Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tragedia al largo di Terracina

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2018 11:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 441
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Maschile
06/05/2018 04:24

Lazio, trovati in mare i cadaveri di una donna e di una bimba: erano abbracciate




I due corpi sono stati avvistati al largo di Terracina: sono una donna cubana e la figlia di tre anni. Tre giorni fa ritrovato il corpo del capofamiglia

I corpi di una donna e di una bambina sono stati ritrovati in mare, abbracciati, al largo di Terracina (Latina). I cadaveri, con indosso il giubbotto di salvataggio, sono stati recuperati e trasportati in porto dalle motovedette della Capitaneria: si tratta di madre e figlia. Le due erano uscite in mare con una moto d'acqua guidata dal compagno della donna e padre della bimba. Il corpo di lui era stato ritrovato tre giorni prima.
Luigi Iacobucci, 32 anni, era un imprenditore di Mondragone (Caserta).I tre, secondo quanto finora emerso, sarebbero rimasti vittima di un incidente. La donna, Digne Cappe, 31 anni, di origine cubana, e la figlia, Sofia, di 4 anni, sono state recuperate soltanto sabato. Sotto shock la famiglia del 32enne, che gestiva insieme al fratello alcuni supermercati in provincia di Latina, in particolare a Scauri e Minturno. Chi lo conosceva descrive Pierluigi come una persona molto sensibile e riservata, tanto da non avere un profilo sui social.

Madre e figlia sono state trovate a un miglio circa dalla Foce di Canneto, al confine tra i territori di Terracina e Fondi. Erano a pelo d'acqua. Poco dopo le motovedette della Guardia Costiera di Terracina e della Capitaneria di porto di Gaeta hanno raggiunto il luogo del ritrovamento e recuperato i due cadaveri, trasportandoli in porto. La donna indossava un giubbotto di salvataggio ed entrambe erano mulatte. L'avanzato stato di decomposizione ha fatto ipotizzare che si trovassero in acqua da diversi giorni. Un giallo che ha inizialmente lasciato ogni ipotesi aperta, compresa quella di un possibile naufragio di un barcone di migranti. Ma l'intera zona è stata perlustrata per tutta la mattina dalle motovedette della Capitaneria senza nessun esito ed è stata subito esclusa la presenza di altri corpi in mare.

Mistero risolto in poche ore - Sul caso la Procura ha aperto un'inchiesta e nel giro di poche ore il mistero è stato risolto. Iacobucci si sarebbe avventurato alla foce del Garigliano, dove il mare è più mosso, perdendo il controllo del mezzo; madre e figlia sono finite in acqua, mentre il 32enne è rimasto attaccato all'acqua scooter trovando poi la morte. Iacobucci era uscito in mare dalla foce del Volturno il 2 maggio, il suo cadavere è stato ritrovato il giorno successivo, portato dalle correnti sulla spiaggia di Baia Domizia, a circa sei chilometri dal cantiere navale da cui era partito. Secondo quanto accertato dai carabinieri, l'uomo era uscito inizialmente da solo, ma poco dopo era andato a prendere in un lido di Mondragone anche la 31enne e la bimba. La donna viveva con la figlia a Mondragone, e qui lavorava in un supermercato.



Tremenda tragedia, non oso immaginare le terribili ore che hanno passato in mare.

RIP
[Modificato da enmanuel 06/05/2018 04:25]
.

Rev.............nte, Emanuele
Patria o muerte, venceremos!!! y abajo de la cama nos meteremos...
OFFLINE
Post: 10.059
Sesso: Maschile
06/05/2018 13:38

Scusa Enma, non avevo visto il tuo post ed ho aperto un'altro topic [SM=g27995]

www.freeforumzone.com/d/11490976/Tragedia-al-largo-di-Terracina/discussi...
OFFLINE
Post: 10.059
Sesso: Maschile
06/05/2018 13:50

Re: Lazio, trovati in mare i cadaveri di una donna e di una bimba: erano abbracciate
enmanuel, 06/05/2018 04:24:


Tremenda tragedia, non oso immaginare le terribili ore che hanno passato in mare.

RIP




Si, tremenda tragedia.... peró non riesco a capire come si possa restare in mare cosí tante ore (giorni) senza essere ritrovati (e magari salvati) prima [SM=g27994]


Il 3 maggio, il corpo di Iacobucci è riapparso su una spiaggia di Baia Domizia. Il fratello dell'imprenditore aveva presentato una denuncia di scomparsa nella quale non si faceva cenno alla donna ed alla bambina. Iacobucci e Cappe, del resto, non convivevano



Nessuno li ha cercati? Nessuno si era preoccupato per la scomparsaa della cubana con la figlioletta? Mhaaa [SM=g27994]
OFFLINE
Post: 917
Città: LUCCA
Età: 71
Sesso: Maschile
07/05/2018 10:52


peró non riesco a capire come si possa restare in mare cosí tante ore (giorni) senza essere ritrovati (e magari salvati) prima



E' la stessa domanda che mi sono posto io visto che avevano i giubbotti di salvataggio [SM=g27993] [SM=g27994]
OFFLINE
Post: 10.059
Sesso: Maschile
07/05/2018 11:41

Cadaveri in mare a Terracina: tutti i punti oscuri della tragedia

restano molte ombre sulla tragedia. Le indagini della Procura hanno consentito una ricostruzione del quadro a partire da un incidente in acquascooter avvenuto il 2 maggio scorso e costato la vita all’imprenditore di Mondragone Pierluigi Iacobucci, 32 anni. Il suo corpo era stato ritrovato giovedì scorso su una spiaggia di Baia Domizia, a sei chilometri circa dal cantiere navale da cui era partito il giorno prima. Il corpo è stato ritrovato ancora legato alla moto d’acqua.

