Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Guardiani delle Lacrime

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2018 18:45
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 22/04/2011
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
01/05/2018 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Guardiani delle Lacrime di Luna

“ Tutta la Natura sussurrerà a Voi i suoi segreti attraverso lo Specchio. I Suoni che erano precedentemente incomprensibili alla Vostra mente, ora si trasformano nella lingua espressiva della Natura. “


STORIA E ORIGINI


OFF: Il bg è attualmente in evoluzione, in quanto è attivo il filone che potrebbe modificare la parte attuale della storia del clan.
E' stato redatto e modificato dallo statuto dei Custodi del Miraggio, con l'intento di creare un filo con la gilda delle Streghe precedentemente esistita.

Si narra di uno specchio magico appartenente a Morwell. La divinità era solita riflettere la propria immagine per diffondere più velocemente il suo credo tra le terre ed avere uno sguardo costante sul mondo. Questo specchio aveva la capacità di viaggiare nel tempo, distorcere le dimensioni e raramente manifestarsi all’uomo come simbolo di crescita e rispetto per la natura. Donò alle colline Ventose la possibilità di fregiarsi di una foresta incontaminata nella quale il potere magico della natura fu distillato e lo Specchio nascosto. Lo specchio venne trovato da Feriy. Divinità ambigua che non è mai riuscita pienamente a vivere nel totale rispetto delle altre divinità. Si racconta che nel preciso momento in cui Feriy si ammirò in quell’artefatto, lo specchio venne contaminato e rilasciò una parte di magia maligna. Questo potere si legò indissolubilmente con la natura di Morwell: quella foresta bellissima che sorgeva tra le colline divenne semplicemente il manifesto di quel riflesso aberrante.

Elluviel o Specchio delle lacrime di Luna, e che divenne simbolo e protettore di quelle Colline.
Il luogo poteva dunque fregiarsi di due poteri ambivalenti: il potere della natura pura, nel delizioso equilibrio tra i quattro elementi, nella pace tra gli animali della foresta. Ed il potere del Veleno, del sortilegio più terribile, della Malia più mistificante.

Quello Specchio, oggetto sacro e ormai simbolo del luogo, esigeva la sua voce portante. In esso ogni rudimento di storia e di magia di queste epoche era racchiuso. Nulla era lasciato al caso e quel potere richiedeva in cambio la donazione totale a quelle terre. Finalmente loro: le Streghe. Donne e uomini con attitudini naturali in grado di vivere nella Selva Stregata. Capaci di tramandare il potere dello Specchio e leggere nel cuore e nella mente della Natura.

“ Tutta la Natura sussurrerà a Voi i suoi segreti attraverso lo Specchio. I Suoni che erano precedentemente incomprensibili alla Vostra mente, ora si trasformano nella lingua espressiva della Natura. “

Queste le ultime parole prima di sigillare lo Specchio delle Lacrime di Luna nella foresta tra le Colline; per non lasciare che una metà prevalesse sull’altra ma per dare inizio a quella che divenne la Natura Stregata.

DA AGGIUNGERE A FINE QUEST(in base agli eventi).
Tuttavia questo equilibrio fu spezzato. Lo specchio andò perduto e le Streghe si dispersero nel regno.
L’artefatto venne ritrovato da una creatura oscura che lo infuse di corruzione e oscurità.
Le Streghe rimaste nel regno e coloro che volevano perseguire la via della Stregoneria si unirono, distruggendo l’entità che appestava l’Elluviel.
Ma questo non fu più lo stesso. Rimasero solo Frammenti dell’Antico Specchio della Luna.
Slegato dal legame con Morwell e Feryi, il manufatto creato da Morwell venne corrotto da tutte le divinità del Regno, aprendo la via ad una nuova era di Streghe delle Colline.

