Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Richiesta cambiorazza - Ivy.

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 01:37
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
18/11/2017 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Drago Bianco
Non è stata una scelta facile, quella tra le razze chiuse che il GdR propone.. Ma la razza del Drakaal è quella più affine alla mia PG in alcune sfaccettature per me fondamentali.
Cos'è il Drakaal per me?

Il Drakaal a mio avviso, è un essere LIBERO, fondamentalmente.
E' un'essenza viva, che attanaglia le viscere e ruggisce se rinchiuso.
E' un essere in grado di scegliere il bene per gli altri, piuttosto che per sé stesso e valorizza quello che per la Pg è il vivere quotidiano. Non si tratta di essere paladini di giustizia od eroi, si tratta di saper scegliere cosa è giusto e cosa no, se salvare il proprio amore o una popolazione intera.. Per quanto possa far male, il drakaal ha la coscienza di scegliere il giusto e non l'egoismo.
Mi piace pensare che un drakaal non si lascia piegare da niente, che preferirebbe morire piuttosto che asservire un padrone o compiere gesta che non riguardano il bene superiore.
Il drago scelto

La scelta, per cui, ricade sul drago bianco, simbolo dell'Aria.
Ma in realtà è il drago a scegliere dentro chi annidarsi ed egli sceglierebbe proprio Ivy per questo bisogno viscerale che ha lei.. Questo forte bisogno di essere libera tanto quanto l'elemento che egli rappresenta. Perchè non si è lasciata abbattere da quello che le hanno fatto, da come viene trattata perchè è una sanguemisto. Il drago potrebbe riconoscersi in quello che lei prova: dover nascondere sempre chi è per paura di ritorsioni e nel contempo, non vergognarsi di avere sangue umano e sangue elfico, quindi non si vergognerebbe del suo drago.
Tuttavia, il drago sarebbe tenuto celato alla vista degli altri, nel senso che il profilo mantenuto sarebbe piuttosto basso.. Avendo già vissuto una situazione simile per via del suo essere impura, Ivy non rischierebbe mai le catene per egoismo e superficilità.. Ergo, non rischia di essere intrappolata per mostrare al mondo cos'è un drago o che lei stessa è un drago.
Il drago di Leira

Come si potrà notare, la pg è devota a Leira per la questione della rinascita come pseudo artista piuttosto che altro, dopo essere fuggita. Leira, dona ai draghi la capacità di provare amore e quella di comprendere quanto meraviglioso è il loro mondo. In corrispondenza a ciò che Ivy è e a quello che mira, quindi l'essere un'artista fatta e finita.. Il drago di Ivy è un drago capace di scindere il bene superiore da quello puramente egoistico, è un drago LIBERO che SA compiere scelte dettate dal cuore MA sempre in corrispondenza del bene supremo in cui crede. E' un drago capace di riconoscere la meraviglia che il mondo odierno le offre.
La psicologia di Ivy

Ivy è una pg particolare, segnata dal suo passato, la possibile riscoperta dell'essenza del drago antico sita in lei le causerebbe parecchie titubanze e vivrebbe una sorta di conflitto interiore, su cui dovrebbe lavorare molto: il suo passato non le ha fornito una base solida di crescita; non le ha permesso di mettere radici.. Quindi ciò gioca a favore della rinascita, perchè si sentirà completa come non mai, nella vita.
E' sempre stata parecchio instabile, data, appunto, l'esperienza pregressa.
Ciò nonostante accetterebbe di essere quella che è, come dopo l'episodio di violenza per via dello sciocco motivo razziale.. Lei ha imparato ad accettarsi per quello che è: una figlia bastarda di due tipi di sangue diversi.. Così farà col drago.


Nello Spoiler inserirò il BG.
Tengo presente che ho una candidatura aperta per l'entrata in gilda e che questo rispetta sia il bg per la gilda che il bg per l'eventuale ingresso in razza.
BG.

