Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 

Carrarese Monza

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2018 17:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/02/2018 09:59

Ahah Bergamino, certo che ti interessa quello che scrivo altrimenti non mi risponderesti in modo così piccato e non chiameresti a raccolta i tuoi amici che la pensano come te, quando ce ne sono decine che la pensano come me. Mi diverti. Comunque, qua non è una opposizione di schieramenti tra chi la pensa in un modo o nell'altro, si tratta di opinioni. Per me il Monza gioca un brutto calcio, punto. Non mi diverte e non mi entusiasma, se non in rarissime eccezioni. Zaffaroni ha dato alla squadra un'eccellente organizzazione difensiva ma in attacco abbiamo pochi schemi e poca sostanza. Cambiano gli interpreti (prima Palazzo, Barzotti ed ora Mendicino e Forte) ma non cambia la sterilità offensiva. Il livello tecnico della serie C probabilmente è questo ed è un livello che negli anni si è abbassato parecchio. Non posso giudicare il gioco delle altre squadre perchè non le ho viste con continuità. Come dice Giorgio è vero che il Monza di Pea giocava un brutto calcio ma ricordiamoci che Pea ha salvato una squadra debole con una società allo sbando e tra milioni di difficoltà e quindi ha fatto un miracolo, mentre Zaffaroni può contare su un gruppo di buon livello ed una società florida, per cui il paragone non regge. In serie C, lo ripeto, a me sono piaciuti il Monza di Sonzogni e di Asta, senza andar troppo lontano.
06/02/2018 10:24

dopo i vari 7 - 6,5 dei giornali ora anche in top 11 del girone

PORTIERE:

Daniele Borra (Carrarese): alla prima da titolare sale in cattedra, e fa si che il successo dei suoi passi anche da suoi guantoni. Si contano tre parate decisive, di cui due su Mendicino – fondamentale quella al 59’, quando la difesa, dagli sviluppi di una punizione, si dimentica l’attaccante -, e si evidenzia anche una certa sicurezza nelle uscite e una notevole padronanza dell’area, anche piccola.


strano perchè il nostro attacco senza sostanza e senza schemi non è mai arrivato al loro portiere , o forse qualcuno vede solo quello che vuol vedere ? ... mistero
OFFLINE
Post: 10.492
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/02/2018 10:44

Re:
brianzolo66, 06/02/2018 08.12:

Curioso che nelle ultime 2 sconfitte in trasferta secondo tutta C il miglior portiere è stato il nostro avversario, prima quello del Pisa e domenica quello della Carrarese.


Se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi, non erano entrambi alla prima da titolare? Che culo che abbiamo ...

Adelante Monza, 06/02/2018 09.59:

Ahah Bergamino, certo che ti interessa quello che scrivo altrimenti non mi risponderesti in modo così piccato e non chiameresti a raccolta i tuoi amici che la pensano come te, quando ce ne sono decine che la pensano come me. Mi diverti.


Eccolo lì, se non va sul personale offendendo non è contento ... Vabbè, continua nel tuo brodo di giuggiole se ti diverte così.
Però ti ribadisco il concetto, delle ostiate che scrivi su di me e sui miei amici (peccato che di quelli che scrivono ne conosco solo alcuni e penso di riuscire a contarli su una mano, monca ...) non me ne fotte nulla. Vai al sodo.

Adelante Monza, 06/02/2018 09.59:

Comunque, qua non è una opposizione di schieramenti tra chi la pensa in un modo o nell'altro, si tratta di opinioni. Per me il Monza gioca un brutto calcio, punto. Non mi diverte e non mi entusiasma, se non in rarissime eccezioni. Zaffaroni ha dato alla squadra un'eccellente organizzazione difensiva ma in attacco abbiamo pochi schemi e poca sostanza. Cambiano gli interpreti (prima Palazzo, Barzotti ed ora Mendicino e Forte) ma non cambia la sterilità offensiva.


