Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

My name is Black, Sirius Black

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2018 20:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
03/06/2018 17:05
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne 1 settembre 2018 - prorogato al 16 settembre 2018

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui



My name is Black, Sirius Black



Buonciao! ^_^

Come si può capire dal titolo (sì, è stupido, ma mi faceva ridere e non ho resistito), la star di questo contest sarà proprio lui: Sirius Black.

Ma non sarà da solo, infatti dovrete scegliere una coppia, che sarà la protagonista indiscussa della vostra storia: tale coppia potrà essere intesa in senso romantico o prettamente fisico, potrà nascere per amore, per noia o persino per odio... insomma, avete carta bianca, sbizzarritevi pure!

Tra tutte le coppie possibili ne ho scelte soltanto sei, e ciascuna avrà tre opzioni: voi dovrete obbligatoriamente sceglierne soltanto una, e scrivere la vostra storia basandovi su quella.
L'opzione scelta dovrà essere rispettata alla lettera, ma per il resto vale la regola "tutto ciò che non è espressamente vietato è concesso e tutto ciò che non è espressamente richiesto può essere omesso".


Ma prima di tutto chiariamo una cosa: questo è un contest senza valutazioni numeriche, quindi alla fine non sarà stilata nessuna graduatoria.

Detto questo, torniamo a noi.



Ecco le coppie tra cui potete scegliere


Sirius/James
a) Ambientare la maggior parte della storia durante gli anni ad Hogwarts.
b) Obbligo: James sta con Lily e la tradisce con Sirius.
c) What if: Lily muore, James ed Harry no.

Sirius/Harry
a) Ambientare la storia poco dopo la morte di Sirius ma inserire alcuni flash-back precedenti alla stessa.
b) Obbligo: Harry ha paura che Sirius veda in lui solo il riflesso di suo padre.
c) What if: Harry capisce per tempo come usare lo specchio comunicatore che Sirius gli ha regalato.

Sirius/Piton
a) Ambientare la maggior parte della storia durante la reclusione di Sirius a Grimmuld Place.
b) Obbligo: Sirius porta Piton a fare un giro sulla sua moto.
c) What if: Piton salva - in qualunque modo - la vita a Sirius, che non muore nella battaglia dell'Ufficio Misteri.

Sirius/Bellatrix
a) Ambientare almeno una scena della storia (va bene anche un flash-back) durante l'adolescenza di Sirius (13-19 anni). NB: Bellatrix ha 8 anni più di lui.
b) Obbligo: Sirius sfotte Bellatrix per il suo amore non corrisposto per Voldemort.
c) What if: Sirius non è mai scappato di casa ed è stato costretto a sposare Bellatrix.

Sirius/Hermione
a) Ambientare la storia dopo la Seconda Guerra Magica; possibilità di flash-back.
b) Obbligo: Harry sa/scopre di loro due.
c) What if: Hermione rimane incinta di lui dopo il Natale passato a Grimmuld Place.

Sirius/Tonks
a) Ambientare almeno una scena della storia (va bene anche un flash-back) quando Tonks era una bambina (2-8 anni) e farla interagire con Sirius (+14 anni).
b) Obbligo: one-side!love (Tonks ama Sirius).
c) What if: alla fine della Seconda Guerra Magica Remus è morto, Tonks (che ha già avuto Teddy) e Sirius (che è il padrino del piccolo) no.



Attenzione:

- Accetto sia la versione dei film che quella dei libri, ma prediligo infinitamente quest'ultima. Così, in caso voleste saperlo.
- Non accetto nulla che provenga da "Harry Potter and the Cursed Child", né personaggi, né ambientazioni, né soprattutto caratterizzazioni dei personaggi che già conosciamo. Se volete scrivere future!fic ben venga, ma scrivete la vostra versione delle cose. Tutto qui.
- Accetto one-shot e mini-long inferiori alle 10'000 parole. Il contaparole di riferimento è questo qui.



Cosa fare una volta finita una storia?


In caso di one-shot basterà pubblicarla e poi scrivermi in discussione compilando la scaletta sottostante. Potete anche inviarmela per mail all’indirizzo che vi indicherò dopo, ma dovrete pubblicarla entro la consegna dei risultati o sarà esclusa dal contest.