[Modificato da IvyVontilen 18/11/2017 11:46]
-Ivy
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 25/02/2017
Sesso: Femminile
Utente Junior
19/11/2017 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Ivy, benvenuta nella sezione :)

Sono contenta la scelta sia ricaduta sulla razza Drakaal e vedo che ti sei già fatta una tua precisa idea già abbastanza solida. Se dovessi comunque avere ulteriori dubbi o domande, ti invito pure ad utilizzare questa setessa sezione.
Tutti gli altri razziati sono invitati a partecipare con domande e commenti, quindi eventualmente ti lascio anche nelle loro mani. A questo scopo, e per valutare anche il tuo gioco, ti chiedo di postarmi dentro uno spoiler (come hai fatto per il bg) tutte le role che ritieni dì'interesse per quello che riguarda il legame del tuo personaggio con la divinità, o indicative della maggior affinità all'aria rispetto ad altri elementi. Fai una selezione ovviamente, solo quelle che ritieni indicative per la selezione di Ivy come discendente del drago bianco :)

Detto questo rompo il ghiaccio io, partendo con le prime domande. Anzitutto vorrei chiederti se hai già un'idea sulle generalità del drago (non è un problema se invece vuoi ancora pensarci su). Con ciò intendo il sesso, e il tipo di manifestazione fisica della sua presenza. Se hai già pensato ad altri dettagli e vuoi presentarceli, sentiti libera :)


E' un essere in grado di scegliere il bene per gli altri, piuttosto che per sé stesso e valorizza quello che per la Pg è il vivere quotidiano. Non si tratta di essere paladini di giustizia od eroi, si tratta di saper scegliere cosa è giusto e cosa no, se salvare il proprio amore o una popolazione intera.. Per quanto possa far male, il drakaal ha la coscienza di scegliere il giusto e non l'egoismo.



Vorrei che mi approfondissi meglio questo punto, mettendo delle linee di demarcazione fra la razza in generale ed il focus sul tuo personaggio.
Riterresti sbagliato, per un drakaal affine alla dea dell'amore e/o per un drakaal in generale, fare la scelta contraria rispetto a quella da te citata?
Se dovesse trovarsi a fronte la necessità di scegliere se preservare pochi suoi parirazza invece, o un più alto numero (non necessariamente schiacciante) di appartenenti ad altre razze.. quale riterresti sarebbe la scelta più naturale? E quale invece quella più "giusta" per il tuo personaggio? Chiaramente se dovessero coincidere basta specificarlo una volta sola xP
Secondo te quindi, esiste una scelta più giusta di un altra in termini assoluti, all'interno degli esponenti di sangue draconico?


Tuttavia, il drago sarebbe tenuto celato alla vista degli altri, nel senso che il profilo mantenuto sarebbe piuttosto basso.. Avendo già vissuto una situazione simile per via del suo essere impura, Ivy non rischierebbe mai le catene per egoismo e superficilità.. Ergo, non rischia di essere intrappolata per mostrare al mondo cos'è un drago o che lei stessa è un drago.



Considerando che lo scopo della razza è anche cercare di far risplendere ancora oggi quello che era l'esistenza degli antichi draghi nell'Aengard, come lo affronterebbe Ivy a fronte di quanto tu stessa riporti sulla sua ritrosia e diffidenza? Riterresti possa essere limitante in tal senso, ovvero che si tratti di un ostacolo importante per il personaggio? Oppure stai solo parlando di oculatezza nell'esporsi?

