Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] ''Pillole di rivoluzione''- contest lampo

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2018 11:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
03/06/2018 13:39
 
Quota

1° classificato: yonoi con Sul marciapiede c'era un gatto che salutava
-Stile e lessico 10/10
Non ce l'ho fatta. Ho dovuto, dovuto darti punteggio pieno! Lo stile è scorrevolissimo, preciso, ben bilanciato, piacevole da leggere e ricco di sorprese, mai banale. Le frasi sono sia lunghe, dove necessario, sia concise, quando a passare deve essere un concetto o immediato o doloroso, ma anche queste variazioni si inseriscono nel tutto alla perfezione. Ciò che, in generale, il tuo stile aiuta a trasmettere è un senso di desolazione e di squallore, di complessivo grigio, che si riflette anche attraverso le scelte lessicali, assolutamente mirate e capace di rimanere aderenti al quotidiano in maniera che risulta, entro al testo, quasi sconvolgente.

-Caratterizzazione personaggi 10/10
En plein anche qui! Parlando di personaggi, in realtà, si parla di un personaggio, che è anche il protagonista della storia. Questo protagonista è caratterizzato in maniera eccelsa, senza "svelare" tutto nelle prime righe, come a volte accade nelle originali per paura che non si capisca l'essenza di chi stiamo parlando. Tu hai fatto la scelta, per me migliore, di far conoscere questo qualcuno riga per riga lungo tutto il testo, con dettagli inseriti qua e là che però permettono di avere un quadro complete. La malattia, un tumore. Il lavoro nell'esercito. Il carattere del personaggio. La "relazione" con il ristorante. Le sue disillusioni. Il modo in cui vede la vita e il mondo. La casa. L'abbigliamento. Insomma, tutto emerge dalla tua storia in maniera perfettamente inserita nella trama, senza un momento di "okay, ora presento", il che è super apprezzabile. Certo, il fatto che la storia sia in prima persona indubbiamente aiuta, ma è tra i compiti dell'autore capire quale narratore sia il migliore per la storia che ha in mente. E tu ci sei riuscito. Complimenti!

-Originalità e sviluppo trama 9/10
Io non bazzico spesso tra le storie originali, lo ammetto, ma, per quella che è la mia visione, questa storia ha una portata, a livello di originalità, immensa. Certo, lo sviluppo di una storia a partire da una malattia come un tumore non è propriamente originale, ma il resto, il resto è assolutamente inaspettato! Sei riuscito a trasformare una situazione di disagio che sarebbe tranquillamente potuta scadere in una storia alla "Braccialetti Rossi" (per nulla togliere a questo tipo di storie!) in qualcosa di magico, quasi di surreale, seppur sempre tremendamente crudo. Merito dell'attenzione ai dettagli, a tutti i dettagli, credo, spaziando dalla pila scadente sotto al gatto che saluta fino agli odori forti presentissimi nel testo, a quella sottile vena di sarcasmo che si sente nelle parole del protagonista, e, di certo, alla figura del gatto, che acquista un valore enorme nel testo, che diventa quell'elemento quasi banale che fa scattare nel personaggio un meccanismo che lo porta a una sorta di epifania molto joyciana. E la contrapposizione tra gatto di plastica e gatto reale è davvero ben costruita. Restando concentrati invece sullo sviluppo trama, tu fai la scelta di mescolare i piani temporali, presente, passato e futuro, che è una scelta delicata, perché il rischio di lasciare buchi o di rende alcuni passaggi poco chiari è presente, e non poco. Ma tu hai avuto la capacità di essere chiaro e di sviluppare il tutto in una maniera che risulta perfetta, e perfettamente comprensibile!

