efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

[fanfiction] Il rosso della passione

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2018 00:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
02/12/2017 00:17
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne: 03/03/2018. Non prorogabile.


Il rosso della passione




Ciao a tutti!
Dal momento che la mia voglia di scrivere è inversamente proporzionale alla mia voglia di leggere, quando mi manca l’ispirazione creativa indico un contest, e via!
Vi propongo una serie di pacchetti contenenti altrettanti spunti per la trama, che spero possano ispirarvi tante belle storie ^^
Come suggerisce il titolo, lo scopo del contest è mettere passione nelle vostre fanfiction.
Quello che dovete fare è scegliere un pacchetto, abbinarci almeno un kink tra quelli elencati nella lista in basso – non c’è un massimo – e cominciare a scrivere!
I pacchetti non sono né segreti né a numero chiuso, così come i kink, quindi potete sbizzarrirvi quanto volete con gli abbinamenti.
Come meglio specificato nelle regole del contest, le città non sono vincolanti, servono più che altro per dare un titolo al pacchetto, ma se volete utilizzarle come scenario della vostra storia va più che bene.


Pacchetto: Ah, Venezia!


Pacchetto: Vienna romantica


Pacchetto: Parigi mon amour


Pacchetto: Romanzo Newyorkese


Pacchetto: Roma millenaria


Pacchetto: Firenze rinascimentale


Pacchetto: Torino magica


Kink


Fandom - aggiornati al 20.12.2017


Se l’elenco non vi soddisfa potete suggerirmi altri fandom, anche se, a dire il vero, oltre a quelli già elencati non ne conosco molti o semplicemente non mi ispirano per il contest in questione.
Tra parentesi ho indicato le versioni accettate, diversamente accetto tutto.

Non accetto:
[SM=g28001] crossover;
[SM=g28001] storie edite;
[SM=g28001] rating verde;
[SM=g28001] storie con più di 6.000 parole totali. Per il conteggio potete utilizzare questo contaparole;
[SM=g28001] genere: demenziale, parodia, poesia, satirico, song-fic;
[SM=g28001] note sulla storia: cross-over, nonsense, OOC, traduzione;
[SM=g28001] avvertimenti sul contenuto: gender-bender, incest, mpreg, spoiler (per quest’ultimo avvertimento eventualmente consultiamoci, in quanto per alcuni fandom sono in pari con la pubblicazione originale);
[SM=g28001] nuovi personaggi, se protagonisti.

Accetto:
[SM=g28002] storie inedite;
[SM=g28002] ratings dal giallo in poi;
[SM=g28002] tutti i tipi di coppia;
[SM=g28002] flash-fic, one-shot, multicapitolo;
[SM=g28002] una o più storie per partecipante;
[SM=g28002] tutto ciò che non è espressamente vietato nella sezione “non accetto”. Nel dubbio, sono a vostra disposizione, sentitevi liberi di farmi tutte le domande che volete. Tutto ciò che potrebbe essere utile anche agli altri partecipanti sarà aggiunto nella sezione FAQ al fondo del bando.

Regole del contest.

- La trama deve contenere l’argomento specificato nel prompt, ma non deve necessariamente limitarsi a quello. Potete sviluppare l’intera storia sul prompt nudo e crudo, oppure calarlo all’interno della trama del genere che preferite; ciò vale soprattutto nel caso di storie multicapitolo. In ogni caso, però, il tema del contest deve risaltare. Per esempio: il pacchetto “Venezia” richiede che i personaggi indossino una maschera o un costume. Bene, ciò vuol dire che questo particolare dovrà avere un certo peso; non basta che il personaggio provi una maschera e se la tolga subito dopo ^^’.

- La storia non deve necessariamente svolgersi nella città di riferimento del pacchetto scelto, basta che seguiate il prompt. Luogo ed epoca sono liberi.

- È obbligatorio scegliere almeno un kink.

- L’uso corretto di forma e grammatica e l’assenza di errori ortografici peseranno molto nel mio giudizio personale. È caldamente consigliato controllare bene il testo prima della consegna.

