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La produzione dei FTD..non si fermerà così presto...

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2017 22:01
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nel 2019 la ftd compirà 20 anni !! NON male..per una etichetta per pochi..
la fonte è quella dei diretti fautori della grande serie per veri collezionisti ed appassionati.

Ci sono ancora parecchi soundboards che devono vedere la luce.
Per quanto riguarda le alternates..siamo agli sgoccioli,,ma questo non significa..che usciranno solo i soundboards mancanti.

Si parla di uscite multiple di 2-3 cd oppure multi-vinili..
con il materiale già uscito in veste nuova con l'aggiunta di qualche chicca...(speriamo siano tali)

A proposito quando tanti anni fa..Livio Monari (confidando nella serietà fatta di stima e fiducia reciproca)..mi chiese se avevo voglia di occuparmi della FTD fornendomi tutti gli idirizzi dei suoi acquirenti FTD,accettai con grande voglia di fare bene.

Credo di aver mantenuto la parola data a Livio

Auguro alla FTD lunga vita
06/12/2017 14:13
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Ringraziandoti per il servizio degli FTD (che ti porta via parecchio tempo, come mi hai anche raccontato di persona), spero che le future emissioni che "sapranno di riciclo" siano degne di essere acquistate. Mi spiego: spero in uno sforzo concettuale degno di tale nome perché sarebbe inutile fare un altro album fotocopia tipo "Elvis' golden records" (solo per fare un esempio) con una sola outtake in più... Come faceva la RCA 30 anni fa...

Vediamo...

Vorrei segnalare che manca all'appello "Elvis in concert"...
Sarà il prossimo doppio CD del 2018 ?
Attendiamo notizie "fresche" !

P.S. "On tour"... ? Un box di 5 CD ed altrettanti DVD, invece dell'ennesimo libro no, eh???
06/12/2017 18:37
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Jorgensen nella recente intervista rilasciata alla fanzine the man ans his music ha specificato che i futuri box di due/tre cd raccoglieranno non solo quanto già edito, ma anche tutti quei tagli, residui vari e scarti di outtakes che non avrebbe avuto senso pubblicare nella classic album release. Il primo di questi lavori dovrebbe riguardare la soundtrack di viva Las Vegas.
Non solo soundboard dunque! Per quanto concerne On Tour , Jorgensen conferma i problemi che sorgono nel dover mettere d'accordo Sony, Wanrner bross. /MGM etc....e in ogni caso, un lavoro di tale portata, sarà di pubblicazione SONY e non FTD. Nemmeno per In Concert, l'unico assente, possiamo nutrire troppe speranze: Lo show di Omaha non mette in buona luce l'artista...pertanto una pubblicazione di questo show, sebbene indirizzata ad un pubblico ristretto (che in epoca internettiana non lo potrà mai essere "ristretto") , difficilmente avrà il benestare della casa madre...e un cofanetto "in concert" senza uno dei due shows...non ha ragione di esistere.

Attendiamo fiduciosi...anche perchè..."sin quanto ci sarà gente interessata a questo tipo di pubblicazioni...noi saremo ben felici di farle" dichiara Jorgensen.

The king will never die....Elvis forever!!
06/12/2017 22:48
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Re:
reggae..79, 06/12/2017 22.48:

Jorgensen nella recente intervista rilasciata alla fanzine the man ans his music ha specificato che i futuri box di due/tre cd raccoglieranno non solo quanto già edito, ma anche tutti quei tagli, residui vari e scarti di outtakes che non avrebbe avuto senso pubblicare nella classic album release. Il primo di questi lavori dovrebbe riguardare la soundtrack di viva Las Vegas.
Non solo soundboard dunque! Per quanto concerne On Tour , Jorgensen conferma i problemi che sorgono nel dover mettere d'accordo Sony, Wanrner bross. /MGM etc....e in ogni caso, un lavoro di tale portata, sarà di pubblicazione SONY e non FTD. Nemmeno per In Concert, l'unico assente, possiamo nutrire troppe speranze: Lo show di Omaha non mette in buona luce l'artista...pertanto una pubblicazione di questo show, sebbene indirizzata ad un pubblico ristretto (che in epoca internettiana non lo potrà mai essere "ristretto") , difficilmente avrà il benestare della casa madre...e un cofanetto "in concert" senza uno dei due shows...non ha ragione di esistere.

