Nuova Discussione
Rispondi
 

Quattro Chiacchiere fra noi

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2022 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/04/2021 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Rosalba (1fEj210315), 08/04/2021 13:23:



Ho molto apprezzato il confronto, dal quale ho appreso elementi utili ed a me sconosciuti, quali ad esempio i benefici derivanti dalle prenotazioni effettuate per il tramite di agenzie straniere, che peraltro ho già iniziato a consultare.
Ho iniziato questa discussione premettendo che io apprezzo entrambe le compagnie, sulle quali ho viaggiato indifferentemente, sicchè la mia posizione non è quella di voler convincere nessuno sulla qualità dell'una anzicchè dell'altra, poichè subentrano inevitabilmente parametri soggettivi di gradimento.
Pertanto, la mia discussione ricordo che è iniziata per verificare in termini oggettivi, costi e prestazioni, non una nave invece di un'altra (poichè a tal riguardo vi direi che preferisco le navi più piccole rispetto alla cagnara dei colossi di ultima generazione), nella consapevolezza che le prestazioni che ciascuno esige dipendono dalle personali esigenze.
Detto ciò, mi permetto di evidenziare, che si discuteva della tariffa all inclusive che per averla su msc si deve ricorrere alla categoria Aurea, con i conseguenziali costi che non tutti vogliono o possono permettersi.
L'all inclusive, invece, consente anche a chi viaggia in interna di avvalersi di un prezzo totale finito, comprensivo soprattutto di bevande ad uso illimitato, che diversamente a consumo fanno lievitare molto la spesa finale, senza dover affrontare una spesa significativa come la Aurea e non essendo interessata agli altri privilegi ad essa connessi.
Aggiungo, infine, rispetto al rilievo che mi è stato sollevato sulla disomogeneità dei servizi evidenziati tra all inclusive costa e Aurea msc (mi riferisco all'area riservata lettini e area benessere), che su costa esiste l'ulteriore categoria Deluxe che a costi comunque inferiori all'Aurea, consente le stesse prestazioni, con l'aggiunta del maggiordomo e del ristorante dedicato.
Per quanto concerne l'area benessere io prenoto on line con €.75 a persona l'accesso illimitato in spa per 8 giorni e così facendo solitamente mi aggiudico un massaggio total body di 60 minuti a €.20,00.
Ulteriore valutazione non indifferente per le famiglie, è l'opportunità dei ragazzi che viaggiano gratis.
Rispetto l'opinione di tutti e non devo convincere nessuno poichè sono la prima ad amarle entrambe, per il resto non vedo l'ora di provare anche altre compagnie, poichè essendo una viaggiatrice (per terra, per cielo e per mare), vorrei continuare a girare il mondo, ma con la comodità della crociera.









Apprezzo molto il tuo discorso, soprattutto perché ti mostri molto imparziale.  La valutazione non era sulla superiorità di una o dell'altra compagnia che è fonte di scelte e preferenze personali,  ma sul paragone dei prezzi.  Mi piace molto la tua apertura alle nuove esperienze,  piacerebbe farle anche a me. Io amo la crociera in quanto tale, non la compagnia,  ma le opportunità che mi dà il viaggio in mare. W le crociere di qualsiasi compagnia e l'invito che faccio a tutti è PARTITE E VEDRETE,  non importa con chi o verso dove.




ho voluto riprendere le parole di Gaia perchè avrei usato frasi diverse x dire le stesse cose
OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/04/2021 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 08/04/2021 10:43:

Certo che il confronto n è proponibile! Come si fa a paragonare le offerte di una Costa Fascinosa datata con quelle di una MSC Seaview di ultima generazione??? Le differenze Vann o sempre evidenziate "ad armi pari"! Solo in tal caso esiste obiettività.




rispondo ad Anto e ad Andrea
il confronto di Andrea è fatto su navi diverse è chiaro che c'è differenza e non è paragonabile
ma qui non si tratta di tipologia di nave ma ciò che ognuno di noi cerca sulla crociera indipendentemente dalla nave

ecco perchè mi sono trovata d'accordo con le parole di Rosalba e di Gaia

se dobbiamo fare paragoni con navi si devono scegliere navi della stessa tipologia cosi come ha fatto Gaia x la crociera di Natale paragonando la Grandiosa e la Smeralda una settimana di crociera e due itinerari simile e simili servizi


l'esempio portato da Rosalba sulla crociera alla Antille è basata su ciò che lei cerca in una crociera


io ho capito cosi
Andrea ha fatto un paragone basandosi sulla nave
Rosalba ha fatto paragone su ciò che cerca in una crociera

è chiaro che c'è differenza tra i due paragoni
OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/04/2021 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
and1974, 08/04/2021 07:33:

Per le nuove soglie punti ti ringrazio per il tuo sostegno Dalila!

