efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 9 10 11 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] All in one (shot) Edizione I (solo edite)

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2018 17:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 537
Giudice*****
10/04/2018 16:06
 
Quota

Re: Re:
Arkytior, 10/04/2018 15.58:

6Misaki, 08/04/2018 18.37:

Arkytior con "L'amore uccide"
VENTIQUATTRESIMA CLASSIFICATA e vincitrice del premio "miglior storia drammatica"


Grammatica: 4/5
Stile: 7,2/10
Titolo: 4/5
Impaginazione: 3,6/5
Gradimento personale: 3/5
IC: 8,7/10

Punteggio totale: 30,5



Grammatica:

Allora, nel testo ho trovato qualche d eufonica e, soprattutto, delle parole ripetute in modo ricorrente ed esagerato. Come "nero" (in cui ti consiglio di toglierne minimo due), "persona" e altre simili, a ben poca distanza.
Inoltre, alla fine, sono rimasta perplessa: hai scritto una volta "sé stessa" e un'altra "se stessa".
Ora, ci tengo a dirti che nessuna delle due è considerata errore, ma ti chiedo comunque di sceglierne una ed essere coerente con la scelta senza fare metà e metà.

Stile:

Lo stile è semplice, non usi parole particolarmente elevate, ma al tempo stesso non mi dispiace. La semplicità, in fin dei conti, non è sempre un male e alle volte è proprio quella che fa la differenza.
Non ti ho dato il punteggio completo perché, alcune volte, l'attenzione non mi è rimasta sempre sulla storia.

Titolo:

Il titolo mi piace ma non mi convince sino in fondo: non ne parli apertamente sino alle ultimissime frasi, ma al tempo stesso si comprende nei momenti in cui descrivi passo per passo varie scene. Attira il lettore, ma non mi ha fatto scattare tutta la curiosità da spingermi a darti il punteggio pieno.


Impaginazione:

Principalmente avrei lasciato un po' più di spazio tra il titolo e il corpo del testo, e magari avrei ingrandito il carattere scelto per far risultare il testo più chiaro.

Gradimento personale:

Ti ho sottratto fondamentalmente dei punti perché, al momento della lettura, mi sono persa un po'. L'attenzione in alcuni punti calava, e questo ha influito sul mio gradimento anche se, la tua storia, mi è piaciuta davvero molto anche grazie all'introspezione dei personaggi.

IC:

La loro caratterizzazione non mi è affatto dispiaciuta.
Vediamo Piper che, sin da piccola, prova un grande affetto e orgoglio verso suo zio e di come desideri diventare come lui da adulta.
Vediamo anche come in un momento tragico per la vita della giovane, lui l'abbia salvata, ridandole la voglia di godersi la vita che prima le mancava.
Poi vediamo l'uomo che si ritrova prima senza la sua amata cugina e poi, dato che il destino alle volte sa essere crudele, si ritrova anche senza la sua nipote preferita; la quale dopo "l'incidente" da cui è stata prontamente salvata veste sempre di nero, anche se possiede una nuova voglia di vita fresca e brillante.
E vediamo lui che, anche se non ha più quella giovane donna in carne e ossa, sente ugualmente che la sua adorata nipote resterà sempre al suo fianco.




Grazie mille per il tuo giudizio! Gli errori di grammatica saranno senz'altro dovuti alla fretta, alla mancanza di una rilettura approfondita, o a una semplice distrazione. Avevo scritto questa storia parecchio tempo fa, ma evidentemente non l'ho revisionata abbastanza. Forse altri problemi più generali derivano dal fatto che questa storia, come anche altre che ho pubblicato, è un tentativo di raccontare una storia più lunga e complessa in una one-shot, nell'attesa di trovare il tempo e le idee per farlo, successivamente, in una storia a più capitoli. Questa in particolare, avevo iniziato a scriverla credo tre anni fa, ma poi l'ho abbandonata e mai più ripresa in mano (per ora). Grazie, inoltre, per avermi fatto notare problemi nell'impaginazione: ho fatto molti progressi rispetto a quando pubblicavo su EFP con un Comic Sans gigante, ma evidentemente il carattere utilizzato in questa storia non rende il testo abbastanza chiaro e leggibile.
Sarei molto felice se potessi lasciarmi il tuo giudizio come recensione alla storia, in modo che io possa ricordare più facilmente i punti della storia in cui c'è più bisogno di intervenire.
Mi pare di aver capito che ho vinto anche un'altra recensione, o sbaglio?






Gli errori riscontrati sono delle sottigliezze che con un'occhiata in più saranno rapidamente sistemati.
Al più presto lascerò volentieri la valutazione come recensione alla storia.
Sì, in quanto vincitrice di un premio speciale hai diritto a una recensione oltre quella alla storia partecipante.
C'è un tuo scritto su cui ti farebbe piacere che mi concentrassi?
OFFLINE
Post: 537
Giudice*****
10/04/2018 16:14
 
Quota

Re: Sono settima *-*
Soul_Shine, 09/04/2018 20.31:


INNANZITUTTO TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI, a tutti tutti, a prescindere dalla loro posizione in classifica ♥
Oddio!!! Caspita, non mi aspettavo assolutamente questa posizione, quasi non mi sembra vero! Certo, non sono arrivata sul podio, ma sono comunque contentissima perché mi piace un sacco la mia valutazione e il mio punteggio! Poi c'erano davvero tanti partecipanti (alcuni li conosco e so che sono veramente validi, ma di sicuro anche quelli che non conosco ^^) e la settima posizione non è affatto male! Ma in fondo l'importante è che la storia sia piaciuta alla giudice :3
Ovviamente sarei felicissima di avere il giudizio come recensione alla storia, risponderò in maniera più dettagliata sul sito :)
Per quanto riguarda la recensione premio che ho vinto, non saprei. In genere lascio la massima libertà di scegliere ai giudici, però stavolta avevo in mente una cosa. Ho visto che Kim ha vinto a sua volta delle recensioni, ho parlato con lei e penso che consiglieremo due storie (una mia e una sua) che sono in un certo senso collegate, cioè lei ha scritto una one shot e io, ispirata da lei, ho scritto a mia volta una OS che è diciamo una specie di sequel. Spero di essermi spiegata ^^ in ogni caso, quando Kim scriverà confermerà quello che sto dicendo e ti farà avere il titolo anche della mia storia!!!
Grazie ancora per il magnifico contest, sono davvero felice di come sono andate le cose e tantissimi complimenti alla giudiee per il lavoro svolto!!! ♥