Attendiamo fiduciosi...anche perchè..."sin quanto ci sarà gente interessata a questo tipo di pubblicazioni...noi saremo ben felici di farle" dichiara Jorgensen.





Ciao, Davide.
Potresti pubblicare l'intervista nel forum per favore?
Sarebbe davvero una gran bella cosa (io non so dove reperirla, tra l'altro...).

Grazie. [SM=g8431]
07/12/2017 10:48
Post: 22.698
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Re: Re:
marco31768, 07/12/2017 10.48:




Ciao, Davide.
Potresti pubblicare l'intervista nel forum per favore?
Sarebbe davvero una gran bella cosa (io non so dove reperirla, tra l'altro...).

Grazie. [SM=g8431]




Riguardo Omaha... Non è peggiore di alcuni spettacoli già emessi, a mio parere, tipo "Dragonheart"...
07/12/2017 10:49
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Ciao Marco, ecco l'intervista:

The king will never die....Elvis forever!!
07/12/2017 22:59
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The king will never die....Elvis forever!!
07/12/2017 23:09
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Grazie ma manca una parte...
Volevo tradurla tutta ed inserirla sul forum...
08/12/2017 09:01
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Raccolgo ogni uscita della FTD fin dalla sua prima uscita
L'etichetta nacque per arginare l'ascesa sempre più imponente del materiale alternativo
In quegli anni. .gli anni 90 ricordo che per noi a cui piaceva raccogliere tutto era una alternativa in più
Si acquistava dalla BMG Ariola si cercava di terminare a discografia base con gli originali d'epoca tra convention e primi rari mercatini i bootleg's tanto amati quanto costosi provenienti da personaggi autorevoli in Italia e dai primi grandi fornitori (i club's) europei ed infine ecco anche questa fortunata etichetta con le sue coloratissime copertine e le sue novità
Oggi è diverso , almeno per me , io cerco di arginare in qualche modo il mercato alternativo fatto spesso di ripetizioni e ristampe di materiale già edito facendo spazio alla FTD anche se non nascondo che alcuni prodotti (box libri e vinili ) pirata catturano la mia attenzione in maniera imperiosa e prepotente
Oggi pesco fra la FTD, la serie sempre gustosissima della Memphis recording service e gli originali d'epoca che sono sempre la mia principale passione
Non disdegno purtroppo nemmeno la Sony Legacy che spesso esce con prodotti davvero allettanti per prezzo e qualità.
Però , e vi è un però non sono privo di spirito critico e riconosco senza alcuna vergogna che la FTD oggi è davvero onerosa ed esagerata nelle sue uscite , l'ho sempre detto
Un tempo usciva un libro o un cd ogni tre o quattro mesi , oggi è il contrario , tre o quattro uscite al mese o ogni due mesi , tra libri cd e vinili
Credo sia necessario mantenere la serie niente da dire ma è anche secondo il mio modesto parere, cercare di riservare un pochino di rispetto a quei vecchi fans che raccolgono tutto , soprattutto per le loro finanze che con la crisi non sono certo aumentate
La passione per il vinile in genere, la passione per la musica in generale e per Elvis soprattutto porta spesso allo sborso di grandi finanze e ciò porta qualche volta alla rinuncia per forza di cose
Concludendo auguri alla FTD per i suoi prossimi venti anni e per altrettanti , ma Signori deliziateci con parsimonia perché di non solo Elvis si vive ....
Buona musica a tutti......
08/12/2017 12:47
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Avevo caricato anche la terza ed ultima pagina! Qualcosa è andato storto. Riprovo a breve.
The king will never die....Elvis forever!!
08/12/2017 14:55
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The king will never die....Elvis forever!!
08/12/2017 22:36
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Grazie, Davide.
Ecco, di seguito, l'articolo tradotto...
10/12/2017 15:34
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La crescita di Internet ha portato cose sia positive che negative. Il lato negativo è la possibilità di male informare la gente ad avere una piattaforma che è colma di schifezze e diffonde voci infondate.
"Ho sentito che la FTD sta cessando l'attività" / "La FTD cesserà l'attività nel 2019 perché sono passati venti anni dalle sue pubblicazioni"... Sono due commenti diffusi su Facebook e sui forum, senza alcun fondamento.
Scritte da un pettegolo di seconda mano e basate solo su pettegolezzi e fantasie iperattive, si tratta di ciò che queste persone vorrebbero che accadesse all'etichetta per collezionisti. Una mentalità davvero strana...

