval II e la gran campagna di Rome II visto che coprono un ampio arco temporale hanno dei turni "tarati" di conseguenza.

Imperator Augustus visto che l'arco temporale copre la vita di un personaggio e relativa guerra civile, ha un turno che corrisponde ad un mese se non ricordo male.

In questa campagna non so, forse sarà 1 turno= una stagione = 4 mesi, è una mia supposizione comunque.



Mi sono spiegato male io.
Chiedevo se con le nuove feature avessero modificato la grand campaign con 4 turni per anno.
Che una stagione rappresenti un anno mi è sempre sembrata una toppa peggiore del buco.

Per quanto riguarda la fazione Sabina lo so che ci sarà ma io intendevo fazione giocabile.

Le mod che modficiano i turni non le uso sbilanciano il gampeplay e mandano in palla l'IA.

A proposito hanno sistemato l'IA per le unità navali?
La marcia forzata ecc?
[Modificato da Argenti| 21/07/2018 12:04]
21/07/2018 12:04
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Re: Re: Re:
Argenti|, 21/07/2018 12.01:



Mi sono spiegato male io.
Chiedevo che con le nuove feature avessero modificato la grand campaign con 4 turni per anno.
Che una stagione rappresenti un anno mi è sempre sembrata una toppa peggiore del buco.

Per quanto riguarda la fazione Sabina lo so che ci sarà ma io intendevo fazione giocabile.

Le mod che modficiano i turni non le uso sbilanciano il gampeplay e mandano in palla l'IA.

A proposito hanno sistemato l'IA per le unità navali?
La marcia forzata ecc?




Comunque quella dei turni è una cosa molto facilmente moddabile e (non solo) su steam workshop per esempio se ne trovano di modifiche e opzioni per tutti i gusti (esempio 2/4/8 turni per anno, con/senza un corrispondente rallentamento dello sviluppo tecnologico, incremento/senza incremento dei turni necessari a costruire un edificio, ecc.).

Per quanto riguarda il resto, posso dire in linea generale che hanno apportato moltissime migliorie nelle varie patch che si sono susseguite, incluso questo ancestral update.
[Modificato da Exodus 89 21/07/2018 12:15]
21/07/2018 14:38
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Re:
Exodus 89, 21/07/2018 11.47:



Tra i file del datamining compaiono gli "Opliti leggeri romani" comunque.



Si ma la guerra non la combatti con gli opliti leggeri,per sessant'anni.Io non vorrei che facciano la porcata di inserire quest'ultimi,al roster classico.Sarebbe davvero imbarazzante.





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21/07/2018 15:29
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Re: Re:
Leonida.7742, 21/07/2018 14.38:



Si ma la guerra non la combatti con gli opliti leggeri,per sessant'anni.Io non vorrei che facciano la porcata di inserire quest'ultimi,al roster classico.Sarebbe davvero imbarazzante.







Ci sono altre unità tra cui cito gli accensi, centuriae, unità latine e da quanto leggo anche una "variante" dei Principes, ecc.

Senza considerare che unità come i Rorarii potrebbero essere riviste e diverse in questa campagna, viste le scarse informazioni che si sanno su di loro.

Come detto sembrerebbe esserci una sorta di evoluzione dove alla fine sviluppando varie tecnologie/edifici arrivi ad avere i classici Hastati/Princeps/Triarii, stavolta unità "finali" di gioco.

Dando uno sguardo complessivo sinceramente mi sembra ci sia "tutto", non saprei cos'altro mettere sinceramente, a meno che non (ri)vogliate gli Arcanii... :superxd
[Modificato da Exodus 89 21/07/2018 15:35]
21/07/2018 18:09
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A verità è che per avere molta varietà occorre andare nel fantasy di Rome 1, sinceramente preferisco roster meno estesi ma non pei i di unità copia incolla, vedi i barbari che alla fine più di tanto varietà non possono averla


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Re:
markonex, 21/07/2018 18.09:

A verità è che per avere molta varietà occorre andare nel fantasy di Rome 1, sinceramente preferisco roster meno estesi ma non pei i di unità copia incolla, vedi i barbari che alla fine più di tanto varietà non possono averla



