Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Benevento

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2018 13:43
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
13/02/2018 09:06
 
Quota

Magari aveccelo Sarri...




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
13/02/2018 09:22
 
Quota

Ma guarda che, iperboli paupertatis a parte, per me Di Francesco pure troppo bene ha fatto al momento: gli hanno ceduto tre/quattro titolari e gli hanno comprato gente che non ha reso, ha dovuto assistere a quella sceneggiata dell'ultima sessione di mercato, una roba mai vista, alla fine non ha manco sbragato in un momento in cui una qualsiasi altra Roma avrebbe mollato qualsiasi ormeggio, ha inserito tutti nelle rotazioni, tre/quattro partite sono state anche molto belle. E poi appunto a Roma, in questa Roma Gran Bazar, boh chissà che farebbe pure un Mourinho. Questi sono meriti

Detto questo: per me la sua proposta tattica resta modesta, scolastica, poco efficace nel momento in cui corri di meno o quando non tutti si aiutano a vicenda. Ecco un modulo più da provinciale che da grande. Tagli, sovrapposizioni, movimenti: a me sembra il libretto rosso del 433, cioè cose che ti aspetti da qualsiasi allenatore (preparato) che fa quel modulo. In pratica però ho visto spesso una squadra che si affidava alle individualità: che va bene, ma allora devi sfruttà quelle e basta, come fece Capello nel 2001 (o Spalletti l'anno scorso, non so se se può cità il Mostro di Certaldo [SM=g11491] ), senza pensà al metro in più o al metro in meno nel rettangolo di gioco. Tralasciano gli ultimi due mesi in cui ho visto roba da bastioni di Orione, tipo il BENEVENTO che te mette sotto quasi un tempo in casa.

Ottimo allenatore dai direi proprio di no: solo dal profilo tattico per me Giampaolo gli prende una pista al momento, senza parlà de Gasperini solo per parlare degli allenatori da "gioco". E infatti, con una squadra tecnicamente un paio di volte meglio, ha fatto 2/12
[Modificato da jandileida23 13/02/2018 09:46]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/02/2018 11:27
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 13/02/2018 08.02:




beh ma tralasciando Maran che al Chievo deve praticamente amministrare un gruppo di trentenni, ma quale allenatore ha avuto la possibilità di lavorare per anni in una stessa piazza? Di Francesco al Sassuolo è stato 5 anni eh..
Gasperini a Genoa seppur in periodi diversi. Facendo molto bene tra l'altro.

Guarda le carriere dei vari Sarri, Giampaolo, Pioli..Se era difficile lavorare a Sassuolo figuriamoci cambiando squadra ogni uno-due anni..




si giusto! oooooooohhhhh ma chi lo sapeva? io no di certo! Come potevo io imamginare che TUTTI GLI ALLENATORI DELLE PICCOLE perdono gioatori su giocatori...? Grazie di avermi fatto scoprire questa realtà che avevo dinanzi gli occhi e non vedevo.
Poi dice che due teste non siano meglio di una! Certo, poi magari a parte Gasperini a 50 anni suonati, chi tra questi è andato in UEFA dopo 4 anni che allenava??? ma vabbè... dobbiamo piallare e pialliamo.

Oh io non sto esaltando, ripeto, ma siccome trovo, incontro sta voglia de menà, io riequilibro.

Gasperini che poi per il momento io vedo superiore, ho visto giocare le sue squadre meglio di come ricordi il Sassuolo.

Poi me se ne esce jandi che "si ma mica so nomi da Manchester" e allora che ve devo dì, menate.
Primo MA CHI CAZZ'HA DETTO che so nomi da Manchester.... boh lo sa jandi, chiedeteje che magari esce che l'avrò detto... magari ve lo dice in latino o greco...

io dico che ha lavorato in un porto de mare e che questo un po' inciderà sulla continuità... poi sti gran cazzi sapete che me ne fotte a me c'avete ragione bravi ciao.


[Modificato da giove(R) 13/02/2018 11:27]


OFFLINE
Post: 29.604
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/02/2018 11:41
 
Quota

Tra questi chi?

A volte me sembri ossessionato dalla necessità di non sminuire neanche de na virgola il lavoro di Di Francesco.
Te dici de no..ma onestamente te accori e la prendi a male su sta cosa da mesi.

Io faccio riferimento solo al discorso della presunta difficoltà a lavorà col Sassuolo che per me è un falso problema..ma hai voluto postà addirittura l'elenco della campagna acquisti del Sassuolo ..

Che abbia fatto bene quell'anno non me pare sia stato messo in discussione. Sul fatto del continuità dei risultati che gli è mancata là t'ho detto solo che magari incide negativamente di piu' il giocare nel deserto e senza pressioni.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 20.845
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
13/02/2018 11:42
 
Quota

Chi ci metti ci metti,senza una dirigenza di spessore l'effetto nuovo allenatore e' destinato a durare poco. Infatti sono tutti caduti come birilli. Chi cacciato,chi andato via da se'. Fermo restando che poi abbiamo avuto in panchina sia gente di esperienza che con poca.
Il problema del gioco x me e' secondario,mi fa paura l'approccio mentale ai match,il perseverare negli sbagli nonostante due mesi neri.
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
13/02/2018 11:59
 
Quota

Guarda che non intendevo i nomi. Intendevo che in una squadra di provincia è fisiologico che si faccia un po' di turnover.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/02/2018 12:18
 
Quota

Re:
Sound72, 13/02/2018 11.41:

Tra questi chi?

A volte me sembri ossessionato dalla necessità di non sminuire neanche de na virgola il lavoro di Di Francesco.
Te dici de no..ma onestamente te accori e la prendi a male su sta cosa da mesi.