Queste recenti fantasticherie, poiché si tratta solamente di questo, sono emerse probabilmente a causa di scelte particolari da parte della FTD nel suo catalogo, in tempi recenti. Sono state cancellate dal catalogo due recenti pubblicazioni, originariamente emesse all'inizio di quest'anno: "Las Vegas '74" e "Elvis in Atlanta": qualcosa che prima non era accaduto. Sì, sono stati cancellati alcuni titoli della FTD nel corso deel tempo, ma di solito dopo alcuni anni la loro pubblicazione. "Carenza di ordini dai rivenditori" era la risposta ufficiale, ma molti inetti guerrieri da tastiera hanno sbagliato con le loro "conoscenze" di queste cose, concentrandosi invece sullo schizzare falsità riguardanti la chiusura dell'etichetta e su come essa avesse terminato le idee.
Non è questo il caso.
Senza dubbio, la maggior parte di queste falsi diffusori di notizie non leggerà questo articolo ma sarà una perdita per loro. Non si può discutere con delle menti chiuse comunque, ma è il momento di dare la giusta luce alle cose.

La "Follow That Dream" non è, e non è mai stata, un'etichetta discografica convenzionale. Non ci sono uffici della FTD ed essa è gestita da due ragazzi in altrettante diverse nazioni: Ernst Jorgensen in Danimarca e Roger Semon nel Regno Unito (quando non è negli Stati Uniti, a casa, per i giorni di festa). Tutti i residui stoccaggi della FTD sono in un centro di distribuzione in Danimarca, da dove sono spediti tutti gli ordini ai rivenditori.
Quando fu lanciata la prima emissione nel 1999, nessuno immaginava che tutto si sarebbe esteso ad oltre cento titoli fra CD, libri e vinili. Sono stati mantenuti in stock il più alto numero di titoli possibili ma nemmeno le più grandi etichette musicali possono avere tutto il catalogo disponibile per 20 anni !
"La gente deve capire che si tratta di un concetto, di un business davvero minimo" dice Ernst. "Se il tutto fosse stato gestito da un'azienda d'affari tradizionale, sarebbe cessata l'attività diversi anni fa. Si tratta di una specie di punto vendita per il materiale che, principalmente, non potrebbe essere edito dalla casa madre SONY. Non ci sarebbe modo di avere sette o otto titoli all'anno. Non lo vorrebbe il mercato. Ma, se fatto attraverso ordini postali via fan-clubs e rivenditori di Elvis, questo significa che tutto è indirizzato direttamente al serio collezionista di Elvis. È quello il giusto mercato per tale materiale".
La FTD non stampa tante copie come faceva all'inizio, quasi venti anni fa, e questo avviene per varie ragioni.
A causa di debiti (hanno perso una cifra considerevole da alcuni rivenditori andati in bancarotta) e a scomparse di persone (anche la morte esige il suo pedaggio...) più, certamente, anche a causa di un generale declino di vendite a livello mondiale, sono stati ridotte le copie stampate.
"Le recenti cancellazioni derivano dalla scomparsa del maggior fornitore americano" dice Ernst "quindi si è dovuto tagliare i numeri delle copie prodotte, semplicemente per scoprire che lo avremmo dovuto fare prima... Questo vuol dire che stiamo ristampando diversi titoli, sicuramente i più recenti. Si tratta di 500 copie ciascuno. Nel caso dei 'Classic Albums', è nostra intenzione renderli tutti o quasi disponibili. Perciò saranno sicuramente ristampati 'Loving you' e 'Paradise, Hawaiian style' che attualmente sono fuori catalogo ma cose come 'Elvis On Tour-The rehearsals' ed altri più vecchi CD dal formato 5 pollici, sono ora cancellati. Non possiamo tenere tutto in catalogo. Non è conveniente dal punto di vista finanziario. Inoltre, non c'è domanda per qualche vecchio titolo che era disponibile per tanto tempo".
