This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Udinese 3-0

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2018 12:56
OFFLINE
Post: 2.878
24/01/2018 21:10
 
Quota

Strakosha 6.5: Due parate meravigliose, la prima decisiva, la seconda per rimediare ad un clamoroso errore che poteva riaprire un match innocuo
Wallace 6: Errorini ma non erroroni. E' già tanto
De Vrij 6: Soffre i movimenti di Maxi Lopez, tanti anticipi ma qualcosa concede
Radu 6.5: Al piccolo cabotaggio, ma il tempismo con cui si immola sul tiro di Perica vale almeno mezzo punto
Basta 6.5: Protagonista. Attacca con continuità e mette in mezzo il pallone da cui arriva il vantaggio. Dietro chiude senza patemi
Parolo 6.5: Ottima partita, torna a coprire su tutte le palle perse da Milinkovic, tiene basso Barak, avvia l'azione del vantaggio. Finisce stanchissimo: rischia un rigore e concede il tiro dal limite a Fofana
Leiva 7.5: Nel primo tempo sembra un adulto che gioca con 21 bambini. Meravigliose tutte le sue scelte, sia in interdizione sia sullo scarico palla. E al 90' si butta ancora negli spazi per cercare il gol
Milinkovic 6: Sufficienza per il pallone che butta in mezzo e che sblocca la partita, ma per il resto corre troppo senza palla finendo per essere sempre poco lucido quando ne entra in possesso
Lukaku 6: Appoggia sempre l'azione ma sembra aver perso lo spunto migliore. Manieristico
Felipe Anderson 6.5: Nel primo tempo è l'unico a saltare l'uomo ma sbaglia sempre il passaggio. Nella ripresa chiude il match con le due volate che gli valgono assist e gol
Nani 6.5: Gioca con la giusta rabbia, entra nel vantaggio attaccando il primo palo e sporcando il cross sulla testa di Samir, piazza il 2-0 confermandosi la migliore alternativa di Immobile se Caicedo è a mezzo servizio
Lulic 6.5: Entra bene, lucido da mezzala, assist-man perfetto da esterno per il 3-0 di Felipe
Luis Alberto 6: Quello delle ultime uscite
Murgia sv
Inzaghi 6.5: Bene la scelta della coppia d'attacco (la nona dell'anno), gestisce la gara aspettando l'Udinese e vincendo col minimo sforzo, grazie anche al massiccio turnover di Oddo

OFFLINE
Post: 1.694
24/01/2018 22:49
 
Quota

Strakosha 6,5 – una grande parata per tempo ma sulla seconda rimedia a un suo errore grossolano, altrimenti era un 7 tondo tondo.

Wallace 6 – quando vinci così non puoi ammollare insufficienze ma in questo periodo te le strapperebbe dalle mani. Primo quarto d’ora con un paio di errori brutti e in un’occasione lo aiuta Banti, oggi stranamente ben disposto con noi.

De Vrij 6,5 – sbroglia bene un paio di situazioni vagamente pericolose nel primo tempo. Poi, giustamente, si riposa.

Radu 6,5 – s’immola alla grande nel primo tempo sull’unica loro occasione pericolosa della prima frazione. Fa tutto praticamente bene e se fa un errore, corre a recuperare.

Lukaku 6 – le cose migliori le fa in difesa, con diagonali eclatanti in cui si ritrova spesso al centro dell’area. Davanti, stranamente, non combina nulla.

Basta 6,5 – tra i migliori. Suo il bel cross da cui origina il gol, sue le discese più interessanti nelle fasi di stanca.

Lucas Leiva 7 – grande partita, ennesima volta migliore in campo. Cresce nella qualità degli appoggi di partita in partita.

Parolo 6,5 – tra le migliori stagionali, corre, contrasta e si fa apprezzare anche nel legare i reparti con più costanza del solito. Mezzo voto in meno perché causa un rigore fortunatamente non visto da Banti e dal VAR.

Milinkovic-Savic 6 – sufficienza guadagnata con la palla forte in mezzo che costringe Samir alla goffa autorete. Meglio nel primo quarto d’ora della ripresa ma complessivamente continua il suo periodo opaco, al netto dei gol.