Per il momento mi fermo a queste domande, altrimenti poi le finisco tutte subito ghghgh :)


-----------------------------------------------------------------

Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

~ ~ ~

Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
19/11/2017 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

• Con ciò intendo il sesso, e il tipo di manifestazione fisica della sua presenza. Se hai già pensato ad altri dettagli e vuoi presentarceli, sentiti libera :)

Il drago di Ivy è un'entità femminile, denominata Fanya.
Io, personalmente, ritengo l'aria un elemento abbastanza particolare che non ha una conformità caratteriale fissa.. Come il vento spira tranquillo o burrascoso, lo stesso vale per l'indole caratteriale del drago.
Ciò che intendo è che non ha un effettivo carattere da descrivere, ma è volubile in quello che prova.. Non una psicopatica, ok, ma neanche un'entità rigida nei modi di fare e di essere.
Fanya si ripresenta spesso nella mente della giovane, è una presenza costante e ''invadente'', mi verrebbe da dire. Contando la caratterialità di Ivy, potrei dire che su questo sono opposte.. Ivy è molto sulle sue in realtà, non è invadente e non pretende attenzione costante.
Di contro, però, il drago è capace di valutare le situazioni con molta più freddezza di lei, riuscendole a dare modo di agire con più lucidità che sentimentalismo.. Si compensano: dove non arriva una, arriva l'altra.. Benchè siano due entità totalmente diverse che risiedono nello stesso identico involucro.
Ivy è per il drago ''protezione'' e aiuto in quanto cerca di difendere questa sua parte da chi la vorrebbe in gabbia e nel contempo cerca di farlo tornare a essere quello che erano prima i draghi, importanti e non cacciati e il drago è lo stesso per Ivy, ha ''curato'' le ferite psicologiche che si sono create con l'episodio relativo alla parte ''Ivy'' nel BG, ed oltre a questo le ha reso possibile affievolire il dolore ed il rimorso provato nell'aver abbandonato la madre, facendole capire che ciò che ha fatto, lo ha fatto perchè era destinata a qualcosa di più grande. (Partendo dal presupposto che è stata la madre a costringerla a fuggire, la pg non lo ha fatto a cuor leggero insomma.. E quel qualcosa di più grande non è altro che mettersi al servizio del debole, dell'innocente, del giusto per una causa superiore.)




I segni visibili sulla pg in forma umana, perlomeno, quelli pensati sono:

• Pupilla verticale come i rettili, color ghiaccio (mantenendo quelli attuali) più vivido.
• Scaglie bianche, lucenti nella zona del bacino (zona sacrale della schiena compresa) e più rade e quasi invisibili che ricoprono le cicatrici (come una sorta di protezione, di cura, diciamo.. Vedi: carattere Drago)

Il drago in forma fisica riporta i tratti della pg, a livello di estetica, con squame che ricoprono l'intero corpo, dita delle mani più affusolate e leggermente più attaccate tra loro, con artigli di media lunghezza, abbastanza affilati.. Lo stesso vale per i piedi, a livello di attaccatura. Avevo pensato ad un cambio colore degli occhi, mi spiego: dal color del ghiaccio naturale, si schiariscono diventando bianchi con la pupilla verticale azzurra, come a richiamare il colore del cielo. (sempre se possibile!) La forma fisica è più allungata, snella, con una lunga coda che si ristringe nella punta.. Le corna sono bianche, di media lunghezza e anch'esse si restringono nelle punte. I canini sono allungati e appuntiti. Le ali invece, grandi e nel contempo sottili, da permetterle planate più efficaci.

1


• Vorrei che mi approfondissi meglio questo punto, mettendo delle linee di demarcazione fra la razza in generale ed il focus sul tuo personaggio.
Riterresti sbagliato, per un drakaal affine alla dea dell'amore e/o per un drakaal in generale, fare la scelta contraria rispetto a quella da te citata?


No, non lo riterrei sbagliato.. I Drakaal si differenziano in base alla divinità a cui il pg che ne possiede l'essenza è devoto, si differenziano per carattere e per esperienze pregresse. Ogni Drakaal potrebbe fare una scelta che ad un altro pare insensata. Non mi stupirei se un altro drago facesse la scelta opposta. Il giusto e l'egoismo hanno definizioni molto personali, secondo me. Ciò che è giusto od egoista per me può non esserlo per te e viceversa.