Hanno sicuramente riemesso quasi tutti gli album originali di Elvis, durante la sua carriera, e restano inedite davvero poche outtakes quindi, che cosa vede Ernst per il futuro della label?
"Abbiamo ancora un bel po' di soundboard da pubblicare" scherza "Ma intendiamo continuare a lungo fino a quando i fans vorranno questo tipo di materiale. E, siccome abbiamo esaurito quasi del tutto la serie Classic Albums e le esplicite compilazioni di outtakes, stiamo considerando di fare qualcosa di diverso. Questo implicherebbe più emissioni quali "Viva Las Vegas" e dovremmo ancora pagare per avere un'altra versione ma questo è ciò che ci aspetta e non si può accontentare tutti. Si tratta solo di un'idea del momento ma sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i fans di emissioni del genere".
Due LP originali non ancora riprodotti nella serie Classic Albums sono "Elvis as recorded at Madison Square Garden" e "Aloha from Hawaii via satellite", ambedue emessi dalla RCA Legacy. È questa la ragione per la quale non sono mai apparsi a cura della FTD ?
"Probabilmente sì" dice Ernst "Senza dubbio ci arriveremo, ad un certo punto, a 'trattarli', ma la maggior parte delle nostre pubblicazioni sono incentrate ad avere materiale inedito e non abbiamo nulla da aggiungere ad essi". Potremmo aggiungere un'audience recording di uno degli spettacoli del Madison Square Garden, ma sarebbe davvero un'aggiunta importante per questo tipo di emissione?"
Sarà pubblicato l'album del 1977 "Elvis in concert" nella Classic Album Series ?
"È davvero una cosa da discutere" replica Ernst "Io tendo a condividere il punto di vista della Elvis Presley Estate su questo album. È davvero poco lusinghiero. Il primo dei due spettacoli proveniente da Omaha, è piuttosto negativo. È stato inciso male e l'esibizione di Elvis è lontana dall'essere valida. È stata piratata diverse volte quindi chi sente il bisogno di averla, senza dubbio ce l'ha già... Non mostra Elvis in una buona luce. Il secondo spettacolo, Rapid City, è migliore ma non sarebbe corretto emetterlo senza l'altro. Inoltre, dovrebbe essere un set di tre CD, l'album originale e i due spettacoli interi. Non sarebbe un'emissione eccitante e so che la Estate non l'approverebbe".
Infine, che cosa puoi dirci riguardo alle registrazioni di "Elvis On Tour" ? C'è molto materiale (spettacoli dal vivo e prove). Perché la FTD ha estratto solo un'emissione risalente al 2005 ?
"So che si sta chiedendo questo da tanto tempo ma ci sarà un'emissione su 'On Tour' ad un certo momento. Il problema è ci sono molte organizzazioni coinvolte. Per prima cosa abbiamo la Warner Bros. e la EPE che detengono i diritti del film, poi c'è la SONY e la ABG (Authentic Brands Group) che hanno i diritti dell'immagine di Elvis, del nome e delle restanti cose. Una volta che tutti si accorderanno su quale forma adottare, ci sarà una pubblicazione su "Elvis On Tour" di un certo tipo ma sarebbe una pubblicazione dell'etichetta principale piuttosto che della FTD".