Felipe Anderson 6,5 – un assist bellissimo, un gol e anche altre cose buone. Ma pure tanti tiracci dalla stessa mattonella e qualche pausa di troppo.

Nani 6,5 – concorre con casualità sul primo gol, è molto cinico sul secondo.


Lulic 6,5 – entra bene, con grande piglio. E continuo a preferirlo da mezzala. Bene l’assist a Felipe per il lucchetto alla gara.

Luis Alberto 6 – non bene, ma oggi non si danno insufficienze.

Murgia n.g.


Inzaghi 7 – vittoria rotonda col minimo sforzo e con rischi davvero limitati. Benissimo la formazione iniziale (avrei addirittura messo Luiz Felipe ma sarebbe stato un azzardo), cambi ineccepibili, gestione complessiva senza sbavature.

OFFLINE
Post: 652
24/01/2018 23:46
 
Quota

STRAKOSHA 6.5-Conferma una qualità da grande portiere, vale a dire la capacità di rientrare nel match al momento opportuno dopo una fase di inattività. Sul diagonale di Barak dimostra anche senso del piazzamento, anticipando la verosimile direzione del tiro. Impressionante il riflesso su De Paul, anche se il tiro gli arriva quasi addosso: peccato che quest’ultima occasione venga innescata da una sua follia, col passaggio centrale a un compagno girato di spalle e marcato. Disattenzioni da evitare, poiché rischiano di compromettere prestazioni individuali e di squadra.

WALLACE 6-Un paio di falli sconclusionati quando basterebbe temporeggiare; un errore di piazzamento quando Barak si invola (ma lì forse è anche un problema di mancati rientri); una sensazione di insicurezza complessiva, con lo sfondone sempre dietro l’angolo. Più che una sufficienza un’amnistia. E un invito a riproporlo quando ritroverà una condizione accettabile.

DE VRIJ 6.5-Gara a bassa intensità nel bene e nel male. Più una dignitosa pagnotta portata a casa che una prestazione da leader.

RADU 6.5-Una chiusura alla disperata con braccia adeguatamente lontane dal pallone (con una postura del genere non era facile) e l’ordinaria amministrazione. La differenza rispetto agli altri due consiste nella capacità di trasmettere sicurezza.

BASTA 6.5-Avvio incerto, con poca spinta e un controllo non impeccabile della fase difensiva. Poi si riprende e da lì la corsia diventa a senso unico. Esala la conclusione che avrebbe concretizzato un coast-to-coast alla Bruno Peres: ma rispetto all’ex torinista appare superiore in tutto il resto.

PAROLO 7.5-La voce del silenzio copre il debole rumore del centrocampo udinese. Poco appariscente ma tremendamente di sostanza e con tanta intelligenza tattica. Unica pecca un tiraccio da fuori con due compagni liberi a ricevere un più verosimile cross, ma oggi si impone fra le chiavi della partita.

LUCAS LEIVA 8.5-Forse bisognerebbe concedere agli avversari di giocare in dodici con l’uomo in più dalle sue parti, altrimenti non c’è gusto. Onnipresente e onnisciente, in grado di distruggere quasi da solo il reparto che gli capita sotto tiro. Molto presente anche in costruzione.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6.5-Capisce che oggi serve qualcosa in più per ovviare alle assenze in attacco e si propone con buona continuità, trovando l’acuto che contribuisce a sbloccare il risultato. A quel punto, più che tirare i remi in barca, perde lucidità. Non al meglio, ma incisivo.

LUKAKU 6-Conferma quanto emerso nello spezzone col Chievo, combinando movimenti tatticamente impeccabili a una mancanza di spunto che trasforma l’avversario in un muro. Sorge il sospetto che i difensori conoscano ormai i suoi movimenti.

FELIPE ANDERSON 7-Troppo lontano dalla porta, trova spunti che però inaridiscono nel successivo dribbling. Nella ripresa mette a fuoco posizione e mansioni e, in un ruolo ibrido da seconda punta esterna, spacca definitivamente la partita. Si spera che il gol possa sbloccarlo, anche se con la sua testa è difficile ragionare in termini di causa-effetto.