Aria fritta e slogan. Non me ne frega nulla!!! Voglio sostanza!
Abbiamo una buona fase difensiva!
(Sei riuscito a capirlo anche tu? Uhuhuhuhu ...)
Non abbiamo schemi di attacco!
(E nonostante questo i portieri avversari fanno faville ...)
Cambiano gli interpreti ma la sostanza non cambia!
(Peccato che i nuovi abbiano giocato nemmeno un paio di partite ... Siamo già ai giudizi definitivi!)
Insomma, altri slogan che non dicono nulla.

Adelante Monza, 06/02/2018 09.59:

Il livello tecnico della serie C probabilmente è questo ed è un livello che negli anni si è abbassato parecchio. Non posso giudicare il gioco delle altre squadre perchè non le ho viste con continuità.


E allora come fai a giudicare il gioco del Monza????? Non ti diverte perchè sei abituato a vedere il calcio minore? Messi e Ronaldo giocano da altre parti ...
Se il livello è questo, se il gioco è questo, perchè il Monza dovrebbe essere meglio??? Ma, soprattutto, come potrebbe essere meglio?
Con quattro schemi di attacco in più? Magari sì, ma quali?

Adelante Monza, 06/02/2018 09.59:

Come dice Giorgio è vero che il Monza di Pea giocava un brutto calcio ma ricordiamoci che Pea ha salvato una squadra debole con una società allo sbando e tra milioni di difficoltà e quindi ha fatto un miracolo, mentre Zaffaroni può contare su un gruppo di buon livello ed una società florida, per cui il paragone non regge. In serie C, lo ripeto, a me sono piaciuti il Monza di Sonzogni e di Asta, senza andar troppo lontano.


Altre ostiate filosofiche.

Giorgio (scusa amico se interpreto, eventualmente correggimi, e scusa anche se mi son preso la libertà di darti dell'amico visto che, come molti altri, magari ti conosco anche ma non so che sei te ...) diceva che il Monza di Pea giocava male anche pre-scazzamento. E non credo che stesse giudicando il gran lavoro che il mister fece poi nel resto della stagione. Ma, come detto, vado ad interpretazione.
Ad ogni buon conto, anche in quel caso, non ero d'accordo sul giocar male. Quel Monza, per stessa ammissione del mister, ebbe un'evoluzione dall'estate fino allo scoppio del bubbone, veramente importante. Se il gruppo fosse rimasto unito la crescita sarebbe stata cosante ed avrebbero raggiunto un gran livello di calcio. Peccato che a ottobre, o giù di lì, tutto finì. Comunque sia, aveva una Ferrari in confronto a Zaffaroni.
Sonzogni aveva una squadra di senatori con esperienza da vendere in tutti i reparti. Paragone inutile con il Monza di oggi. Più che gli schemi del mister erano i giocatori che sapevano interpretare le partite a fare la differenza. Sai cosa significa, vero?
Asta ha avuto il merito di sfruttare dei giovani giocatori che hanno dato tutto per lui e per la sua squadra. Alcuni di questi militano in serie superiori ed anche questi non sono paragonabili, per qualità, agli attuali. Detto questo, rimane il fatto che il Monza prendeva goal come se fosse un colabrodo e la fase difensiva (al contrario di quella di Zaffaroni) era tutt'altro che solida. Poi possiamo discutere se sia più bello un 4-4 o uno 0-0 piuttosto che vincere/perdere 4-1 o 1-0, ma la sostanza è che i punti assegnati sono i medesimi.

Comunque sia, tu mi insegni, che le squadre più forti di sempre (dalla A alla terza categoria) passano sempre dalla fase difensiva e dall'organizzazione di gioco. Se poi hai i fuoriclasse, voli ...

Alla fine, scusa, ma devi anche deciderti!
Zaffaroni ha un gruppo di alto livello ed una società florida poi commenti che siamo scarsi in più ruoli e la società non tira fuori gli sghelli. Oh phiga, se capisum pu!