- Non è vietato chiedere l’aiuto di un beta-reader, anzi!

- Il contest sarà portato a termine solo se giungerà alla scadenza con almeno tre storie.

- Avete tempo per iscrivervi e per consegnare le storie fino alle ore 24.00 del 03.03.2018. Per essere accettate, le storie devono essere pubblicate entro quella scadenza su EFP o ovunque volete, basta che siano su un sito a cui io possa accedere. Subito dopo le salverò sul mio pc, quindi eventuali correzioni apportate successivamente non saranno prese in considerazione.

- Il punto precedente implica per forza di cose che inizierò a leggere e valutare le storie solo dopo la scadenza del contest, in quanto prima della scadenza potete modificarle come volete, anche se avete già consegnato.

- Sempre entro la scadenza, avvisatemi della pubblicazione tramite un post in questa discussione, contenente il seguente specchietto:
Nickname su EFP:
Nickname sul forum:
Pacchetto:
Kink:
Titolo della storia:
Fandom:
Link alla storia:
Note:


- Potete variare pacchetto e kink quante volte volete, la vostra scelta diventa vincolante solo alla scadenza. Se variate qualcosa rispetto a quanto avete riportato nello specchietto al momento della consegna avvisatemi, perché sia il prompt che il kink saranno oggetto di valutazione.

- La scadenza è lontana, quindi non sono concesse proroghe.

- Facoltativo: inserite nell’introduzione della storia la dicitura “Storia partecipante al contest “Il rosso della passione” indetto da MissChiara sul forum di EFP”.

Valutazione
Dal momento che non mi piace dare voti, e che questa volta non c’è un prompt con elementi bonus, torno al vecchio metodo della classifica ^^

La classifica si basa sul mio giudizio personale, influenzato dai seguenti argomenti:

1) Ortografia, punteggiatura e grammatica
2) Lessico, forma e stile
3) Sviluppo della trama e attinenza al prompt
4) Caratterizzazione dei personaggi

Il tutto concorrerà a far salire o scendere il mio gradimento personale.
Riguardo il primo punto del criterio di valutazione, non ho certo intenzione di mettermi a stilare un giudizio sottolineando tutti gli eventuali errori del testo, primo perché non sarebbe carino nei confronti dell’autore, e secondo perché il giudizio non è un betaggio. Però, sicuramente nei giudizi finali riporterò qualche esempio: credo che ognuno di voi voglia una giustificazione per il proprio giudizio, no? [SM=g27987]

Premi
Primo classificato: 3 recensioni + recensione alla storia partecipante
Secondo classificato: 2 recensioni + recensione alla storia partecipante
Terzo classificato: 1 recensione + recensione alla storia partecipante

Non sono previsti premi dal terzo posto in poi, ma a richiesta posso inserire il giudizio finale come recensione.
I miei banner fanno abbastanza schifo, quindi vi faccio un favore se non ne preparo XD (Ma non si sa mai, metti che succede un miracolo…)

Bene, credo di aver detto tutto, quindi dichiaro aperto il contest! Per ogni dubbio, sono qui!

Partecipanti
Il contest sarà considerato valido solo se a scadenza saranno state consegnate almeno tre storie, altrimenti non c’è gara!

1) ayamehana - fandom: Miraculous Ladybug - RITIRATA
2) -Sacchan- - fandom: Haikyuu - RITIRATA
3)
...


FAQ

Come valuto la punteggiatura nei dialoghi.
Ormai nemmeno le case editrici più conosciute seguono una regola fissa (vedi questo link). Quindi, non terrò conto del fatto che inseriate la punteggiatura all’interno piuttosto che all’esterno dei dialoghi. Non terrò conto nemmeno dei segni di identificazione: potete usare indifferentemente le virgolette alte, le caporali, il trattino, ecc. L’importante è che siate coerenti e che abbiate ben presenti le regole di base dell’italiano, altrimenti ve magno!