E' emerso che poco dopo l’uomo era andato a prendere Digne Cappe, 31enne cubana, con cui probabilmente aveva una relazione, e la figlia di lei, di 4 anni. I loro corpi sono affiorati in mare solo ieri mattina, a un miglio circa dalla foce di Torre Canneto, al confine con il territorio di Fondi. Nessuno aveva denunciato la loro scomparsa e non si sapeva, fino a ieri, che si trovassero in compagnia dell’imprenditore. L’ipotesi è che anche madre e figlia siano rimaste vittime dell’incidente dopo essere state sbalzate dall’acquascooter.

I corpi sono a disposizione dell’autorità giudiziaria per le autopsie. Ci sono tanti aspetti da chiarire: come mai nessuno aveva denunciato la scomparsa della donna e di sua figlia? Come mai nessuno aveva notato i tre partire insieme con l'acquscooter senza fare ritorno? E che cosa può aver causato la tragedia? Forse un incidente con un altro natante, o forse un peggioramento delle condizioni meteo.

Senza testimonianze dirette, le indagini sono complicate.


OFFLINE
Post: 10.059
Sesso: Maschile
07/05/2018 11:46

Due Procure, quelle di Latina e di Santa Maria Capua Vetere, impegnate per individuare le cause ed eventuali responsabilità sul decesso di Pierluigi Iacobucci, della compagna cubana Yaima Digne Cappe e della figlioletta di quest’ultima, tutti ritrovati annegati dopo quello che doveva essere uno spensierato giro prova con l’acqua scooter dell’uomo. L’ufficialità che la donna di 31 anni e sua figlia Sofia, di 4 anni, si trovassero a bordo della moto d’acqua partita da un cantiere navale di Castelvolturno arriverà dall’esame autoptico che il sostituto procuratore Gregorio Capasso disporrà nella giornata di lunedì presso l’obitorio del cimitero di Terracina dove si trovano i cadaveri di madre e figlia. La loro identificazione servirà per risolvere formalmente uno dei tanti misteri che aleggiano attorno a questa tragica vicenda.



Il medico legale, che sarà nominato dal Pm inquirente, dovrà stabilire la data, presumibile, del decesso della 31enne e della piccola Sofia e compararla con quella di Iacobucci, il quale – come si ricorderà – era stato trovato cadavere il 2 maggio sulla spiaggia di Baia Domizia a 24 ore di distanza dalla misteriosa scomparsa in sella all’acqua scooter prelevata da un cantiere di Castelvolturno.


Intanto l’esame autoptico, disposto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e svolto sabato presso l’obitorio di Pozzuoli, ha stabilito che l’imprenditore – conosciuto per essere con la sua famiglia gestore di alcuni supermercati a Scauri, Minturno ed Ausonia – è deceduto per annegamento. Ma dovuto a cosa? Ad un malore improvviso, ad un guasto meccanico della moto d’acqua o alle peggiorate condizioni meteo-marine? Lo vuole accertare l’autorità giudiziaria di S.Maria Capua Vetere in stretto coordinamento con i Carabinieri e la Guardia Costiera di Mondragone, interessati a capire se quella moto d’acqua, di colore giallo, alla quale era ancora legato Iacobucci, avesse tutti i crismi per prendere il largo.

I familiari dell’imprenditore di Mondragone hanno spiegato perché hanno denunciato la sola scomparsa di Pierluigi. Semplice, ignoravano la circostanza che l’uomo frequentasse da pochi giorni la 31enne cubana, la quale, prima di diventare madre di Sofia aveva avuto due bambini da un noto stilista di Formia durante la loro breve relazione sentimentale. Insomma nessuno sapeva che Iacobucci avesse dato appuntamento a Digne Cappe e alla piccola Sofia presso uno stabilimento balneare di Mondragone per provare quella moto reduce da un lungo rimessaggio invernale.

L’epilogo di questa tragica storia è purtroppo noto: Iacobucci rinvenuto cadavere a Baia Domizia, la sua nuova compagna e sua figlia in balia delle onde sino a sabato mattina ma da tutt’altra direzione. L’equipaggio di un gommone della Guardia di Finanza le aveva avvistate ad un miglio dalla costa, nel tratto compreso tra Torre Canneto e Sant’Anastasia, tra Fondi e Terracina, abbracciate amorevolmente l’una con l’altra ma con destino, beffardo, già segnato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com