-Attinenza all'elemento scelto (canzone 7, citazione 8): 9/10 Allora! Partiamo, come ho fatto con tutti, dal tema principale del testo: rivoluzione. La rivoluzione c'è, eccome, anche se compare soltanto alla fine del testo (per altro con una frase conclusiva che ho trovato miratissima!). Si tratta della rivoluzione della vita, della scelta della vita, ed ha un valore fortissimo, secondo me. Quindi, complimenti! Inoltre, il fatto che qualcosa cambierà, nella vita di quest'uomo, già si inizia a respirare con l'inizio della seconda parte: diciamo che la rivoluzione finale è ben introdotta. Per quanto riguarda la citazione, credo che uso migliore tu non potessi farne. È perfettamente inserita nel testo, perfettamente in linea con quanto dici, insomma, perfetta per come l'avevo immaginata io. Per quanto riguarda invece la canzone, "La donna cannone" si presta a milione di interpretazioni. Ammetto che il suo uso mi ha stupita: non ci avrei pensato, perché, a pelle, il tema del testo e quello della canzone paiono lontanissimi. Tuttavia, ho letto il testo con la canzone in sottofondo e si accompagnano bene, il feeling è comune, quindi, un buonissimo lavoro anche in questo senso!
-Titolo: 3/3
Direi centrato il pieno! Ho adorato il tuo titolo, perché, da una parte, inquadra benissimo uno degli elementi chiave del testo, quello dell'animale gatto, che compare, seppur variando, in entrambi le parti del testo, ma allo stesso tempo non rivela troppo e lascia al lettore la possibilità di immaginare e scoprire la storia un pezzo alla volta. Davvero centrato!
-Grammatica 0.9/1
Ti ho tolto una frazione di punto perché, secondo me, alcune virgole non vanno. Te le segnalo qui sotto, so che le virgole sono soggettive, ma prova a darci un'occhiata!

Mi sono sottoposto a ogni sorta di terapia, anche sperimentale, a indagini invasive(, aggiungerei una virgola, qui: permette di far comprendere meglio la frase) perdendo anche la vergogna,

La malattia sembra avere ringiovanito il mio volto(, prima del ma è sempre consigliato mettere la virgola, e qui ci sta bene) ma è soltanto magrezza,

il fatto che abbia deciso di acquistare qui il mio ultimo pasto(, questa virgola invece la toglierei: separa il soggetto "il fatto" dal verbo "la dice"!) la dice lunga sulla considerazione che ho ormai di me stesso

E penso che in cucina dovrei avere del latte, un po’ di latte da lasciargli domattina, in un piattino(, qui aggiungerei una virgola, perché "in un piattino" risulta inciso) prima di recarmi al DayHospital.

Per il resto, la storia è davvero curata e grammaticamente perfetta!

-Bonus fandom: 0/1
-TOTALE: 41,9/45



LA STORIA VINCE IL PREMIO SUPPLEMENTARE "BEST CHARACTERS"

OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
03/06/2018 13:43
 
Quota

DISCORSO (discorsino) POST RISULTATI!
Ciao a tutti! Eccovi i risultati! Spero di aver reso giustizia a tutte le vostre storie: ho cercato di essere il più onesta e imparziale possibile [SM=g27998]
Grazie ancora a tutti per la partecipazione, complimenti e a presto!

OFFLINE
Post: 693
Giudice****
03/06/2018 15:29
 
Quota

Uffi!
Lo sapevo che a dare i titoli ero una sega.
Caratterizzazione difficile nelle drabble, sí, é la seconda volta che i personaggi che metto assieme non piacciono ai giudici. Ma almeno tu me l'hai giustificato...
Per i puntini... Io li adoro. Li infilo ovunque perché mi rendono molto i discorsi. O almeno, cosí ho sempre pensato.
Questione di gusti, forse.

