Ciao a tutti.
I dati inseriti nel filtro del foglio “riepilogo mensile” erano solo indicativi. Purtroppo, ho scelto casualmente proprio quei dati che davano come risultato zero in quanto non vi erano relative registrazioni di documenti.
La formula proposta da Tore va benissimo e per questo lo ringrazio. Da solo non ci sarei mai arrivato.
Al riguardo, vorrei avere dei chiarimenti:
1. Non ho capito la correzione che devo fare nell'intestazione “Prezzo” delle Tabelle (A,B,C): qual è lo “spazio finale” che sfalsa le ricerche?
2. Nella formula proposta si fa riferimento anche alle celle C15 (intestazione Data_Doc) e B15 (intestazione N_Doc). Tali riferimenti sono importanti nel caso dovessi formattare la scheda del riepilogo in altro modo rispetto a quella proposta, con riferimenti di celle e colonne diverse?
3. Inoltre, si mette in relazione il mese indicato in C11 con la colonna contenente i dodici mesi dell’anno (Q2:Q13), che per comodità ho inserito nella stessa scheda. C’è un modo di fare questo confronto senza far riferimento alla colonna Q, che vorrei eliminare?
4. Nelle tabelle proposte ci sono dei documenti duplicati con numero e data uguali (evidenziati con colore giallo) e gli altri dati diversi. Al riguardo, al filtro a cinque opzioni (settore, cliente, agente, articolo e mese) ho aggiunto un'ulteriore sesta opzione “Univoci” in cui è possibile inserire la lettera “S” (sì). Scegliendo tale opzione, nella tabella riepilogativa tali documenti duplicati dovrebbero essere elencati solamente una volta, riportando in tal caso la somma degli importi dei singoli documenti duplicati ed escludendo quindi gli altri dati (articolo, quantità e prezzo).
Per meglio far comprendere il problema esposto allego il file già modificato da Tore.
Grazie per il vostro aiuto.
Ciao.
Franco
[Modificato da franco28.2013 28/02/2018 22:09]