Ma andiamo alla sostanza. Perchè il Monza gioca bene?
Il Monza in fase difensiva adotta il classico schema del 4-4-2 anche se in realtà l'esterno di centrocampo tende a tornare sulla linea difensiva. Questo perchè? Cesa, noto mister del mondo pallonaro, insegna che per "rompere le scatole" (espressione tecnica ...) alla linea a quattro si tende a muovere la palla velocemente da un fronte offensivo verso l'altro. L'aiuto dell'esterno di centrocampo dalla parte dove si svolge l'azione permette non una vera linea a cinque ma comunque di allargare il campo di influenza dell'esterno difensivo dalla parte opposta. Permette anche l'aiuto dei centrali di centrocampo sulle palle "che escono" e lascia campo libero all'esterno di centrocampo dalla parte opposta di ripartire in velocità sul cambio di fronte.
Cosa accade ancora? Che la cosidetta seconda punta torna quasi sulla linea di centrocampo per chiudere gli spazi. Le linee molte vicine, infine, creano densità evitando agl avversari di costruire gioco in manovra. Praticamente, si raddoppiano gli esterni, si allarga la linea difensiva, si crea densità in mezzo al campo.
Questo tipo di difesa tende ad asfissiare il gioco avversario ma permette anche di recuperare palla ed in poco tempo di trasformare la fase da difensiva ad offensiva.

Al cambio di fase, già detto un milione di volte credo, il Monza trasforma la sua disposizone. Tutti continuiamo a sostenere che sia un 4-4-2 ma in realtà ci trasformiamo adattandoci spesso all'avversario.
Uno degli esterni difensivi, quasi sempre il destro, tende ad accentrarsi diventando il terzo centrale. L'esterno opposto sale sulla linea di centrocampo e/o va a dare man forte all'esterno di centrocampo con raddoppi o sovrapposizioni. L'esterno di centrocampo dove si svolge l'azione tende a salire o ad accentrarsi (a seconda delle istruzioni ricevute ma anche della situazione) mentre sul lato opposto si resta più cauti o comunque si legge la situazione.
La seconda punta tende a fare riferimento dettando i passaggi negli spazi mentre la prima o aiuta nell'allargare il gioco (quante volte avete visto Cori sugli esterni?) creando spazio in mezzo o fa da riferimento fisico in mezzo (in stile centro-boa di pallanuoto, se vogliamo fare un paragone).

Il nostro giocar bene non è dato dalla spettacolarità del gioco di per se (se vogliamo il calcio spumante, visto che lo champagne lo schifate, si deve andare da altre parti) ma per l'applicazione ed il metodo con cui questo viene perseguito. La capacità di palleggio (o lo stucchevole giro-palla, come l'ha definito qualcuno) sono espressione di idee chiare (l'ha detto anche Baldini dopo l'ultima gara, mi pare) e di capacità nel trovare sempre un uomo libero a cui dare la palla senza troppi patemi, anche quando gli avversari pressano. Poi manchiamo certamente nella qualità degli interpreti che fanno poi la differenza nella giocata. Ma la nostra banda di onesti lavoratori del calcio sta mettendo in campo molto del suo con impegno e continuità. Per questo il Monza sta giocando bene, perchè sta ottenendo il massimo dalle risorse a disposizione. Anzi, dirò di più, perchè dopo quasi ogni partita sempre ottenere sempre qualcosa in più. Sinonimo di crescita, sinonimo di potenziale, sinonimo di lavoro ed applicazione.

Poi ci sarebbero altre finezze legate magari anche ai singoli ruoli, ma non stiamo facendo un trattato sul calcio, semplicemente esprimendo opinioni. Motivate e praticolareggiate, non slogheggianti.