Soddisfattissimo per aver imbroccato citazione e testo della canzone, adoro scrivere song-fic...
Mi lasci il giudizio come rece?
Grazie e complimenti a tutti.
Tranne a me...
Ssjd
03/06/2018 15:30
 
Quota


Quanto tempo che non ti vedo, Rei-chan! -> Questa frase grammaticalmente è proprio sbagliata: io cambierei con " Da quanto tempo non ti vedo, Rei-chan!", oppure "Quanto tempo è che non vi vediamo, Rei-chan!"
lo sdraio -> sarebbe LA sdraio: è femminile


Nella prima il soggetto è sottinteso, come in "quanto tempo!", mentre "sdraio" è di ambo i generi. Sono maschio.
Complimenti a tutti, SSJD compreso.
[Modificato da apeirmon 03/06/2018 15:45]
OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
03/06/2018 15:59
 
Quota

Re: 3° classificato: _Earth_ con Per quanto tempo è per sempre?
katniss_jackson, 03/06/2018 13.36:

-Stile e lessico 9/10
Il tuo stile mi è piaciuto davvero davvero tanto. Innanzitutto, è scorrevole, la lettura procede senza intoppi, e questo aiuta a porre attenzione sugli altri aspetti di una storia. Ma ciò che ho apprezzato davvero è stato il suo non essere banale. Non lo è mai. Anche se in una flashfic, sei stata capace di destreggiarti fra immagini eteree rese con parole leggiadre e ricercate, seppur non arcaiche, che avrebbero stonato nel complesso, e immagini di quotidianità in cui il registro cambia leggermente (ed è perfetto!). La tua storia procede per immagini, in maniera quasi impressionistica, e questo secondo me regale valore aggiunto alla fan fiction. A questo hai aggiunto qualcosa che assomiglia tantissimo al correlativo oggettivo, l'inserimento di oggetti che riportano ad altro, a situazioni, emozioni, momenti, e lo hai fatto in maniera sottile ma precisa, davvero apprezzabile. Avrei, però, fatto una scelta diversa a livello di dialoghi: per come hai deciso di impostarli, inglobati nella frase tra virgolette basse, secondo me rallenta e frammenta un po' il testo e, quindi, la scorrevolezza nella lettura.

-Caratterizzazione personaggi 9/10
I personaggi, André e Camille, sono ben caratterizzati entro i limiti che una storia del genere pone. Partendo da André, si percepisce bene il suo amore, il suo essere giovane, forse un po' ingenuo, il suo non capire ma ritrovarsi comunque in mezzo a una rivoluzione più grande di lui. Ci si ritrova per amore, non per grandi ideali, ma è proprio questo che lo rende interessante e non stereotipato. Tuttavia, ammetto, avrei voluto qualche parole in più, anche solo un accenno, sul suo passato, sul come ci è finito in quella locanda, su cosa lo ha portato lì. Ti resta, alla fine della lettura, un bel pizzico di curiosità su questi aspetti (ma forse, era voluto). Passando a Camille, il suo personaggio, pur non essendo la protagonista, è delineato con più chiarezza per quanto riguarda la storia personale: aristocratica, incastrata in una vita che non sentiva sua, sognatrice di avventure ma allo stesso tempo capace di costruirsele e capace di un atto di coraggio come prendere parte alla Presa della Bastiglia.
Insomma, una donna fatta e finita, seppure, per come mi è parso, in un certo senso, anche lei ingenua e non del tutto consapevole. È il ragazzo che capisce che una nuova pagina di storia si sta aprendo, che qualcosa sta cambiando, ma capisce anche il prezzo di ciò. Camille, forse, non si rende conto. Ma andando oltre queste supposizioni, nel complesso hai fatto un gran bel lavoro.

-Originalità e sviluppo trama 9/10
Sicuramente, il momento storico che hai scelto di trattare, quello della Rivoluzione Francese, e in particolare della Presa della Bastiglia, non si può definire originale, così come non lo è la scelta di osservare la storia dagli occhi di un innamorato. Tuttavia, lo stile con cui lo fai, di cui già ho parlato, regala al tutto un sensazione, passami il termine, diversa, una sensazione di novità e di bellezza apprezzabile. Per quanto riguarda la trama, è ben sviluppata, nonostante la sua brevità. C'è un momento di smarrimento iniziale, poi i pezzi di puzzle che si ricompongono e il passaggio dalla solitudine della locanda al bagno di folla della piazza, caratterizzato da un sentimento di fretta, di bisogno, di tensione, che porta alla scena finale, di folla anch'essa, che chiude il tutto con parole scelte perfettamente che riescono a dare un'idea globale della rivoluzione. E poi, le ultime frasi, di commiato, muto saluto, malinconico addio. Insomma, un ottimo lavoro!