In caso di mini-long dovrete obbligatoriamente inviarmi il file con la storia completa; poi – una volta pubblicato il primo capitolo – scrivetemi in discussione lasciandomi il link alla storia.

In caso di storie a più capitoli la pubblicazione online del primo capitolo deve avvenire obbligatoriamente entro la consegna dei risultati o la storia sarà esclusa dal contest; per gli altri capitoli potete attenervi tranquillamente ai vostri soliti ritmi di pubblicazione, tenendo però conto che – secondo il regolamento – la storia dovrà essere completamente entro quattro mesi dalla chiusura del contest.

La mail a cui inviare le storie è rhys89@libero.it e l’oggetto della mail dovrà essere: “My name is Black, Sirius Black” – vostro nickname forum

Se inviate la storia per mail, all’interno del documento della storia stessa dovrete inserire la scaletta sottostante.

Se pubblicate senza l’invio del file (valido solo per le one-shot), dovrete inviarmi la stessa scaletta qui in discussione.

Titolo della storia:
Link alla storia: solo per le storie NON inviate via mail
Nickname forum e autore/autrice:
Personaggi e pairing:
Localizzazione:specificare qui se la vostra storia è ambientata in un punto ben preciso della trama, se si colloca prima/dopo un evento particolare, se è slegata dalla trama ed è inserita in un punto indefinito della stessa, se è una what if (se necessario specificare qual è l’avvenimento che è stato modificato) o se è una AU (ed eventualmente di che tipo).
Generi:
Avvertimenti:
NdA: se c’è qualcosa che devo sapere per capire meglio la vostra storia, scrivetelo qui.


Vi ricordo inoltre che voi potrete pubblicare liberamente su qualsiasi archivio desideriate, ma tenete conto che:
1. Se siete registrati ad EFP, secondo il regolamento di questo forum dovete obbligatoriamente pubblicare la storia anche su EFP.
2. L’archivio diverso da EFP su cui volete pubblicare deve consentire la lettura delle storie (con eccezione delle storie a rating rosso o assimilabile ad esso) anche ai visitatori non registrati.
3. In caso sia necessaria una password per accedere alle storie a rating rosso, il partecipante deve fornire una password d’accesso alla storia sia al giudice che all’amministrazione.



Come valuterai la storia?

Come ho già precisato, non darò valutazioni numeriche e di conseguenza non stilerò nessuna graduatoria finale, ma continuo ad utilizzare la mia solita “Griglia di valutazione”.

Titolo:
Sviluppo della coppia:
Sviluppo dell'opzione scelta:
Caratterizzazione dei personaggi:
Stile e trama:
Gradimento personale:



Grammatica e sintassi: questo particolare punto ha bisogno di un’ulteriore precisazione, perché nonostante non ci siano voti numerici storie eccessivamente sgrammaticate saranno escluse dal contest.

Nella mia pagina giudice troverete ulteriori spiegazioni su questa eventualità, ma se avete domande non esitate a farmene.

Alla stessa pagina troverete un’accurata descrizione del mio modo di valutare anche tutti gli altri punti della scaletta e – soprattutto – un piccolo vademecum per evitare gli errori più comuni in grammatica e sintassi.



Ci saranno dei premi?

No. Lo dico chiaro e tondo: l’unico premio che riceverete sarà la valutazione – quanto più accurata possibile – alla vostra storia. Nulla di più e – soprattutto – nulla di meno.

Se volete farvi un’idea di come siano solitamente le mie valutazioni, vi invito a dare un’occhiata ai contest che ho già concluso (rifatevi agli ultimi perché il mio modo di valutare è molto cambiato rispetto agli inizi)--> QUI.



Un po’ di burocrazia


NB: ricordatevi di rispettare sempre e comunque le regole dell’archivio nel quale pubblicate, sia esso EFP o qualunque altro.

Accetto:
[SM=g28002] One-shot e mini-long inferiori alle 10'000 parole. Vi ricordo che il contaparole di riferimento è questo qui.
[SM=g28002] Storie inedite.
[SM=g28002] Singoli capitoli di raccolte (a patto che possano essere letti indipendentemente dagli altri).
[SM=g28002] OC come personaggi secondari/comparse.
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri contest (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.

