È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Sampdoria-Lazio 1-2

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2017 17:50
OFFLINE
Post: 1.694
04/12/2017 10:34
 
Quota

Strakosha 6,5 - un solo reale, garelliano intervento. Per il resto, controlla bene i tiri finiti fuori, dove sarebbe, comunque, arrivato.

Bastos 4,5 - sapete bene quello che penso di lui. A me pare della stessa scuola di Lassissi, di Zebina...Grandissimi mezzi fisici ma con una bomba a mano nelle mutande, pronto a far saltare la partita. Ieri, una porzione di secondo tempo allucinante, e non solo per la posizione (cosa ci faceva lì?)sul gol. Forse sono ancora le scorie del derby, si vede che ieri è stata soprattutto la testa a non andare.

De Vrij 6 - sul loro gol non è reattivo a scalare, visto che Quagliarella (che fa una grandissima cosa, però) lo era andato a francobollare il compagno. Essere "sopra media" significa avere anche questa velocità di pensiero. In impostazione, continua a latitare. Da questo punto di vista, mi sono rassegnato al fatto che il De Vrij di tre anni fa non tornerà più. Due passi indietro dopo la prestazione sontuosa contro la Fiorentina.

Radu 7,5 - due salvataggi incredibili, il primo dopo sei minuti, l'altro sul 2 a 0, dove saremmo capitolati. Avevo detto qualche tempo fa che stava sui livelli delle sue migliori stagioni (2009-'10, 2010-'11). No, questo è molto più forte. Aveva ragione Lenders ad agosto. Se è sano, il titolare è lui. Non credevo, personalmente.

Lulic 5,5 - una media tra il 5 striminzito della sua prima mezzora (inguardabile, aldilà del cross per la testa di Parolo) e il 6 robusto da lì in avanti. Generoso ma non può sempre bastare la generosità. Finché è la Samp te la cavi ma poi arrivano squadre più forti e la mancanza di qualità la patisci.

Lucas Leiva 6,5 - tutti i commentatori parlano di giocatore poco appariscente. Ed è il suo punto di forza. E' essenziale. Fa quello che deve. Ha un lavoro e lo svolge efficacemente. Il calcio è materia complessa nel suo insieme ma ciò che dovrebbe fare un singolo giocatore in campo dovrebbe essere materia semplice. E lui ne è una testimonianza.

Parolo 7 - probabilmente fa meglio altre cose di quelle che dovrebbe "per ruolo". Però, è costantemente pericoloso per tutta la partita e asseconda sempre Marusic in tutte le sue iniziative nel primo tempo. E' lo spauracchio della Samp. Entra nell'azione del pareggio creando una carambola molto somigliante al gol di Lazio-Nizza.

Milinkovic-Savic 8 - si riscatta, e alla grande, dopo le ultime opacissime prove. Fattore determinante non solo per la porzione finale di gara. Certo, questi tacco-suola continui alla lunga stuccano un po' e io ho due timori: che prima o poi gli arrivi una bastonata forte da un Gattuso della situazione che "non ci sta" e che in un periodo in cui non gli riescano vada in depressione.

Marusic 6,5 - mezzo punto in meno per come sciaguratamente spreca il tiro del vantaggio (doveva fare meglio ma era comunque complicato segnare da lì) e per come non stringe su Zapata in occasione del gol blucerchiato. Ma la partita la fa eccome. Almeno quattro palloni deliziosi messi dietro/in mezzo.

Luis Alberto 6 - terribilmente tenero in tante occasioni ma se "il gioco scorre" è anche per come sa legarlo lui.

Immobile 5,5 - non è ancora ritornato al suo livello ma ieri manco così male, per me. Due ottime conclusioni verso la porta e comunque sul gol di Caicedo fa la sua efficace parte di casino. Alla fine, insufficiente perché è Immobile. Altrimenti, sarebbe stato un sei tranquillo.


Patric 6,5 - col suo ingresso non rischiamo più nulla. Non so se sia casuale ma di sicuro diamo la sensazione di non avere più alcun nervo scoperto.

Lukaku 6 - non strappa, questa volta. Stranamente timido ma non demerita. Qualche buon pallone lo gioca.

Caicedo 7 - entra con un gran piglio, ha una terribile voglia di riscatto. Bravo (a farsi trovare là) e fortunato (pensava di essere in fuorigioco e ha bisogno della carambola di Viviano) in occasione del gol-vittoria. Una giusta ricompensa dopo lo psicodramma di una settimana fa.


Inzaghi 7,5 - torna la Lazio, torna Inzaghi. Gara complicata contro una signora Sampdoria. Pensavo potessimo vincerla prima, questa partita. La loro sconfitta interna era troppo matura, soprattutto dopo l'exploit (secondo anche fortunoso, avendola vista) contro la Juve. L'approccio è migliore quello della Samp, ma dopo mezzora di studio esce prepotentemente la Lazio, che come numero di occasioni importanti doppia la Samp già nel primo tempo. Ottima la reazione emotiva dopo un gol che avrebbe sdraiato un toro. Cambi giusti e fatti in momenti appropriati.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project