Non è proprio cosi.
Se ti studi l'organizzazione dell'esercito romano pre e post Mariano, scoprirai che c'erano tante tipologie di unità che il fantasy non serve.
Tipo diversi tipi di cavalleria e di fanteria leggere che non si riduceva solo ai velites.
Il fatto è che alla CA non piace studiare evidentemente.
21/07/2018 23:31
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Leo per i Romani ed ellenistici sono d'accordo con te, ma su popoli proto italici, celtici e latini si sa talmente poco... Già solo le unità con guanti a lame dei popoli nuragici sono probabilmente folklore puro, ma non ci lamentiamo, qualche unità tipica romana c'è, ma alla fine non possiamo aspettarci un Europa barbarorum, é già tanto se col team di Sofia si mettono a fare queste espansioni, sicuramente farebbe piacere fosse più dettagliato possibile, vedremo.


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22/07/2018 05:10
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Re:
markonex, 21/07/2018 23.31:

Leo per i Romani ed ellenistici sono d'accordo con te, ma su popoli proto italici, celtici e latini si sa talmente poco... Già solo le unità con guanti a lame dei popoli nuragici sono probabilmente folklore puro, ma non ci lamentiamo, qualche unità tipica romana c'è, ma alla fine non possiamo aspettarci un Europa barbarorum, é già tanto se col team di Sofia si mettono a fare queste espansioni, sicuramente farebbe piacere fosse più dettagliato possibile, vedremo.



Si,ma se il roster romano sarà quello che dice Exodus non mi lamento proprio,sia chiaro.E' corretto.Poi vabè.... ci sono una miriade di fazioni,e per giunta quasi tutte della stessa cultura,ed è normale che si assomiglino un po'.L'importante,però,è che le 9 giocabili si differenzino per bene.Anche perchè sono state scelte con criterio.Peccato solo per la mancanza Cartagine.
Sono molto curioso sul design delle UI,le ho viste in bianco e nero,e sembrano uguali a quelle della Gran Campagna (che personalmente adoro),ma mi aspetto qualche novità sulla colorazione.Magari le facessero come quelle di ToB che sono bellissime!


[Modificato da Leonida.7742 22/07/2018 05:13]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
23/07/2018 10:00
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Re: Re:
Leonida.7742, 21/07/2018 14.38:



Si ma la guerra non la combatti con gli opliti leggeri,per sessant'anni.Io non vorrei che facciano la porcata di inserire quest'ultimi,al roster classico.Sarebbe davvero imbarazzante.






Mi pare di aver letto che, sebbene documentato a partire dalla metà del IV secolo, la tradizione vuole che l'esercito manipolare sia stato introdotto da Furio Camillo. Non mi è chiaro però quando, essendo Camillo vissuto fino al 365 a.C.

23/07/2018 12:38
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Re: Re: Re:
seminara, 23/07/2018 10.00:



Mi pare di aver letto che, sebbene documentato a partire dalla metà del IV secolo, la tradizione vuole che l'esercito manipolare sia stato introdotto da Furio Camillo. Non mi è chiaro però quando, essendo Camillo vissuto fino al 365 a.C.




Tuttavia manipolo non è sinonimo di spada e scudo.
Ma è un sistema più piccolo e agile della falange.
Ma i triari come sappiamo utilizzavano lancia e scudo , va da se che si muovessero a falange.
Anche se la falange vera e propria era quella con la sarissa macedone.
23/07/2018 13:35
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Re: Re: Re: Re:
Argenti|, 23/07/2018 12.38:



Tuttavia manipolo non è sinonimo di spada e scudo.
Ma è un sistema più piccolo e agile della falange.
Ma i triari come sappiamo utilizzavano lancia e scudo , va da se che si muovessero a falange.
Anche se la falange vera e propria era quella con la sarissa macedone.




Hai ragione. In teoria l'uso della spada/gladio dovrebbe essere stato introdotto nel III secolo. La stessa parola "hastati" sta ad intendere che portavano l'asta. A meno di (probabili) forzature, dovremmo attenderci unicamente unità dotate di lancia tra i romani.
Scusa se ti correggo, ma la vera falange è quella oplitica. Quella macedone ne è la derivazione.
23/07/2018 18:22
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La mappa di gioco in bella mostra :)

www.facebook.com/TotalWar/videos/2031804483561408/



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24/07/2018 13:16
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Che voi sappiate, nell'ancestral update hanno inserito la possibilità di confrontare i diversi tipi di unità?
Dato che hanno di fatto eliminato l'enciclopedia che adesso rimanda non si sa perchè al manuale.
24/07/2018 14:44
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Sempre confrontate da honganet, sito fatto davvero bene, oppure dal pannello a sinistra, se hai dubbi vai su battaglia personalizzata. Non credo implementino nulla su quel fronte