Ti ringrazio! ♡
Sono contenta che la posizione e la valutazione ti siano piaciute!^^
Allora, sì, la tua storia l'ho trovata davvero bella e il posto in classifica, considerando il numero di storie in gioco, è molto, molto, molto buono e devi esserne fiera!
Per quanto riguarda le recensioni ( sia quella premio sia quella alla storia ) appena riuscirò a mettere mano al pc -e sarò più libera dagli impegni- le lascerò con grande piacere!
OFFLINE
Post: 14
10/04/2018 16:17
 
Quota

Re: Re: Re:
6Misaki, 10/04/2018 16.06:






Gli errori riscontrati sono delle sottigliezze che con un'occhiata in più saranno rapidamente sistemati.
Al più presto lascerò volentieri la valutazione come recensione alla storia.
Sì, in quanto vincitrice di un premio speciale hai diritto a una recensione oltre quella alla storia partecipante.
C'è un tuo scritto su cui ti farebbe piacere che mi concentrassi?




Va bene, aspetto la tua recensione.
No, preferisco lasciarti scegliere liberamente tra le mie storie.
OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
10/04/2018 16:38
 
Quota

Dimenticavo, mi farebbe piacere ricevere la valutazione come recensione! [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 2.313
10/04/2018 18:30
 
Quota

6Misaki, 08/04/2018 18.04:

Vodia con "La 'nascita' di Tobi."
VENTICINQUESIMA CLASSIFICATA



Grammatica: 4,5/5
Stile: 7/10
Titolo: 5/5
Impaginazione: 2/5
Gradimento personale: 3,5/5
IC: 8/10

Punteggio totale: 30



Grammatica:

Per quanto riguarda la grammatica non ho riscontrato gravi errori. Gli unici in cui mi sono imbattuta sono causati più che altro da una disattenzione o da una cattiva battitura.
Di seguito ti segnalo gli errori che ho trovato:

> "copri-fronte" -> Va scritto insieme.



Credo fosse un modo per far quadrare la giustificazione del testo -- ergo, per non avere spazi eccessivi tra le parole...


> ...anche se sarebbe stato in circostanze veramente tristi -> I tre puntini di sospensione devono sempre essere attaccati alla parola che li precede non a quella che li segue.



Idem. Inoltre, indica più una pausa che un'esitazione...


> ad esso -> La d eufonica va usata in presenza di vocali uguali.

> ad osservare -> Stesso discorso.



Ci sono però alcune eccezioni -- comunque, probabilmente non mi suonavano bene altrimenti.


> sbarrò gli occhi -> Potrei aver interpretato male, ma non penso tu intendessi "sbarrò" ma "sgranò". ( Ovviamente se ho sbagliato ti prego di farmelo notare ).



Perché pensi ci starebbe meglio? *me curiosa* -- comunque, intendevo che spalancava l'occhio...


Stile:

Subito dalle primissime righe, ho notato una certa esagerazione con il termine "ragazzino", che in molti casi (per non creare quella precisa ripetizione che ho riscontrato) poteva essere modificato con qualche sinonimo, senza ricadere nel "lui".
Per il resto è uno stile di base, che va dritto al punto è coinvolge, senza la ricerca di vocaboli più elevati; questa, secondo mia modesta opinione, è stata la scelta migliore.



Come avresti fatto? *me sempre curiosa*



[ "... ma dura e tagliente come l'acciaio lo richiamò da quello che aveva creduto essere il sonno della morte."

A livello stilistico, in questa frase, non avrei utilizzato "il sonno della morte" ma piuttosto "Il sonno eterno. Ovviamente sei libera di pensarla diversamente in quanto questo è principalmente un mio gusto personale. ]



Perché? *me sempre più curiosa*


Titolo:

Non ho molto da dire su questo punto: il titolo è assolutamente perfetto e adeguato.
C'entra, e interessante e attira il lettore.

Impaginazione:

Su questo punto ammetto di considerarmi particolarmente severa. Sarà perché una buona impaginazione spinge il lettore a leggere più volentieri il testo, sarà perché anche l'occhio vuole la sua parte... o semplicemente per un mio gusto personale.
Nelle storie, a mio parere, il grassetto non rende molto. Sì, viene usato in larga scala, ma trovo che il suo utilizzo per un intero testo sia alquanto esagerato. Esso in fin dei conti serve per dare più enfasi a parole, lettere o alcune parti del testo (come del resto il corsivo) ma come già detto, ho trovato nella tua fan fiction un certo esagerare con questa possibilità (ha anche il compito di elevare di significato qualche parola e, utilizzando solo il grassetto, tutta la storia, le parole e le frasi prendono lo stesso grado di importanza). Avrei di gran lunga preferito un qualcosa di più sobrio.



Il corsivo è proprio una mia scelta di stile, ma il grassetto era un mio vecchio tentativo di rendere più visibile -- e quindi leggibile -- il testo...


Gradimento personale:

La storia è originale, una buona "what if" che ti incuriosisce e ti provoca a immaginare se preferisci questa o l'originale.
Non l'ho apprezzata tanto per Madara, soprattutto nei punti in cui non l'ho visto particolarmente nel carattere orinale (come potrai leggere in basso).
Ma per il resto è davvero, davvero, davvero interessante e particolare.


IC:

I personaggi devo ammettere che sono in linea con quelli originali.
Obito è Obito: il solito sciocco ragazzino, il piccoletto che desidera tornare dagli amici e compagni, da Rin. Il ninja che pensa prima al bene degli altri e poi al proprio e a quello del paese e del villaggio. L'Obito che sa pensare solo con il cuore e con i propri sentimenti, al contrario del freddo e perfetto Kakashi.
Madara è il solito freddo e burbero ninja che tutti conosciamo, quell'uomo che è in grado di spaventare anche il ninja più temerario con un dito senza pensarci due volte.
Nonostante tutto l'ho trovato un po' meno nel carattere originario quando ha fatto intendere a Obito di essere costretto ad accettare di lavorare per lui; come abbiamo visto nel manga e nell'anima, Madara è particolarmente furbo e attento: lui per portare a termine i propri piani sceglie strade nascoste, poco visibili e tenebrose.
Abbiamo visto come non abbia obbligato Obito a essere dalla sua parte; ci è stato dato modo di vedere come lo abbia lasciato andare per la sua strada e come, per portarlo comunque dalla sua parte in modo più passivo, abbia portato l'intelligente e sveglio Kakashi a uccidere Rin. Come sia stato in grado di prevedere e spingere la ragazza a sacrificarsi per il villaggio.
Nonostante questo la loro caratterizzazione è a dir poco ottima.