• Se dovesse trovarsi a fronte la necessità di scegliere se preservare pochi suoi parirazza invece, o un più alto numero (non necessariamente schiacciante) di appartenenti ad altre razze.. quale riterresti sarebbe la scelta più naturale? E quale invece quella più "giusta" per il tuo personaggio


Quella più naturale è, a mio avviso, salvare i propri parirazza.. Ed anche per il mio pg sarebbe questa la scelta.
Ivy è alla costante ricerca delle proprie origini, della famiglia che non ha avuto modo di avere. L'essere Drakaal la porta ad avere una famiglia che sono i propri parirazza.
Lo stesso vale per la scelta naturale.. Essendo stati quasi sterminati, oggetto di derisione, di scherno, di sottomissione.. Il Drakaal ha perso tanti consanguinei per mano altrui e non potrebbe permettere la perdita di altri di loro.


• Secondo te quindi, esiste una scelta più giusta di un altra in termini assoluti, all'interno degli esponenti di sangue draconico?

Come anticipato prima, non esiste una scelta ASSOLUTA, perchè le scelte sono commisurate da tanti fattori: divinità, tipologia di drago e conseguente carattere, carattere del pg, psicologia di drago e pg.. E così via.


2





• Considerando che lo scopo della razza è anche cercare di far risplendere ancora oggi quello che era l'esistenza degli antichi draghi nell'Aengard, come lo affronterebbe Ivy a fronte di quanto tu stessa riporti sulla sua ritrosia e diffidenza? Riterresti possa essere limitante in tal senso, ovvero che si tratti di un ostacolo importante per il personaggio? Oppure stai solo parlando di oculatezza nell'esporsi?


Esattamente. Parlo di oculatezza nell'esporsi. Ivy inizialmente vivrebbe in modo conflittuale l'esistenza del Drakaal, perchè non ne ha ben capito la motivazione.. Piano piano, andrebbe distendendosi e comprendendo che quello che Leira le ha donato e che il suo sangue ha fatto possibile esistere, è un dono importante che va preservato e utilizzato per il bene superiore. Ivy arriverà a comprendere l'importanza che ha la sua persona, che è quella di permettere al bene di ''dominare'' sul male e di far tornare in auge quelli che erano gli antichi draghi.

Spero di aver dato una risposta soddisfacente! :)
Per le role, posterò al più presto.
-Ivy
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 25/02/2017
Sesso: Femminile
Utente Junior
19/11/2017 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Intanto che mi prendo il tempo di leggere le risposte, ti ricordo che nell'eventualità di un cambiorazza il segno particolare può essere uno soltanto :)

PS: intanto ti chiedo se per favore puoi evitare colori scuri, perchè non li riesco a leggere sullo sfondo D:
[Modificato da Psicopazza 19/11/2017 14:50]


-----------------------------------------------------------------

Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

~ ~ ~

Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
19/11/2017 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Psicopazza, 19/11/2017 14.49:

Intanto che mi prendo il tempo di leggere le risposte, ti ricordo che nell'eventualità di un cambiorazza il segno particolare può essere uno soltanto :)

PS: intanto ti chiedo se per favore puoi evitare colori scuri, perchè non li riesco a leggere sullo sfondo D:



Perfetto! Attendo news :)
-Ivy
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 25/02/2017
Sesso: Femminile
Utente Junior
24/11/2017 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi di nuovo qui con un nuovo set di domande :)


E' un drago capace di riconoscere la meraviglia che il mondo odierno le offre.



Essendo io stessa della linea "fedeli a Leira" ho trovato particolarmente bella questa frase.
Hai voglia di provare a farmi un'azione o due in cui cerchi di fare emergere le dinamiche fra drago e personaggio? Usando le regole della land, quindi limite caratteri e quant'altro. :)
In veste di Ivy o se preferisci in forma draconica. M'interessa più che altro vedere il dinamismo fra le due entità, che penso sia al tempo stesso la parte più caratterizzante di questa razza ma anche la più complessa da esprimere, in quanto quello che emerge all'esterno è molto meno di quello presente all'interno.