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24/07/2018 18:46
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Re:
markonex, 24/07/2018 14.44:

Sempre confrontate da honganet, sito fatto davvero bene, oppure dal pannello a sinistra, se hai dubbi vai su battaglia personalizzata. Non credo implementino nulla su quel fronte



Si ma dover switchare tutte le volte sul browser è assurdo.
Una feature cosi banale che però non hanno inserito nonostante tutti questi anni.
Almeno prima lo si poteva fare con l'enciclopedia anche se comunque non era immediata la cosa.

Io che uso spesso ausiliari per me è fondamentale sapere se un peltasta trace rende meglio di un numida.
24/07/2018 20:08
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Re:
Argenti|, 24/07/2018 13.16:

Che voi sappiate, nell'ancestral update hanno inserito la possibilità di confrontare i diversi tipi di unità?
Dato che hanno di fatto eliminato l'enciclopedia che adesso rimanda non si sa perchè al manuale.



Confrontare,nel senso di vedere su schermo i pannelli e le statistiche di due unità allo stesso tempo,è una cosa che non c'è.Però grazie agli aggiornamenti di Novembre scorso,al momento del reclutamento,ti basta premere il tasto destro del mouse sull'UI di una unità disponibile,per vederne istantaneamente i requisiti e tutto ciò che c'è da sapere (statistiche,descrizione,abilità speciali,bonus,etc...).E' una cosa che ho apprezzato molto,perchè è più immediata dell'enciclopedia,ma non capirò mai lo smantellamento di quest'ultima...la potevano lasciare.







"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
24/07/2018 21:37
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Sostanzialmente l'enciclopedia ultima versione era inutile perché per chi non vuole distruggere il pc, cioè giocando senza internet e senza antivirus come si dovrebbe fare, non funzionava più nulla e dava errore, il nuovo sistema funziona a offline quindi è molto meglio per me :)


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24/07/2018 23:37
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Re:
markonex, 24/07/2018 21.37:

Sostanzialmente l'enciclopedia ultima versione era inutile perché per chi non vuole distruggere il pc, cioè giocando senza internet e senza antivirus come si dovrebbe fare, non funzionava più nulla e dava errore, il nuovo sistema funziona a offline quindi è molto meglio per me :)



Si ma il nuovo sistema non è un enciclopedia.

Spero solo che Sirius con l'ancestral patch faccia dei video tutorial che spieghino nel dettaglio la politica, i partiti, gli intrighi l'albero, le guerre civili ecc.
25/07/2018 01:20
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Re: Re:
Argenti|, 24/07/2018 23.37:



Si ma il nuovo sistema non è un enciclopedia.

Spero solo che Sirius con l'ancestral patch faccia dei video tutorial che spieghino nel dettaglio la politica, i partiti, gli intrighi l'albero, le guerre civili ecc.



E' un po difficile che ciò avvenga,Sirius tempo fa passò il testimone,proprio perchè non ha più molto tempo da dedicare al Forum.Le innovazioni di questi ultimi tempi,hanno migliorato di molto Rome II,portandolo quasi ai livelli di Attila (se non del tutto),ma cmq nulla che non si possa padroneggiare con l'esperienza guadagnata in un paio di campagne.Al massimo le modifiche apportate col " The Power e Politics" meritano un po più d'attenzione.

Trovi tutto nelle prime 3/4 pagine di questa discussione.

totalwargamesitalia.freeforumzone.com/d/11456445/Empire-Divided-30-Novembre-The-Power-Politics-Update-Public-Beta/discussi...