DEFINIZIONE E SCOPO


I Guardiani delle Lacrime sono una corporazione di Streghe con scopi neutrali. Si colloca tra le Colline Ventose, in una foresta stregata al centro tra le colline. Nel cuore della foresta la natura sorge seguendo le diramazioni di una rocca, intrecciata e accarezzata da imponenti alberi: La Cuspide

I Guardiani delle Lacrime non sono legati a nessuna Divinità particolare. Ogni membro del clan sarà libero di adorare la propria Divinità, senza che questo vada in contrasto con il percorso all’interno del clan stesso.

I Guardiani delle Lacrime nascono al fine di riportare all'antico lustro l'immagine e la potenza dello Specchio. Loro è il compito di proteggere e custodire l’importanza della Magia esoterica.

>Trovare e riunire al suo interno e proteggere i tenutari del Seme della Stregoneria sparsi in tutte le Quattro Terre.

>Contribuire alla formazione e all’erudizione e di nuove Streghe e Stregoni: sulla conoscenza erboristico/alchemica, sulla conoscenza delle arti magiche esoteriche e sull’antico culto dello Specchio delle Lacrime di Luna

>Ampliare il proprio sapere erboristico/alchemico, attraverso l’acquisizione di ingredienti e ricette, nei modi più disparati possibili ed alcune volte potrebbero sembrare discutibili. Questo per disporre di nuove risorse e conoscenze per la produzione di pozioni e veleni ed ogni preparato di strega.

COMPORTAMENTO GENERALE
Ogni Strega deve obbedienza ai suoi superiori, in particolar modo alla figura della Suprema poiché degna custode dello Specchio delle Lacrime di Luna. Non una remissività militare, ma quella che solitamente si trova nelle congreghe, nata dal rispetto che si prova per chi ha più competenze di sé. Seguirà a seconda del proprio allineamento una linea di condotta che ha come vertice assoluto quello di non mettere in pericolo le proprie Sorelle o Fratelli e di non tradire, altresì non divulgare le conoscenze che gli verranno impartite, caratteristiche che se infrante verranno adeguatamente punite.

SENTIERI
Dopo aver appreso le abilità di base, le Streghe potranno esprimere la loro preferenza nelle attitudini sviluppate durante il primo periodo all’interno della Congrega, in base alle seguenti ispirazioni.

Sentiero esoterico della Natura:
Le Streghe che scelgono di seguire questa dottrina matureranno una sensibilità particolare per tutto quello che riguarda il dominio della Natura. Piante, vegetali ed ogni elemento albergherà in loro spingendole a desiderarne il controllo assoluto.
Concentreranno la loro attenzione sullo studio dei tomi e antichi incantesimi, sulla storia della congrega e sulla storia del regno.
Sono coloro che detengono il sapere più antico e profano, con lo scopo di tramandare il sapere e insegnare alle novizie la storia della loro stirpe.
L’empatia con la natura è il loro fine ultimo servendosene per avere un legame con la stessa e diventare a tutti gli effetti delle “Lacrime del Sapere”.

Sentiero esoterico della Mente:
Le Streghe che scelgono di seguire questa dottrina matureranno una sensibilità particolare per tutto quello che riguarda il dominio attraverso la Mente e il controllo di sortilegi veleniferi. Malie in grado di modificare la realtà, ed un gioco sottile cui le Streghe che intraprendono questa strada, sapranno condurre perfettamente.
Si dedicheranno allo studio e creazione degli artefatti per accrescere il potere della Congrega.
Mettere la loro Mente al servizio della natura significa la possibilità di modificare le apparenze e determinare il carattere positivo o negativo della Natura stessa secondo l’Intelletto personale della “ Lacrime della Mente “

Cambiare Ramo di studio: e’ concessa la possibilità di cambiare il ramo di appartenenza nel corso del proprio apprendistato. Approvata la richiesta, verrà effettuato un rituale alla conclusione del quale l’allievo disimparerà tutto quello che è stato assorbito nel corso del suo studio ricominciando il suo ciclo di studi dal grado di Neofita. Eventuali eccezioni verranno giudicate dal consiglio.

INGRESSO NEL CLAN

Entrare a far parte del Clan è di esclusiva decisione della/del Capoclan e dei membri del Consiglio.
Non ci sono vincoli di fede.