-Attinenza all'elemento scelto (cit.10): 9,5/10 Il tema del contest era la rivoluzione, e tu hai scelto di trattare della rivoluzione della sua manifestazione più pura, quella intesa come lotta contro un qualcosa di costituito. Tuttavia, mi pare di aver colto che sotto a questa, grande rivoluzione dal nome di Rivoluzione Francese, ne compaiano altro: quella di Camille nei confronti della famiglia aristocratica, quella che implica i libri proibiti, quella di Andrè che, di colpo, corre incontro a qualcosa che non ha del tutto compreso. Insomma, il tema è centrato in pieno. E, secondo me, hai fatto un ottimo lavoro anche con la citazione. "La vita inizia dove finisce la parola": ho colto numerosi riferimenti lungo tutto il testo. Innanzitutto il fatto che Camille partecipi alla rivoluzione (vita) dopo la lettura di una serie di libri illegali (parola). Ma anche il fatto che la sua vita "prima" fosse imbrigliata in una serie di costrizioni (parola) legate al mondo borghese, e quando lei se ne libera inizia a vivere. La storia acquista pienamente senso proprio con le ultime righe, in cui si fa il riferimento che ti ho detto in primis, quindi hai fatto un buonissimo lavoro. Forse Andrè esula un po' dalla frase.
-Titolo: 2/3 Come nell'altro caso di raccolta, dirò due parole sia sul titolo della raccolta che su quello del capitolo. Il titolo del capitolo, pur non essendo poetico o evocativo, riesce ad inquadrare immediatamente il momento storico in cui la storia si svolge, con precisione di giorno e mese, che, in questo caso, è essenziale per comprendere alcuni riferimenti. Per quanto riguarda il titolo della raccolta, certamente è più evocativo e lascia spazio a ragionamenti e possibilità davvero infiniti, tuttavia non l'ho sentito calzante al 100%, ecco.
-Grammatica 0.9/1
Ti rimando a quanto detto sopra, anche se non ti ho tolto punti perché io per prima ho trovato informazioni discordanti sul caso: dai un'occhiata ai dialoghi, al modo di impostarli, alle maiuscole e alla punteggiatura al loro interno, perché, secondo me, come tu li hai impostati non sono corretti. In particolare, controlla le spaziature tre le virgolette e le parole.
Ti segnalo anche una virgola per me mancante qui: vi siete divertiti la notte scorsa(,) eh, e qui: Brava Camille(,) ci sei riuscita, stanne certa, il tuo romanzo lo vivrai.”
Nulla di grave, comunque!

-Bonus fandom: 0/1
-TOTALE: 39.4/45



LA STORIA VINCE IL PREMIO SUPPLEMENTARE "WITH ALL MY HEART"