Ohhhhh, ho detto opinioni. In quanto tali, sbagliate per definizione.
Ora potete pure iniziare a lapidarmi.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
06/02/2018 11:19

Fatevi curare da gente brava [SM=g27989] [SM=g27987]
Ci metto mezzora a leggere tutte ste ostiate
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/02/2018 11:23

Bergamo, perchè dici che ti offendo? Mi piace la divergenza di opinioni, il mondo è bello perchè è vario. Hai fatto un'analisi approfondita ed articolata che condivido in parte ma per risponderti dovrei prendermi mezz'ora del mio tempo che comunque non ho. Magari approfondiremo più avanti. Però ti dico che io non ho mai pensato che la squadra fosse scarsa, anzi, penso però che i giocatori che abbiamo ceduto nel mercato invernale ed un paio che abbiamo ancora in rosa non siano adatti alla categoria.
Tornando al portiere della Carrarese, nonostante i voti alti (che vengono dati dai giornalisti locali, ricordiamolo) io non ho visto questi miracoli. Ha fatto una parata semplice su Mendicino nel primo tempo, il cui tiro proveniva da posizione defilata ed una parata nel secondo tempo dove Mendicino gli spara addosso. Poi ho visto tre-quattro comode uscite su nostra traversoni troppo morbidi. Mi dimentico altro? Non mi pare.
06/02/2018 11:52

Re:
Adelante Monza, 06/02/2018 11.23:

Bergamo, perchè dici che ti offendo? Mi piace la divergenza di opinioni, il mondo è bello perchè è vario. Hai fatto un'analisi approfondita ed articolata che condivido in parte ma per risponderti dovrei prendermi mezz'ora del mio tempo che comunque non ho. Magari approfondiremo più avanti. Però ti dico che io non ho mai pensato che la squadra fosse scarsa, anzi, penso però che i giocatori che abbiamo ceduto nel mercato invernale ed un paio che abbiamo ancora in rosa non siano adatti alla categoria.
Tornando al portiere della Carrarese, nonostante i voti alti (che vengono dati dai giornalisti locali, ricordiamolo) io non ho visto questi miracoli. Ha fatto una parata semplice su Mendicino nel primo tempo, il cui tiro proveniva da posizione defilata ed una parata nel secondo tempo dove Mendicino gli spara addosso. Poi ho visto tre-quattro comode uscite su nostra traversoni troppo morbidi. Mi dimentico altro? Non mi pare.




liverani quante parate ha fatto ? oltre a quella che avrebbe dovuto fare e purtroppo non ha fatto ? ecco appunto nessuna !

poi se pensate di stare ancora in serie D che arrivi 10 volte davanti al portiere è un'altra storia , la realtà è che in TRASFERTA in lega pro ti capitano 3 4 occasioni e devi esser bravo a fare gol ! sopratutto se giochi sul campo di una squadra che dichiaratamente vuole la parte alta di classifica ed ha investito il triplo di te sui giocatori .. io non capisco dove pensate di essere e cosa pretendete di vedere , chi vi intende è bravo . punto e fine

OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/02/2018 14:54

Dove penso di essere? Serie C, campionato professionistico e non dilettantistico.
Cosa voglio vedere? Un gioco più propositivo, una fase d'attacco più concreta, qualche tiro verso la porta avversaria in più.
Non è difficile. Non è chiedere la luna.
Liverani non ha fatto parate? Certo, l'unica che doveva fare si è incartato, una volta han preso la traversa, una volta han calciato di pochissimo a lato del palo, una volta Trainotti si è superato su tiro di Tavano che sarebbe entrato in rete. Molto più pericolosi loro di noi.
[Modificato da Adelante Monza 06/02/2018 14:58]
OFFLINE
Post: 2.716
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
06/02/2018 16:57

A Carrara penso anch'io il Monza non abbia fatto una grande partita, dopo lo svantaggio abbiamo avuto campo ma tolta l'occasione di Mendicino si è visto solo qualCHe pallone buttato in mezzo da Giudici. Troppo poco. In certe occasioni anziché insistere coi fraseggi, specie negli ultimi 10 minuti sarebbe più opportuno buttare la palla in area. Giusto in tal senso l'ingresso di Negro ma è entrato troppo tardi
06/02/2018 17:15