I Guardiani delle Lacrime accolgono Streghe e Stregoni di allineamenti diversi, riuniti per proteggere e portare avanti scopi comuni.
Si accettano :
- Razze aperte ammesse: Umani, Elfi, Mezzelfi, Sirenidi,(Nani e Goblin in casi eccezionali)
- Razze chiuse ammesse : Revenant, Elementali,Draakal, Linch (Demoni in casi eccezionali)

Si richiede una discreta conoscenza dell’ambientazione e una grande propensione all’ascolto per imparare cosa significhi giocare una strega e muoverla correttamente nelle varie dinamiche d’interazione all’interno del gdr.

Il Livello minimo richiesto è il primo, ma ciò non significa che non avendolo l'accesso alla gilda sia negato; per ogni carica è espresso un livello minimo di ingresso necessario al gioco per le abilità e la competenza. Anche per quel dato (inteso come livello minimo di accesso), possederlo non significa accedere alla carica di conseguenza. Le promozioni vengono decise dalla Signora della Cuspide, sollecitarle e contestarle in maniera polemica e non costruttiva è altamente sconsigliato.


DEGRADI ED ESPULSIONI

Casi di Espulsione in ambito di gioco:
• Mancanza di rispetto alle cariche superiori
• Inosservanza dei compiti affidati
• Violazione dei "segreti dei Guardiani"
• Uccisione di un membro dei Guardiani

Casi di Espulsione generali:
• Assenza prolungata, superiore ai 60 giorni, senza preavviso
• Assenza prolungata, superiore ai 6 mesi, con preavviso
• Inattività della carica rappresentata
• Inosservanza del Manuale e delle regole della Land
• Polemica in ambito off game con altri giocatori

GERARCHIA
Suprema Lacrima
La figura guida di tutto il Clan.
Ad essa spettano le decisioni di tutto il clan. Degna/degno custode dello Specchio delle Lacrime di Luna.

Affiliati: Ognuno di loro presterà fedeltà alla Suprema Lacrima, adempiendo ai compiti che verranno affidati loro come ad esempio: Raccolta di erbe a fini di creare unguenti e pozioni, lezioni ai nuovi affiliati al clan, studio e ricerca, commissioni per coloro che desiderano usufruire delle creazioni delle streghe.. Etc.

LOCAZIONE
Il Clan risiederà alle Colline Ventose.
Attualmente presso la Magione di Alexiel, con l'intento di liberare ed usufruire della Cuspide.
(Causa Quest.)

RITUALE
SABBA:
Il rituale ha lo scopo di unire i componenti della Congrega e suggellare la devozione per lo Specchio e richiedere alla suo potere consiglio.
Si potrà svolgere unicamente alle Colline, in una notte di Luna Piena.
Ogni Strega/Stregone dovrà raggiungere il luogo prestabilito con una goccia del proprio sangue che ne macchia la fronte.
Durante il riturale la Suprema andrà a tagliare con il kriss cerimoniale la propria mano e quella dei suoi gildati, suggellando un patto di sangue che legherà ogni appartenente alla congrega.
La Suprema richiamerà a se il potere dello Specchio e per mantenere attivo il legame ognuno dei partecipanti dovrà pronunciare una frase di devozione allo Specchio, che sarà predisposto ad accogliere la richiesta della Congrega tutta.
[Max 1 volta al mese]

PARTECIPANTI
Capo Clan: Alexiel
Affiliati: Urona, Isen.

L'intento di creare questo Clan è per la finalità di ricreare la Gilda delle Streghe. In questo processo stanno partecipando dei pg che attualmente sono attivamente affiliati ad un Clan attivo, di cui:

Xante, Aeden, Elenie.

Pg in forse:
Fayla
Ellis (in base ad eventuali sviluppi on)

SIMBOLO
i63.tinypic.com/2s6oec1.gif



[Modificato da AlexielVandirian 01/05/2018 12:26]
OFFLINE
Post: 9.227
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
04/05/2018 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Approvato

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com