Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura per Razza Mutaforma - PSEYMA

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2018 23:10
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 25/03/2018
Città: CATANIA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Junior
25/03/2018 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ed eccomi qui finalmente a far la mia richiesta.
Sotto troverete il Bg di Pseyma
Per ogni chiarimento sapete dove trovarmi ;)
Grazie per la gentile attenzione, spero che il malloppone non sia troppo lungo.




Prologo

Le urla del cocchiere che abbatte la frusta sui quattro stalloni neri sormonta il fragore della pioggia battente,mentre la carrozza slitta sul sentiero fangoso. Un lampo rischiara quella notte di tenebra facendo riluccicare il manto bagnato dei cavalli, tanto che l'intero convoglio appare spettrale. All'interno una donna tiene le mani in grembo stringendo una fiala mal celata dai merletti sontuosi che rifiniscono i polsi dell'abito di squisita fattura. La carrozza sobbalza e lei chiude gli occhi in una muta preghiera, poi le iridi color cobalto s'aprono puntando verso il finestrino bagnato di pioggia, nessuna lamentela per quella corsa folle, per gli scossoni che fanno traballare la figura impettita, un lampo ancor s'irradia fra i cumuli neri carichi di pioggia e un tuono fragoroso sconquassa la terra stessa,pochi gli istanti in cui accade tutto,i cavalli s'impennano e la carrozza sobbalza,in procinto di ribaltarsi,la fiala che scivola dalla mano e il sacro terrore si leggere nel viso della donna, che impotente in un ultimo gesto istintivo allunga le mani nel tentativo di afferrarla al volo. Ma quel terrore resta impresso nel tempo e nello spazio di fronte ad ella una nube simile al vapore incomincia ad addedensarsi prendendo consistenza forma...dapprima due occhi dal colore indefinibile rilucono nell'oscurità dell'abitacolo pian piano il viso,il corpo prende la forma di un uomo. La donna paralizzata in quella posizione innaturale sembra aver coscenza di ciò che sta succedendo di fronte a lei, seppur lo sgomento e il peso che porta nel cuore non può far a meno di sentire un fremito ai lombi osservando quello splendido esemplare d'uomo. -Lady Hawhyel oggi ti sarà data una scelta - il tono profondo sembrava giungere fino ai meandri più profondi della donna - la carrozza potrà riprendere la sua corsa verso casa e potrai salvare tuo figlio- indica la fiala che sospesa nell'aria, è prossima a infrangersi in mille pezzi -o... morirai adesso- La donna non era capace di parlare,ma la risposta fù chiara. - Mi darai un figlio,nessuno saprà mai...a tempo debito me ne occuperò - Sol una lacrima scese dal viso della donna accettando quel patto e poi tutto torno alla normalità.Il normale trascorrere del tempo ogni cosa. L'ampolla era di nuovo al sicuro fra le sue mani,la carrozza sobbalzava veloce.... fu la voce del cocchiere che urlava a distogliere ogni pensiero - Mia signora vedo le luci di casa,ce l'abbiamo fatta!

La crescita

Lady Hawhyel non diede mai peso a quel'episodio nè lo raccontò mai, spiegandolo come un incubo dovuto all'estrema stanchezza di quella notte, sol quando partorì quella bambina qualcosa glielo fece ricordare,la piccola voglia a forma di occhio di serpe alla base della schiena, ma reputò la cosa tanto assurda da ricacciarla indietro. Pseyma dunque fu l'ultima e unica figlia di otto maschi. Nessuno diede peso a quel carattere dominante a quegli eccessi di ira quando non riusciva a piegare gli altri al suo volere alla sua predisposizione alla caccia, adducendo che fosse l'influenza di quei ragazzotti scapestrati, e la sua, solo smania di emularli. Era sua abitidine fin dalla tenera età accompagnare il padre e i fratelli nelle battute di caccia e per quanto sembrasse strano che si offrisse volentieri per eviscerare le bestie e pulirle dalle pelli, questo suo aspetto sembrava inorgoglire il padre, nel vedere quanto quella bambina dai tratti angelici, amasse il sangue e quei compiti poco graditi ai più, a dispetto dei fratelli troppo presi dai bordelli e dalle bische. Quella sua passione le creò non pochi problemi sopratutto quando sezionò il cagnolino da compagnia della madre, le lacrime di quest'ultima, il senso di colpa; da quel momento, non smise... ma cercava posti più appartati per fare le sue pratiche. Ma un giorno tutto cambiò.Uno dei fattori di suo padre ebbe un incidente e morì prorpio davanti agli occhi della ragazza. Lei si comportò da gentildonna quale era stata pazientemente educata,si offri persino di occuparsi dei funerali. Ma non era il buon cuore a spingerla ma una sete ben diversa, quella stessa notte riesumò il cadavere e cominciò a esplorarlo, la sua brama era così tanta che scordò di mascherare le luci. Lo sgomento dei parenti del fattore nel vedere quella fanciulla con le mani fra le viscere del proprio caro,fù così tanto, che tutto il villaggio si rivoltò contro Lord Hawhyel pretendendo giustizia. Lui da bravo padre elargì ingenti somme per metter a tacere la cosa, ma marturò la convinzione che quella figlia doveva sposare qualcuno e con una nidiada di marmocchi a cui badare non avrebbe più avuto tempo per quei giochi sadici. Un matrimonio fù preparato e mentre lo sposo attendeva all'altare, Pseyma era già imbarcata su una nave diretta verso l'Aengard e di lei, in quel posto non si seppe più nulla.



Il Presente

Nei suoi primi giorni nell'Aengard incontra una mezz'elfa, seppur schiva sente una sorta di legame che fa sì che il loro rapporto si solidifichi,lei stessa cresca nelle sue ambizioni,nella scoperta di un mondo e di cose che non credeva possibili essendo vissuta in quel piccolo borgo isolato dal mondo. Si accosta all'alchimia ma l'ars entra a far parte della sua vita quasi fosse un evoluzione naturale. Ha acquisito un titolo, delle terre, ma più di tutto ha trovato una fede che non castra quelle che sono le sue pulsioni anzi le enfatizza,tanto che Feriy diviene per lei una missione. Quel suo lato oscuro cresce insieme al suo vissuto ambivalente nel suo mostrarsi,capace di ira incontrollata di tramare nell'ombra circuire chiunque possa fargli comodo e al tempo stesso capace di grande lealtà verso chi ha il suo favore. Pseyma un' anima che vaga fra gli eccessi.Ma quell'anima corrotta continua a pulsare insistentemente,in un crescendo incontrollabile,la forza e la freddezza per trattenersi incomincia a mancare.




Immagine del marchio

[IMG]http://www.guiacreativa.org/wp-content/uploads/2015/06/images-1.jpg[/IMG]




A seguito posterò una breve intervista con la più eminente rappresentante della razza Mutaforma,la Baronessa Kaderin conosciuta dal Jet set dell'Aengard come Lince

Lince: Prendendo in considerazione la tua candidatura Pseyma vorrei ancora capire alcuni punti, mi spieghi cosa è per te un Mutaforma e quali dovrebbero essere i tratti distintivi del suo comportarsi ?