NON accetto:
[SM=g28001]Drabble, flash-fic,one-shot e minilong superiori alle 10'000 parole e raccolte.
[SM=g28001] Storie su coppie non presenti nel bando.
[SM=g28001] Storie scritte a quattro (o più) mani.
[SM=g28001] Storie non concluse.
[SM=g28001] Storie eccessivamente sgrammaticate (altri dettagli in questa pagina sotto la voce “Grammatica e sintassi”).
[SM=g28001] Storie scritte in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, OC come personaggi principali, OOC, furry, cross-over, traduzione, nonsense, incesto genitore/figlio.
[SM=g28001] Genere: poesia, satirico, splatter, demenziale e parodia.



Ultime precisazioni


- Accetterò partecipanti non iscritti al forum SE E SOLO SE mi indicheranno il link al loro profilo EFP, così da poterli contattare in caso di bisogno (e avere una qualche prova della loro serietà, che non guasta mai).
- Concederò quindici giorni di proroga anche su singola richiesta.
- Chi non consegnerà la storia e non si ritirerà dal contest entro la sua conclusione verrà segnalato all’amministrazione come da regolamento: gli imprevisti capitano a tutti, ma basta scrivere un messaggino piccino picciò qui in discussione, anche solo un “mi ritiro” messo lì all’ultimissimo secondo, e siamo tutti felici e contenti.


Credo di avervi annoiato fin troppo, quindi adesso mi dileguo.
Come sempre, se qualcosa non fosse chiaro vi invito a chiedere tutto quello che vi passa per la testa: meglio una domanda in più che una in meno, e poi potreste aiutare anche qualcuno che ha i vostri stessi dubbi.
Le vostre domande (e le mie risposte) saranno elencate qui sotto tra le FAQ.



FAQ





Ok, non mi resta che augurarvi buon lavoro... e buon divertimento, spero! [SM=g27989]



Lista dei partecipanti

1) seiunapiccolagiuggiola - Sirius/Hermione (b) - [SM=g28005]
2) mallveollos (?) - Sirius/James -
3) inzaghina.EFP - Sirius/James (c) - ritiro
4) Giandra - ritiro
5) amicadeilibri - Sirius/James (b) - [SM=g28005]


Lista delle storie in ordine di consegna
01) amicadeilibri - Sirius/James (b) - Il più grande idiota del mondo - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]
02) seiunapiccolagiuggiola - Sirius/Hermione (b) - Tra il desiderio e l'amore cadde l'ombra - [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g27988]



Legenda:
[SM=g28005] consegnata
[SM=g28002] letta
[SM=g28004] in valutazione x/6
[SM=g27989] valutata
[SM=g27988] valutazione inserita come recensione (solo su richiesta)



[Modificato da rhys89 08/12/2018 13:05]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

19/06/2018 23:24
 
Quota

Ciao! Mi piacerebbe un sacco partecipare, ma ho un paio di domande: io vorrei la coppia Sirius/Hermione, ma il sito di EFP vieta storie d'amore tra minorenni e uomini o donne molto più grandi di loro, quindi nella storia devo cambiare l'età dei personaggi?
E poi volevo sapere se potevo inserire, nel caso, la tua valutazione nella storia o se la lasciavi come recensione, perché non ho ben capito come funziona [SM=g27986]

Grazie e scusa se sono domande sceme!
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
20/06/2018 08:35
 
Quota

seiunapiccolagiuggiola, 19/06/2018 23.24:

Ciao! Mi piacerebbe un sacco partecipare, ma ho un paio di domande: io vorrei la coppia Sirius/Hermione, ma il sito di EFP vieta storie d'amore tra minorenni e uomini o donne molto più grandi di loro, quindi nella storia devo cambiare l'età dei personaggi?
E poi volevo sapere se potevo inserire, nel caso, la tua valutazione nella storia o se la lasciavi come recensione, perché non ho ben capito come funziona [SM=g27986]

Grazie e scusa se sono domande sceme!



Ciao! ^^

Sono felice che il contest ti interessi, vado subito a rispondere alle tue domande.