[SM=g27993] Non hai controllato la data di pubblicazione, vero? *facepalm* Perché all'epoca Tobi non era stato ancora visto senza maschera -- anzi, la Tobito Theory, eccetto che nella versione mista (cioè, il corpo di Obito posseduto dallo spirito malvagio di Madara), aveva perso credito visto che Tobi aveva recentemente affermato di essere Madara davanti a Pain e Konan, quindi ciò che ho scritto è tutta farina del mio sacco (infatti, nelle note a piè di pagina, la mia principale preoccupazione era quella di aver creato un clone di Orochimaru)...

P.S. Comunque, pubblica pure...
[Modificato da Vodia 10/04/2018 18:48]
OFFLINE
Post: 537
Giudice*****
10/04/2018 19:28
 
Quota

Vodia, 10/04/2018 18.30:

6Misaki, 08/04/2018 18.04:

Vodia con "La 'nascita' di Tobi."
VENTICINQUESIMA CLASSIFICATA



Grammatica: 4,5/5
Stile: 7/10
Titolo: 5/5
Impaginazione: 2/5
Gradimento personale: 3,5/5
IC: 8/10

Punteggio totale: 30



Grammatica:

Per quanto riguarda la grammatica non ho riscontrato gravi errori. Gli unici in cui mi sono imbattuta sono causati più che altro da una disattenzione o da una cattiva battitura.
Di seguito ti segnalo gli errori che ho trovato:

> "copri-fronte" -> Va scritto insieme.



Credo fosse un modo per far quadrare la giustificazione del testo -- ergo, per non avere spazi eccessivi tra le parole...

Cosa intendi con spazi eccessivi? Non sto parlando tanto di livello stilistico, quanto invece a uno più grammaticale.


> ...anche se sarebbe stato in circostanze veramente tristi -> I tre puntini di sospensione devono sempre essere attaccati alla parola che li precede non a quella che li segue.



Idem.

Anche qui, come sopra, te l'ho segnata sempre a livello grammaticale in quanto regola di questo segno della punteggiatura.


> ad esso -> La d eufonica va usata in presenza di vocali uguali.

> ad osservare -> Stesso discorso.



Ci sono però alcune eccezioni -- comunque, probabilmente non mi suonavano bene altrimenti.

Diciamo che queste, sempre a mio parere (puoi essere d'accordo come no), le ritenevo più eufoniche nel modo che ti ho segnato e non delle eccezioni - personalmente utilizzo quelle forme.


> sbarrò gli occhi -> Potrei aver interpretato male, ma non penso tu intendessi "sbarrò" ma "sgranò". ( Ovviamente se ho sbagliato ti prego di farmelo notare ).



Perché pensi ci starebbe meglio? *me curiosa* -- comunque, intendevo che spalancava l'occhio...

In tal caso ho compreso male.
Comunque, a livello di lettura e gusto personale l'avrei preferito tale.



Stile:

Subito dalle primissime righe, ho notato una certa esagerazione con il termine "ragazzino", che in molti casi (per non creare quella precisa ripetizione che ho riscontrato) poteva essere modificato con qualche sinonimo, senza ricadere nel "lui".
Per il resto è uno stile di base, che va dritto al punto è coinvolge, senza la ricerca di vocaboli più elevati; questa, secondo mia modesta opinione, è stata la scelta migliore.



Come avresti fatto? *me sempre curiosa*

A fare cosa, esattamente?


[ "... ma dura e tagliente come l'acciaio lo richiamò da quello che aveva creduto essere il sonno della morte."

A livello stilistico, in questa frase, non avrei utilizzato "il sonno della morte" ma piuttosto "Il sonno eterno". Ovviamente sei libera di pensarla diversamente in quanto questo è principalmente un mio gusto personale. ]



Perché? *me sempre più curiosa*

Intendi perché avrei scritto la frase in altro modo? Come ho scritto, più che altro, è un mio gusto personale in quanto lo si utilizza molto e richiama maggiormente la scena.


Titolo:

Non ho molto da dire su questo punto: il titolo è assolutamente perfetto e adeguato.
C'entra, e interessante e attira il lettore.

Impaginazione:

Su questo punto ammetto di considerarmi particolarmente severa. Sarà perché una buona impaginazione spinge il lettore a leggere più volentieri il testo, sarà perché anche l'occhio vuole la sua parte... o semplicemente per un mio gusto personale.
Nelle storie, a mio parere, il grassetto non rende molto. Sì, viene usato in larga scala, ma trovo che il suo utilizzo per un intero testo sia alquanto esagerato. Esso in fin dei conti serve per dare più enfasi a parole, lettere o alcune parti del testo (come del resto il corsivo) ma come già detto, ho trovato nella tua fan fiction un certo esagerare con questa possibilità (ha anche il compito di elevare di significato qualche parola e, utilizzando solo il grassetto, tutta la storia, le parole e le frasi prendono lo stesso grado di importanza). Avrei di gran lunga preferito un qualcosa di più sobrio.



Il corsivo è proprio una mia scelta di stile, ma il grassetto era un mio vecchio tentativo di rendere più visibile -- e quindi leggibile -- il testo...

Può renderlo più chiaro in quanto più visibile e di per sé grande, ma usato per tutto il testo, come ti ho scritto nella valutazione, lo trovo esagerato e non adeguato.
Certamente resta una mia opinione che può discordare dalla tua.


Gradimento personale:

La storia è originale, una buona "what if" che ti incuriosisce e ti provoca a immaginare se preferisci questa o l'originale.
Non l'ho apprezzata tanto per Madara, soprattutto nei punti in cui non l'ho visto particolarmente nel carattere orinale (come potrai leggere in basso).
Ma per il resto è davvero, davvero, davvero interessante e particolare.