Re:
Adelante Monza, 06/02/2018 14.54:

Dove penso di essere? Serie C, campionato professionistico e non dilettantistico.
Cosa voglio vedere? Un gioco più propositivo, una fase d'attacco più concreta, qualche tiro verso la porta avversaria in più.
Non è difficile. Non è chiedere la luna.
Liverani non ha fatto parate? Certo, l'unica che doveva fare si è incartato, una volta han preso la traversa, una volta han calciato di pochissimo a lato del palo, una volta Trainotti si è superato su tiro di Tavano che sarebbe entrato in rete. Molto più pericolosi loro di noi.




la traversa l'hanno presa a gara praticamente terminata
il gol ce lo siamo fatti da soli
i tiri fuori di poco sono forse due

premettendo che la carrarese è partita con altre ambizioni rispetto le nostre , in più giocava in casa e doveva ridurre a tutti i costi il gap di 4 punti

primo tempo Monza

-un bel tiro di mendicino defilato il portiere para bene, non era facile sicuramente intervento più complicato di quello che avrebbe dovuto fare liverani
- guidetti al limite dell'area alto di poco col sinistro
- guidetti appena dentro l'area stop e tiro a lato da ottima posizione

secondo tempo

- mendicino solissimo davanti al portiere calcia addosso al portiere , o il portiere fa una gran parata mettetela come vi fa più piacere
- angolo basso di guidetti, mendicino gira di tacco .. serie di rimpalli palla che scivola di pochissimo a lato del palo
- cross di giudici il portiere esce di pugno su mendicino palla che arriva al nostro esterno che calcia in mezzo dove mendicino la cicca all'altezza del dischetto del rigore
- giudici lanciato in fascia con ponsat solo in mezzo la crossa troppo lunga di poco

io cari miei di occasioni e situazioni pericolose ne ho viste eccome ! poi la differenza è che chi la butta dentro ha ragione mentre chi non lo fà ha torto

ma siccome voi sapete tutto e avete ottimi ricordi , non faticherete a ricordarmi un monza in lega pro in trasferta che va a creare 4 5 palle gol .... a quanti anni fà siete arrivati con i ricordi ? ecco, baciatevi i gomiti per quel che c'è .. poi c'è da migliorare ma criticare come state facendo non ha senso
OFFLINE
Post: 10.492
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/02/2018 17:49

Re:
Adelante Monza, 06/02/2018 14.54:

Cosa voglio vedere? Un gioco più propositivo, una fase d'attacco più concreta, qualche tiro verso la porta avversaria in più.


E siamo ancora agli slogan. E' come dire che vorrei vedere dieci goal a partita e magari anche tutti nostri.

Adelante Monza, 06/02/2018 14.54:

Non è difficile. Non è chiedere la luna.


Non mi interessa delle partite che non hai visto, mi interessa di quelle che hai visto. Quali squadre hai visto giocare come dici? Se la tua risposta è tutte, allora non è chiedere la luna ma se la risposta è nessuna, o quasi, beh, allora dattela tu la risposta.

-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.492
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/02/2018 18:10

Re:
GiorgioG.76, 06/02/2018 16.57:

A Carrara penso anch'io il Monza non abbia fatto una grande partita, dopo lo svantaggio abbiamo avuto campo ma tolta l'occasione di Mendicino si è visto solo qualCHe pallone buttato in mezzo da Giudici. Troppo poco. In certe occasioni anziché insistere coi fraseggi, specie negli ultimi 10 minuti sarebbe più opportuno buttare la palla in area. Giusto in tal senso l'ingresso di Negro ma è entrato troppo tardi