Non preoccuparti per la coppia Sirius/Hermione: EFP non vieta le storie d'amore tra minorenni e adulti in generale, vieta soltanto le scene erotiche esplicite... quindi se eviti lemon/lime tutto il resto è concesso [SM=g27988]

La valutazione alla storia la pubblicherò innanzitutto qui sup forum, e poi - se vorrai - anche su EFP come recensione alla storia stessa... ma se vuoi inserirla anche nelle note interne della storia puoi farlo senza problemi.

Se hai altre domande chiedi pure senza remore... e fammmi sapere se vuoi iscriverti e, se già lo sai, con quale dei tre punti [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

20/06/2018 17:47
 
Quota

Re:
rhys89, 20/06/2018 08.35:



Ciao! ^^

Sono felice che il contest ti interessi, vado subito a rispondere alle tue domande.

Non preoccuparti per la coppia Sirius/Hermione: EFP non vieta le storie d'amore tra minorenni e adulti in generale, vieta soltanto le scene erotiche esplicite... quindi se eviti lemon/lime tutto il resto è concesso [SM=g27988]

La valutazione alla storia la pubblicherò innanzitutto qui sup forum, e poi - se vorrai - anche su EFP come recensione alla storia stessa... ma se vuoi inserirla anche nelle note interne della storia puoi farlo senza problemi.

Se hai altre domande chiedi pure senza remore... e fammmi sapere se vuoi iscriverti e, se già lo sai, con quale dei tre punti [SM=g27989]

A presto!
rhys89




Grazie per le risposte!

Ho letto anche la tua pagina giudice che mi sarà utile nei dialoghi, dato che anche io impazzisco sempre nell'utilizzo della punteggiatura!

Segnami pure tra i partecipanti, con Sirius/Hermione e il punto b) Obbligo: Harry sa/scopre di loro due.

Mi sa che mano a mano ti farò qualche altra domanda, ma penso di aver già l'idea abbastanza ben delineata [SM=g27989]


p.s. non ho ancora pubblicato ff con questo account, ne avevo uno vecchio qualche anno fa che però ho eliminato... non ci sono problemi, vero?

20/06/2018 19:02
 
Quota

:)
Ciao! :D
Quando ho visto il titolo di questo concorso non ho proprio resistito perché Sirius Black è in assoluto il mio personaggio preferito dell'intera saga, quindi eccomi qui!
Devo assolutamente partecipare!
Ti chiedo solo una precisazione: io vorrei scegliere la coppia Sirius/James, ma non ho capito una cosa... devo scegliere solo una delle tre opzioni che hai elencato, giusto?
Ovvero se ambientare la FF negli anni di Hogwarts, se descrivere il tradimento a Lily oppure la what if?

Grazie per la disponibilità ;)
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
23/06/2018 12:15
 
Quota

Re: Re:
seiunapiccolagiuggiola, 20/06/2018 17.47:

rhys89, 20/06/2018 08.35:



Ciao! ^^

Sono felice che il contest ti interessi, vado subito a rispondere alle tue domande.

Non preoccuparti per la coppia Sirius/Hermione: EFP non vieta le storie d'amore tra minorenni e adulti in generale, vieta soltanto le scene erotiche esplicite... quindi se eviti lemon/lime tutto il resto è concesso [SM=g27988]

La valutazione alla storia la pubblicherò innanzitutto qui sup forum, e poi - se vorrai - anche su EFP come recensione alla storia stessa... ma se vuoi inserirla anche nelle note interne della storia puoi farlo senza problemi.

Se hai altre domande chiedi pure senza remore... e fammmi sapere se vuoi iscriverti e, se già lo sai, con quale dei tre punti [SM=g27989]

A presto!
rhys89




Grazie per le risposte!

Ho letto anche la tua pagina giudice che mi sarà utile nei dialoghi, dato che anche io impazzisco sempre nell'utilizzo della punteggiatura!

Segnami pure tra i partecipanti, con Sirius/Hermione e il punto b) Obbligo: Harry sa/scopre di loro due.

Mi sa che mano a mano ti farò qualche altra domanda, ma penso di aver già l'idea abbastanza ben delineata [SM=g27989]


p.s. non ho ancora pubblicato ff con questo account, ne avevo uno vecchio qualche anno fa che però ho eliminato... non ci sono problemi, vero?