Ciao katniss_jackson ^.^
Che bello trovare i risultati a questo contest! sei stata velocissima e puntuale nelle valutazioni.
Sono lieta che la storia ti sia piaciuta, ho preso quasi il massimo in tutti i parametri del tuo giudizio quindi mi ritengo soddisfatta [SM=g27985]
Ma andiamo con ordine: mi ha fatto molto piacere sentire che hai apprezzato lo stile e il "procedere per immagini", è una cosa che mi piace quella di revocare immagini quando descrivo qualcosa e che tu lo abbia notato mi rende felice ^.^ Per i dialoghi non so bene, mi piacciono le virgolette basse e uso sempre quelle, però capisco che non a tutti possano piacere.
A rileggerla adesso sono d'accordo con te nel dire che avrei dovuto dare più spazio e informazioni su Andrè che, nonostante il punto di vista sia il suo, risulta quello meno caratterizzato ( ma ammetto che ho notato che un po' in generale tendo a caratterizzare meglio gli altri personaggi che non il primo protagonista e questa cosa è un po' starna... ci sto lavorando :-) ) Sono però felice che lui e Camille ti siano piaciuti e che tu li abbia compresi così tanto: entrambi un po' inconsapevoli di quello che gli succede intorno.
Felicissima che che nonostante il momento che ho raccontato e la storia d'amore tra i due protagonisti la flash sia risalutata originale XD
Per la citazione, hai capito benissimo il significato che ho cercato di darle unendola a questa storia!! e sì hai ragione nel dire che ci azzecchi più Camille che Andrè, ma la storia era edita e quella citazione mi sembrava calzante più delle altre ^.^
Il titolo della flash voleva proprio spiegare dove ci troviamo :-) quello della raccolta è una citazione di " alice nel paese delle meraviglie" che mi piaceva molto e che vorrebbe significare che che ogni momento, ogni giorno, possono essere il "per sempre" di qualcuno (lo so ragionamenti contorti miei lascia perdere XD )
Grazie per avermi segnalato la virgola, vado a correggerla subito. Per i dialoghi ripeto non sono esperta, e non ci capisco molto ma vedrò di ricontrollare anche quelli.

Grazie mille per il premio speciale sono lusingata *_______*
Vorrei tantissimo questa valutazione come recensione è possibile?? [SM=g27995]
Essendo arrivata terza se non erro mi spetta una recensione premio... come funziona le scegli tu o ti consigliamo noi?
Grazie ancora per questo bel contest[SM=g27998]
Tutte le storie erano bellissime e molto valide, un complimenti a tutti gli altri partecipati!! [SM=g27987]




Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
OFFLINE
Post: 711
03/06/2018 19:42
 
Quota

Carissima ^^
grazie per aver amato la mia storia e per avermi accordato il primo posto e addirittura un premio speciale (avrò un bannerino per la mia storia? Magico!). La tua valutazione è precisa e puntuale, e avrò cura di verificare gli errori che mi hai segnalato. Grazie per la cura e l'attenzione, e un immenso in bocca al lupo per l'esame di maturità, che è una tappa importante. Un ciclo si chiude, e come sempre accade nella vita se ne apre un altro.
Naturalmente desidero avere la tua valutazione come recensione alla storia; mentre per le recensioni premio, ferma restando la tua libertà di scegliere ciò che preferisci sulla mia pagina, mi limito a suggerirti due storie che mi stanno particolarmente a cuore: "La vita quotidiana di Aldo Gorini " e "La Signora della Montagna ". Sono due minilong, magari ti va di sceglierne una e di leggere i primi capitoli (e magari poi ti viene voglia di leggerli tutti, hehehe).
Il tutto compatibilmente con i tuoi gusti e soprattutto con gli impegni scolastici.
Grazie ancora di tutto!
OFFLINE
Post: 270
Giudice**
05/06/2018 00:24
 
Quota

Chiedo perdono innanzitutto per il ritardo con cui arrivo a rispondere.
Grazie mille per le recensioni tanto accurate ed esaustive. Sono davvero contenta della posizione raggiunta, ma soprattutto dei punteggi molto alti nei vari parametri.
Per quanto riguarda la stile sono soddisfatta che ti sia piaciuto tanto; effettivamente nell'ultima parte voleva essere più che una semplice 'voce fuori campo' come all'inizio e rispecchiare di più Laura, per questo era meno elaborato.
Per la frase che mi hai fatto notare provvedo subito a sistemare, grazie mille!
Il titolo è stato letteralmente un'impresa, ma sono contenta che per la prima volta sia abbastanza azzeccato, in genere sono proprio una frana.
Per la caratterizzazione di Laura, ti dirò la verità, la storia inizialmente era mooolto più lunga e comprendeva tutta una serie di flashback su lei e Rachel, lei e Shirley e sulla vita dopo la Battaglia, ma ho dovuto tagliare o non sarebbe mai finita [SM=g27990].
Ultimissima cosa: sono davvero strafelice che ti sia piaciuto come ho riutilizzato le frasi ma soprattutto i riferimenti a Pirandello (che personalmente adoro).