Perché si può chiedere l’aiuto di un beta-reader?
Dal momento che ortografia e grammatica pesano molto nella valutazione, potrebbe sembrare scorretto concedere all’autore l’aiuto di un beta. Perché allora si può fare? Semplice: io indico contest esclusivamente per leggere storie su un argomento che mi interessa, e mi piacerebbe leggere delle belle storie, che per me è sinonimo di scritte bene. Un beta che svolge bene il proprio compito suggerisce all’autore le correzioni e propone delle modifiche, non si sostituisce a lui. In pratica, il lavoro di revisione è eseguito di concerto tra beta e autore. Ecco perché penso che rivolgersi a un beta non implichi necessariamente attribuire all’autore meriti che non ha.

Cosa succede se il contest giunge al termine senza aver raggiunto la quota minima di partecipanti?
In questo caso lascerò ugualmente una recensione alle storie già consegnate.

Una regola per divertirsi
Prendo molto sul serio i contest, ma ciò non significa automaticamente che come giudice sia infallibile. Anzi, sono parecchio inesperta e pasticciona! Sul serio, sono quarto dan di imbranataggine! Per di più, non ho alle spalle un’istruzione tale da permettermi di elargire giudizi di alto livello. Quindi vi chiedo, in caso di contestazioni di qualsiasi natura, di parlarne con calma. Una discussione svolta in modo civile può essere occasione di crescita sia per il giudice che per i partecipanti [SM=g27988]
[Modificato da MissChiara 02/03/2018 18:30]
OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
02/12/2017 09:59
 
Quota

Ho solo una domanda da fare. Accetti naruto con coppia shikamaru/temari?
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
02/12/2017 10:16
 
Quota

Re:
missredlights, 02/12/2017 09.59:

Ho solo una domanda da fare. Accetti naruto con coppia shikamaru/temari?


Ciao, purtroppo credo di essere una delle poche persone che non conosce Naruto Q_Q
Mi dispiace...


OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
02/12/2017 10:22
 
Quota

Re: Re:
MissChiara, 02/12/2017 10.16:


Ciao, purtroppo credo di essere una delle poche persone che non conosce Naruto Q_Q
Mi dispiace...






Non ti preoccupare. Sarà per un'altra volta ^^
C'erano due7tre pacchetti che mi avevano stimolato la fantasia xD
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
02/12/2017 10:39
 
Quota

I pacchetti non sono segreti, quindi se ti ispirano sei liberissima di utilizzarli al di fuori del contest ^^ Sono contenta che ti piacciano [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 77
03/12/2017 15:33
 
Quota

Ciao!^^
Il tuo contesto mi ispira.^^
Volevo sapere: accetti Miraculous Ladybug?
Perché leggendo i prompt, si potrebbe pensare a delle situazioni.:D
Grazie.;)

OFFLINE
Post: 412
Giudice****
03/12/2017 21:55
 
Quota

Re:
SellyLuna, 03/12/2017 15.33:

Ciao!^^
Il tuo contesto mi ispira.^^
Volevo sapere: accetti Miraculous Ladybug?
Perché leggendo i prompt, si potrebbe pensare a delle situazioni.:D
Grazie.;)


Riguardo Miraculous Ladybug, il punto è questo: è una serie che avrei intenzione di guardare, prima o poi, ma per ora non la conosco.
Dal momento che, se non sbaglio, la prima stagione comprende 26 episodi, ho buone probabilità di vederla entro la fine del contest. Anche se fossero di più, credo che 26 episodi siano più che sufficienti per farmi un'idea di storia e caratterizzazione dei personaggi [SM=g27990]
L'unico problema è dove trovare gli episodi. Ho visto che ce ne sono su Youtube in lingua originale, ma non mi sono ancora presa la briga di controllare se ci sono tutti. Se mi dai due dritte tramite mp su come muovermi, posso aggiungere il fandom alla lista e accettarlo per il contest ^^

[Modificato da MissChiara 03/12/2017 22:17]
OFFLINE
Post: 80
05/12/2017 23:21
 
Quota

Accetti i fandom di Shadowhunters (libri) o di Teen Wolf? [SM=g27998] Questo contest mi ispira un sacco di cose per le mie ship preferite!