Che non abbiamo fatto una gran gara mi vede d'accordo (sebbene non disastrosa come altri dicono), che abbiamo giocato male non proprio.
Le palle buttate dentro da Giudici (ma non solo) non hanno avuto effetto perchè quello più forte sulle palle alte (che non è comunque un fenomeno se si tratta di buttarle dentro ...) era fuori per infortunio. Per questo motivo si è cerca (ma in generale si cerca sempre) il possesso palla ed il movimento del pallone piuttosto che degli uomini, per sfruttare gli spazi (con Ponsat e Cogliati), le invenzioni del singolo (quasi sempre e solo D'Errico, assente domenica) e le incursioni dei centrocampisti (esterni o interni poco conta). Certo, poi devi anche saper tirare da fuori (e finora non abbiamo dimostrato qualità tecnica eccezionale manco in questo fondamentale), avere gli spazi in cui entrare (difficile contro una squadra che vince 1-0 e si rinchiude bene come la Carrarese o il Pisa due settimane prima) o avere il singolo che la giocata la inventa (il loro Tavano le giocate le ha fatte ma ha più esperienza lui di tutti i nostri che erano in campo domenica ...).

Alla fine, il Monza non ha giocato male. Ma se non hai il colpitore di testa davanti (ma anche uno che sa sfruttare bene i cross, intendiamoci), se non hai chi ti inventa la giocata e se chi va negli spazi poi tira sul portiere ... Beh, ragazzi miei, manchiamo in qualità tecnica, non certo tattica. Dove sbaglio Giorgio?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.716
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
06/02/2018 18:19

Re: Re:
TifosodaBG, 2/6/2018 6:10 PM:

GiorgioG.76, 06/02/2018 16.57:

A Carrara penso anch'io il Monza non abbia fatto una grande partita, dopo lo svantaggio abbiamo avuto campo ma tolta l'occasione di Mendicino si è visto solo qualCHe pallone buttato in mezzo da Giudici. Troppo poco. In certe occasioni anziché insistere coi fraseggi, specie negli ultimi 10 minuti sarebbe più opportuno buttare la palla in area. Giusto in tal senso l'ingresso di Negro ma è entrato troppo tardi



Che non abbiamo fatto una gran gara mi vede d'accordo (sebbene non disastrosa come altri dicono), che abbiamo giocato male non proprio.
Le palle buttate dentro da Giudici (ma non solo) non hanno avuto effetto perchè quello più forte sulle palle alte (che non è comunque un fenomeno se si tratta di buttarle dentro ...) era fuori per infortunio. Per questo motivo si è cerca (ma in generale si cerca sempre) il possesso palla ed il movimento del pallone piuttosto che degli uomini, per sfruttare gli spazi (con Ponsat e Cogliati), le invenzioni del singolo (quasi sempre e solo D'Errico, assente domenica) e le incursioni dei centrocampisti (esterni o interni poco conta). Certo, poi devi anche saper tirare da fuori (e finora non abbiamo dimostrato qualità tecnica eccezionale manco in questo fondamentale), avere gli spazi in cui entrare (difficile contro una squadra che vince 1-0 e si rinchiude bene come la Carrarese o il Pisa due settimane prima) o avere il singolo che la giocata la inventa (il loro Tavano le giocate le ha fatte ma ha più esperienza lui di tutti i nostri che erano in campo domenica ...).

Alla fine, il Monza non ha giocato male. Ma se non hai il colpitore di testa davanti (ma anche uno che sa sfruttare bene i cross, intendiamoci), se non hai chi ti inventa la giocata e se chi va negli spazi poi tira sul portiere ... Beh, ragazzi miei, manchiamo in qualità tecnica, non certo tattica. Dove sbaglio Giorgio?