Pseyma:Mia cara, mutaforma è bello... pensaci un pò su fra tutte le razze esistenti è il più versatile,non solo non ti limita negli spostamente notturni o diurni,in compenso con il dovuto impegno lo puoi fare sotto diverse forme,sei in grado di rispondere alla domanda più vecchia del mondo( ossia cosa si prova a esser maschio/ femmina),hai una geneaologia di tutto rispetto e questo fa sì che ti elevi sopra i comuni mortali,insomma sei figo e non lo devi nemmeno spiegare, e per citare una vecchia massima " da grandi poteri,vengono grandi responsabilità" per questo serve discrezione e acume su come porsi verso gli altri.

Lince: Per quale motivo ritieni che Pseyma sia adatta a far parte della razza Mutaforma?

Pseyma: Perchè la sua indole e la sua maturata esperienza di servirne un paio l'hanno portata alla consapevolezza di volerne uguagliarne la prima che stima profondamente in ogni sua forma e mettere a tacere l'altra.Ma a parte futili motivi, sente che la razza mutarforma le appartiene,è una questione di pelle,le appartiene nella sua psiche nei suoi trascorsi,si è fatta abbastanza le ossa da avere la consapevolezza di esserne degna.

Lince: Quali sono le prospettive di sviluppo di gioco dopo un eventuale cambio razza,cosa cambierebbe del tuo stato attuale e cosa comporterà per la psiche di Pseyma?

Pseyma: Le prospettive di gioco credo non cambierebbero molto visto che sono sono un membro attivo della società con mani in pasta un pò ovunque,al massimo andrei a integrare più l'aspetto psicologico di come vive le cose, la consapevolezza di essere figlia di un demone non è semplice da digerire, la spingerebbe a cercare le proprie radici, il confronto con i mutaforma del regno, il suo sforzo nel cercare l'equilibrio fra quella natura che le appartiene e la consapevolezza di esser altro senza apparire, a chi la conosce da tempo, come una sorta di folle,quindi uno sforzo interiore fra ciò che giusto fare e ciò che sente.

Lince: A proposito di Shemail il demone dell'ossessione e possessione che mi dici?

Pseyma: Più che demone dell'ossessione e possessione, per me è un mago della fuga visto che solo dopo 25 anni si è fatto vivo... di mio padre sò davvero poco, a parte questi due aggettivi che dicono molto di lui, a detta di mia madre era all'apparenza un uomo bellissimo pieno di charme,uno cui è impossibile dire di no,anche se nei suoi incubi appariva come una besta dalle fattezze draconiche...ma chi può dirlo,di lui conosco solo il nome con certezza e l'eredità che mi ha lasciato,la sua brama che mi scorre nelle vene di quello potrei parlarne per ore.





[Modificato da Pseyma 31/03/2018 13:57]
OFFLINE
Post: 232
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
26/03/2018 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno!

Prendo in esame la tua candidatura e ti ringrazio per l'attenzione alla razza Mutaforma.
Il BG è scorrevole, è comunque personale ma mantiene un suo filo logico che troppi dettagli forse annichilirebbero.

Eviterei la tipologia del demone, della lussuria etc etc, pur non essendoci una demonologia scritta vi sono troppe categorie per un solo demone, lasciando piuttosto solo il nome e al massimo una di quelle categorie, tra cupidigia, ira, e vendetta, poiché molto diverse tra loro. Non serve categorizzare comunque se questo tipo di demonarchia non è strettamente legato al carattere di Pseyma. La descrizione sul resto mi sembra vada bene, avrò tempo eventuale per rivederla meglio.


Se intanto mi fai quella modifica vorrei chiederti di completare la candidatura con i punti mancanti:

3- Una descrizione di cosa è (per il candidato) un Mutaforma e e quali dovrebbero essere i tratti distintivi del suo comportarsi.

4- Motivo per cui si ritiene il pg proposto adatto a far parte della razza Mutaforma.

5- Prospettive di sviluppi di gioco in seguito ad un eventuale cambio razza, cosa cambierebbe del suo stato attuale e cosa comporterà per la psiche del Personaggio.

Non c'è fretta, a presto! E grazie in anticipo

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 234
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
03/04/2018 06:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bene iniziamo l'esame vero e proprio :)
per favore in futuro invece di modificare aggiungi gli annessi se no sembro una pazza schizzata che chiede cose scritte XD


Molto carino il formato intervista (<3 so melenso) passerei quindi un attimo a specificare pi dettagli.

Per quanto riguarda il demone genitore come ho detto non esiste una demonologia precisa al momento, ciò non toglie che i demoni sono tutti cattivi, chi più chi meno subdolo, intelligente e via discorrendo. Non è necessario nè obbligatorio che vi sia una categoria del demone, qualora ci sia in questa sede è una mera caratterizzazione della mappa genetica. Supponendo quindi di voler caratterizzare questo demone come particolarmente propenso all'ossessione, in che modo questo sentimento genetico viene riportato nella prole (pseyma)?

Procedo con un po' di quote, avrò un ordine tutto mio sii paziente.


Lady Hawhyel non diede mai peso a quel'episodio nè lo raccontò mai, spiegandolo come un incubo dovuto all'estrema stanchezza di quella notte, sol quando partorì quella bambina qualcosa glielo fece ricordare,la piccola voglia a forma di occhio di serpe alla base della schiena, ma reputò la cosa tanto assurda da ricacciarla indietro.




a detta di mia madre era all'apparenza un uomo bellissimo pieno di charme,uno cui è impossibile dire di no,anche se nei suoi incubi appariva come una besta dalle fattezze draconiche...



Pseyma è quindi a conoscenza dalla madre stessa di non essere figlia di quello che ha creduto suo padre per anni? di non essere totalmente sorella dei suoi fratelli che hanno inciso così tanto sulla sua educazione cameratista? Questa scoperta potresti dettagliarmela? Cosa sa Pseyma come personaggio, al riguardo, come ha preso questa notizia? Scoprire di essere figlia di un uomo che appare in incubo come un mostro demone o meno, suppongo porti con sè un certo livello di shock, a quali risposte Pseyma è giunta al riguardo?


Perchè la sua indole e la sua maturata esperienza di servirne un paio l'hanno portata alla consapevolezza di volerne uguagliarne la prima che stima profondamente in ogni sua forma e mettere a tacere l'altra.Ma a parte futili motivi, sente che la razza mutarforma le appartiene,è una questione di pelle,le appartiene nella sua psiche nei suoi trascorsi,si è fatta abbastanza le ossa da avere la consapevolezza di esserne degna.



Pseyma è quindi a conoscenza della esistenza di Mutaforma, con più o meno delle certezze ed incertezze che conosco perchè seguo il tuo gioco, ma che è giusto ribadire:
-Come ha preso Pseyma la conoscenza dell'esistenza di esseri di questo tipo?
-Supponiamo che il sangue del personaggio si risvegli, quali saranno i suoi pensieri al riguardo? Non avrà come l'impressione che proprio la vicinanza con altri mezzodemoni sia causa di un tale sfogo? Che conseguenze avrà una simile scoperta nei suoi rapporti personali con i suoi simili? E con i suoi non simili? Quanto apertamente Pseyma mostrerebbe la sua natura? Da come ne parli sembra che lei stessa ne andrebbe giustamente fiera (cosa giusta se la vediamo in questa prospettiva e calzante al tuo gioco) ma non le farebbe nemmeno un po' paura?