Volevo poi chiederti altre due cose:

1) Apprendendo d'avere in sè il sangue di una discendenza draconica, Ivy potrebbe desiderare scoprire da quale genealogia sia derivato? E' qualcosa che hai immaginato, oppure che lasceresti indefinito?

2) Quale visione/approccio potrebbero avere Ivy e Fanya, sulla diffusione della conoscenza dei draghi e del culto delle divinità che hanno fatto loro dono di benedizioni e magia? In veste di Drakaal in questo caso, tralasciando l'eventuale apporto che potrebbe essere derivante dall'accettazione in corso all'Elite x3 *mi sento come il prezzemolo, ovunque*





-----------------------------------------------------------------

Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

~ ~ ~

Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
26/11/2017 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Role 1, Psicologia Ivy/Leira/riferimenti Aria



Role2, spezzone quest, psicologia/aria
-Ivy
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 25/02/2017
Sesso: Femminile
Utente Junior
29/11/2017 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Intanto aggiungo una domanda alle tre precedenti (senza fretta di avere una risposta, giusto perchè così evito di dimenticarmi quello che volevo chiedere gh-)

Leggo che caratterizzi molto il legame di Ivy con l'aria, in generale l'elemento. Essendo una mezzosangue devota a Leira, e non a Morwell, questo legame da dove proviene?
Potresti descrivermi anche solo le linee generali dello sviluppo di questa affinità, dalle sue origini?


-----------------------------------------------------------------

Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

~ ~ ~

Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/11/2017 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti chiederei la cortesia di spiegarmi un ciccino meglio la domanda n°2! :3
Grazie!
-Ivy
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/11/2017 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chiedo scusa del ritardo, dovevo mettere a punto alcuni particolari!

1) Apprendendo d'avere in sè il sangue di una discendenza draconica, Ivy potrebbe desiderare scoprire da quale genealogia sia derivato? E' qualcosa che hai immaginato, oppure che lasceresti indefinito?

Sarebbe un controsenso dire che lascerei indefinito, per il semplice fatto che Ivy ha dovuto abbandonare l'unica famiglia che ha mai avuto, quindi la madre. Del padre non sa quasi nulla e quel che conosce la schifa, detto terra terra. Ha sofferto molto per l'abbandono dovuto, ha sofferto anche dell'abbandono della ''famiglia'' di artisti a cui si era unita.. Quindi, si ho immaginato qualcosa che mi porta ad ampliare di molto il mio gioco. Stiamo pensando alla scoperta di una sorellanza tra la mia pg ed un'altra derivante dall'unione di nostro padre con due donne diverse, la madre di lei che è la moglie ufficiale e la mia che è la serva, il letto fuori dal matrimonio per intenderci. Questo porterebbe a conoscere molto poco delle origini paterne, che andrebbe conoscendo solo tramite l'altra pg e lettere che ''casualmente'' verrebbero ritrovate da Ivy in un baule della propria magione, lascito di un padre assente per farla tacere sulla propria scappatella.. Ciò renderebbe curiosa ivy di comprendere chi è realmente, oltre alla nobiltà decaduta del padre che potrei rimettere in auge (giustificandola come una rivalsa della mia pg nei confronti del padre che non la riteneva abbastanza degna, ancora da definire però) e magari l'essere Drakaal di lui, chissà.. Ma mi piacerebbe molto sviluppare una genealogia di Ivy-Fanya.


Leggo che caratterizzi molto il legame di Ivy con l'aria, in generale l'elemento. Essendo una mezzosangue devota a Leira, e non a Morwell, questo legame da dove proviene?
Potresti descrivermi anche solo le linee generali dello sviluppo di questa affinità, dalle sue origini?