Hai ragione, tu noti particolari che a me sfuggono, è evidente che ne capisci. Però io, vista l'assenza di D'Errico sostituito da un terzino limitato tecnicamente è fisicamente (parere personale), penso che se negli ultimi dieci-quindici minuti si fosse buttato il pallone in area senza cercare di arrivarci col fraseggio (mai riuscito negli ultimi 10 minuti), probabilmente saremmo stati più pericolosi. Anche perché è l'ennesima volta che si va sotto e non si riesce a pareggiare nonostante si attacchi quasi a campo aperto e quindi provare qualcosa di diverso non guasterebbe
[Modificato da GiorgioG.76 06/02/2018 18:20]
OFFLINE
Post: 10.492
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/02/2018 18:53

Re: Re: Re:
GiorgioG.76, 06/02/2018 18.19:

Hai ragione, tu noti particolari che a me sfuggono, è evidente che ne capisci.


Mi spiace, di calcio ne capisco poco. Però so cosa significa allenare e questo aiuta nella lettura di certe situazioni.

GiorgioG.76, 06/02/2018 18.19:

Però io, vista l'assenza di D'Errico sostituito da un terzino limitato tecnicamente è fisicamente (parere personale), penso che se negli ultimi dieci-quindici minuti si fosse buttato il pallone in area senza cercare di arrivarci col fraseggio (mai riuscito negli ultimi 10 minuti), probabilmente saremmo stati più pericolosi.


Su questo hai ragione. Però bisogna anche avere la lucidità di fare i cross ed avere le capacità tecniche per farli. Non semplice. Però si poteva giocare un po' più alla "viva il parroco" (passami l'espressione) sperando in qualche episodio favorevole.

GiorgioG.76, 06/02/2018 18.19:

Anche perché è l'ennesima volta che si va sotto e non si riesce a pareggiare nonostante si attacchi quasi a campo aperto e quindi provare qualcosa di diverso non guasterebbe


Questa è una costante che anche altri, Muggiò per esempio, hanno evidenziato da tempo. Il perchè (ohhhh, sempre opinione personale ...) l'ho spiegato sopra. Siamo bravi a giocare quando abbiamo spazio alle spalle dei difensori avversari. Quando questo manca non abbiamo un ariete d'area particolarmente efficace ed abbiamo il solo D'Errico che inventa la giocata. Qualcosa anche Guidetti ma tira troppo poco da fuori e solo se proprio non vede altra soluzione.

Ecco, forse Perini poteva essere una soluzione tecnica, più che tattica, da prendere in considerazione. Lui la tecnica ce l'ha.
[Modificato da TifosodaBG 06/02/2018 18:53]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/02/2018 10:21

Infatti anch'io mi domando come mai abbia lasciato fuori Perini nelle ultime due gare. Vero che Galli con la Lucchese non ha demeritato però mi pare che tra i due giocatori ci sia un abisso a livello tecnico e di esperienza. Avrà avuto i suoi motivi, forse Perini non è al top e noi non lo sappiamo.
Bergamo, per quanto riguarda le altre squadre, come faccio a giudicare il gioco di una squadra da una sola partita? Ti posso dire che ho visto in più di un'occasione il Renate ed il Lecce e le partite che ho visto io mi sono piaciute, ho visto un gioco molto propositivo e gradevole. Ripeto, quelle che ho visto io. Poi magari le altre che non ho visto han giocato meno bene, questo non lo so.
07/02/2018 10:31

Galli è stato uno dei migliori in queste ultime due partite

questo è l'anno zero dove dobbiamo far crescere i giovani e FARLI GIOCARE !
continuate con le vostre visioni strampalate come se fossero la verità del signore

perini ha sempre giocato nel periodo novembre dicembre ed i risultati non erano diversi dagli attuali anzi direi fu il periodo peggiore

domenica contro la lucchese quando c'è stato bisogno della sua qualità ed esperienza è stato inserito

dire abbiam perso perchè non ha messo quello invece di quell altro è proprio una cosa senza alcun senso , al pari delle affermazioni sul Monza che non ha creato occasioni

ma si sà , se vinciamo 2 partite di fila tornano tutti bravi giocatori,allenatore e presidente
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/02/2018 11:32