IC:

I personaggi devo ammettere che sono in linea con quelli originali.
Obito è Obito: il solito sciocco ragazzino, il piccoletto che desidera tornare dagli amici e compagni, da Rin. Il ninja che pensa prima al bene degli altri e poi al proprio e a quello del paese e del villaggio. L'Obito che sa pensare solo con il cuore e con i propri sentimenti, al contrario del freddo e perfetto Kakashi.
Madara è il solito freddo e burbero ninja che tutti conosciamo, quell'uomo che è in grado di spaventare anche il ninja più temerario con un dito senza pensarci due volte.
Nonostante tutto l'ho trovato un po' meno nel carattere originario quando ha fatto intendere a Obito di essere costretto ad accettare di lavorare per lui; come abbiamo visto nel manga e nell'anima, Madara è particolarmente furbo e attento: lui per portare a termine i propri piani sceglie strade nascoste, poco visibili e tenebrose.
Abbiamo visto come non abbia obbligato Obito a essere dalla sua parte; ci è stato dato modo di vedere come lo abbia lasciato andare per la sua strada e come, per portarlo comunque dalla sua parte in modo più passivo, abbia portato l'intelligente e sveglio Kakashi a uccidere Rin. Come sia stato in grado di prevedere e spingere la ragazza a sacrificarsi per il villaggio.
Nonostante questo la loro caratterizzazione è a dir poco ottima.



[SM=g27993] Non hai controllato la data di pubblicazione, vero? *facepalm* Perché all'epoca Tobi non era stato ancora visto senza maschera -- anzi, la Tobito Theory, eccetto che nella versione mista (cioè, il corpo di Obito posseduto dallo spirito malvagio di Madara), aveva perso credito visto che Tobi aveva recentemente affermato di essere Madara davanti a Pain e Konan, quindi ciò che ho scritto è tutta farina del mio sacco (infatti, nelle note a piè di pagina, la mia principale preoccupazione era di aver creato un clone di Orochimaru)...

Perdonami, ma non vedo cosa c'entri.
La data di pubblicazione può anche essere di anni fa, ma mettendo la storia in gioco, giustamente, io prendo per valutarla ciò che conosco di tali personaggi anche se di tempo ne è passato tanto. (Se cosi non fosse avrei dovuto valutarli come originali.)
Non ti ho affatto detto che sono stravolti, che non sono loro o che hai fatto largo scala di un'interpretazione tutta tua. Anzi, mi pare di aver scritto che sono in linea con quelli originali, e se proprio sono passati così tanti anni devi ritenerti molto brava a essere stata tanto accurata con la loro caratterizzazione.
In quanto giudice, poi, ho dovuto valutare le storie in gara, non di certo le date di pubblicazione. Se di contro la valutazione sarebbe stata sulle date di pubblicazione, la grammatica di tutti e lo stile sarebbero stati nettamente migliori e strabiglianti, in quanto con il tempo e la pratica si migliora molto.


OFFLINE
Post: 537
Giudice*****
10/04/2018 19:44
 
Quota

Re: Re:
aware_, 09/04/2018 20.55:

6Misaki, 09/04/2018 05.37:


aware_ con "basic instinct"
PRIMA CLASSIFICATA e vincitrice del premio "Tipi da Oscar"


Grammatica: 5/5
Stile: 9,8/10
Titolo: 5/5
Impaginazione: 5/5
Gradimento personale: 4,5/5
IC: 9,5/10

Punteggio totale: 38,8


Grammatica:

Non posso fare altro che darti il punteggio pieno. Ho letto più di una volta la tua storia per esserne sicura sino al midollo, è non posso fare altro che ripetermi: "È assolutamente perfetta".
Ne sono davvero contenta, perché denota quanta attenzione tu abbia dato alla tua fanfiction, senza lasciare nulla al caso.

Comunque, nella lettura, ho trovato dei punti che avrei preferito differenti (ma questo ovviamente è un mio gusto personale), per esempio:

"Oltre, il buio. Oltre, il nulla." -> Ciò che avrei preferito diverso è l'utilizzo della virgola: essa dona una bella sonorità al concetto, e se da una parte mi piace dall'altra non mi entusiasma particolarmente.

"Pensava dormisse profondamente; invece era sveglio e sopra di lei e, d'un tratto, l'urgenza di uccidere ogni residuo di coscienza le piegò le ossa." -> Sarà che sono mezza addormentata io e che mi sfugge qualcosa, ma ho perso un pochetto il filo del discorso.


Stile:

Lo stile che hai utilizzato ti ha concesso di creare una fanfiction all'insegna del rating rosso degna di essere letta più e più volte senza mai stancarsi.
Non è sporca, non è volgare, ed è un totale e pieno punto a tuo favore; inoltre, poche volte mi è capitato di leggerne fatte così bene, davvero.
Ciò che mi ha spinta a scalate dal punteggio è l'eccessivo stile elaborato e ricercato, che se da un lato ti attira dall'altro ti lascia un pochetto indifferente. Mi spiego meglio: la storia è indubbiamente scritta bene, con uno stile elaborato e gradevole in un primo momento, ma che per comprenderlo sino in fondo la si deve leggere con la più completa attenzione, anche più di una volta se non si vuole perdere un momento dal significato cruciale.
Alcuni passaggi infatti mi sono sembrati un po' ostici e complessi, che l'hanno resa un filo pesante.
Questa è una mia opinione, che non toglie assolutamente il tuo ottimo lavoro.

Titolo:

Il titolo mi è sembrato sin da subito adeguato, inoltre richiama perfettamente il tema della fanfiction.

Impaginazione:

Nulla da dire, l'impaginazione è assolutamente perfetta.

Gradimento personale:

La storia mi è piaciuta parecchio, soprattutto per il modo in cui hai descritto una scena erotica.
Ciò che però mi ha spinta a toglierti mezzo punto, è la scelta dei personaggi.
Infatti, non sono una particolare amante delle coppie crack in quanto sono troppo attaccata a quelle canoniche per allargare i miei orizzonti.