Sono felice che lo schema nella mia pagina giudice ti sia stato utile [SM=g27987]

E tranquilla per l'account, non ci sono problemi anche se non ci hai pubblicato ancora nulla... anzi, sarà un onore se la primissima storia sarà quella scritta per il mio contest [SM=g27988]

Ti segno non appena torno in possesso di una connessione da computer ^^"

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
23/06/2018 12:23
 
Quota

Re: :)
mallveollos, 20/06/2018 19.02:

Ciao! :D
Quando ho visto il titolo di questo concorso non ho proprio resistito perché Sirius Black è in assoluto il mio personaggio preferito dell'intera saga, quindi eccomi qui!
Devo assolutamente partecipare!
Ti chiedo solo una precisazione: io vorrei scegliere la coppia Sirius/James, ma non ho capito una cosa... devo scegliere solo una delle tre opzioni che hai elencato, giusto?
Ovvero se ambientare la FF negli anni di Hogwarts, se descrivere il tradimento a Lily oppure la what if?

Grazie per la disponibilità ;)



Ciao!
Scusa il ritardo ma sono senza rete fissa e a casa mia il cellulare prende poco o niente [SM=g27992]

Comunque sia sono felice che il contest ti piaccia [SM=g27987]

Venendo alla tua domanda: devi scegliere obbligatoriamente un unico punto dei tre proposti per quella coppia, ma gli altri non sono vietati. Quindi, per esempio, potresti scegliere il punto B come principale (quello che sarà valutato nella griglia) e ambientare la storia nell'ultimo anno di Hogwarts (punto A), oppure viceversa.

Come ho scritto nel bando, a parte l'obbligo del punto che sceglierete, avete la libertà più totale.

Se hai altre domande non esitare, sono qui per questo [SM=g27989]

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 23/06/2018 12:25]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

11/07/2018 21:31
 
Quota

Mi sono dimenticata di darti l'account EFP!

Forum: sonounapiccolagiuggiola
EFP: vieniquipiccolagiugy



p.s. sì, sono una super fan di Dory xD
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
11/07/2018 21:35
 
Quota

Re:
seiunapiccolagiuggiola, 11/07/2018 21.31:

Mi sono dimenticata di darti l'account EFP!

Forum: sonounapiccolagiuggiola
EFP: vieniquipiccolagiugy



p.s. sì, sono una super fan di Dory xD



Non era necessario dal momento che sei iscritta al forum e quindi posso contattarti qui, comunque grazie, lo aggiungo subito ^^

Ps anche io adoro Dory!! *w*

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 12/07/2018 12:07]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
12/07/2018 10:29
 
Quota

Ciao, vorrei provarci anche io, visto che adoro Sirius! [SM=g27998]
Spero di riuscire a scrivere una storia degna del suo personaggio.
Come coppia scelgo la Sirius/James e come obbligo il punto C.
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
12/07/2018 12:00
 
Quota

Re:
inzaghina.EFP, 12/07/2018 10.29:

Ciao, vorrei provarci anche io, visto che adoro Sirius! [SM=g27998]
Spero di riuscire a scrivere una storia degna del suo personaggio.
Come coppia scelgo la Sirius/James e come obbligo il punto C.



Ciao!
Lieta che tu voglia provare, ti segno subito... buon lavoro! [SM=g27988]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
12/07/2018 12:11
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 11/07/2018 21.35:


seiunapiccolagiuggiola, 11/07/2018 21.31:

Mi sono dimenticata di darti l'account EFP!

Forum: sonounapiccolagiuggiola
EFP: vieniquipiccolagiugy



p.s. sì, sono una super fan di Dory xD


Non era necessario dal momento che sei iscritta al forum e quindi posso contattarti qui, comunque grazie, lo aggiungo subito ^^

Ps anche io adoro Dory!! *w*

A presto!
rhys89



EDIT: ehm... il link non rimanda alla tua pagina EFP (nella pagina del tuo account c'è proprio il link "Vai alla tua pagina", ti dovresti trovare di fronte qualcosa di questo tipo --> link), ma a quella dell'account personale... e quindi, giustamente, io accedendo trovo il mio account, e non il tuo ^^"
Comunque non importa, come ti ho già detto basta che tu sia iscritta al forum, il link alla pagina EFP è obbligatorio solo per i non iscritti per dare a me la possibilità di contattarli in caso di bisogno.