Io faccio riferimento solo al discorso della presunta difficoltà a lavorà col Sassuolo che per me è un falso problema..ma hai voluto postà addirittura l'elenco della campagna acquisti del Sassuolo ..

Che abbia fatto bene quell'anno non me pare sia stato messo in discussione. Sul fatto del continuità dei risultati che gli è mancata là t'ho detto solo che magari incide negativamente di piu' il giocare nel deserto e senza pressioni.




non "ho voluto". Voi dite cose, io mi vado a documentare. Perché sennò a sentire come al dicevate non usciva, non veniva restituita, l'idea di una società che da e prende, prende e da, come un porto di mare.

L'argomentazione del deserto che porti tu, è valida.
Se io dico che Sassuolo era un porto de mare invece no però, no ma guarda, no dai, no de che.... pure Maran, Pure Ammazzalorso, Pure Rambone.... che in Uefa non sono andati però.
E' sto modo di sminuire vostro che io non sopporto e quindi vi rispondo.
E se devo andare a documentarmi, beh, lo faccio di mio costume, non certo per risponde sul forumetto della cazzo de Roma de merda.

Io sono uno che è fatto così: se da giugno vi foste messi a sperticarvi su Di Francesco, io di MIO carattere, avrei subito fiutato la "pendenza" e mi sarei messo a riequilibrare di là.

Siccome qui entro l'atmosfera faceva proprio il paio con quella radiofonioca dei monnezzari, si parlava cioè di inadeguatezza, che gioco cha, je fanno la fronna, je se girano, je se rivortano, ma che cazzo ha mai fatto, ma chi è, è un integralista, non sa cambià, non sa fa, non sa............ io DI MIA NATURA mi sono messo a riequilibrare un racconto che trovavo ALQUANTO spostato e appesantito da cose non proprio attinenti alla realtà.

Se aveste parlato del nuovo profeta io ve sfonnavo.
Tra l'altro sono stato tra i primi a parlare del problema potenziale sul turnover. detto e ridetto.

Poi però io se vedo una corrente che tira tutta di la beh mi metto a tirarla di qua. sono fatto così ed era anche questo il caso.

chi è esagerato non sono io se sottolineo qualche aspetto positivo.
Chi è esagerato chi NONJ VUOLE ragionare ma deve solo portare avanti le sue idee, non ammettendo replica, è chi se io dico che: Sassuolo era un porto di mare e andare in UEFA lì è un merito che NON DOVREBBE RIGUARDARE "LA FORZA DEI CALCIATORI" visto che è Sassuolo, ma forse è un merito dell'allenatore........ mi risponde "se e mica sò andati via i giocatori der Manchester" (cioè mi si risponde controbattendo con un argmento CHE IO VEVO GIA' SMARCATO ("vai in UEFA con il Sassuolo, non sarò per via della FORZA DEI CALCIATORI NO?"), e mi trovo a fare De Simone con il Commissario Auricchio.... "eh mica so nomi da Manchester".
Proprio l'arguzia, la sveglionaggine. E la correttezza.

Poi, sempre su quelal frase, posto la lista che CERTIFICA l'andirivieni, ergo la difficoltà a lavorare in continuità, ergo la difficoltà a mantenere (VISTO CHE SEI IL SASSUOLO E NON MANCHESTER...) certi livelli di qualificazione europea... e me se dice che
"pure Maran, Giampaolo je cambiano gli uomini ogni anno"....

Con il piccolo particolare che Maran in UEFA non c'è mai andato e Giampaolo non ricordo (ma sicuramente non al terzo o quarto anno che allenava....)...
Insomma se uno dice una cosa e quell'altro je deve per forza controbatte: riproponendo le cose che lui stesso ha premesso.... o delle cose che je manca un pezzo (quegli altri non sono andati in UEFA)... ma io che ve devo dì, che ve devo pure risponde bene?

Parlo de Di FRANCESCO IN UEFA e te me dici no perché pure Maran
Parlo di difficoltà a mantenere certi standard se ti smontano sempre la squadra DATO CHE SEI IL SASSUOLO e me se risponde "oh ma gaurda che quelli che hanno venduto MICA SO' DA MANCHESTER".

Guarda... che non vi ci abbia già mannato è tanto. Ma è un'enormità che stia ancora a scrive appresso alle supercazzole vostre, che io manco me gauardo più le partit, ma figurate se devo esse trascinato detro la marana pure se dico cose potabilissime.
[Modificato da giove(R) 13/02/2018 12:20]


ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
13/02/2018 12:27
 
Quota

Continui ad argomentá su una cosa che non ho detto. Lo ripeto: non intendevo la forza dei giocatori ma che in squadre di provincia è fisiologico che quello che fa la buona stagione.poi vada via perchè apountto non sei lo United
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.604
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/02/2018 13:43
 
Quota

Guarda Giove..sui meriti di Di Francesco al Sassuolo c'è poco da ricamarci intorno.
Se quest'anno stentano di piu' un motivo ci sarà.
Però te ripeto: non ha lavorato co 4 ultratrentenni come Maran al Chievo e tanto meno gli hanno rivoluzionato la rosa ogni anno.
Le potenzialità per fare bene come organico c'erano e si sapeva.
Si sapeva perché Squinzi i soldi ce li ha al punto che s'è fatto pure lo stadio.
Al Sassuolo gli hanno sempre portato i migliori giovani di Juventus e Roma, tanto per dirne una.
Che ad esempio di Zaza e Berardi si parlava bene pure prima che arrivassero in Emilia. Idem di Politano e Pellegrini.

Li ha valorizzati, ha fatto un grande campionato quando è arrivato sesto, ma neanche gli hanno dato materiale da salvezza e basta.
[Modificato da Sound72 13/02/2018 13:43]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com