IC:

Questa coppia, a mio parere, è difficile da rendere. Si devono considerare molti punti, tra cui il loro essere e il loro carattere da poli opposti.
Ho letto le tue note, dove spieghi il perché hai reso Lily in questo modo è la trovo un'idea plausibile, ma che in qualche modo va contro il suo essere una brava ragazza.
È lei perché ama profondamente Harry e prova un grande affetto per James, è lei perché parla di una giustizia che non è mai esistita, è lei perché resta onesta con i suoi pensieri.
Ma al tempo non è lei per le tenebre in cui vive quando cala la notte, quando si trova a tradire il marito con un Mangiamorte. Quando non si preoccupa minimamente di stare al fianco di una persona che in altri momenti l'avrebbe uccisa senza pensarci due volte.
Lucius mi ha lasciata molto "mah". Non lo vedrei mai a toccare una Sanguemarcio/Sanguesporco come Lily, o farsi una sveltina con lei (sì, può essere antipatico sino all'inverosimile, sarcastico e chi più ne ha più ne metta, ma è mia opinione che provi davvero dei sentimenti per Narcissa).




Mio dio.
Prima. Non ci posso credere, sono troppo contenta!
Grazie, grazie davvero. Per le belle parole, per il giudizio accurato, per la mole infinita di lavoro di cui ti sei fatta carico e anche per la rapidità e la cura con cui l'hai svolto! Ancora grazie! [SM=g27998]
Per quanto riguarda gli appunti mossi, li capisco perfettamente perché sono gli stessi che mi faccio da sola, ahah. Purtroppo lo stile complesso è un vizio che non riesco a togliermi e a volte tendo ad incartare i periodi; ma ci sto lavorando! Su Lucius... sì, ho completamente tranciato fuori le sue ragioni, ma purtroppo l'ho vista come una scelta obbligata dal tipo di focus limitato che ho scelto: un ritratto tutto costruito sulla figura di Lily e del filo dei suoi pensieri, ai quali Lucius è collaterale.

Sulle recensioni premio, direi che non possono sorgere problemi di preferenze perché sono cinque le ff che ho pubblicato, questa inclusa x) e ovviamente mi farebbe super piacere ricevere il giudizio come recensione! [SM=g27998]

In ogni caso, ti ringrazio ancora per tutto [SM=g27998] e complimenti anche per la fibra morale di aver trascritto tutti i giudizi dal cellulare, omg!





Grazie mille! ♡
Allora, come ho avuto modo di dire ad altri appena metterò mano sul pc lascerò tutto. Intanto, sono già passata a dare un'occhiata.
Ho notato che una delle storie fa parte del fandom di "Free"... da tanto che non lo guardo e ammetto di non essere più particolarmente informata e di non ricordarmi granché i caratteri dei personaggi. Perciò mi chiedevo se lasciando a tempo debito la recensione mi lasciassi non considerare tanto la caratterizzazione (o magari prendendo per buone e analizzando nel modo più oppurtuno il modo in cui sei riuscita a descriverli tu, i sentimenti e le emozioni che hai messo in gioco), andando più su altri punti.

Nonostante il particolare che ti ho fatto notare la storia mi è piaciuta molto, soprattutto per l'attenzione e la bravura da te messa in ogni singola parola.
A ogni modo, primo posto meritatissimo! ^^
OFFLINE
Post: 310
Giudice***
10/04/2018 21:36
 
Quota

Re: Re: Re:
6Misaki, 10/04/2018 19.44:





Grazie mille! ♡
Allora, come ho avuto modo di dire ad altri appena metterò mano sul pc lascerò tutto. Intanto, sono già passata a dare un'occhiata.
Ho notato che una delle storie fa parte del fandom di "Free"... da tanto che non lo guardo e ammetto di non essere più particolarmente informata e di non ricordarmi granché i caratteri dei personaggi. Perciò mi chiedevo se lasciando a tempo debito la recensione mi lasciassi non considerare tanto la caratterizzazione (o magari prendendo per buone e analizzando nel modo più oppurtuno il modo in cui sei riuscita a descriverli tu, i sentimenti e le emozioni che hai messo in gioco), andando più su altri punti.

Nonostante il particolare che ti ho fatto notare la storia mi è piaciuta molto, soprattutto per l'attenzione e la bravura da te messa in ogni singola parola.
A ogni modo, primo posto meritatissimo! ^^




Non c'è assolutamente problema! Commenta quello che ritieni più giusto commentare, valuta tu [SM=g27998]
Grazie ancora di tutto [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]

OFFLINE
Post: 270
Giudice**
11/04/2018 12:06
 
Quota

Re:
6Misaki, 09/04/2018 00.58:

maqry_126 con "Ricordarti così"
TREDICESIMA CLASSIFICATA


Grammatica: 4,8/5
Stile: 8/10
Titolo: 2,5/5
Impaginazione: 4,5/5
Gradimento personale: 4,5/5
IC: 9/


Punteggio totale: 33,3



Grammatica:

Alcune virgole, nonostante il tuo stile sia fortemente creato su questo punto della punteggiatura, sono poste in modo errato e in luoghi in cui, con tutta sincerità, non ci dovrebbero essere.
Ho notato qualche parola scritta in modo errato, che però non è particolarmente significativa (ma consiglio una minima revisione, anche per le virgole).


Stile:

Lo stile, in certi punti, tende a essere ostico e complicato; ciò viene anche causato per il semplice fatto che il lettore non conosce gli avvenimenti antecedenti alla storia, ma che devono ugualmente essere presi in causa.
Lo stile non è sempre particolarmente scorrevole, causa anche l'innumerevole quantità di virgole, che comunque fanno parte del tuo stile personale... perciò non ho molto da dire.
Allo stesso tempo, però, non mi hanno infastidita più di tanto ma hanno scatenato una gradevole quantità di interesse che fa sempre comodo.

Titolo:

Il titolo, almeno secondo un mio modesto parere, non da onore a quello che sei andata a scrivere, a inventare.
Hai saputo unire i personaggi della storia con alcuni OC, tessere una realtà alternativa, diversa, a quella che conosciamo e che abbiamo amato.
Non suscita tutte quelle emozioni che hai messo tu in gioco.

Impaginazione:

Non ho molto da dire a riguardo di questo punto: il corsivo è stato utilizzato correttamente, il titolo c'è ed è abbastanza in rilievo osservato il testo di tutta la fanfiction.
Le uniche pecche, se posso chiamarle realmente tali, sono il fatto che avrei preferito la grandezza un minimo più grande, e una maggiore distanza tra la fine e le note d'autore.
Per il resto, nulla da dire.