Altra domanda, potresti farmi un esempio di una situazione (di qualsiasi tipo essa sia non per forza uno scontro) in cui Pseyma risvegliata, quindi Mutaforma, e Pseyma umana, agirebbero in maniera differente? Un evento o una reazione qualsiasi che mi aiuti a capire l'assetto psicologico che avrebbe il personaggio post cambio razza.

à bientôt

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 25/03/2018
Città: CATANIA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Junior
04/04/2018 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chiarimenti
Salve a te... onde evitare che qualcuno ti dia della schizzata XD , seguirò il tuo schema rispondendo ai quesiti richiesti ,di volta in volta,in senso cronologico come è stato posto, sperando che sia chiaro
Punto 1- in effetti nella parte in cui Pseyma ha scoperto di non essere figlia del padre che l'ha cresciuta, non ho parlato per nulla, aggiungerò al suo racconto un paragrafo che spiega come ha avuto quella rivelazione, modificando il precedente solo nelle ultime righe. Posto a seguito entrambi
La crescita
Lady Hawhyel non diede mai peso a quel'episodio nè lo raccontò mai, spiegandolo come un incubo dovuto all'estrema stanchezza di quella notte, sol quando partorì quella bambina qualcosa glielo fece ricordare,la piccola voglia a forma di occhio di serpe alla base della schiena, ma reputò la cosa tanto assurda da ricacciarla indietro. Pseyma dunque fu l'ultima e unica figlia di otto maschi. Nessuno diede peso a quel carattere dominante a quegli eccessi di ira quando non riusciva a piegare gli altri al suo volere alla sua predisposizione alla caccia, adducendo che fosse l'influenza di quei ragazzotti scapestrati, e la sua, solo smania di emularli. Era sua abitidine fin dalla tenera età accompagnare il padre e i fratelli nelle battute di caccia e per quanto sembrasse strano che si offrisse volentieri per eviscerare le bestie e pulirle dalle pelli, questo suo aspetto sembrava inorgoglire il padre, nel vedere quanto quella bambina dai tratti angelici, amasse il sangue e quei compiti poco graditi ai più, a dispetto dei fratelli troppo presi dai bordelli e dalle bische. Quella sua passione le creò non pochi problemi sopratutto quando sezionò il cagnolino da compagnia della madre, le lacrime di quest'ultima, il senso di colpa; da quel momento, non smise... ma cercava posti più appartati per fare le sue pratiche. Ma un giorno tutto cambiò.Uno dei fattori di suo padre ebbe un incidente e morì prorpio davanti agli occhi della ragazza. Lei si comportò da gentildonna quale era stata pazientemente educata,si offri persino di occuparsi dei funerali. Ma non era il buon cuore a spingerla ma una sete ben diversa, quella stessa notte riesumò il cadavere e cominciò a esplorarlo, la sua brama era così tanta che scordò di mascherare le luci. Lo sgomento dei parenti del fattore nel vedere quella fanciulla con le mani fra le viscere del proprio caro,fù così tanto, che tutto il villaggio si rivoltò contro Lord Hawhyel pretendendo giustizia. Lui da bravo padre elargì ingenti somme per metter a tacere la cosa, ma marturò la convinzione che quella figlia doveva sposare qualcuno e con una nidiada di marmocchi a cui badare non avrebbe più avuto tempo per quei giochi sadici.

La rivelazione
La sera prima del fatidico giorno Lady Hawhyel andò nella camera della figlia,la trovò davanti la finestra gli occhi erano gonfi di pianto per quella sorte a cui andava incontro.Si diresse a braccia aperte verso la madre cercando in lei comprensione,ma in risposta all'abbraccio della figlia la donna rimase impassibile e ferma. Pseyma si scostò lasciando ricadere le braccia lungo i fianchi, cercando gli occhi di Lady Hawhyel,non trovandoci nulla di ciò che aveva conosciuto. - Madre non capisci,come posso essere felice,io non conosco nemmeno quell'uomo,io non voglio sposarmi ,ti prego ancora siamo in tempo...parla tu a mio padre! - la fissava con quegli enormi occhi cobalto arrossati di pianto,dove traspariva ancora innocenza - Siediti Pseyma - il tono della madre non faceva presagire nulla di buono. La ragazza non obbedì era lì impettita l'espressione risoluta senza staccare gli occhi da lei,ma la madre continuò,il tono sprezzante - Lord Hawhyel ha fatto per te più di quel che doveva,ma non ti deve un bel nulla e tu piccola ingrata hai da pretendere ancora?! - La ragazza arretrò di un passo, portandosi una mano alla bocca come a coprire quello stupore cercando di ammutolire l'angoscia che che risaliva dalla gola, ma sol un cenno di diniego, rifiutando quelle parole - Io...io non...capisco - sussurrò ancora - Madre cosa dite... - Lady Hawhyel sembrò addolcirsi mentre si sedeva sul letto della ragazza, il viso stanco della donna, la schiena curva riflettava il peso di ciò che stava per dire,poi cominciò a parlare,il tono basso- Pensavo fosse stato un incubo,pensavo... impossibile ciò che accadde tanti anni fa, eppure in cuor mio lo sapevo, vedevo nei tuoi occhi i suoi- fece una pausa poggiando le mani sul letto come a reggersi, non alzava lo sguardo sulla figlia - ma quando hai squartato il piccolo Puffy... solo per vedere cosa c'era dentro! Misericordia...- sembra animarsi nuovamente di quella rabbia fredda - Lì è stato chiaro, ma speravo ci fosse ancora una speranza per te...e infine il Fattore, come hai potuto Pseyma...ho cercato di insegnarti a essere una brava donna ma sei degna figlia di quel demone di tuo padre - La ragazza fissò la madre, lo sguardo confuso,pensando che quella donna tanto dolce e delicata avesse perso il nume della ragione - Madre state esagerando,non ho fatt...- Lady Hawhyel alzo la mano interrompendola - Il suo nome è Shemail, mi ha corrotta, mi ha ingannata, mi ha ricattata; tu sei il suo premio e la mia dannazione, tu sei la prova che il male esiste, lui stesso non è un incubo...è reale. C'è nei miei sogni e nei miei incubi,alternandosi al suo viso angelico a quello più simile sua anima nera - la donna stringe il tessuto ricamato del copriletto - un anima di serpe!- quelle ultime parole pronunciate con disgusto, sol ora alzando il viso pallido sulla figlia - Mi consuma dentro ossessionandomi in tutti i modi possibili nel sonno... nella veglia, senza pace senza tregua,ogni maledetto giorno da quel giorno e continuerà fin quando non ti restituirò a lui - Si alza la donna sorride adesso,mostrando segni di insanità mentale - Pseyma se tu torni da lui,io sarò libera- s'avvicina alla ragazza che pietrificata da quella madre folle, che quando le si avvicina prendendole entrambe le mani lei mollemente la lascia fare, fissandola inebetita shockata ascoltando il racconto dettagliato di quella notte della folle corsa in carrozza del temporale,del patto - Capisco- un sussurro quello della ragazza,maturando l'idea che da quell'istante era rimasta sola - Domani andrò a cercarlo - una fugace carezza sul viso della madre come a imprimersela nella mente - Ora lasciatemi sola madre, devo prepararmi -
Un matrimonio fù preparato e mentre lo sposo attendeva all'altare, Pseyma era già imbarcata su una nave diretta verso l'Aengard.La ragazza poggiata al parapetto di quella nave fissando la terra natia che spariva dietro l'orizzonte pensava alle parole della madre,dentro di sè sentiva il lato oscuro che prepotente si faceva spazio nel suo intimo, ma in cuor suo sperava che quelle rivelazioni fossero solo il vaneggiamento di una mente debole.