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

12/07/2018 22:34
 
Quota

Ahhhhh ahahahahahahahahahah oddio scusami xD
Vabbè dai lo inserirò quando ti consegnerò il tutto, più che altro perché, come avrai potuto notare, sono imbranata cronica e ho paura di perdermi delle tue comunicazioni importanti! Comunque se non sbaglio dovrebbe arrivarmi una segnalazione per mail nel caso in cui dovessi scrivermi in privato, quindi bon per il momento lasciamo tutto così, mal che vada ci pensiamo poi xD
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
13/07/2018 08:29
 
Quota

Re:
seiunapiccolagiuggiola, 12/07/2018 22.34:

Ahhhhh ahahahahahahahahahah oddio scusami xD
Vabbè dai lo inserirò quando ti consegnerò il tutto, più che altro perché, come avrai potuto notare, sono imbranata cronica e ho paura di perdermi delle tue comunicazioni importanti! Comunque se non sbaglio dovrebbe arrivarmi una segnalazione per mail nel caso in cui dovessi scrivermi in privato, quindi bon per il momento lasciamo tutto così, mal che vada ci pensiamo poi xD



Sì, la mail ti arriva, ma solo se nelle impostazioni del tuo account del forum hai scelto di farti avvisare per mail in caso di messaggi privati.
Per verificare devi controllare nelle impostazioni: in alto a destra (sulla stessa riga di "Nuova discussione" o "Rispondi") ci sono dei pulsanti, ovvero "tuo nickname" "Email" "Pannello" "Logout" --> vai su "pannello" --> "Impostazioni" --> inserisci la tua password del forum --> "Notifiche" --> spunta le caselle per farti avvisare per mail quando succede qualcosa sul forum.

Spero di averti aiutato, in ogni caso per la tua pagina EFP stai tranquilla, quando consegnerai la troverò direttamente dalla tua storia [SM=g27988]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 213
17/07/2018 21:18
 
Quota

Ciao!
Io partecipo sicuramente, ma poiché sono ancora indecisa se fare una Sirius/Piton o una Sirius/Bellatrix, posso fartelo sapere dopo o devo proprio dirlo adesso?
Bellissima idea, comunque ♥
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/07/2018 08:52
 
Quota

Giandra, 17/07/2018 21.18:

Ciao!
Io partecipo sicuramente, ma poiché sono ancora indecisa se fare una Sirius/Piton o una Sirius/Bellatrix, posso fartelo sapere dopo o devo proprio dirlo adesso?
Bellissima idea, comunque ♥


Ciao!
Sono felice che il contest ti piaccia... certo, puoi tranquillamente segnarti adesso e scegliere più avanti la coppia, nessun problema [SM=g27988]

Ti segno appena posso connettermi da computer, intanto buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 213
19/07/2018 14:30
 
Quota

Re:
rhys89, 18/07/2018 08.52:


Ciao!
Sono felice che il contest ti piaccia... certo, puoi tranquillamente segnarti adesso e scegliere più avanti la coppia, nessun problema [SM=g27988]

Ti segno appena posso connettermi da computer, intanto buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89




Grazie mille! ♥
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
23/08/2018 11:14
 
Quota

Buongiorno bella gente!
Manca una settimana al termine del contest, e ho pensato di passare per sapere come va con le vostre storie: avete abbastanza ispirazione? Avete abbastanza idee? Ma soprattutto... avete abbastanza tempo?

Vi ricordo infatti che potete chiedere una proroga di 15 giorni: sarà concessa anche su singola richiesta.

Per esperienza personale vi consiglio di non farvi scrupoli del tipo "non so se anche con la proroga riuscirei a consegnare e quindi mi sento in colpa a richiederla", perché in ogni caso non ho mai sentito un partecipante lamentarsi del tempo in più, quindi male che vada avrete aiutato gli altri a fare con più calma [SM=g27988]

Fatemi sapere, vi ricordo che la proroga potrete chiederla entro e non oltre il 1 settembre.