Si, pare un controsenso ma in realtà ha una motivazione tutta sua.
Come detto, Leira per lei è stata fonte di ispirazione quando non aveva altro di cui vivere. E' come se la Dea avesse gettato un ''amo'' invisibile e lei vi avesse abboccato, riuscendo ad avere in ''dono'', la capacità di poter essere un artista e la voglia di esserlo. Non so se mi sono spiegata! :)
Quindi sì, è legata a Leira per quel che le significa come divinità.. Ma di contro, lei, come visto nel BG, lei è legata all'aria perchè ha quel significato di libertà... Niente ferma l'aria, nemmeno un muro. Troverà sempre e per sempre un modo di spirare oltre a qualsiasi ostacolo.. E così è Ivy, qualsiasi ostacolo le venga posto davanti, lei avrà sempre la testardaggine di trovare il modo giusto per svincolarsi e andare avanti. Questo è il nesso con l'aria.. Ed anche a livello caratteriale è volubile come lei: un giorno non tira vento ed un giorno è tempesta.
Lei ha origine da una famiglia-non-famiglia, figlia bastarda di un nobile decaduto e una serva che decide di soccombere all'amore. Ha vissuto quasi in prigionia, perchè la sua origine paterna doveva rimanere nascosta e alla fine non ce l'ha più fatta ed è fuggita in accordo con la madre.. Essendo stata ''in catene'', diciamo, non riusciva più a concepire quella vita. La notte in cui è fuggita c'era un forte vento (e già qui considerava l'aria come compagna in quella fuga, il sibilo del vento era l'unico suono che l'ha accompagnata per le strade che ha percorso, per intenderci), la notte in cui si è ritrovata sola a Sylan idem.. Ciò l'ha portata a riconoscersi più e più volte nell'aria perchè entrambe ribelli e testarde ed entrambe muovono i fili del proprio essere autonomamente.. Nessuno mai potrà comandare l'aria, come nessuno (in modo brutale e impositivo in senso negativo, s'intende) potrà muovere ivy come un burattino. Spero di essermi spiegata in modo corretto!
[Modificato da IvyVontilen 29/11/2017 21:02]
-Ivy
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 25/02/2017
Sesso: Femminile
Utente Junior
29/11/2017 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


2) Quale visione/approccio potrebbero avere Ivy e Fanya, sulla diffusione della conoscenza dei draghi e del culto delle divinità che hanno fatto loro dono di benedizioni e magia? In veste di Drakaal in questo caso, tralasciando l'eventuale apporto che potrebbe essere derivante dall'accettazione in corso all'Elite x3 *mi sento come il prezzemolo, ovunque*



Me la riporto così non perdo pezzi!
Dunque, partendo dallo scopo descritto nella descrizione della razza, che riporta il seguente pezzo:


Scopo della Razza: Onorare i doni delle Divinità che hanno permesso la loro rinascita, preservare la vita, diffondere la conoscenza dei Draghi così come erano all’origine e mantenere la pace, schierandosi contro chiunque mini a lederla.



La domanda è semplicemente, quale approccio avrebbero Ivy e/o Fanya, nell'affrontare questa chiamata?

Spero sia più chiaro cosa intendo chiedere u.u
Prenditi pure il tempo di rispondere con calma, tranquilla, idem per la stesura delle azioni d'esempio.


----------

Proseguendo:

Ciò renderebbe curiosa ivy di comprendere chi è realmente, oltre alla nobiltà decaduta del padre che potrei rimettere in auge (giustificandola come una rivalsa della mia pg nei confronti del padre che non la riteneva abbastanza degna, ancora da definire però) e magari l'essere Drakaal di lui, chissà.. Ma mi piacerebbe molto sviluppare una genealogia di Ivy-Fanya.



Sembrano spunti molto interessanti. La discendeza avresti quindi intenzione di tracciarla nel ramo paterno? Non so se ho capito bene, o se è una cosa che eventualmente potresti valutare ma su cui non hai ancora messo "paletti".