Punto 2: Sperando che il punto primo sia stato chiarito passo al secondo ossia la conoscenza dell'esistenza della razza mutaforma.
Qui è difficile rispondere cercherò di evitare che on e off si intersechino. Partiamo dal presupposto che l'intervista è in un ambient prettamente off rivisitato, quindi motiverò le cose su due punti di vista on e off separati.

Punto di vista Off: il cambio razza è off e per ovvi motivi la pg non può far altro che sottostare alla volontà della player XD,che ha studiato da bg la razza e sà cosa vuole,essere una mutaforma, nell'on non riesce a dare una definizione, ma è un pò come vedere un fiore e non conoscerne il nome,sai tutto di questo colore forma sostanza profumo,ma lo chiami fiore...non orchidea iris etc.

Punto di vista on : Fin al giorno della rivelazione, Pseyma non avrebbe mai pensato che in lei ci fosse una qualche sorta di potere latente o simili, addirittura sangue demoniaco,tutte quelle cose erano per il piccolo borgo in cui era nata e cresciuta (abitato esclusivamente da umani) solo favole e leggende per spaventare i bambini,ma giunta nell'Aengard, si rende conto che le leggende non solo sono vere, ma ci interagisce, incontra elfi, goblin sirenidi, streghe...demoni e quella sua diversità presunta che l'aveva scacciata dall'unica realtà conoscita e resa uno scarto, qui assume un contesto di rinascita, è ancora convinta che la madre sia folle, ma incomincia a maturare la consapevolezza che lei può ancora far parte di qualcosa. Una tela bianca da riempire con ogni scoperta, osservando il mondo con occhi nuovi, quando incontra Lince, dapprima lei le svela i poteri del Duplice, aizzando così quel suo lato oscuro, adesso in quel mondo non è sbagliato,altrettanto resta affascinata dai suoi mutamenti di forma,l'ha vista uomo...le ha raccontato di esser insetto l'ha vista nella sua forma primordiale, le parla direttamente in testa, appare e scompare a piacimento e quello che per tutti potrebbe essere motivo di shock per lei sono risposte di un mondo che si apre, che le appartiene per eredità, la stessa eredità che l'ha scacciata che rifiutava per proteggersi ora è fonte di elitè. Il sangue non è acqua e seppur inconscio la chiama lo sente, ne sente la brama , difficile dire se è per la vicinanza a un mutaforma( lei conosce i potenziali non la definizione) o la maturazione di una consapevolezza di sè, l'unica certezza è, che quello è il suo obiettivo. Come una larva che crescendo diventa bruco poi crisalide,quando infine le spuntano le ali non si chiede il perchè, vola e basta...il semplice e normale susseguirsi degli eventi. Sta scoprendo l'ars,ne è stata testimone nella sua magneficenza, e così accetta quelle nuove abilità accostandosi con curiosità di fanciullo ma consapevolezza di saggio.



Punto 3: Un esempio di una situazione in cui Pseyma risvegliata, quindi Mutaforma, e Pseyma umana, agirebbero in maniera differente? Un evento o una reazione qualsiasi che mi aiuti a capire l'assetto psicologico che avrebbe il personaggio post cambio razza.


Pseyma umana è molto ambigua e non per via del suo credo, quel suo riscatto dal rifiuto della sua famiglia "natale" ha fatto si che sentisse il legame quasi viscerale con la famiglia che ha creata con il suo clan, quindi spesso si mostrerà quasi materna e protettiva nei confronti di chi riconosce come membro del branco (passami questo termine) ma altrettanto spietata e infida per il resto del mondo, il senso di lealtà di onore non esiste,ma solo il risultato che mira a ottenere. Al suo risveglio muterebbe in lei solo la consapevolezza di qualcosa che ha avuto il tempo di digerire,ossia "non sono umana ma qualcos'altro e ora sò esattamente cosa sono e posso attingerne". Difficilmente ne parlerà con qualcuno a meno che la situazione sia tale da non darle scelta, come fino a ora s'è guardata bene dal farlo esponendo la sua storia. La sua maschera di perbenismo non cadrà mai, anche se dentro di lei si agiterebbe tutto l'inferno insieme, quel sorrisetto sibillino la contraddistingue come un marchio. Ha vissuto sulla pelle il trauma della perdita di tutte le sue certezze non ci cascherà di nuovo svelandosi. Ovvio che, sopratutto nei primi tempi la curiosità dei limiti di quelle nuove abilità la spingerà a sperimentare a capire e che riconoscendo un suo simile cercherà strenuamente un confronto per potersi comprendere meglio,capire quella natura di cui non sà un bel niente. La differenza da un punto di vista psicologico sarà molto più sicura di sè,ma è un aspetto molto personale, visto che anche da umana di certo non la si può definire modesta o titubante.
A questo punto potrei farti decine d'esempi,ma in realtà Pseyma umana e Pseyma mutaforma agirebbero allo stesso identico modo,l'unica differenza sostanziale che Pseyma Mutaforma avendo più abilità sarebbe un tantino più spocchiosa della precedente, essendo più sicura del fatto suo.


Ora che ho scritto tutto sto pippone spero di non averti annoiato,per qualsiasi cosa o dubbio resto a disposizione^^
OFFLINE
Post: 238
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
05/04/2018 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi qui!

Grazie per le specifiche, rendono tutto più fluido. Particolarissima la madre di Pseyma che se la batte a bipolarismo con il padre naturale, in senso positivo ovviamente, mi piace questo personaggio.


Chiusa la linearità di BG e la descrizione del Demone genitore che assume quindi propensione all'ossessione senza ulteriori parametri fuorivianti passo ai punti successivi.


Permanendo sull'aspetto psicologico di Pseyma è soddisfacente che non vi siano fortissimi cambiamenti in lei data la sua situazione, ma una volta fatta tale scoperta giungerà a chiedersi se c'è chi potrebbe volerla morta solo perchè nata da un demone?

Immagino che Pseyma sarà molto curiosa del suo corpo, studiarlo e scoprirlo con la sua natura, cosa accadrebbe se perdendo il controllo qualcosa andasse storto? Come vivrebbe una propensione o un'ingerenza morale o fisica che sia magari attualmente innaturale al suo controllo psicofisico? Uno scattto d'ira eccessivo, un moto di impazienza imprevisto...Anche nelle piccole cose ovviamente. L'inizio con questa razza è sempre molto brusco, la mente resta lei ma si adatta ad una mole di cose nuove, possiamo immaginarlo come un blister di pillole ormonali prese al ventesimo giorno ci vuol tempo a riassorbirne gli effetti no?