Gradimento personale:

Vedere una storia in cui Harry è passato definitivamente nel mondo dell'aldilà non può essere altro che una boccata d'aria fresca, per quanto gli accenni alla sua morte siano miseri, e quasi velati.
La resistenza che hanno mostrato tutti, i ricordi che si sono andati ad amalgamare, Ron e Hermione che, nonostante il dolore, si sono alzati e hanno continuato a lottare nonostante tutto... be', che dire, ammirevole!
E poi la lettera di Ron... mioddio! Adorabile!

IC:

La tua caratterizzazione è stata molto, molto, molto buona. Mi è piaciuto come hai caratterizzato tutti quanti, dal primo all'ultimo, anche -e soprattuto- gli OC che hai inserito.





Innanzitutto scusa per il ritardo con cui arrivo a commentare, ma sono stati giorni parecchio impegnati.
Grazie mille ancora per tutto il lavoro preciso, veloce e accurato che hai svolto per tutti noi!
Passando al giudizio, sono molto contenta per l'IC, a cui tengo parecchio, e per il fatto che la storia ti sia piaciuta. [SM=g27985]
Per il titolo lo so, sono una totale frana a riguardo, non riesco mai a trovarne uno che soddisfi me e chi legge. Volevo dare particolare rilievo all'amore tra Ron ed Hermione, e soprattutto al passato felice che tutti rievocano con rimpianto lungo la storia, ma ammetto che non rende bene anche il resto del racconto.
Per quanto riguarda le virgole so di metterne molte e che a volte possono rallentare e non piacere. Però non mi pareva proprio che fossero messe in modo grammaticalmente errato. [SM=g27993] Riguarderò comunque per sistemarle, se ci sono.
Ovviamente gradirei il giudizio come recensione.
Grazie mille ancora di tutto [SM=g27998] ,
Maqry


OFFLINE
Post: 426
14/04/2018 20:19
 
Quota

6Misaki, 08/04/2018 17.02:


Elgass con "Your Nourishment"
VENTISEIESIMA CLASSIFICATA

Grammatica: 2,65/5
Stile: 6/
Titolo: 5/5
Impaginazione: 4,3/5
Gradimento personale: 3/5
IC: 8,5/10

Punteggio totale: 29,45



Grammatica:

Il maggior problema che ho riscontrato in questa fanfiction è l'errato utilizzo della punteggiatura che, in ogni caso, va a influire notevolmente sullo stile è sul gradimento personale.
Nella tua storia, per la punteggiatura, il vero problema non sta nelle virgole o nei punti, ma nei puntini di sospensione e i punti esclamativi e interrogativi.
Ho notato che in questa fanfiction hai fatto davvero un largo uso dei puntini di sospensione, anche e soprattutto quando non servivano. Il senso di enfasi, esitazione o simili puoi darlo anche con altri segni della punteggiatura, che non rallentano tanto la lettura.
In più, ci tengo a dirti che i puntini di sospensione devono sempre essere attaccati alla parola che li precede e staccati da quella che li segue, è non in bilico, attaccati alla seconda o a entrambi.
Lo stesso discorso ovviamente vale anche per i punti esclamativi e quelli interrogativi.
Inoltre, utilizzare questa unione "?!?" non è consigliato: anche se credi dia più enfasi al discorso, non è affatto così. Uno basta e avanza, è in alcuni casi se ne possono accettare solo due (uno interrogativo e uno esclamativo).
Inoltre, spesso, ho notato che hai perso qualche parole, timenticandoti di metterle e, in modo tale, le frasi suonavano senza un senso.
Di seguito ti lascio alcuni esempi:

-> "Non mi interessi particolarmente, ma almeno è sufficiente a distrarmi da ..." --> Per questa frase mi trovo particolarmente perplessa: forse intendevi scrivere "interessa"? Stavi descrivendo l'azione compiuta da Sebastian (ossia quella di osservare il tempo cambiare al di là della finestra), perciò quel "interessi" capisci bene che stona e che quindi è o un'errata coniugazione, oppure una sbagliata battitura dell'ultima lettera.

-> Saranno cose da diavoli, non da maggiordomo, e in effetti non hai tutti i torti. --> Allora, personalmente nella frase noto una certa discordanza di genere. Consiglio quindi di tenere tutto al singolare o al plurale. ( diavoli - maggiordomo o diavoli - maggiordomi ).

- "Yes my lord"--> Nella lingua anglosassone, tendenzialmente, dopo "No" e "Yes" ci dovrebbe essere la virgola.

-> come il desiderio possederlo e vederlo perso nella lussuria. -> Manca un "di".

-> c’è il rischio Ciel lo venga a sapere --> manca un "che" prima di "Ciel".

-> so già Ciel s’arrabbierebbe --> Stesso discorso qui.

-> Ci sono poche possibilità risponda.

-> sta di fatto il conte ha scelto te.

-> una lama di d’aria sembra 
tagliarmi in due --> In questo caso devi togliere la "di" o la "d".

-> Mi porto indietro finendo a malgrado seduto --> "mio malgrado"


-> << Si Sebastian ? >>  --> "Sì". Ci sono stati anche altri casi in cui hai fatto lo stesso errore. Infatti il "si", quando viene detto sotto la forma di avverbio di affermazione, necessita di avere l'accento grave. ( Sennò verrebbe facilmente confuso con il "si", che è un pronome riflessivo. )

-> come lo sarebbe caso lo svegliassi nel cuore della notte. --> Qui, come puoi notare anche tu, manca qualcosa.
O aggiungi "se per" prima di "caso" o togli quel "caso" e aggiungi il "se".

-> Solo povere vittime di una padre --> "un padre"


Varie volte poi sei andata a capo senza un motivo particolare, separando delle parole che, normalmente, sarebbero dovute restare vicine.

Stile:

Sullo stile ha influito molto il modo in cui hai utilizzato la punteggiatura. Molte volte, al posto di tutti quei puntini di sospensione ( di cui, lasciamelo dire, hai esagerato un po' ), avrei preferito vedere delle virgole, dei punti fermi o anche semplicemente dei punti e virgola, se non ti andava di fermare direttamente una frase.
Una esagerazione, soprattutto se non serve e non viene direttamente richiesta o se utilizzata per tutta la durata della fanfiction, che rende la lettura pesante e poco piacevole.
Per il resto hai utilizzato uno stile semplice, non utilizzando parole troppo ricercate ( a parte due o tre ), in più hai inserito certe parole che le ho trovate un minimo discordanti con il resto.