Per il resto ti ringrazio delle risposte! Torno a macercare nella lettura di eventuali role segnalate ~


-----------------------------------------------------------------

Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

~ ~ ~

Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/11/2017 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per le role ti chiedo pazienza, sto mettendo insieme i pezzi e per domani sera le dovresti avere.
Per il resto...

Gli spunti li ho e la discendenza paterna è diciamo la causa del possibile sangue di drago.


Per quanto concerne invece la domanda...

Mettendo in conto che Ivy entri in gilda artisti, cosa non ancora definita, l'onorare il dono delle divinità diventerebbe più semplice per quanto riguarda il dono di Leira. Gli altri doni, verrebbero utilizzati come contorno a questo.. Il dono di Morwell, sarebbe il primo ad essere onorato in quanto il drakaal cercherebbe di preservare la vita dei propri parirazza e quella altrui nei limiti del possibile e così farebbe Ivy.
A discapito dell'ammissione o meno della gilda, il dono di Leira (come anticipato) sarebbe quello maggiormente onorato in quanto mi ri-cito ''E' un drago capace di riconoscere la meraviglia che il mondo odierno le offre''. Con mondo odierno tendo a sottolineare la diversità dell'antico portata dal drago in quanto essere che esiste dai tempi dei tempi, rimasto sopito a lungo nel pg, mentre l'odierno è Ivy che vive in un mondo dove i Draghi non sono che meravigliose creature da soggiogare ai propri voleri, per i più. Idem per quanto riguarda Khorr, che ha donato loro l'essenza della battaglia mirata al giusto ed al bene supremo e a costo di ripetermi, sottolineo che questo concetto dipende solo ed esclusivamente dal drago e dalla pg, quindi non sarà mai realmente uguale a quello di qualcun altro..! Il dono di Valekun è collegato a quello di Morwell e Leira, poichè se Leira ha dato modo di amare e comprendere le meraviglie, Valekun permette loro di difendere queste meraviglie e preservarle per il futuro.. Futuro che rimane incerto, ma lungimirante e votato al giusto.. Tutto ciò, fatto sotto il dono di Raswa-ti che permette loro di utilizzare una lucidità tale nel fare scelte ed azioni, utilizzando un'intelligenza sovraumana e una saggezza che pochi ''comuni mortali'' possono vantare di possedere.
Ivy e Fanya, ri-dico, si completano per questo motivo: l'una vuole il bene dell'altra nonostante i difetti caratteriali e psicologici di cui sono portatrici entrambe... E tutte e due mirano a mantenere la pace senza ledere l'una all'altra.
La diffusione della conoscenza dei draghi, il volerli riportare in auge sarebbe un progetto molto lento e alquanto spinoso.. Come inserito nel bg e nella psicologia del mio personaggio, Ivy tenderebbe ad avere oculatezza nell'esporre il proprio drago agli occhi altrui, non sarebbe la classica persona smaniosa di mostrare al mondo la sua grandezza.. Anche se, la giovane vorrebbe, un giorno, poter mostrare al mondo la fortuna e la meraviglia di possedere quel sangue che le scorre nelle vene.. Non per smania o vanto, ma per permettere al suo drago di esprimersi più liberamente rispetto alle restrizioni che è costretta ad usare, sempre ricordandoci cosa pensa ivy delle catene che la costringono a non rivelarlo a cuor leggero..

Dimmi che ho centrato il discorso, ti prego! :/
-Ivy
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 25/02/2017
Sesso: Femminile
Utente Junior
29/11/2017 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si si, era in particolare l'ultima parte della risposta quella che maggiormente mi interessava, proprio per il contrasto fra l'obiettivo e la natura del pg x3

Quanto al resto, nessuna fretta! Prenditi pure tutto il tempo necessario, senza problemi