OFFLINE
Post: 412
Giudice****
06/12/2017 20:11
 
Quota

Re:
ayamehana, 05/12/2017 23.21:

Accetti i fandom di Shadowhunters (libri) o di Teen Wolf? [SM=g27998] Questo contest mi ispira un sacco di cose per le mie ship preferite!


Avete già proposto due fandom che non conosco ma che erano nella mia lista delle curiosità [SM=g27990]
Dunque, anche per te vale il discorso fatto a SellyLuna per Ladybug: è impensabile che riesca a leggermi tutti i libri entro la scadenza del contest (che, tra l'altro, è stata prorogata al 3 marzo), ma se pensi che possa bastarmi la conoscenza di pochi libri (facciamo i primi tre), allora potrei accettare il fandom, in quanto mi metterò a "studiare" in questi tre mesi. Però, dovrai accontentarti del giudizio di una "quasi profana" ^^


OFFLINE
Post: 80
06/12/2017 22:15
 
Quota

Re: Re:
MissChiara, 06/12/2017 20.11:


Avete già proposto due fandom che non conosco ma che erano nella mia lista delle curiosità [SM=g27990]
Dunque, anche per te vale il discorso fatto a SellyLuna per Ladybug: è impensabile che riesca a leggermi tutti i libri entro la scadenza del contest (che, tra l'altro, è stata prorogata al 3 marzo), ma se pensi che possa bastarmi la conoscenza di pochi libri (facciamo i primi tre), allora potrei accettare il fandom, in quanto mi metterò a "studiare" in questi tre mesi. Però, dovrai accontentarti del giudizio di una "quasi profana" ^^





Quindi si parla di Shadowhunters? (Di Teen Wolf c'è solo la serie tv e anch'io la sto seguendo solo ora... ma la adoro troppo) [SM=g27998] Comunque, mi va benissimo, se a te sta bene! [SM=g27985]

OFFLINE
Post: 412
Giudice****
06/12/2017 23:02
 
Quota

Re: Re: Re:
ayamehana, 06/12/2017 22.15:


Quindi si parla di Shadowhunters? (Di Teen Wolf c'è solo la serie tv e anch'io la sto seguendo solo ora... ma la adoro troppo) [SM=g27998] Comunque, mi va benissimo, se a te sta bene! [SM=g27985]


Oddio, scusa, sono una deficiente: sì, stavo parlando di Shadowhunters. Nella mia testa avevo già depennato Teen Wolf, così mi è venuto automaticamente spontaneo non specificarlo nel mio post >.<
Cooomunque, allora ti iscrivo con Shadowhunters e inizio a leggere i libri. Preciso che non è che poi devi sentirti obbligata a consegnare, eh! I libri li avevo già lì nell'e-book reader, belli pronti per essere letti prima o poi ^^ Ho solo accelerato i tempi [SM=g27987]


OFFLINE
Post: 80
06/12/2017 23:08
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
MissChiara, 06/12/2017 23.02:

ayamehana, 06/12/2017 22.15:


Quindi si parla di Shadowhunters? (Di Teen Wolf c'è solo la serie tv e anch'io la sto seguendo solo ora... ma la adoro troppo) [SM=g27998] Comunque, mi va benissimo, se a te sta bene! [SM=g27985]


Oddio, scusa, sono una deficiente: sì, stavo parlando di Shadowhunters. Nella mia testa avevo già depennato Teen Wolf, così mi è venuto automaticamente spontaneo non specificarlo nel mio post >.<
Cooomunque, allora ti iscrivo con Shadowhunters e inizio a leggere i libri. Preciso che non è che poi devi sentirti obbligata a consegnare, eh! I libri li avevo già lì nell'e-book reader, belli pronti per essere letti prima o poi ^^ Ho solo accelerato i tempi [SM=g27987]





Va bene, entro Marzo riuscirò a buttare giù sicuramente qualche riga! Comunque, Shadowhunters è magnifico, se ti piace l'urban fantasy, lo amerai di sicuro! [SM=g27998]

OFFLINE
Post: 152
Giudice*
19/12/2017 21:35
 
Quota

Zalve zalvino!Bel contest, cara!
Accetteresti come fandom Hetalia?