Per il riposizionamento da Dubai aspetta: vedremo cosa farà veramente MSC, adesso ogni programma ha poco senso a mio parere, anche le compagnie non sanno assolutamente cosa faranno tra un mese, figurati tra un anno!

Con mia frase sulla quote di servizio intendevo dire che è sufficiente prenotare o dal sito MSC tedesco o austriaco o tramite la famosa agenzia viaggi tedesca per poter evitare di pagare le quote di servizio!

Invece tu mi spieghi a cosa ti riferisci con questa frase:

"anche se adesso devo anche considerare un altra cosa che non so ancora cosa comporti come differenza tra le due compagnie"?

Grazie.




ti ringrazio sulla questione dei punti, 10.000 punti di differenza tra una livello e l'altro sono veramente tanti chi non spende molto a bordo anche facendo più di una crociera all'anno ci mette molto tempo

sul riposizionamento aspettiamo abbiamo tempo

sei veramente sicuro che prenotando dal sito MSC tedesco o austriaco o tramite la famosa agenzia viaggi tedesca si possa evitare di pagare le quote di servizio?



dal 1 aprile e non è un pesce d'aprile le regole sono cambiate anche su questi siti

ahi ahi Andrea si vede che non sei aggiornato non lo avresti detto
vedi........ praticannu u zoppu si zuppichia 😂dopo ti dirò tutto


adesso rispondo alla tua domanda adesso che che le quote si pagheranno anche su questi siti devo considerare le due compagnie e individuare e scegliere la più conveniente x ciò che personalmente voglio della crociera
e con queste novità la scelta a questo punto può essere sia Msc che Costa e non scarto nemmeno una possibile Royal anche se su quest'ultima la lingua parlante a bordo frena un pò
[Modificato da dalila66 08/04/2021 19:07]
OFFLINE
08/04/2021 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 08/04/2021 09:29:



Chiedo perdon, non lo sapevo, non uso l'applicazione
Strano cmq, dovrebbero aggiornarla

Già dovrebbero proprio aggiornarla.

Io entro quasi esclusivamente con APP su smartphone.
OFFLINE
08/04/2021 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Paolo v46, 08/04/2021 09:33:


L'ho sognato proprio stanotte ...ero sulla Grandiosa😂😂


Vedi...

Sono o non sono un mago???
OFFLINE
08/04/2021 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 08/04/2021 10:15:

Che sogno Paolo/ Io e te sappiamo bene quanto sia stata favolosa, in questi tempi, la crociera su Grandiosa! La settimana di novembre e quella di marzo mi hanno fatto rinascere!!!!

Brava Anto!

Beata te!!!
OFFLINE
08/04/2021 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 08/04/2021 10:30:

Su questo sono indiscutibilmente d accordissimo! Ho sempre ricordato la frase del mio papà :"Il risparmio nn è mai guadagno"!

QUOTONE!!!
OFFLINE
08/04/2021 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 08/04/2021 10:25:

Andrea perché mi precedi sempre ed io sono costretta a quotare la tua analisi, che, ovviamente, condivido totalmente! Sarebbe ripetitivo esporre le stesse argomentazioni! Del resto abbiamo condiviso molte crociere, soprattutto quelle sulle navi più nuove di MSC e le conclusioni nn possono essere diverse perché ci siamo trovati moltooooo beneeeeee!😎👍👏

Ti ringrazio Anto.

Io ho viaggiato su Costa Serena e Costa Fascinosa ma si tratta di navi che non possono essere confrontate con MSC Seaview!!!

Una crociera su queste navi Costa e sul gioiello MSC è completamente diversa, pertanto è logico e anche giusto che costi qualcosina in più!

