20/03/2018 12:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.517 | Registrato il: 19/01/2008
| Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO | Età: 51 | |
|
dall'altra parte del mondo [IMG]http://i68.tinypic.com/nmyvpx.jpg[/IMG]
perchè no?
[IMG]http://i65.tinypic.com/otjcqc.jpg[/IMG]
era un po di tempo che gironzolavano per casa i resti di un grant senza storia...facciamolo australiano!
[IMG]http://i66.tinypic.com/339hh15.jpg[/IMG]
...con tanto di motore diesel! |
|
|
|
22/03/2018 10:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.528 | Registrato il: 20/05/2009
| Città: CERVETERI | Età: 66 | | |
|
|
|
28/03/2018 09:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.522 | Registrato il: 26/01/2007
| Città: PALERMO | Età: 49 | Moderatore | |
|
Bene!!Un riciclo valorizzativo ,ottima Paolo aspettiamo le altri fasi del tuo w.i.p.
Un saluto. |
|
01/06/2018 12:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.517 | Registrato il: 19/01/2008
| Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO | Età: 51 | |
|
[IMG]http://i68.tinypic.com/10wo9rd.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/mvg26e.jpg[/IMG]
le sudatissime reti anti bombe
[IMG]http://i65.tinypic.com/20z1c2q.jpg[/IMG] |
|
28/06/2018 13:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.517 | Registrato il: 19/01/2008
| Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO | Età: 51 | |
|
[IMG]http://i66.tinypic.com/27zlnio.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/27zlnio.jpg[/IMG]
iniziamo a colorarlo e metterci le insegne |
|
09/07/2018 14:29 |
|
|
l'Idea è buona..però il Grant dato che era su scafo M 3 Lee non aveva le spospensioni della SHERMAN..mi sà che devi rifare la conversione..Cambiare i parafanghi..e sistemare un pò il kit..ti consiglio il nuovo Kit Takom..in scala 1/35..buona la plastica e ottimi dettagli.... |
|
09/07/2018 15:10 |
|
|
|
|
11/07/2018 12:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.517 | Registrato il: 19/01/2008
| Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO | Età: 51 | |
|
Grazie per le segnalazioni ( entra pure nel dettaglio se vuoi mi fa piacere)
per le sospensioni da Sherman sono corrette per i mezzi australiani postbellici
appena posso scrivo un piccolo riassunto sulla storia di questi mezzi.
Sicuramente il Takon permette un modello migliore, ma in questo caso (come per il T62) la sfida era proprio usare il vecchio Tamiya..... |
|
12/07/2018 08:19 |
|
|
OK.mi sono documentato .Sono M3A5 diesel..molti erano con scafo saldato..posto qualche foto in un mezzo conservato...sembra dagli
attacchi della prua che fosse un dozer.. |
|
14/07/2018 23:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.147 | Registrato il: 29/07/2010
| Età: 47 | |
|
Quello nelle foto potrebbe essere la versione da recupero,difficile senza una foto frontale ma l'assenza delle 2 armi principali suggerisce quella versione dove il 75 di scafo era posticcio e alla torretta era agganciato il braccio dell'argano _______________________________________
La vita é come un mobile da montare...ma le istruzioni sono in Lappone.... |
|
03/12/2018 13:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.517 | Registrato il: 19/01/2008
| Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO | Età: 51 | |
|
La maggior parte delle modifiche sono state installate durante il 1944 e il 1945; le sospensioni furono modificate con quelle da M4 con rulli di rinvio finali, poiché i tipi M3 non erano più disponibili negli Stati Uniti. Basato sull'esperienza dei Matilde nelle operazioni nella giungla, dove i giapponesi concentrarono il loro fuoco contro lo scafo e le piste inferiori delle Matilde, fu progettata e costruita un'applique per l'alloggiamento della trasmissione della Grant. Questo era di circa 38 mm di spessore e realizzato in acciaio fuso. Allo stesso modo. Sono state realizzate coperture antibomba per i boccaporti del vano motore posteriore e la parte superiore del vano di combattimento è stata fornita di griglie anti-granata , altri esemplari montano i ramponi per aumentare la presa dei cingoli sul frontale della casamatta.
Finita la guerra tutti i Grant a benzina e tutti i Lee furono dichiarati obsoleti . Nell'agosto 1947, un totale di 149 Grant diesels erano disponibili , sebbene non tutti fossero utilizzabili. Era prevista nelle dotazioni una ruota di rinvio diu scorta , una sezione di cingolo e una molla delle sospensioni. Si inserì pure un deflettore per evitare che gli scarichi alzassero troppa polvere nel deserto. La formazione dell'Esercito del dopoguerra nel 1948 vide le principali unità corazzate del Royal Australian Armored Corps come un reggimento regolare equipaggiato con Churchill e due brigate corazzate Citizen Military Force (Reserva), una equipaggiata con M3 Grant diesel e l'altra con Matilda. Nell'ottobre del 1955 erano disponibili solo 50 Grant per la serie di campi annuali CMF per la 2a brigata corazzata, che furono poi messi fuori servizio e radiati, spesso riciclati dai contadini come mezzi apripista. Così finì una vita di servizio di circa 13 anni per il carro diesel M3 con motore diesel con l'esercito australiano, uno sforzo davvero encomiabile e un tributo alla loro durata.
|
|
|
|