"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
25/07/2018 01:51
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Buona sera ragazzi! Wow!!! È un bel po che nn scrivevo.. sarà passato qualche anno, e proprio da qualche anno nn gioco alla serie tw... un po’ per il pc che nn permette il massimo della grafica, un (bel) po’ per il tempo... ormai dopo il mio matrimonio c’è sempre meno tempo. A prescindere da ciò, è meraviglioso vedere cm questa comunity vada avanti con passione, sia per la voglia di storia che sopratutto per questa serie che seguo ormai dal lontano 2002... ancora ricordo quando si trovavano i famosi cd di demo nelle riviste di videogiochi.. ancora abituato al famoso age of empires, cercavo quel qualcosa in più.. casualmente trovai una demo con un titolo che mi colpii subito: medieval total war.. fu amore a prima vista... comunque... a parte le smancerie, la domanda è la seguente:

La versione definitiva nell'ancestral update sarà rilasciata (immagino) il 9 agosto con l’ultima campagna che uscirà? Quindi converrebbe iniziare una qualsiasi nuova campagna su rome 2 dopo quella data?

Grazie e un abbraccio a tutti

God bless you...



25/07/2018 09:55
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SirGodwin, 25/07/2018 01.51:

Buona sera ragazzi! Wow!!! È un bel po che nn scrivevo.. sarà passato qualche anno, e proprio da qualche anno nn gioco alla serie tw... un po’ per il pc che nn permette il massimo della grafica, un (bel) po’ per il tempo... ormai dopo il mio matrimonio c’è sempre meno tempo. A prescindere da ciò, è meraviglioso vedere cm questa comunity vada avanti con passione, sia per la voglia di storia che sopratutto per questa serie che seguo ormai dal lontano 2002... ancora ricordo quando si trovavano i famosi cd di demo nelle riviste di videogiochi.. ancora abituato al famoso age of empires, cercavo quel qualcosa in più.. casualmente trovai una demo con un titolo che mi colpii subito: medieval total war.. fu amore a prima vista... comunque... a parte le smancerie, la domanda è la seguente:

La versione definitiva nell'ancestral update sarà rilasciata (immagino) il 9 agosto con l’ultima campagna che uscirà? Quindi converrebbe iniziare una qualsiasi nuova campagna su rome 2 dopo quella data?

Grazie e un abbraccio a tutti

God bless you...



Diciamo che i Warhammer hanno tenuto un attimo ai margini la community storica. Dal 9 Agosto potresti usare l'ancestral, anche se potrebbe essere già disponibile la beta.
Comunque, se non l'hai già fatto, ti consiglio di ricominciare una campagna anche adesso e provare il nuovo sistema politico

25/07/2018 14:34
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Questo nuovo dlc sembra promettere bene, ma se parte nel 399 a.C. vuol dire che Roma sta assediando Veio, si sa se sarà presente la cosa nel gioco?
25/07/2018 16:16
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SirGodwin, 25/07/2018 01.51:

Buona sera ragazzi! Wow!!! È un bel po che nn scrivevo.. sarà passato qualche anno, e proprio da qualche anno nn gioco alla serie tw... un po’ per il pc che nn permette il massimo della grafica, un (bel) po’ per il tempo... ormai dopo il mio matrimonio c’è sempre meno tempo. A prescindere da ciò, è meraviglioso vedere cm questa comunity vada avanti con passione, sia per la voglia di storia che sopratutto per questa serie che seguo ormai dal lontano 2002... ancora ricordo quando si trovavano i famosi cd di demo nelle riviste di videogiochi.. ancora abituato al famoso age of empires, cercavo quel qualcosa in più.. casualmente trovai una demo con un titolo che mi colpii subito: medieval total war.. fu amore a prima vista... comunque... a parte le smancerie, la domanda è la seguente:

La versione definitiva nell'ancestral update sarà rilasciata (immagino) il 9 agosto con l’ultima campagna che uscirà? Quindi converrebbe iniziare una qualsiasi nuova campagna su rome 2 dopo quella data?
God bless you...



Che piacere risentirti Sir :) Si puoi tranquillamente iniziarla già da adesso una campagna.Scarica la beta dell'Ancestral su Steam e vai col tango.

Scipione L Africano.98, 25/07/2018 14.34:

Questo nuovo dlc sembra promettere bene, ma se parte nel 399 a.C. vuol dire che Roma sta assediando Veio, si sa se sarà presente la cosa nel gioco?



No, Roma parte in questo stato (Veio si vede proprio a nord),poi non so se all'inizio della campagna si è in guerra con essa o meno,ma di certo non si parte con un assedio.

[IMG]http://i66.tinypic.com/j0crq1.jpg[/IMG]


[Modificato da Leonida.7742 25/07/2018 16:19]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
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