Costa Serena è del 2007 mentre Costa Fascinosa è del 2010 o 2011, pertanto vanno più correttamente confrontate con MSC Fantasia (varata nel 2008) o MSC Magnifica (varata nel 2010): avendo viaggiato 2 volte anche su MSC Fantasia posso affermare con certezza che la nave MSC supera nettamente la 2 navi Costa sulle quali ho viaggiato io e che sono confrontabili con MSC Fantasia.
OFFLINE
08/04/2021 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 08/04/2021 10:43:

Certo che il confronto n è proponibile! Come si fa a paragonare le offerte di una Costa Fascinosa datata con quelle di una MSC Seaview di ultima generazione??? Le differenze Vann o sempre evidenziate "ad armi pari"! Solo in tal caso esiste obiettività.

Proprio ciò che intendevo io...
OFFLINE
08/04/2021 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gaia-77, 08/04/2021 10:54:

<br class="cbrh" /><br class="cbrh" />Molto vero il proverbio. Ma non sempre il prezzo alto dipende dalla qualit&agrave;. Pi&ugrave; caro non significa necessariamente migliore<br class="cbrh" />

Può esserci qualche rara eccezione forse, ma, credimi cara Gaia, mi è capitato molto raramente!

D'altra parte se vado al supermercato e compro il prosciutto cotto Rovagnati Gran Biscotto spendo sicuramente di più ma mangio un prosciutto cotto indiscutibilmente più buono di quello proposto da altri produttori a prezzi più bassi.
OFFLINE
Post: 18.920
Sesso: Femminile
Moderatore
08/04/2021 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalila66, 08/04/2021 15:56:

buon pomeriggio a tutti

sembra essere tornato l'inverno già ieri sera temperature troppo fredde brutta cosa x noi in agricoltura stamattina la sorpresa dell'anno aspettiamo qualche giorno x concretizzare i danni 😔

Mi dispiace davvero tanto per i tuoi raccolti, Dalila.
Speriamo in nulla di grave.
OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/04/2021 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
and1974, 08/04/2021 20:01:

Ti ringrazio Anto.

Io ho viaggiato su Costa Serena e Costa Fascinosa ma si tratta di navi che non possono essere confrontate con MSC Seaview!!!

Una crociera su queste navi Costa e sul gioiello MSC è completamente diversa, pertanto è logico e anche giusto che costi qualcosina in più!

Costa Serena è del 2007 mentre Costa Fascinosa è del 2010 o 2011, pertanto vanno più correttamente confrontate con MSC Fantasia (varata nel 2008) o MSC Magnifica (varata nel 2010): avendo viaggiato 2 volte anche su MSC Fantasia posso affermare con certezza che la nave MSC supera nettamente la 2 navi Costa sulle quali ho viaggiato io e che sono confrontabili con MSC Fantasia.




non sapevo che la Magnifica fosse più nuova della Fantasia a me sono piaciute molto queste navi come mi sono piaciute anche la Luminosa e la Favolosa quasi identiche
[Modificato da dalila66 08/04/2021 22:25]
OFFLINE
Post: 28.278
Sesso: Femminile
Admin Unico
08/04/2021 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rosalba (1fEj210315), 08/04/2021 21:21:

Mi dispiace davvero tanto per i tuoi raccolti, Dalila. Speriamo in nulla di grave.



Dispiace tanto anche a me Dalila, se che per la vostra attività perdere anche parte dei raccolti è dannoso😥
OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/04/2021 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
and1974, 08/04/2021 19:56:

Brava Anto!

Beata te!!!




ehh si beata te Anto che sei riuscita a fare due crociere in relax

posso chiederti sul tampone che vogliono adesso prima di partire tu lo hai fatto era già in vigore questa regola
ne parlavo con un amica l'altro giorno che ha la crociera con Grandiosa il 25 di aprile non sa che tipo di tampone deve fare e lo aveva chiesto a me
è una di quelle amiche che non riesce ad iscriversi
[Modificato da dalila66 08/04/2021 22:25]
OFFLINE
Post: 37.932
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/04/2021 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rosalba (1fEj210315), 08/04/2021 21:21:

Mi dispiace davvero tanto per i tuoi raccolti, Dalila.
Speriamo in nulla di grave.




diciamo che siamo un pò demoralizzati tra qualche giorno quantificheremo meglio i danni e si va avanti come abbiamo sempre fatto purtroppo sono cose che capitano non è la prima volta
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su