Mai detto che abbiamo perso perchè ha giocato Galli al posto di Perini. Non devi mettermi parole in bocca che non ho detto. Non credo di avere visioni strampalate, accetta le opinioni altrui anzichè sbraitare, che qua sta diventando una moda. Perini è un giocatore di 32 anni, non di primo pelo ma nemmeno così anziano. A mio avviso è nettamente più forte di Galli, il quale secondo me con la Lucchese ha giocato bene e con la Carrarese no. Poi Galli crescerà? Speriamo di si, lo speri tu e lo spero anch'io.
Mai giudicato le prestazioni del Monza in base al risultato, è capitato che abbiamo perso giocando discretamente ed è capitato che abbiamo vinto giocando male, succede. Io non guardo il risultato e basta, guardo la prestazione. Dopo la vittoria con la Pistoiese ho espresso la mia soddisfazione perchè in quel frangente la squadra ha giocato davvero bene. Spero che questo accada domenica contro l'Arzachena. Mi piacerebbe assistere non solo ad una vittoria ma anche ad una prestazione convincente.
07/02/2018 12:38

che uno di 33 anni con esperienza di 15 anni nei professionisti (ex di serie B) sia meglio di un ragazzo di 20 anni all'esordio assoluto nei professionisti , è pura ovvietà ... non fosse così ci sarebbero molti punti di domanda da porsi

premettendo che questo (come dichiarato da tutti, dirigenza in primis) è l'anno zero dove non ci devono essere pressioni ed ossessioni per il risultato ma basta una semplice salvezza e un poi chissà, in modo da preparare una squadra vincente per i prossimi anni .

a mio modestissimo parere i "prossimi anni" significano i piedi di chi oggi ne ha 20 - 22 , perciò che vada lasciato più spazio a questi rispetto al buon vecchio affidabile perini non lo chiamerei ERRORE di ZAFFARONI , lo chiamerei un seguire il progetto societario

poi che ci sarà galli o no , che ci sarà palesi o no questo lo vedremo nei prossimi anni , certo è che ora ci sono e hanno bisogno di giocare !!
non mi sembra ci siano altri modi per capire su chi si può far affidamento nelle prossime stagioni

mi pare un discorso semplice da capire , poi qui si è legati in particolar modo al 1-0 della carrarese perchè non è stato 1-1 o 1-2 così al posto di 33 punti erano forse 34 o 36 o 35 questo fa la differenza in cosa esattamente ?

prima capite che quest'anno chi lavora al Monza sta seguendo una linea che si spera condurrà tra qualche anno alla benedetta serie B , è non è legato al punto in più e al punto in meno , soprattutto quando ne hai già più di 30 in cascina da dicembre ... si sta cercando di lavorare in un certo modo

prima lo capite meno fegato vi mangerete
[Modificato da muggiò.1912 07/02/2018 12:41]
OFFLINE
Post: 10.492
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/02/2018 17:21

Re: Re: Re: Re:
TifosodaBG, 06/02/2018 18.53:

Ecco, forse Perini poteva essere una soluzione tecnica, più che tattica, da prendere in considerazione. Lui la tecnica ce l'ha.



Caro Muggiò, se ti riferisci a questa mia frase, effettivamente non l'ho specificato ma intendevo a partita in corso. Il Perini di turno poteva, grazie alla sua tecnica ed alla sua esperienza, trovare qualche soluzione diversa.
Per il resto sono io il primo a dire di buttare i giovani nella mischia sempre, però, che al primo errore o alla prima prestazione non eccelsa non li si lapidi.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
07/02/2018 17:35

Onestamente quando lo speaker non ha fatto il nome di Perini sono rimasto basito,perche' serve come il pane.Gia' eravamo privi di D'Errico e se in piu' non utilizzo Perini la situazione le dura [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/02/2018 18:03

Bergamo, va bene utilizzare i giovani ma per buttarli nella mischia devono essere bravi, altrimenti è meglio che se ne stiano in panca.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com