Titolo:

Amo i titoli in altre lingue, soprattutto quando sono interessanti, richiamano l'attenzione e incoraggiano il lettore a leggere la fanfiction senza una minima esitazione.


Impaginazione:

L'impaginazione non mi dispiace affatto.
Sicuramente un titolo avrebbe dato un tocco in più, ma solo dell'opinione che spetta all'autore/autrice decidere se metterlo o meno.
Ti consiglio però di non utilizzare queste "<>" che possono andare a influire con il codice HTML.

Gradimento personale:

Se avresti fatto un minimo di attenzione sui punti sopra, sono dell'idea che la storia sarebbe stata nettamente migliore e coinvolgente.
Devo dirti, comunque, che mi hai sorpresa e non poco. Personalmente credevo che ci sarebbe stata una scena Yaoi tra Sebastian e Ciel, ma poi mi ritrovo Undertaker e la sorpresa cresce in modo esponenziale.
Devo dire però che il comportamento di Sebastian mi ha sorpresa, soprattutto perché non lo vedo molto a comportarsi in quel modo.
Ma ovviamente questa è una mia visione, che può cambiare da persona a persona.

IC:

Amo Sebastian, come amo anche Undertaker e Ciel.
So che la fanfiction era dedicata ai primi due, ma non ti nego che mi sarebbe piaciuto vedere più in scena il giovane conte e il suo adorabile caratterino.
Allo stesso tempo, però, non ho visto Sebastian e (meno) Undertaker completamente nel loro carattere originario.
Forse questa mia considerazione e influenzata da tutti quei puntini, o forse è il nostro modo differente di vederli.
Undertaker e strano di suo, e direi che con lui te la sei cavata molto bene.
Ma Sebastian... be', si è lasciato andare troppo in fretta secondo mio modesto parere. Più che lasciarsi andare con lui avrebbe combattuto sino alla morte. Abbiamo visto quanto il nostro maggiordomo sotto mentite spoglie sia disgustato e poco incantato quando qualcuno ci prova spudoratamente con lui.



Grazie infinite per lo splendido lavoro svolto. Si trattava di una storia molto vecchia effettivamente, ma grazie per averne evidenziato le lacune. Adesso ho imparato ... meglio affidarsi a un beta prima di partecipare a un contest, ( solo loro riescono a spulciare tutti gli errori :) XD

Sei stata bravissima 6Misaki
Gtazie per aver salvato il contest :3
OFFLINE
Post: 101
15/04/2018 19:08
 
Quota

Mi unisco agli altri nel ringraziarti per il grande lavoro svolto come giudice sostitutivo, ma se dicessi che il nono posto mi soddisfa, sarei un grosso bugiardo.
OFFLINE
Post: 1.907
15/04/2018 20:43
 
Quota

Perdona per il ritardo della risposta, ho avuto un po' di impegni in questo periodo.

Voglio ringraziarti per il tuo giudizio, anche se il posto in classifica non è molto lusinghiero. u.u E' lusinghiero tuttavia il premio speciale, quindi sono molto contenta di questo risultato e felice che Danny ti abbia colpito così tanto.

Non ho molto da dire, a parte il ringraziarti per avermi appuntato le correzioni. Circa lo stile, il cambiamento è voluto proprio per cercare di essere aderente ai contenuti.
Sul titolo, beh... io sono una frana coi titoli, quindi non saprei. XD

Ad ogni modo, mi piacerebbe ricevere la valutazione alla storia.
Mentre per la recensione premio, sei libera di spulciare il mio account autore e cercare qualcosa che possa piacerti tra le storie che ho pubblicato.


Alla prossima!
Kim WinterNight
[Non Registrato]
17/04/2018 13:18
 
Quota

Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135588877=Kim WinterNight, 09/04/2018 21.33]


Oddio, s0no davvero arrivata quarta???
E ho vinto anche un premio speciale?
Sono basita e felicissima *____*
Oddio, be', ovviamente puoi inserire la valutazione come recensione e ti risponderò lì con più calma, se per te va bene ^^
Per quanto riguarda le storie da leggere come premio, generalmente non sono abituata a suggerire dei miei racconti ai giudici, preferisco sempre che siano loro a lasciarsi ispirare da ciò che alberga sul mio profilo!
Però, come già ti accennava Soul, ci sarebbero due delle nostre storie che sono collegate: sono entrambe nel fandom System Of A Down, la mia si intitola "Firenze" e la sua, che è una sorta di sequel della mia, si intitola "Fireworks" :)
Ovviamente puoi anche scegliere di leggere tutt'altro, non porti alcun tipo di problema ^^
Come altre mie storie da suggerirti, ci sarebbe una comica originale che ho postato di recente dal titolo "Loro lo sanno!" e poi, be'... fai tu, voglio vedere cosa ti colpisce :D
Grazie ancora per tutto il lavoro che hai fatto, e complimenti a te come giudice e a tutti gli altri partecipanti!!
A presto ♥[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Ciao!
Ho notato che non mi hai risposto, perciò ho pensato che magari ti sei persa il mio post; ho notato che in effetti ce n'erano tantissimi, quindi sicuramente può capitare.
O magari sono io a essermi persa la tua risposta?
Ti prego di scusarmi in tal caso...
Ma ci tenevo a riquotare ora che c'è più "calma" in discussione ^^
Scusami ancora!
A presto ♥
OFFLINE
Post: 537
Giudice*****
17/04/2018 13:27
 
Quota

Re: Re: Re:
Kim WinterNight, 17/04/2018 13.18:

Kim WinterNight, 09/04/2018 21.33:




Oddio, s0no davvero arrivata quarta???
E ho vinto anche un premio speciale?
Sono basita e felicissima *____*
Oddio, be', ovviamente puoi inserire la valutazione come recensione e ti risponderò lì con più calma, se per te va bene ^^
Per quanto riguarda le storie da leggere come premio, generalmente non sono abituata a suggerire dei miei racconti ai giudici, preferisco sempre che siano loro a lasciarsi ispirare da ciò che alberga sul mio profilo!
Però, come già ti accennava Soul, ci sarebbero due delle nostre storie che sono collegate: sono entrambe nel fandom System Of A Down, la mia si intitola "Firenze" e la sua, che è una sorta di sequel della mia, si intitola "Fireworks" :)
Ovviamente puoi anche scegliere di leggere tutt'altro, non porti alcun tipo di problema ^^
Come altre mie storie da suggerirti, ci sarebbe una comica originale che ho postato di recente dal titolo "Loro lo sanno!" e poi, be'... fai tu, voglio vedere cosa ti colpisce :D
Grazie ancora per tutto il lavoro che hai fatto, e complimenti a te come giudice e a tutti gli altri partecipanti!!
A presto ♥