Sono egoista.
Sono coraggiosa.
Sarabi.
[Non Registrato]
20/12/2017 13:52
 
Quota

Ehi,
Accetteresti la serie tv "Riverdale"?
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
20/12/2017 22:22
 
Quota

Sarabi., 20/12/2017 13.52:

Ehi,
Accetteresti la serie tv "Riverdale"?

PrettySweetLolita, 19/12/2017 21.35:

Zalve zalvino!Bel contest, cara!
Accetteresti come fandom Hetalia?


Ahi, ahi, mi dispiace, ma non conosco nessuno dei due fandom che mi avete proposto. Sorry! Q_Q
OFFLINE
Post: 80
01/01/2018 23:57
 
Quota

Ciao! Adesso sono sicura che mi odierai, ma... ho iniziato oggi a vedere Miraculous Ladybug e visto che accetti il fandom... non è che potrei cambiarlo e scrivere qualcosa su questo cartone? Altrimenti, non importa... (è che è bellissimo e sto già shippando i protagonisti!! [SM=g27998])

Altrimenti scrivo su Shadowhunters, no problem...

OFFLINE
Post: 412
Giudice****
02/01/2018 08:55
 
Quota

Re:
ayamehana, 01/01/2018 23.57:

Ciao! Adesso sono sicura che mi odierai, ma... ho iniziato oggi a vedere Miraculous Ladybug e visto che accetti il fandom... non è che potrei cambiarlo e scrivere qualcosa su questo cartone? Altrimenti, non importa... (è che è bellissimo e sto già shippando i protagonisti!! [SM=g27998])

Altrimenti scrivo su Shadowhunters, no problem...


Odiarti?! Ma figurati, puoi cambiare quando vuoi, non c'è nessun problema! Te l'ho detto, avrei comunque letto Shadowhunters, prima o poi, quindi per me non è "un lavoro in più" ^^
Ok, ti segno per Ladybug. Anzi, se mi potessi dare un'indicazione sul dove reperire gli episodi della prima serie, mi faresti molto felice: ne ho trovati alcuni, e credo di essermi fatta un'idea abbastanza precisa del fandom tanto da poterlo giudicare - in fondo, ogni puntata segue un clichè statico - ma mi piacerebbe vedere almeno la prima stagione completa. Ciao!

OFFLINE
Post: 80
02/01/2018 21:34
 
Quota

Re: Re:
MissChiara, 02/01/2018 08.55:


Odiarti?! Ma figurati, puoi cambiare quando vuoi, non c'è nessun problema! Te l'ho detto, avrei comunque letto Shadowhunters, prima o poi, quindi per me non è "un lavoro in più" ^^
Ok, ti segno per Ladybug. Anzi, se mi potessi dare un'indicazione sul dove reperire gli episodi della prima serie, mi faresti molto felice: ne ho trovati alcuni, e credo di essermi fatta un'idea abbastanza precisa del fandom tanto da poterlo giudicare - in fondo, ogni puntata segue un clichè statico - ma mi piacerebbe vedere almeno la prima stagione completa. Ciao!




Tranquilla, anch'io sono agli inizi, ieri ho visto sette episodi, ma mi sono già innamorata dei personaggi! Sopratutto di Chat Noir, adoro i gatti e poi lui è pure figo! [SM=g27998]
Comunque, ti mando in privato il link del sito dove ho trovato io gli episodi!


OFFLINE
Post: 80
14/01/2018 19:33
 
Quota

Sempre io che rompo le palle! Ho un'altra domanda... visto che io sono in pari con gli episodi usciti in Francia e tu accetti spoiler solo se sei in pari... riesci a vedere almeno fino all'episodio 2x09 uscito oggi? Ho inserito alcuni dettagli e visto che ho scritto una pagina, non vorrei poi dover cancellare e riscrivere...