NANI 7-A tratti e spesso a vuoto, ma quando serve un centravanti vero si fa trovare pronto. Buona tenuta fisica e motivazionale. Ad accenderlo è la presenza di compagni che parlano la sua stessa lingua sul piano tecnico, e il duetto con Feiipe Anderson per il raddoppio ne è un esempio. Anche per lui, come per il brasiliano, mezzo punto in più di incoraggiamento.

LULIĆ 6.5-Entra con buona lena, ma ordinato e senza sprecare energie. Bello l’assist per il terzo gol.

LUIS ALBERTO s.v.-Non lascia tracce, forse poteva completare la giornata di riposo.

MURGIA s.v.-Passerella nel finale.


INZAGHI 9-Risultato meno rotondo di quello col Chievo, ma andamento della gara assai più convincente.
Domenica la Lazio aveva stentato all’inizio e concesso troppo ai tentativi di rimonta.
Oggi parte decisa, trova il vantaggio, colpisce a inizio ripresa, controlla il match limitando il consumo di energie, lo chiude nel finale.
Uniche sbavature le due occasioni sventate da Strakosha, per il resto i biancocelesti non concedono nulla: da grande squadra, semplicemente.

OFFLINE
Post: 2.725
25/01/2018 12:56
 
Quota

STRAKOSHA 7 - Facciamo i conti della serva: per me con quelle due parate è da 7,5, un voto in meno per la vaccata coi piedi, mezzo voto in  più per la fortuna che non gli fa mai pagare dazio.
WALLACE 6 - Scelta misteriosa (perché non Caceres? E se non era pronto, perché non Bastos?), per fortuna non fa danni.
DE VRIJ 6,5 - Autorevole, più che con il Chievo. Tanti anticipi magari non appariscenti ma decisivi.
RADU 6,5 - Dà alla difesa una solidità diversa. E poi sì, finisce il lavoro su Perica evitando l'1-1.
BASTA 6,5 - A me è piaciuto molto, si vede che ne aveva da spendere. Credo che sia un problema di energie, alla fine: se gioca ogni tanto può ancora dire la sue, se gioca sempre dopo un po' non ne ha più.
PAROLO 5,5 - Sempre più oscuro, non prende più neanche la porta quando prova i tiri suoi. Se domani giocassimo la partita dell'anno il mio centrocampo sarebbe Milinkovic-Leiva-Lulic, con Lukaku a sinistra.
LEIVA 7 - Nel primo tempo è l'unico a colori in un film in bianco e nero. Nel secondo finalmente crescono gli altri e lui può limitarsi a gestire. Che giocatore...
MILINKOVIC 7 - Gli sto probabilmente regalando mezzo punto, ma dopo 20 minuti in cui aveva sbagliato la qualunque è lui che rompe l'equilibrio col cross che fa suicidare Samir. Poi nella ripresa è lui a indovinare il corridoio per Felipe nell'azione del raddoppio. Poi sfiora il 3-0 di testa. Insomma, gira che ti rigira nei momenti che hanno cambiato la partita lui c'era sempre.
LUKAKU 6 - Alcune volte è un po' stucchevole quando prova a sprintare per il solo gusto di farlo. E tra l'altro è un po' che non ne vince uno, di sprint. Però in compenso è migliorato nella fase difensiva e anche quando parte dall'inizio fa la sua onesta figura.
ANDERSON 6,5 - Mi ero dimenticato quanto può essere irritante 'sto giocatore. Che sta crescendo fisicamente, che dentro la partita è sempre vivace, che ha fatto un assist (meraviglioso) e un gol, ma che per tutto il resto del tempo mi ha fatto sacramentare per le sue scelte continuamente, ostinatamente, ottusamente sbagliate.
NANI 6 - Pessimo, al netto del gol. Davvero sconfortante, lontanissimo da giocatore che fu. Però almeno la butta dentro (3 gol in 8 spezzoni!) e stavolta ne ha fatto uno pesante.

LULIC 6,5 - Sempre la sensazione che da interno vada meglio che da esterno, corroborata da un grande assist per il 3-0.
LUIS ALBERTO sv Ha giocato parecchi minuti, ma non riesco comunque a dargli un voto.
MURGIA sv

INZAGHI 7
- Il pelo nell'uovo è Wallace, tutto il resto lo azzecca cambi compresi. E, complice un'Udinese in disarmo (Oddo uno di noi) la partita diventa una delle più semplici dell'anno.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project