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
29/08/2018 09:38
 
Quota

Ciao, mi dispiace, ma sono costretta a ritirarmi, purtroppo non riesco a mettere per iscritto la storia che avevo pensato di proporre per questo contest.
In bocca al lupo agli altri partecipanti!
29/08/2018 22:07
 
Quota

Re:
rhys89, 23/08/2018 11.14:

Buongiorno bella gente!
Manca una settimana al termine del contest, e ho pensato di passare per sapere come va con le vostre storie: avete abbastanza ispirazione? Avete abbastanza idee? Ma soprattutto... avete abbastanza tempo?

Vi ricordo infatti che potete chiedere una proroga di 15 giorni: sarà concessa anche su singola richiesta.

Per esperienza personale vi consiglio di non farvi scrupoli del tipo "non so se anche con la proroga riuscirei a consegnare e quindi mi sento in colpa a richiederla", perché in ogni caso non ho mai sentito un partecipante lamentarsi del tempo in più, quindi male che vada avrete aiutato gli altri a fare con più calma [SM=g27988]

Fatemi sapere, vi ricordo che la proroga potrete chiederla entro e non oltre il 1 settembre.

A presto!
rhys89




Io voglio la proroga! Pensavo di farcela, ma mi sta uscendo una schifezza, se posso lavorarci ancora un po' sono felice xD il problema è che tra un po' inizia il periodo esami e quindi non potrò comunque dedicarci molto tempo, ma se dici di non preoccuparmi e non sentirmi in colpa, io ci provo comunque [SM=g27986]
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
30/08/2018 19:34
 
Quota

Re:
inzaghina.EFP, 29/08/2018 09.38:

Ciao, mi dispiace, ma sono costretta a ritirarmi, purtroppo non riesco a mettere per iscritto la storia che avevo pensato di proporre per questo contest.
In bocca al lupo agli altri partecipanti!



Mi dispiace, ma purtroppo ti capisco perché spesso succede anche a me -.-

Grazie per aver avvisato ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
30/08/2018 19:35
 
Quota

Re: Re:
seiunapiccolagiuggiola, 29/08/2018 22.07:




Io voglio la proroga! Pensavo di farcela, ma mi sta uscendo una schifezza, se posso lavorarci ancora un po' sono felice xD il problema è che tra un po' inizia il periodo esami e quindi non potrò comunque dedicarci molto tempo, ma se dici di non preoccuparmi e non sentirmi in colpa, io ci provo comunque [SM=g27986]



Ma certo che puoi avere la proroga! ^^

Il periodo di esami è sempre criticissimo, ti capisco, ma incrocio le dita e spero che tu riesca comunque a scrivere ^_-

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
30/08/2018 19:36
 
Quota

Proroga!
Attenzione gentile pubblico, ho appena concesso la proroga quindi la nuova scadenza per iscrizioni e consegne è fissata per il 16 settembre!

Spero che il tempo in più possa esservi utile ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
11/09/2018 17:42
 
Quota

Una capatina veloce per ricordare a tutti gli iscritti che avete tempo fino alla mezzanotte (vabbè, poi se sforate un pochetto non muore nessuno) del 16 per consegnare la vostra storia o, in alternativa, ritirarvi dal contest.

Ci tengo anche a sottolineare che da regolamento già il 17 dovrò fare richiesta all'amministrazione per spostare il contest negli scaduti, segnalando chi non si è ritirato.

Detto questo, vi auguro buon lavoro e tengo le dita incrociate per voi, perché mi farebbe piacere poter leggere le vostre storie [SM=g27988]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 213
13/09/2018 15:17
 
Quota

Ciao! Scusami, ma essendo cominciata la scuola ed essendo anche già piena di impegni sono costretta a ritirarmi. L'idea era carina, davvero carina, quindi ancora complimenti e, spero, alla prossima. ♥
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
13/09/2018 18:25
 
Quota

Re:
Giandra, 13/09/2018 15.17:

Ciao! Scusami, ma essendo cominciata la scuola ed essendo anche già piena di impegni sono costretta a ritirarmi. L'idea era carina, davvero carina, quindi ancora complimenti e, spero, alla prossima. ♥