OFFLINE
Post: 412
Giudice****
15/01/2018 22:22
 
Quota

Figurati, chiedi pure tutto quello che vuoi e chiarisciti ogni dubbio ^^
Non ho ancora visto l'episodio che citi, ma siccome entro la fine del contest mi metterò sicuramente in pari non c'è problema ad utilizzarlo. :D
OFFLINE
Post: 145
24/01/2018 13:30
 
Quota

Ok...
Voglio provarci...
Pacchetto Parigi, fandom Haikyuu! e coppia KageHina!
Mi accetti? :3
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
24/01/2018 20:06
 
Quota

Re:
-Sacchan-, 24/01/2018 13.30:


Mi accetti? :3


Certo che sì ^^ Grazie per esserti iscritto/a, ti aggiungo subito alla lista!

OFFLINE
Post: 155
09/02/2018 10:12
 
Quota

Ciao! Accetteresti il fandom di Sherlock Holmes (libri/serie TV BBC?)
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
09/02/2018 19:15
 
Quota

Re:
R.Mayfair, 09/02/2018 10.12:

Ciao! Accetteresti il fandom di Sherlock Holmes (libri/serie TV BBC?)



Sob, no, mi dispiace!!! [SM=g28000]
OFFLINE
Post: 155
18/02/2018 00:14
 
Quota

ci riprovo
Accetti il fandom di Harry Potter (Scorpius/Rose?)
OFFLINE
Post: 155
18/02/2018 00:14
 
Quota

ci riprovo
Accetti il fandom di Harry Potter (Scorpius/Rose?)
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
18/02/2018 18:23
 
Quota

Re: ci riprovo
R.Mayfair, 18/02/2018 00.14:

Accetti il fandom di Harry Potter (Scorpius/Rose?)


Mi dispiace, ma credo di essere una delle poche persone che si astiene dal frequentare il fandom... Sorry!

OFFLINE
Post: 80
25/02/2018 17:16
 
Quota

Ciao! Purtroppo, sono qui per ritirarmi... non perché non sia stata inspirata, ma perché ho tirato troppo la corda e ho superato il limite di parole consentito [SM=g28000]
Sono a 6020 parole e mi manca ancora la conclusione (credo che me ne servano altre 200 come minimo ç_ç)
In più, il kink è stato solo accennato (ho usato la lingerie perché ho ricreato una situazione così 'pura' e fluff che mi sono detta: e ora, dove cavolo la inserisco la scena di passione?)
Davvero, mi dispiace tantissimo, anche perché mi sono impegnata molto per questo contest (non ho fatto che scrivere questa oneshot nell'ultimo mese!)
Comunque, se non ti dispiace, vorrei postare comunque su efp e dire che mi sono inspirata al tuo concorso! Scusami tanto ancora... [SM=g28000]

OFFLINE
Post: 412
Giudice****
26/02/2018 20:48
 
Quota

Non ti preoccupare, dai, non importa ^^ Mi fa piacere che abbia preso la cosa con tanto entusiasmo, tanto da superare il limite di parole :)
Se / quando pubblicherai la storia fammelo sapere, la leggerò volentieri. Per il riferimento al contest non c'è problema, anzi!
Ciao!
26/02/2018 21:00
 
Quota

Re:
MissChiara, 26/02/2018 20.48:

Non ti preoccupare, dai, non importa ^^ Mi fa piacere che abbia preso la cosa con tanto entusiasmo, tanto da superare il limite di parole :)
Se / quando pubblicherai la storia fammelo sapere, la leggerò volentieri. Per il riferimento al contest non c'è problema, anzi!
Ciao!



Ho giusto passato questa mattina la oneshot alla mia betareader e sto aspettando che me la corregga e che mi dia un parere! Quando me la rimanda, posto e ti linko la storia! Comunque, sono felicissima di aver partecipato, anche perché con questo contest mi hai dato la possibilità di scrivere sulla mia OTP del momento *-* [SM=g27998]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com