Passo invece al piano tecnico, ti propongo due skill di razza (prenditi tutto il tempo che ti serve per questa parte, puoi rispondere avanti nei giorni non per forza in uno post):

Ruaki, vorrei una tua analisi della skill, se Pseyma la userebbe, in quale situazione e come la cosa cambierebbe nel tempo. Poi vorrei un azione che in un contesto descritto sia la stessa azione che faresti in chat per lanciare questa skill.

Colonna Nera. Desidero che tu mi faccia l'esempio di un lancio completo di fase concentrazione della skill, in questo caso la situazione te la propongo, sei in mezzo alla battaglia e alcuni dei tuoi alleati (due accanto a te) stanno perendo, facendoti da scudo umano non hai ingerenze fisiche ma c'è rumore di battaglia e sei nell'ovvia situazione in cui non devi esser solo rapida ma efficace cosa che prevede il massimo sforzo mentale.

Ti mando i testi delle skill ovviamente, grazie in anticipo!



*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 25/03/2018
Città: CATANIA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Junior
05/04/2018 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come prima riprendo le singole richieste e sviluppandone con ordine^^

1)-Permanendo sull'aspetto psicologico di Pseyma è soddisfacente che non vi siano fortissimi cambiamenti in lei data la sua situazione, ma una volta fatta tale scoperta giungerà a chiedersi se c'è chi potrebbe volerla morta solo perchè nata da un demone?


Pseyma è una personalità ambivalente prettamente bastarda dentro fuori e tutto intorno,lei ha la certezza,che qualcuno che vuole ammazzarla ci sarà sempre ,non perchè è un demone ma perchè è lei che se le cerca... Ma rispondendo nello specifico e riprendendo quanto detto nel Bg, è crescita in un borgo dalla mentalità ristretta in cui la parole Demone è sinonimo di male di nefandezza,insomma qualsiasi cosa che di brutto ci può essere,ovviamente la certezza che qualcuno voglia eliminarla solo per questo è più che reale, ricordiamo che è stata scacciata dalla madre stessa per questo motivo,in lei è radicata la convinzione che l'essere progenie demoniaca spaventa e di conseguenza rende bersaglio,ma è anche vero che è consapevole che se spaventi c'è un motivo,quindi meglio evitare di aizzarla.




2)-Immagino che Pseyma sarà molto curiosa del suo corpo, studiarlo e scoprirlo con la sua natura, cosa accadrebbe se perdendo il controllo qualcosa andasse storto? Come vivrebbe una propensione o un'ingerenza morale o fisica che sia magari attualmente innaturale al suo controllo psicofisico? Uno scattto d'ira eccessivo, un moto di impazienza imprevisto...Anche nelle piccole cose ovviamente. L'inizio con questa razza è sempre molto brusco, la mente resta lei ma si adatta ad una mole di cose nuove, possiamo immaginarlo come un blister di pillole ormonali prese al ventesimo giorno ci vuol tempo a riassorbirne gli effetti no?


Sarà uno spasso per quella mente avida di conoscenza poter sperimentare e come ogni esperimento c'è la consapevolezza che un buon risultato è frutto di fatica perseveranza e tanta ... infinita pazienza,non s'illude che sarà semplice quindi a parte la frustrazione ovviamente ma è messa in conto.Come ogni cambiamento per quanto vissuto in maniera positivo da Pseyma ci saranno i giorni no,in cui appunto è particolarmente nervosa e frustrata,partendo dal presupposto che questi esperimenti si guarderà bene da farli in luoghi che reputa poco sicuri e sopratutto con testimoni potrebbe distruggere sedie mobili o darsi all'alcool seguendo la sua indole, penso che farebbe pesare una sorta di chiusura verso il mondo esterno così da evitare di scoprirsi.Insomma una Pseyma col ciclo XD


3)-Passo invece al piano tecnico, ti propongo due skill di razza (prenditi tutto il tempo che ti serve per questa parte, puoi rispondere avanti nei giorni non per forza in uno post):

A)Ruaki, vorrei una tua analisi della skill, se Pseyma la userebbe, in quale situazione e come la cosa cambierebbe nel tempo. Poi vorrei un azione che in un contesto descritto sia la stessa azione che faresti in chat per lanciare questa skill.
Il Ruaki
Il Ruaki è una skill molto particolare che ben si confà in situazioni in cui si vuol il tempo di decidere di cosa fare del/dei malcapitato che ti ha provocato non è letale ma ti infligge una bella lezione più nell'orgoglio che altro,quindi è un pò come se entrando in un recinto dove un grosso mastino sta dormendo e con un bastoncino lo punzecchi , questo piuttosto che sbranarti immediatamente s'alza in tutta la sua maestosità e ringhia forte arricciando il muso e mostrandoti la sfilza di denti aguzzi a farti capire o te ne vai o ti sbrano...quindi la conseguenza è logica se sei scemo resti e lo punzecchi ancora consapevole di diventare pappa per cani o ti ritiri alla buona e chiudi il cancello del recinto con molta cautela prima di dartela a gambe.Ovviamente questa è la versione semplicistica,ma può essere usata come skill di difesa di mischia in battaglia visto il raggio d'azione ampio.Mi piace vedere i contesti e poterli adattare perchè è davvero vasto il modo come usarla.Per quanto riguarda di come cambierà nel tempo l'uso della skill è molto legata al suo aspetto psicologico del momento.All'inizio credo che usandola proverebbe una sorta di folle euforia poter dar libero sfogo a quella natura senza doversi limitare,una sorta di urlo liberatorio godendo di incutere quel sacro terrore(Credo che avrebbe una sorta di orgasmo mistico XD ),ma ribadisco dipende il contesto,se userà questa abilità invece in un contesto di ira,non sò magari si mette un pò paura da sola,una volta svanita la furia,chi può dirlo. Maturata la sua condizione di Mutaforma e avendo ben chiaro le sue potenzialita,credo ci sarebbe un sadico piacere nel piegare tanti tutti insieme,sarà il vissuto secondo me a cambiare quella manifestazione e le sue esperienze maturate,questo non posso dirlo con esattezza cosa le capiterà ^^ Ti posto un esempio di come usarla in on creando anche un minimo d'ambient
Il respiro affannoso della muraforma fa alzare e abbassare il petto mentre è appoggiata alla parete del fienile sente le urla concitate degli uomini che le danno la caccia,si lascia scivolare con la schiena fino a sedersi,alza a mezz'aria la man dritta, ha finalmente ripreso la sua forma originaria[adesso funzioni eh?]mormora piano con forte sarcasmo,appoggiandola al ginocchio flesso mollemente,il viso appoggia a quella parete di legno da una delle fessure delle assi controlla la situazione all'esterno,c'è molta agitazione sente le urla degli uomini che controllano tutte le case vicino,si morde un labbro constatando che non si mette affatto bene,sta per alzarsi quando il fascio di luce della porta che si apre la investe[E' qui! Venite]le urla si sussguono così come il calpestio di molti passi[merda!]impreca alzandosi di scatto ma non arretra e quando i due nerobuti la prendono per le braccia sollevandola trascinandola fuori non fà alcuna resistenza anzi un sorriso sornione mentre le iridi fissano un punto vuoto,si trova al centro della piazza,le urla e gli insulti si confondono in un brusio e lei continua a posare lo sguardo divertito sulla folla che si fa forza del branco,dentro di lei una rabbia incontrollata monta,distillato di pura ira sembra espandersi, e più guarda quei visi scialbi e concitati dei contadinotti più sente espandere quella collera ,fin quando ai due che la trattengono sibila roca[ora basta giocare] la testa inclinata in avanti senza mai distogliere lo sguardo dalla folla, in un espressione di puro male,infine il corpo s'inarca in una sorta di spasmo. L'aria sembra addensarsi,dapprima il suo corpo ne è il fulcro e poi esplode ogni singola molecola di quell'anima nera impattando su chiunque era prossimo a lei.La sua risata rauca in sottofondo al terrore e al dolore di chiunque che era nei suoi pressi.Lo sguardo ora si posa sui due uomini che la trattenevano,ora seduti a terra in posizione fetale,una smorfia di disgusto, mentre accarezza la stoffa stropicciata della manica dove l'avevano tenuta,inclina il viso beandosi del terrore che vede in quegli occhi,muovendo qualche passo su uno di loro che sembra non volersi arrendere,più gli si avvicina più questo indietreggia[Bu!] secco il tono e ancor una risata quando vede i pantaloni del malcapitato che si bagnano per il terrore.Lei si ferma adesso, incrocia le braccia al petto abbracciandoli tutti con lo sguardo[che ne faccio di voi adesso?]melliflua a tono abbastanza alto da esser udito.