Infine, se possibile, mi piacerebbe ricevere la valitazione come recensione alla storia. Per quelle premio preferirei che scegliessi magari storie che non ne hanno, ma non preoccuparti, scegli pure tu come preferisici e prenditi il tempo che serve.
Un grazie ancora per tutto il lavoro svolto!
Complimenti a tutti gli altri partecipanti e un grosso in bocca al lupo a te per gli esami!! [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
05/06/2018 19:11
 
Quota

Re:
SSJD, 03/06/2018 15.29:

Uffi!
Lo sapevo che a dare i titoli ero una sega.
Caratterizzazione difficile nelle drabble, sí, é la seconda volta che i personaggi che metto assieme non piacciono ai giudici. Ma almeno tu me l'hai giustificato...
Per i puntini... Io li adoro. Li infilo ovunque perché mi rendono molto i discorsi. O almeno, cosí ho sempre pensato.
Questione di gusti, forse.

Soddisfattissimo per aver imbroccato citazione e testo della canzone, adoro scrivere song-fic...
Mi lasci il giudizio come rece?
Grazie e complimenti a tutti.
Tranne a me...
Ssjd



I titolo sono una bella croce anche per me, fidati!
Io proprio i … sono una cosa che reggo solo se usati con taaaaanta parsimonia, so che altri non la pensano come me: ti è andata male, purtroppo. [SM=g27990]
Certo, ti lascio subito il giudizio come recensione! E complimenti anche a te, eccome!


OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
05/06/2018 19:14
 
Quota

Re:
apeirmon, 03/06/2018 15.30:


Quanto tempo che non ti vedo, Rei-chan! -> Questa frase grammaticalmente è proprio sbagliata: io cambierei con " Da quanto tempo non ti vedo, Rei-chan!", oppure "Quanto tempo è che non vi vediamo, Rei-chan!"
lo sdraio -> sarebbe LA sdraio: è femminile


Nella prima il soggetto è sottinteso, come in "quanto tempo!", mentre "sdraio" è di ambo i generi. Sono maschio.
Complimenti a tutti, SSJD compreso.



Per me, la prima frase suono proprio grammaticalmente sbagliata, ma potrei sbagliarmi io! Nel secondo caso invece mi sono basata sulla Treccani, che di solito è affidabile, e me lo da femminile [SM=g27995]
Chiedo venia per il genere, non è facile trovare boys che scrivono, quindi doppi complimenti!



OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
05/06/2018 19:18
 
Quota

Re: Re: 3° classificato: _Earth_ con Per quanto tempo è per sempre?
_Earth_, 03/06/2018 15.59:



Ciao katniss_jackson ^.^
Che bello trovare i risultati a questo contest! sei stata velocissima e puntuale nelle valutazioni.
Sono lieta che la storia ti sia piaciuta, ho preso quasi il massimo in tutti i parametri del tuo giudizio quindi mi ritengo soddisfatta [SM=g27985]
Ma andiamo con ordine: mi ha fatto molto piacere sentire che hai apprezzato lo stile e il "procedere per immagini", è una cosa che mi piace quella di revocare immagini quando descrivo qualcosa e che tu lo abbia notato mi rende felice ^.^ Per i dialoghi non so bene, mi piacciono le virgolette basse e uso sempre quelle, però capisco che non a tutti possano piacere.
A rileggerla adesso sono d'accordo con te nel dire che avrei dovuto dare più spazio e informazioni su Andrè che, nonostante il punto di vista sia il suo, risulta quello meno caratterizzato ( ma ammetto che ho notato che un po' in generale tendo a caratterizzare meglio gli altri personaggi che non il primo protagonista e questa cosa è un po' starna... ci sto lavorando :-) ) Sono però felice che lui e Camille ti siano piaciuti e che tu li abbia compresi così tanto: entrambi un po' inconsapevoli di quello che gli succede intorno.
Felicissima che che nonostante il momento che ho raccontato e la storia d'amore tra i due protagonisti la flash sia risalutata originale XD
Per la citazione, hai capito benissimo il significato che ho cercato di darle unendola a questa storia!! e sì hai ragione nel dire che ci azzecchi più Camille che Andrè, ma la storia era edita e quella citazione mi sembrava calzante più delle altre ^.^
Il titolo della flash voleva proprio spiegare dove ci troviamo :-) quello della raccolta è una citazione di " alice nel paese delle meraviglie" che mi piaceva molto e che vorrebbe significare che che ogni momento, ogni giorno, possono essere il "per sempre" di qualcuno (lo so ragionamenti contorti miei lascia perdere XD )
Grazie per avermi segnalato la virgola, vado a correggerla subito. Per i dialoghi ripeto non sono esperta, e non ci capisco molto ma vedrò di ricontrollare anche quelli.