Sperando che queste risposte facciano tacere le sciocche voci che stanno attualmente circolando sulla FTD.
"Non ci sono piani di chiusura della label ad oggi" ripete Ernst. "La nostra intenzione è di continuare per il maggior tempo possibile. Sì, le vendite non sono più quelle di un tempo ma ciò accade con tutto. Intanto, fino a quando il mercato riguardante le cose che stiamo producendo lo accetterà, noi continueremo ad emettere prodotti, sperando che i fans apprezzino".
10/12/2017 15:39
Post: 453
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Grazie Marco passaggio molto interessante , seguo questa “etichetta” fin dalla sua prima uscita adoro i loro lavori l’ho detto molte volte anche se in questi ultimi anni troppo numerosi e sempre troppo costosi , ma si sa è la legge del mercato e nella vita bisogna fare delle scelte nessuno obbliga nessuno
Come tutti sono stato appassionato al periodo concertistico di Elvis , gli anni settanta , tra vinili audiocassette e cds credo di poter dire con assoluta certezza di avere una buona parte degli anni di Las Vegas e di On tour , forse degli ultimi tours dal 75 al 77 posso sicuramente dire di poter seguire Elvis giorno per giorno , ma a lungo andare questo è materiale che stanca e si ripete
Non condivido l’opinione del Signor Ernst Jorgensen sull’argomento Elvis in concert , credo invece che urge un’uscita ufficiale completa certamente non per il pubblico della Legacy o per il mercato comune della Sony s’intende in quanto condivido l’aspetto puramente formale e rappresentativo del tema , ma per la FTD credo sia necessario soffermarsi a dare il giusto peso a quest’ ultimo colpo di coda di uno degli Artisti più seguiti al mondo
Stesso discorso dicasi per l’aspetto home video , non esiste ancora un’uscita ufficiale con lo spettacolo televisivo della CBS e questo non è corretto , sembra che l’Artista si sia fermato all’aloha from hawaii , sappiamo bene invece che non è cosi
Condivido in tutto e per tutto il discorso del “poco lusinghiero” ma facciamocene una ragione quello è ciò che è stato ed avvenuto la Rca Victor allora lo ha prodotto ed emesso postumo , la Cbs Tv lo ha trasmesso , perché oggi a distanza di quarant’anni non possiamo ottenere un lavoro completo , un documentario magari indirizzato proprio ai fruitori delle uscite della FTD?
E’ uscito davvero di tutto per altri artisti e materiale anche meno lodevole dal punto di vista del gusto e della volgarità , perché ancora spaventa e rassegna considerazioni disdicevoli immagini come quella di Elvis che intona My Way o Unchained melody?
Adoro i vinili dell’epoca , le copertine diverse spesso per consistenza e colori da paese e paese , il numero limitato di emissioni e la differenza di compilazione , dico ciò perché ammetto la passione per coloro che ancora oggi ascoltano Paradise hawaiian style o fun in acapulco , ma che obiettivo è cancellare cosi presto alcune uscite come Elvis in atlanta e ristampare a ripetizione Loving you o Gi blues?
E poi non perdiamo di vista l’aspetto puramente economico , mi avete fatto uscire l’aloha accoppiato con il reharsal e lo show del Garden di New York accoppiato con un altro spettacolo peraltro già emesso in passato , tutto ciò con quadruplo vinile e doppio vinile e cds su Legacy edition perché affrontare ancora lo stesso argomento con la FTD senza poi prevedibilmente aggiungere nulla che un libretto con foto già edite?
Lo dico contro il mio stesso interesse di collezionista e non vorrei passare per colui che sputa nel piatto s’intende ma forse non è meglio dedicarsi per esempio a periodi più interessanti dal punto di vista delle emissioni temporali tipo Elvis on tour , esistono bobine con interi spettacoli filmati e registrati cosa aspettate ad emetterli seriamente non credo ci perda economicamente nessuno , ne la EPE ne la MGM ne la Sony , nessuno c’è solo da guadagnarci , perché tanta confusione e ripetizioni seriate di materiale che fa già parte delle nostre collezioni da anni ?
Si pensa sempre al nuovo pubblico che approda su quest’isola che è la discografia di Elvis Presley e mai o quasi allo zoccolo duro di coloro che seguono l’Artista da sempre , basta con emissioni piene di materiale ripetuto a costi ridicoli , la copertina diversa il numero dei cds , basta cerchiamo di produrre qualcosa di serio , cerchiamo di competere con i produttori di materiale alternativo (guerra persa in partenza) la gente ha bisogno di stimoli e di produzioni serie
Perdonate lo sfogo e le mie farneticazioni ma credo di aver incontrato il pensiero di molti con queste poche righe , Elvis sicuramente per sempre , ma almeno permetteteci di scegliere ……
11/12/2017 09:39
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Io vorrei davvero vedere se emissioni come quelle con la Filarmonica di Londra hanno davvero "portato" nuovi fans...
Idem per il "mitico" remix della NIKE...
E su quest'ultimo sentii più di un commento di giovani ascoltatori, commenti davvero da cerebRolesi... Quelli, Elvis, non sapevano, non sanno e non sapranno mai chi è stato... NIKE o non NIKE remix...
Per favore,... Lasciate che la Natura faccia il suo corso: emettete cose con un senso, come ha scritto anche Andrea, senza deturpare la sua Musica con remixes e riorchestrazioni, e vedrete che chi ha Orecchie ed un minimo di Gusto, si avvicinerà ad Elvis...

