20/01/2018 18:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
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Grazie Francesco . Un altra cosa da migliorare è il contenitore dei cavi che vanno alle candele , purtroppo la qualità della plastica non è eccelsa e i piccolissimi manicotti che sporgono , risultano impossibili da forare per l'alloggio del cavo . Cerco di sostituirli con coppie di tubetti in ottone con il foro interno del diametro del filo . Saluti |
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22/01/2018 12:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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non avevo visto!
bellissimo il lavoro nella presa d'aria!!
per il motore, considerando quanto se ne vedrà, in effetti va benissimo quello da scatola... e tra punterie e candele, per come le stai procedendo, verrà un bijoux.
considera anche che se fai aperti i flabelli, come è normale che siano a terra, lasceranno intravedere anche qualcosa del lato B... |
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22/01/2018 16:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
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Grazie Paolo per il messaggio , purtroppo è uscito un problemone e visto che i pezzi da assemblare sono solo 4 non credo di aver sbagliato . Mi sa che quelli della Trumpeter abbiano "riprogettato" il Pratt & Whitney un po' più lungo . Mi sono accorto di questo al momento di mettere mano alla seconda stella , tutto corrisponde alla perfezione , ma rimane uno spazio assurdo . E anche anteriormente , guardandolo dal frontale , la distanza mi pare eccessiva . BOH ? |
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22/01/2018 22:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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Sembra un po’ lunghetto...
Ma se nell’alloggiamento suo ci sta, mi sa conviene lasciarlo com’è... hai provato a leggere delle recensioni on line di questo kit? Magari ne parlano.
Comunque se credi domani quando rientro misuro un P&W che ho e ti dico quanto è lungo... |
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22/01/2018 23:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
| Città: ROMA | Età: 57 | |
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uhm...effettivamente sembra un po stretchato...
Magari se ci metti il divisorio in mezzo come da foto originale lo sembrerà di meno, e poi mascheri i vuoti con tutti i ninnoli e i cavi.
mc65, 22/01/2018 22.50:
domani quando rientro misuro un P&W che ho e ti dico quanto è lungo...
le modifiche alla vespetta ai miei tempi erano più contenute!!! |
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23/01/2018 09:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
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Buongiorno rispondo subito a Paolo e Francesco per la lunghezza del P & W . Ho eseguito un montaggio veloce delle due stelle e dei relativi scarichi , il tutto ottenuto dalle mia dimestichezza da primate nell'uso del pollice opponibile . Nell'insieme corrisponde , compresi gli scarichi che arrivano a inserirsi nella prima stella . Evidentemente per i "trombettieri" non era prevista l'esposizione laterale del motore , ne prendiamo atto e andiamo avanti . Salutoni |
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23/01/2018 09:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
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Buongiorno rispondo subito a Paolo e Francesco per la lunghezza del P & W . Ho eseguito un montaggio veloce delle due stelle e dei relativi scarichi , il tutto ottenuto dalle mia dimestichezza da primate nell'uso del pollice opponibile . Nell'insieme corrisponde , compresi gli scarichi che arrivano a inserirsi nella prima stella . Evidentemente per i "trombettieri" non era prevista l'esposizione laterale del motore , ne prendiamo atto e andiamo avanti . Salutoni |
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23/01/2018 21:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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comunque una volta assemblate le teste dei cilindri anche della seconda stella le distanze dovrebbero ridursi... |
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23/01/2018 21:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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Qui sotto un revell anni ‘70, non sembra molto più compatto.
A bli’, e se c’avevo un P&W R2800 in garage, non c’entravo io! |
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26/01/2018 23:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
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Ciao , posto alcune foto del motore +/- finito . L'ho messo insieme senza insistere
troppo sui dettagli , in modo particolare sulla stella posteriore , tanto una volta inscatolato si avrà solo una visione parziale e frontale . Non ho postato nessuna foto del propulsore di profilo , perchè è imbarazzante la distanza tra le due stelle (anni luce ). Perfino la foto postata da Paolo di un Revell anni 70 è più conforme al motore reale , pazienza . Salutoni |
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27/01/2018 17:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
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27/01/2018 17:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
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mc65, 23/01/2018 21.44:
A bli’, e se c’avevo un P&W R2800 in garage, non c’entravo io!
Se vabbè...aò ma non eri te che ciavevi il muso di un 110 in giardino?
Che sarà mai 'na stellina...
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30/01/2018 19:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
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Francesco ti ringrazio con un pò di ritardo per il messaggio . Non è che il motore mi convinca troppo . Comunque quando ci rimetto mano sostituisco tutti i cavi di alimentazione delle candele cercando di mantenerli a coppie come nell'originale e vincolati da una fascetta doppia . buona serata |
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08/02/2018 23:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
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Buonasera , posto alcune foto dell'ultimo lavoro . Faccio una premessa , l'hellcat lo vorrei realizzare con una sola ala ripiegata ( e ce n'è d'avanzo ) . Per realizzare ciò che rimane esposto nella sezione d'ala , oltre tutte le foto e i disegni che sono riuscito a rimediare ho preso un kit di PE della Eduard . Con tale kit si "dovrebbe" migliorare il dettaglio della sezione e dell'angolo di torsione dell'ala , quasi assenti nel modello. Purtroppo la qualitè della PE non è il massimo per cui ho utilizzato solo la base , di suo ben dettagliata e ricostruendo tutto il resti in un lamierino di ottone meno fragile e in plasticard . Manca ancora qualcosina , ma siamo quasi a tiro . Saluti |
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09/03/2018 18:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
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Ciao , posto le foto della sezione dell'ala SX ripiegata . Alcune cose le ho dovute rifare perchè non mi convincevano , mancano soltanto un paio di tiranti nell'angolo dello snodo . Li aggiungerò a fine lavoro , data la loro fragilità . Saluti |
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09/03/2018 23:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
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Mi ero perso la puntata precedente!
Lavoro notevole in entrambe le sessioni, nella seconda si comincia a capire la qualità cui stiamo andando incontro... |
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15/03/2018 13:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
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Buon pomeriggio , posto alcune foto dell'inizio lavori del cockpit. Saluti |
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17/03/2018 00:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
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17/03/2018 09:13 |
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Grazie paolo |
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21/03/2018 19:13 |
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Ciao , posto un paio di foto della pedaliera . Buona serata . |
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