Grazie mille per il premio speciale sono lusingata *_______*
Vorrei tantissimo questa valutazione come recensione è possibile?? [SM=g27995]
Essendo arrivata terza se non erro mi spetta una recensione premio... come funziona le scegli tu o ti consigliamo noi?
Grazie ancora per questo bel contest[SM=g27998]
Tutte le storie erano bellissime e molto valide, un complimenti a tutti gli altri partecipati!! [SM=g27987]





Bellissima la scelta di procedere per immagini, davvero!
Mi fa piacere che ti sia ritrovata nelle mie osservazioni sui personaggi, temevo di essermi persa qualcosa io (e anche quelle su citazioni e titoli- grazie per le delucidazioni in questo senso!) [SM=g27988]
Ti lascio assolutamente la valutazione come recensione!
Per quanto riguarda le storie da recensire, se vuoi consigliarmi qualcosa fai pure [SM=g27988]


OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
05/06/2018 19:19
 
Quota

Re:
yonoi., 03/06/2018 19.42:

Carissima ^^
grazie per aver amato la mia storia e per avermi accordato il primo posto e addirittura un premio speciale (avrò un bannerino per la mia storia? Magico!). La tua valutazione è precisa e puntuale, e avrò cura di verificare gli errori che mi hai segnalato. Grazie per la cura e l'attenzione, e un immenso in bocca al lupo per l'esame di maturità, che è una tappa importante. Un ciclo si chiude, e come sempre accade nella vita se ne apre un altro.
Naturalmente desidero avere la tua valutazione come recensione alla storia; mentre per le recensioni premio, ferma restando la tua libertà di scegliere ciò che preferisci sulla mia pagina, mi limito a suggerirti due storie che mi stanno particolarmente a cuore: "La vita quotidiana di Aldo Gorini " e "La Signora della Montagna ". Sono due minilong, magari ti va di sceglierne una e di leggere i primi capitoli (e magari poi ti viene voglia di leggerli tutti, hehehe).
Il tutto compatibilmente con i tuoi gusti e soprattutto con gli impegni scolastici.
Grazie ancora di tutto!



Grazie per l'in bocca al lupo. Ho appena scoperto i commissari esterni eh...beh. Grazie per le segnalazioni per quanto riguarda le storie da recensire, ne terrò conto di certo! Grazie a te per aver partecipato [SM=g27998]
[Modificato da katniss_jackson 05/06/2018 19:23]

OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
05/06/2018 19:23
 
Quota

Re:
maqry_126, 05/06/2018 00.24:

Chiedo perdono innanzitutto per il ritardo con cui arrivo a rispondere.
Grazie mille per le recensioni tanto accurate ed esaustive. Sono davvero contenta della posizione raggiunta, ma soprattutto dei punteggi molto alti nei vari parametri.
Per quanto riguarda la stile sono soddisfatta che ti sia piaciuto tanto; effettivamente nell'ultima parte voleva essere più che una semplice 'voce fuori campo' come all'inizio e rispecchiare di più Laura, per questo era meno elaborato.
Per la frase che mi hai fatto notare provvedo subito a sistemare, grazie mille!
Il titolo è stato letteralmente un'impresa, ma sono contenta che per la prima volta sia abbastanza azzeccato, in genere sono proprio una frana.
Per la caratterizzazione di Laura, ti dirò la verità, la storia inizialmente era mooolto più lunga e comprendeva tutta una serie di flashback su lei e Rachel, lei e Shirley e sulla vita dopo la Battaglia, ma ho dovuto tagliare o non sarebbe mai finita [SM=g27990].
Ultimissima cosa: sono davvero strafelice che ti sia piaciuto come ho riutilizzato le frasi ma soprattutto i riferimenti a Pirandello (che personalmente adoro).

Infine, se possibile, mi piacerebbe ricevere la valitazione come recensione alla storia. Per quelle premio preferirei che scegliessi magari storie che non ne hanno, ma non preoccuparti, scegli pure tu come preferisici e prenditi il tempo che serve.
Un grazie ancora per tutto il lavoro svolto!
Complimenti a tutti gli altri partecipanti e un grosso in bocca al lupo a te per gli esami!! [SM=g27998]



Ma non ti preoccupare per il ritardo!
Ops, colpa mia che metto i limiti per la lunghezza storie [SM=g27995] Attendo uno spin off allora!
Ti lascio subito la storia come recensione, e seguirò il più possibile le tue indicazioni per le storie da scegliere da recensire. Grazie a te (anche per l'in bocca al lupo!) [SM=g27998]

OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
07/06/2018 11:06
 
Quota

Re: Re: Re: 3° classificato: _Earth_ con Per quanto tempo è per sempre?
katniss_jackson, 05/06/2018 19.18:



Bellissima la scelta di procedere per immagini, davvero!
Mi fa piacere che ti sia ritrovata nelle mie osservazioni sui personaggi, temevo di essermi persa qualcosa io (e anche quelle su citazioni e titoli- grazie per le delucidazioni in questo senso!) [SM=g27988]
Ti lascio assolutamente la valutazione come recensione!
Per quanto riguarda le storie da recensire, se vuoi consigliarmi qualcosa fai pure [SM=g27988]




È stato un piacere partecipare a questo contest [SM=g27985] per la recensione scegli pure ciò che ti ispira di più, ti chiedo soltanto se puoi di rimanere nelle storie più recenti (anche se recenti è un parolone poiché ultimamente scrivo pochissimo, però [SM=g27990] ).
In bocca al lupo per gli esami!!




Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
29/06/2018 16:44
 
Quota

Ciao a tutti, ho lasciato tutte le recensioni premio, tranne quelle al primo classificato! Lunedì passerò a lasciare quelle e consegnerò i banner. Chiedo scusa per il ritardo, non mi sono dimenticata di voi [SM=g27998]

OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
03/07/2018 00:20
 
Quota

Ciao carissimi!
@Yonoi e @_Earth_, eccovi i banner per i premi supplementari! Spero vi piacciano! [SM=g27988]

BANNER With all my heart:[IMG]http://i63.tinypic.com/23u6a21.jpg[/IMG]

BANNER Best charachter:[IMG]http://i65.tinypic.com/2luw9dj.jpg[/IMG]
[Modificato da katniss_jackson 03/07/2018 00:24]

OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
03/07/2018 10:24
 
Quota

Grazie per il banner, è molto bello [SM=g27998]
Non appena sono da pc lo copio-incollo molto volentieri alla storia. [SM=g27985]


Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
OFFLINE
Post: 711
31/07/2018 11:00
 
Quota

Ciao Katniss! Ma quanto sono deficiente... vedo solo ora il tuo bellissimo banner... davvero stupendo, grazie! Spero che riuscirò a incollarlo al posto d’onore... grazie ancora, al prossimo contest!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com