Ma prima di dire che i rifacimenti con la Filarmonica di Londra portano nuovi fans, voglio vedere le cifre; non quelle del disco con la rioschestrazione, ma quelle delle emissioni successive!
Perché se si fa un CD con un gran battage pubblicitario che schizza ai vertici delle classsifiche ma poi s'inflaziona il mercato con le solite idiozie senza nè capo e nè coda (leggi SONY), allora non raccontiamoci storielle...
11/12/2017 20:54
Post: 10.577
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Caro Marco, condivido il tuo pensiero...le vendite raggiunte con queste ..."zzate"
portano solo soldi ma non "seminano nulla"...

Elvis è nato già "seminato" poi cresciuto con la musica nera e il rnr primordiale poi da lui forgiato divenendone il vero e unico re.

Elvis negli anni è diventato sempre più unico ed irripetibile senza nulla da aggiungere e/o modificare.

La Royal Philarmonic..(tramite chi ha voluto fare queste operazioni commerciali)..può solo fare danni senza nulla aggiungere all'arte del miglior artista-performer mai esistito.

Piuttosto di aggiungere..orchestre &C. io direi di farci il piacere di togliere..regalandoci altro materiale del genere PURE ELVIS

Per chi non condivide queste considerazioni...tenga presente che tutti hanno diritto di esprimere le propie opinioni ..io l'ho fatto
11/12/2017 21:23
Post: 22.732
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Il primo passo da fare da parte della SONY sarebbe quello di non inflazionare il mercato con inutili ed insensate compilazioni.
Il bellissimo lavoro do Jorgensen e Semon nei 90's non ha insegnato nulla?

Quest'anno erano QUARANT'ANNi dalla sua scomparsa.
Che emissione ci hanno dato?
"A boy from Tupelo"... Un riciclaggio della FTD...
Semplicemente pazzi, ecco cosa sono in casa SONY...
11/12/2017 22:01
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