Tranquilla, ti capisco. Grazie per aver avvisato, spero di vederti in un altro contest ^^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

amicadeilibri
[Non Registrato]
13/09/2018 23:07
 
Quota

Re: Scadenza iscrizioni e consegne 1 settembre 2018 - prorogato al 16 settembre 2018
Ciao! So che forse non ce la farò ma vorrei comunque provare a partecipare nonostante abbia solo due giorni per scrivere la storia. Vorrei partecipare con Sirius/James opzione B.
Spero di riuscirci!
Un bacio
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/09/2018 02:35
 
Quota

Re: Re: Scadenza iscrizioni e consegne 1 settembre 2018 - prorogato al 16 settembre 2018
amicadeilibri, 13/09/2018 23.07:

Ciao! So che forse non ce la farò ma vorrei comunque provare a partecipare nonostante abbia solo due giorni per scrivere la storia. Vorrei partecipare con Sirius/James opzione B.
Spero di riuscirci!
Un bacio



Ciao!
Mi fa piacere che tu voglia tentare nonostante il poco tempo, ma ti chiedo il favore di lasciarmi il tuo link al profilo EFP se non sei iscritta al forum (o di rispondere facendo il login se sei iscritta), o non potrò segnarti tra i partecipanti: l'ho specificato anche nel bando che in questo contest accetto solo iscritti al forum o non iscritti che mi mandino il loro profilo di EFP.

Fammi sapere, comunque spero tanto tu riesca a finire la tua storia ^^

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 14/09/2018 02:39]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

amicadeilibri
[Non Registrato]
15/09/2018 14:08
 
Quota

Re: Scadenza iscrizioni e consegne 1 settembre 2018 - prorogato al 16 settembre 2018
Ciao, ecco il link del primo capitolo efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3793701
Spero ti piaccia!
Entro stasera ti mado il resto.
efpfanfic.net/viewuser.php?uid=918047 ecco il mio profilo
A presto! Spero ti piaccia.
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
15/09/2018 15:02
 
Quota

Re: Re: Scadenza iscrizioni e consegne 1 settembre 2018 - prorogato al 16 settembre 2018
amicadeilibri, 15/09/2018 14.08:

Ciao, ecco il link del primo capitolo efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3793701
Spero ti piaccia!
Entro stasera ti mado il resto.
efpfanfic.net/viewuser.php?uid=918047 ecco il mio profilo
A presto! Spero ti piaccia.



Sono felice che tu sia riuscita a concludere la storia in così poco tempo! ^^

Ti chiedo solo il favore di scrivermi di nuovo in discussione compilando la scaletta che ho richiesto nel bando: fa parte del regolamento del contest, e senza quella non posso segnarti tra i partecipanti.

Per comodità ti riporto la scaletta qui sotto:
Titolo della storia:
Link alla storia: solo per le storie NON inviate via mail
Nickname forum e autore/autrice:
Personaggi e pairing:
Localizzazione:specificare qui se la vostra storia è ambientata in un punto ben preciso della trama, se si colloca prima/dopo un evento particolare, se è slegata dalla trama ed è inserita in un punto indefinito della stessa, se è una what if (se necessario specificare qual è l’avvenimento che è stato modificato) o se è una AU (ed eventualmente di che tipo).
Generi:
Avvertimenti:
NdA: se c’è qualcosa che devo sapere per capire meglio la vostra storia, scrivetelo qui.

P.s. per una prossima volta: leggi il bando con più attenzione, perché oltre alla scaletta (e il link al profilo EFP per i non iscritti al forum che mi hai lasciato soltanto alla consegna della storia) avevo detto chiaramente che in caso di storie a più capitoli prima avreste dovuto mandarmi il file con la storia completa e solo dopo pubblicare il primo capitolo e scrivermi qui in discussione per farmi avere il link.
Per me questo non è un grosso problema perché non do giudizi numerici, ma altri giudici potrebbero non pensarla allo stesso modo e anche escluderti dal contest: se ci pensi, pubblicando prima di inviare la storia completa potresti ricevere dei consigli dai lettori che magari potresti utilizzare per correggere la storia stessa, e questo andrebbe a scapito di altri partecipanti.
Come detto non è il mio caso quindi no problem, ma ho preferito fartelo notare per prevenirti eventuali disguidi futuri.

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 15/09/2018 15:10]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com