B)Colonna Nera. Desidero che tu mi faccia l'esempio di un lancio completo di fase concentrazione della skill, in questo caso la situazione te la propongo, sei in mezzo alla battaglia e alcuni dei tuoi alleati (due accanto a te) stanno perendo, facendoti da scudo umano non hai ingerenze fisiche ma c'è rumore di battaglia e sei nell'ovvia situazione in cui non devi esser solo rapida ma efficace cosa che prevede il massimo sforzo mentale.

Colonna Nera

Lo sguardo d'ella si posa sui suoi amici che le fanno da scudo oramai allo stremo delle ultime forze,non c'è molto tempo il fumo le urla il clagore delle spade che cozzano,della battaglia incombono su di lei. Fredda calma s'impone non c'è altro modo per far in fretta e velocemente.Chiude gli occhi lasciando che siano i suoi alleati a proteggerla in quella fase delicata,il respiro s'impone di controllarlo profondo e ritmico,cerca nella sua mente un luogo buio aiutandosi a entrare in uno stato di concentrazione profonda, limitando la percezione dei suoni evocando il silenzio nei suoi ricordi,continua a respirare gli occhi restano chiusi ancora cercando la concentrazione, isolandosi dal mondo e da ciò che la circonda,alza le braccia stese aperte aiutandosi a incanalare le energie che le servono {concentrazione 1/2 Colonna Nera}

Il vuoto dentro di lei è imposto da quei respiri regolari e profondi anche i suoni della battaglia si percepiscono ovattati, gli elementi esterni si perdono in quella scura forma che cerca di visualizzare nella sua mente richiamando le fiamme,il mondo che la circonda non gli interessa,ha un obiettivo adesso,l'unico che le importi davvero, le braccia ancor verso il cielo canalizzando ogni energia di cui è capace,evocando a sè quel sangue nero che le pulsa nelle vene,apre gli occhi visualizzando il campo nemico, il suolo calpestato dai nemici ed è esattamente lì che tenta di proiettare l'energia che ha raccolto,null'altro esiste per lei in quell'istante,il corpo immobile estraniato da tutto.{concentrazione 2/2 Colonna Nera}


Nemmeno l'ultimo lamento di uno dei suoi alleati che spira la distoglie dal suo obiettivo ,non lo sente semplicemente,non vuole e non deve sentirlo,le iridi ancor fissano il suo bersaglio con la sola consapevolezza di volerli tutti morti, un tributo d'anime per la sua sete di dolore da infliggere,non è spirito di fratellanza nè di vendetta che la spinge in questo momento ma puro egoismo nel nutrirsi di quella sofferenza.E lì lancia la sua maledizione,attendendo le colonne di fuoco che brama veder uscire dal suolo e arrostire quei miserabili,ancor le braccia si levano al cielo come a raccoglierne l'essenza demoniaca e la forza reperibile {skill Colonna nera 1/4}



Fatto Boss attendo notizie ;)
[Modificato da Pseyma 05/04/2018 18:50]
OFFLINE
Post: 241
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
06/04/2018 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi piace la struttura in racconto del Ruaki, si spezza bene con quella in azioni della Colonna per forza di cose.

Se posso permettermi una opinione personale non serve specificare in tag il nome della skill, la concentrazione dovrebbe andare bene o male a seconda di come è fatta e non di quale sia il fine, se poi il numero di turni o la forma non è chiara il Master stesso ti chiederà le tue intenzioni per fare un giusto quadro generale anche dell'azione e del contesto (ma questa è una mia opinione lo ribadisco).

Mi sorge quindi una prima domanda a bruciapelo:
Qual è la differenza tra Concentrazione Magica e Concentrazione Razziale di Mutazione? Sai dirmi i vantaggi e gli svantaggi di una rispetto all'altra a tuo avviso?

Riguardo al ruaki invece, e se contrariamente a quanto pensa Pseyma ne fossero stati immuni? Hai data per assodata la riuscita (era il contesto che ti ho dato ovviamente) ma la domanda giunge a: chi per natura, stats eccetera è immune alla skill? Senza considerare per il momento altre skill aggiunte, supponi che Pseyma avesse il ruaki ora e davanti si trova tutte le razze e tutte le esperienze e punti mente dell'aengard non skillate, il ruaki di base su chi non avrebbe il suo effetto?


Rimango sul piano Tecnico, riporto qui di seguito il Ruaki, per semplicità, e alcune skill di protezione, è un test lungo ma prometto che poi saro' meno tediosa, mi serve a capire fino a che punto riusciresti a seguire le tue stesse skill senza il master sul balcone incombendo in errore :)


Ruaki [Mutaforma] Sfruttando la sua natura demoniaca fino allo stremo, questo Mutaforma è in grado d’acuire all’istante la propria aura oscura.
In questo modo OGNI essere VIVENTE presente nel raggio d’azione (5mt per liv.pg) e con minori punti MENTE, avvertirà una violentissima onda d’urto che non provocherà veri e propri danni fisici, ma comunque impatterà sulla vittima, che l'avvertirà come se avesse ricevuto un potente schiaffone, e il Ruaki ne tramortirà la mente fino a renderla impaurita, timorosa e arrendevole nei confronti del Mutaforma.
Le menti dei bersagli risulteranno dunque impossibilitate a concentrarsi per d3 turni e frenate a compiere qualsivoglia azione offensiva contro il reietto per d2 turni.
Necessita di ALMENO 80 PUNTI MENTE.