Ciao!
Ho notato che non mi hai risposto, perciò ho pensato che magari ti sei persa il mio post; ho notato che in effetti ce n'erano tantissimi, quindi sicuramente può capitare.
O magari sono io a essermi persa la tua risposta?
Ti prego di scusarmi in tal caso...
Ma ci tenevo a riquotare ora che c'è più "calma" in discussione ^^
Scusami ancora!
A presto ♥





Ho letto tutto quanto, ma con la mia memoria comparabile a qualsiasi essere vivente che ne è privo, mi sono scordata di rispondere a molti, ma ciò che mi è stato chiesto lo farò presto.
Con questo mio pensiero, infatti, mi sono già segnata le storie a cui desiderate ricevere le recensioni, e anche quelle che ho scelto io.
Purtroppo per quelle dovrete attendere qualche tempo in più (unite a quella per la storia partecipante), in quanto ho davvero poco tempo libero in questi giorni.
Ciononostante, ovviamente, ricevete le vostre recensioni premio!
E non ti preoccupare, hai fatto benissimo a desiderare una risposta! ♡
20/04/2018 17:47
 
Quota

Mi ero dimenticato di chiederlo: vorrei la valutazione come recensione.
OFFLINE
Post: 1.134
Giudice*
26/04/2018 19:32
 
Quota

Scusa per il ritardo ma sono stata impegnata in questi giorni.
Sapevo che la storia avesse molti errori, purtroppo all’epoca in cui l’avevo scritta non avevo riletto benissimo la storia e prima di presentarla al contest avevo pensato di rileggerla ma alla fine non l’ho fatto perché volevo un opione della storia così com’era.
per la punteggiatura non ho ami saputo padroneggiarla molto bene, ma sto cercando di migliorare.
Se non è problema vorrei la recensione della valutazione
[Modificato da AtobeTezuka 26/04/2018 19:33]
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
04/05/2018 13:42
 
Quota

cara giudicia, buongiorno..
scusa se sono un po' impaziente, ma volevo chiederti di nuovo, per favore, se fosse possibile avere la valutazione come recensione
Ho letto che i premi devi aspettare perché sei impegnata, ci mancherebbe, ma essendo solo un copia-incolla di quanto scritto qui speravo che fossi disponibile
grazie, [SM=g27998]
Setsy
OFFLINE
Post: 537
Giudice*****
04/05/2018 14:03
 
Quota

Non ti preoccupare, fai bene a dirlo!
Allora, appena arrivo a casa e metto mano sul pc lascio le restanti valutazioni che mi mancano alle vostre storie; per le recensioni premio vi chiedo di aspettare ancora un po' (molte le ho lette, devo solo scrivere dei commenti abbastanza lunghi e il più sensati possibile xD) e avrete anche quelle! ^^
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
04/05/2018 14:49
 
Quota

grazie millissime! ^___^
11/05/2018 16:13
 
Quota

6Misaki, 09/04/2018 00.19:

AcquaSaponePaperella con "Uno spiraglio di speranza".
QUINDICESIMA CLASSIFICATA


Grammatica: 4,5/5
Stile: 7/10
Titolo: 5/5
Impaginazione: 3,5/5
Gradimento personale: 5/5
IC: 8/10

Punteggio totale: 33


Grammatica:

La grammatica va bene, quasi perfetta (ho riscontrato pochi errori).
Ho visto delle d eufoniche ripetute, e una frase o due che avrei fatto diversamente.
Di seguito ciò che ho trovato:

> lo costringe a rimanere fermo. --> Ti consiglio di utilizzare "restare" al posto di "rimanere".

> senti la foresta --> "sentire la foresta"

> uno ad uno --> La forma piu corretta sarebbe "a uno" in quanto la d eufonica deve essere utilizzata in presenza di vocali uguali.

> ad identificare;

> ad emettere;

> Ad un tratto.


Stile:
C'è qualcosa nello stile di questa storia che mi ha sorpresa.
Sono dovuta arrivare sino alla fine, alle ultime righe, per essere sicura di quale cartone della Disney si trattava, è anche per i personaggi.
Però, in alcune parti mi sono persa un po' e anche la mia attenzione è leggermente calata.
Titolo:
Il titolo è assolutamente perfetto. Invoglia il lettore, è interessante e inerente.
Impaginazione:
L'impaginazione l'avrei resa in maniera differente.
Quando si usa il Times, consiglio anche una grandezza maggiore, in modo tale da rendere più chiaro e pulito il proprio scritto.
Gradimento personale:
La storia l'ho gradita molto; complice lo stile, i pochi errori o la caratterizzazione. È scritta bene, e mi hai fatto tornare anche una certa malinconia per quel cartone.
IC:
È difficile rendere il carattere di un animale, ma tu ci sei riuscita rendendolo anche parecchio interessante.
Perché è molto più complicato immedesimarsi in un animale piuttosto che in una persona, e devo ammettere che sei stata molto capace a renderlo possibile.





No scusate, ma io sono arrivata solo adesso a capire che avevi già finito tutto??? [SM=g27993]
Vi chiedo scusa, mi stavo basando sulla tabella ancora incompleta a inizio pagina...
Cosa mi sono persa, cosa?!

Dunque, mi unisco agli altri nei complimenti per il grande lavoro che hai svolto! Di certo non una passeggiata. [SM=g27993] E complimenti a tutti!
Davvero un bel contest!

Ammetto che rileggendo la storia mi rendo conto io stessa che ci sono dei punti un pochino "calanti" e mi dispiace perché alla trama e al messaggio tengo molto.
Ma sono lieta del giudizio. ^^
Forse un giorno mi metterò a migliorare qualcosina. [SM=g27990]
Per ora grazie di tutto. ^^
E scusate se non ho risposto prima, ma meglio tardi che mai!
(Seh, tutte scuse... ah ah!)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com