This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Vitesse 1-1 (Europa League)

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2017 18:23
OFFLINE
Post: 2.878
23/11/2017 20:48
 
Quota

Vargic 5.5: Per me tra posizionamento della barriera e tiro centrale non fa il massimo sul gol. Bene il resto

Patric 6: Se la cava pur con qualche eccesso di foga

Luiz Felipe 5.5: Alterna chiusure a blackout, come quello del fallo da cui nasce lo 0-1

Bastos 6: Non rischia nulla e fa buona guardia

Basta 6: Tantissimi errori ma anche le poche buone cose della Lazio nel primo tempo, come la palla da cui nasce l’occasione gol di Palombi e l’assist del pari. Chiude da interno

Murgia 6: Spostato in regia risistema tutta la Lazio, chiudendo bene ma perdendo spinta e giocate

Luis Alberto 7: Assente in regia, va subito in posizione da mezzala e dai suoi piedi nasce ogni pericolo, come l’occasione di Palombi. Il gol è una meraviglia

Crecco 5: Oltre che limitato tecnicamente appare anche indisciplinato tatticamente

Lukaku 6: Bene dietro, davanti non fa la differenza

Nani 5.5: Quando finalmente piazza le prime giocate si fa male

Palombi 5: L’occasione non la crea, e quando gli capita non la coglie

Lulic 6: Trova una squadra ormai spenta

Marusic sv

Miceli sv: Si piazza in regia e salva il pareggio

Inzaghi 6: Rimedia subito a Luis Alberto in regia e soprattutto non rimedia una sconfitta

OFFLINE
Post: 2.725
24/11/2017 14:29
 
Quota

Vista sull'Ipad giocando a Ruzzle, quindi solo impressioni generali. Vargic forse non è incolpevole sul gol, ma il punto è che non mi pare un secondo di sicuro affidamento, in generale. Luiz Felipe andiamoci piano a pensare che sia davvero forte. Crecco vedi Baruch. Luis Alberto bocciato da playmaker, indispensabile quando torna a fare il mestiere suo. Basta irritante nel non riuscire a mettere un cross decente (aveva sbagliato pure quello su cui LA si è inventato il tiro al volo), Marusic avrà i suoi bei difetti ma almeno quello lo sa fare e va pure a chiudere l'azione quando attachiamo dall'altra parte. Palombi non nelle migliori condizioni per mostrare quello che sa fare, è un finalizzatore e se la squadra non produce non c'è nulla da finalizzare. Anche se la sua occasione l'aveva pure avuta e non so se si potesse fare un po' meglio. Diciamo che vorrei rivederlo una volta con la squadra titolare alle spalle per capire se vale almeno Caicedo o neanche quello. Nani male, infortunio a parte. A Benevento mi aveva illuso ma poi si è riassestato su un livello insufficiente. Dice Tare che Felipe sarà pronto fra due settimane, speriamo non sia la solita cazzata.

OFFLINE
Post: 652
24/11/2017 18:23
 
Quota

VARGIĆ 4-Il danno è la gestione della punizione da cui arriva il vantaggio, di cui nessuno – neppure l’interessato, sembra – capisce la logica tecnica. La beffa è la vaga somiglianza fisiognomica – barbetta, calvizie, numero 25 – con Reina, che ispira un paragone poco confortante. Prende un paio di tiri non difficilissimi con buoni riflessi, balbetta su un paio di uscite dimostrandosi incerto anche nella presa. Domanda facile facile: se alla vigilia di una gara importante – magari un derby – Strakosha accusasse un raffreddore, chi si sentirebbe tranquillo con lui in campo? Provvedere a gennaio, d’urgenza.

PATRIC 6.5-Buon presidio della zona e delle mansioni tattiche, sia pure in una gara non certo proibitiva. Stupisce il divario fra la la sostanziale tranquillità con cui scende in campo dall’inizio e l’emotività che lo caratterizza quando entra nel finale.

LUIZ FELIPE 6.5-Interessante come regia difensiva, considerando anche la mancanza del totem Lucas Leiva come riferimento; alterno nei singoli interventi. Da riproporre per capire se si è trattato di cali di tensione, comprensibili in una partita del genere, o di dettagli da perfezionare.

BASTOS 6.5-Prestazione mentalmente defatigante dopo il derby, e in tal senso la mossa psicologica di rimetterlo subito in campo – al tempo stesso provandolo in un’altra posizione – sembra azzeccata. Cento frustate avrebbero reso meglio l’idea, ma i giocatori sono questi quindi tanto vale recuperarli.

BASTA 6-Nel derby serviva disciplina tattica, ieri spinta: condizioni fisiche permettendo, l’alternanza fra lui e Marušić andava gestita invertendo le presenze in campo. Sufficienza clemente per una serata davvero inquietante sul piano della qualità.

MURGIA 7-A tratti lascia intuire un vice-Leiva, ma serviranno altri e ben più probanti collaudi. Si può iniziare la prova su strada con gare non troppo impegnative in interdizione. E comunque appare più verosimile in quella posizione che fra gli eredi Parolo. Nota di merito: capisce che una formazione con tanti elementi dietro a lui nelle gerarchie gli assegna qualche responsabilità in più, e reagisce in positivo fornendo un buon riferimento. Segno che la testa c’è: poi serve anche il resto...

LUIS ALBERTO 8-Almeno si è capito una volta per tutte dove deve giocare. A proposito: meglio il gol, ai livelli di Zidane nella finale col Bayer Leverkusen, o l’assist di tacco no look per Palombi?

CRECCO 5-Buona fisicità, ma quella l’aveva anche De Silvestri. Fra piedi e perfettibile senso tattico, dura ricavarne qualcosa.

LUKAKU 5.5-Risponde al sondaggio sulla sua presenza dall’inizio con un sonoro “no”. Il fatto curioso è che anche mentalmente la sua partita sembra cominciare dopo l’ora di gioco.

NANI 4-Pace al corpo suo. Se non dà segni di vita neppure con ritmi da esibizione...

PALOMBI 4-Ha un’occasione e la spreca. Ma il vero problema è l’analfabetismo tattico nei movimenti, coi compagni a far girare palla in attesa di un varco che lui non sa aprire. Non si pensava che fosse così acerbo. A gennaio in prestito o momentaneamente fuori dai 25, a favore di un elemento realmente utile alla causa.

LULIĆ 6-Un po’ ovunque e complessivamente sul pezzo, nonostante non sia aria per un combattente come lui.

MARUŠIĆ s.v.-Non ci si accorge del suo ingresso.

MICELI 6.5-Un bel salvataggio e una bella sensazione di sicurezza in campo. Benvenuto.


INZAGHI 6.5-Energie spese al minimo, qualche indicazione utile accumulata qua e là, imbattibilità mantenuta. Bene così.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project