Mente salda (Aasimar)
Il personaggio può spontaneamente resistere agli incantesimi di charme, schermando la propria mente grazie alla propria natura. A discrezione del master, risulterà inoltre più resistente agli effetti di skill e/o tentativi miranti a convincere o raggirare questo Personaggio da parte di qualunque pg o png abbia minori punti Esperienza. Necessita di almeno 80 punti Mente.
SE L'AVVERSARIO HA I PUNTI MENTE MAGGIORI DI OLTRE 50 PUNTI, QUESTA SKILL NON FUNZIONA.


Mente Salda (Generica)
Il personaggio può resistere agli attacchi magici che influiscano sulla propria mente, schermandola tramite una concentrazione fuori dalla norma.
Inoltre è immune agli effetti di orrore, panico e confusione inflitti dalle abilità di qualunque personaggio abbia minori punti Esperienza.
Questa skill necessita di almeno 80 Punti Mente per essere utilizzata.
SE L'AVVERSARIO HA I PUNTI MENTE MAGGIORI DI OLTRE 50 PUNTI, QUESTA SKILL NON FUNZIONA.

Barriera Magica
Con il tempo si affina anche la capacità di manipolare la manifestazione della propria magia, facendole assumere varie forme. Una di queste è, appunto, quella della Barriera Magica che, se richiamata dal castatore, è in grado di assorbire ogni DANNO DA MAGIA. La sua durata è di un turno (all’inizio del turno successivo, la Barriera Magica non c'è più). La barriera prende la forma del corpo della creatura che usa questa skill e si genera a circa 30 cm dalla sua superficie corporea, avvolgendola per proteggerla. Se un personaggio diverso dal castatore viene a contatto con la Barriera Magica subisce danni da fuoco magico a discrezione del master. NECESSITA DI MINIMO 80 PUNTI MENTE.

Barriera Magica (Superiore)
L'accresciuta padronanza della propria magia permette alla stessa di proteggerne il fruitore.
Quando il castatore riceve un attacco magico in grado di danneggiare i suoi Punti Salute, si innalza automaticamente una barriera magica, che assorbe tutto il danno da magia e il cui attraversamento comporta inevitabilmente un subire un certo ammontare di danni a discrezione master. La barriera non può essere richiamata a piacere. Durata: 1 turno (dopo essersi manifestata e aver difeso il personaggio per l'intero turno, la barriera magica scompare immediatamente). La barriera prende la forma del corpo della creatura che usa questa skill e si genera a circa 30 cm dalla sua superficie corporea, avvolgendola per proteggerla. NECESSITA DI MINIMO 100 PUNTI MENTE

Questa ovviamente è uan parte da approfondire insieme con tempo ed esperienza, nessuno nasce "imparato", ma vorrei che riflettendoci qualche istante e interpretando le skill, nella maniera più schematica possibile mi indicassi gli effetti del Ruaki (se ci fossero) nelle seguenti casistiche.

Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Umano Mente 80 Esperienza 600 (Con barriera magica)


Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Umano Mente 80 Esperienza 700 (Con barriera magica superiore)


Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Revenant Mente 80 Esperienza 700

Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Umano Mente 80 Esperienza 700 (Con Mente Salda)

Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Umano Mente 80 Esperienza 300 (Con Mente Salda)

Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Aasimar Mente 100 Esperienza 300 (Con Mente Salda Aasimar)

Mutaforma Mente 129 Esperienza 600 vs Aasimar Mente 80 Esperienza 300 (Con Mente Salda Aasimar)


Mutaforma Mente 131 Esperienza 600 vs Aasimar Mente 80 Esperienza 700 (Con Mente Salda Aasimar)


In bocca al lupo!

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 25/03/2018
Città: CATANIA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Junior
06/04/2018 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ricorda hai promesso che sarai meno tediosa dopo ahahhahahha,ecco a te^^


1)-Qual è la differenza tra Concentrazione Magica e Concentrazione Razziale di Mutazione? Sai dirmi i vantaggi e gli svantaggi di una rispetto all'altra a tuo avviso?

Dopo un attenta riflessione sono giunta alla conclusione che la risposta è no, Concentrazione Magica e Concentrazione Razziale di Mutazione sono due abilità innate fortemente legate alle emozioni e al controllo che si ha di queste,sostanzialmente per raggiungere il livello di concentrazione per entrambe il pg deve richiamare a sè una sorta di trans che la stacchi da ciò che la circonda e a seconda di cosa deve utilizzare richiamare la parte demoniaca o quella magica. Vantaggi e svantaggi sono pressochè simili visto che entrambe le abilità sono legate ai punti mente.Solo che nella concentrazione Mutaforma non vengono smosse le trame magiche

2)-Riguardo al ruaki invece, e se contrariamente a quanto pensa Pseyma ne fossero stati immuni? Hai data per assodata la riuscita (era il contesto che ti ho dato ovviamente) ma la domanda giunge a: chi per natura, stats eccetera è immune alla skill? Senza considerare per il momento altre skill aggiunte, supponi che Pseyma avesse il ruaki ora e davanti si trova tutte le razze e tutte le esperienze e punti mente dell'aengard non skillate, il ruaki di base su chi non avrebbe il suo effetto?

rispondo breve e concisa tutto dipende dai punti mente,perchè il ruaki ha effette su questo, chi ha più punti mente vince XD

Rimango sul piano Tecnico, riporto qui di seguito il Ruaki, per semplicità, e alcune skill di protezione, è un test lungo ma prometto che poi saro' meno tediosa, mi serve a capire fino a che punto riusciresti a seguire le tue stesse skill senza il master sul balcone incombendo in errore :)

-Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Umano Mente 80 Esperienza 600 (Con barriera magica)
Mutaforma Vince

-Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Umano Mente 80 Esperienza 700 (Con barriera magica superiore)
Patta
qui credo che sarà a discrezione del master perchè il ruaki ha effetto sui punti mente in questo caso superiore,mentre la bartriera magica dovrebbe assorbire il colpo...un pò si annullano

-Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Revenant Mente 80 Esperienza 700
Mutaforma Perde

-Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Umano Mente 80 Esperienza 700 (Con Mente Salda)
Mutaforma Vince

-Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Umano Mente 80 Esperienza 300 (Con Mente Salda)
Mutaforma Vince

-Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Aasimar Mente 100 Esperienza 300 (Con Mente Salda Aasimar)
Mutaforma Perde

-Mutaforma Mente 129 Esperienza 600 vs Aasimar Mente 80 Esperienza 300 (Con Mente Salda Aasimar)
Mutaforma Perde

-Mutaforma Mente 131 Esperienza 600 vs Aasimar Mente 80 Esperienza 700 (Con Mente Salda Aasimar)
Mutaforma Vince
[Modificato da Pseyma 06/04/2018 17:18]
OFFLINE
Post: 243
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
06/04/2018 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Temo di essermi spiegata male, non intendevo vince/perde ma analizzarne gli effetti :) ti lascio rifletterci meglio spero che ora sia più chiaro quello che intendevo sorry

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 245
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/04/2018 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok ci sono
Innanzitutto la parte del BG e caratteriale per me è conclusa, ma credo si fosse capito.

Riguardo alla Concentrazione:
Per quella razziale non smuovere le trame è un bel vantaggio, a parte il non poter essere percepiti la concentrazione può essere interrotta, ma non se nessuno si accorge che tu ti stia concentrando
D'altro canto l'impossibilità di usare qualsiasi altra skill durante la concentrazione razziale impedisce l'uso di altre skill come concentrazione rapida e concentrazione ferrea, che si riferiscono appunto alla sola concentrazione arcana.
La parte comunque dell'isolamento è corretta, anche se più che innate direi portate dall'esperienza, della serie possono farlo tutti ma non tutti si mettono a farlo :)


Riguardo al ruaki invece mi attendevo un pelo più di contesto, a prescindere dal mero Vince/perde che ora listerò man mano, è importante saper leggere ed interpretare le skill. Anche sbagliando ovviamente ed io stessa sono entrata in errore per i due punti che ti ho chiesto ma ho avuto la fortuna, ad esempio usando il ruaki contro un revenant, di avere un master più attento di me in convalida, perchè appunto non sono solo i punti mente il limite ma il fatto che l'essere dev'essere vivente, cosa che comunque abbiamo chiarito quando mi hai espresso la tua perplessità su quello specifico punto.

Riguardo al resto, motivo per cui le domande sono sorte e sono state poste in questo modo (un po' a trabocchetto lo ammetto) procedo per gradi

-la barriera magica non potrebbe essere innalzata, in quanto volontaria del fruitore che NON puoi accorgersi dell'arrivo del ruaki.
-anche fosse la barriera magica superiore il ruaki trasmette un'onda d'urto priva di danno, che viene subita in quanto non essendoci danno non viene assorbita e lo spostamento del cosiddetto "schiaffo" è uno spostamento fisico donato dall'improvviso sprigionarsi dell'aura demoniaca che attinge alla discrepanza stessa come molte delle skill di razza.
-Revenant già chiarito
-Gli umani con mente salda e poi insieme alla mente salda Aasimar la cosa è un po' più complessa di così.

La questione è sempre la presenza dell'onda d'urto, dalla quale mente salda non ripara in nessuno dei casi in cui la mente sia superiore.

Inoltre mente salda Aasimar parla "tentativi miranti a convincere o raggirare questo Personaggio da parte di qualunque pg o png abbia minori punti Esperienza.", ed il timore reverenziale non è un tentativo di raggirare, men che meno si tratta di uno charme che in quanto tale dovrebbe renderti attraente non far aver paura di te. Quindi la penultima sull'asimar è sbagliata, mentre la prima è giusta ma solo grazie ai punti mente, non alla skill.

Diversa storia è per una situazione del tipo
Mutaforma Mente 90 Esperienza 600 vs Umano Mente 80 Esperienza 700 (Con Mente Salda)
poiché appunto:
"Il personaggio può resistere agli attacchi magici che influiscano sulla propria mente, schermandola tramite una concentrazione fuori dalla norma.
Inoltre è immune agli effetti di orrore, panico e confusione inflitti dalle abilità di qualunque personaggio abbia minori punti Esperienza. "

E bisogna guardare non solo la mente, ma anche l'esperienza, dove appunto l'umano si troverà a potersi proteggere dal timore reverenziale ma non dall'onda d'urto.



Spero che ora il quadro sia più chiaro, visto che il lato tecnico ha dato qualche problema mi terrei sulla conoscenza della razza con alcune domande che tengono il filo del gioco della razza.
-Quante convalide servono per apprendere una forma? A livello di gioco a cosa serve fare questo percorso?
-Pseyma potrebbe trasformarsi in:
drago
pipistrello
pulce
Si, no, perchè?
-Cosa accadrebbe se Pseyma provasse a trasformarsi in un Elementale? A prescindere che ne conosca la natura. Quale sarebbe il suo aspetto?



NB. Modificato per errata corrige sullo sbaglio dell'aasimar avevo scritto le ultime due invece era la penultima

[Modificato da Keiko 07/04/2018 16:12]

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 25/03/2018
Città: CATANIA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/04/2018 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tutto più che chiaro grazie^^
posto a seguire i chiarimenti sulla mutazione

1)Quante convalide servono per apprendere una forma? A livello di gioco a cosa serve fare questo percorso?
-Affinchè un mezzodemone mutaforma prenda confidenza con una mutazione (sia essa animale o umanoide) occorreranno un minimo di 3 giocate, convalidate da Master.
-A livello di gioco serve per il pg di prendere confidenza con la forma in cui si muta, non solo da un punto di vista cellulare,ma anche propriamente fisico e psicologico.Per quanto il burattinaio resta il pg, si deve comunque adattare a quella forma nella gestualità. Le tre convalide sono almeno il minimo indispensabile,a mio avviso servirà molto di più per far si che il pg si integri realmente con la sua mutazione.

2)Pseyma potrebbe trasformarsi in:
drago
pipistrello
pulce
Si, no, perchè?
-Allora dobbiamo fare una precisazione tecnicamente può trasformarsi in tutte queste cose,tutto dipende dalla conoscenza specifica che ha di quella determinata forma che vuole assumere,perchè la mutazione non è solo estetica ma se ne assumono le caratteristiche di tale forma indi a differenza delle forme umanoidi serve proprio un anatomia interna ben chiara ( si a tutte,ma mi riservo il dubbio per il Drago non ho trovato specifiche a riguardo visto che non è propriamente un animale ,ma considerato una creatura volante tecnicamente la risposta è no, ma potrebbe essere inserito tra le mutazioni speciali o magari un drago senza ali...XD)

3)Cosa accadrebbe se Pseyma provasse a trasformarsi in un Elementale? A prescindere che ne conosca la natura. Quale sarebbe il suo aspetto?

-Il suo aspetto rappresenterebbe solo quello nella forma umanoide dell'elementare. Non è possibile mutarsi in creature eteree o magiche.
OFFLINE
Post: 246
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/04/2018 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottima la parte sulle convalide, hai compreso perfettamente il motivo per cui sono importanti e non un mero proforma.

Riguardo alle mutazioni supponendo un drago in essere alato, e non come creatura magica, e riguardo alla pulce sono fuori dalle dimensioni consentite trattandosi quindi appunto di creature speciali (ammetto che personalmente non approverei una mutazione speciale in drago ma per gli pterodattili non volanti ne possiamo parlare!)

Stesso principio dicasi per la pulce essendo le dimensioni dei volatili tra aquile reali e mosca quelle consentite.

Mi prendo qualche tempo per analizzare l'esame e pensare ad eventuali nuove domande in linea con il colloqui avuto fino ad ora.


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
09/04/2018 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cambio razza avvenuto in data odierna. Prima mutazione involontaria e risveglio graduale.

C'è molto da migliorare, sulla parte forse più tecnica, ma è anche emerso un atteggiamento nel complesso propositivo anche e soprattutto nel migliorarsi.

Benvenuta all'interno di questo percorso e ricorda per qualsiasi dubbio di non essere timida :)

Buona fortuna!

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 25/03/2018
Città: CATANIA
Età: 45
Sesso: Femminile
Utente Junior
09/04/2018 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il tempo che finisco di fare la hola e tutto il balletto della vittoria,poi assumo un atteggiamento compassato mi schiarisco la voce e ringrazio...
La strada è tanta da fare e non lesinerò domande,grazie mille XD
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com