-----------------------------------------------------------------

Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

~ ~ ~

Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/11/2017 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Spero quindi di averti dato modo di poter valutare il contrasto che ti interessava.
Ad ogni modo posso solo aggiungerti che il pg ha obiettivi similari a quelli del drago, sebbene possa giustamente non condividerne alcune Miro a sottolineare molto quello che sarà, se entro, l'iniziale dissidio interiore che vive.. E' sempre stata un po' complessata, diciamo. Avrà il suo bel da fare per comprendere al meglio la natura estremamente complessa che è quella del drago.. Ma ci riesce, per i vari motivi sopracitati.
-Ivy
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 25/02/2017
Sesso: Femminile
Utente Junior
05/12/2017 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buondi!
Visto che è passata una settimanella e più dalla domanda sulle azioni di prova, volevo sollecitare la riposta se possibile! X3
Fare altre domande prima di avere tutte le risposte mi sembra troppo dispersivo da parte mia, ma al tempo stesso nell'attesa di role segnalate non ho altro materiale da valutare (perché ovviamente l'on mica si puó forzare al contrario delle domande off)! XD
Quindi se possibile appena hai tempo vorrei che mi scrivessi dei simil-post con le modalità già indicate, per vedere come muoveresti un pg razziato! (Per i dettagli quoto la domanda precedente)


Hai voglia di provare a farmi un'azione o due in cui cerchi di fare emergere le dinamiche fra drago e personaggio? Usando le regole della land, quindi limite caratteri e quant'altro. :)
In veste di Ivy o se preferisci in forma draconica. M'interessa più che altro vedere il dinamismo fra le due entità, che penso sia al tempo stesso la parte più caratterizzante di questa razza ma anche la più complessa da esprimere, in quanto quello che emerge all'esterno è molto meno di quello presente all'interno.

[Modificato da Psicopazza 05/12/2017 08:47]


-----------------------------------------------------------------

Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

~ ~ ~

Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
06/12/2017 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti chiedo enormemente perdono.
Ho avuto un pochetto di problemi al lavoro che non mi permettevano concentrazione sufficiente.
Ho fatto quattro post, in mancanza di role segnalate ON game, che potrebbero darti una piccola idea.

Ivy e Fanya a confronto.



Richiamo all'origine


Fanya


Il richiamo all'origine è inserito apposta perchè mi piacerebbe capire se ho compreso in effettivo la dinamica di trasformazione e concentrazione.

In un certo senso ti ho riportato le role in modo progressivo, come fosse una giocata effettiva: dal bisogno di comprendere ed il ruggito del drago, al bisogno di sentire il drago liberarsi.
Ivy sa di non poter risolvere subito i quesiti insorti con l'insorgere ed il risvegliarsi del suo drago.. Quindi, cerca familiarità con se stessa e con Fanya che, come predetto, è molto irruente ed invadente.. Proprio come l'aria.

Perdona ancora il ritardo c.c
-Ivy
OFFLINE
Post: 30
Registrato il: 25/02/2017
Sesso: Femminile
Utente Junior
06/12/2017 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tranquilla, ho sollecitato una risposta solo per evitare di tirarla troppo per lunghe, o che ti perdessi pezzi di domande troppo vecchie u.u/

Dunque ho solo un paio di appunti.
Il primo è di sola forma, ovvero il fatto che anche quando viene messo in risalto il dualismo interiore, è bene comunque riferirsi tutto al presente; il secondo è che vorrei enfatizzare meglio la fondamentale differenza fra un drakaal ed un elementale.
E' sì vero che i drakaal hanno avuto in dono, da Morwell, il soffio elementale. Esso però è parte del loro potere magico, più che parte della loro natura. Proprio perchè appunto "essere" aria (come ho visto più volte messo in rilievo qua e là) è una caratterizzazione molto più elementale che draconica. L'elemento fa parte del drago, ma non ne definise l'essenza più profonda. A farlo è piuttosto la divinità che ha posto la sua benedizione sul sangue della discendenza. Per un drakaal è molto più importante (e caratterizzante) l'aspetto della benevolenza e dei doni derivati dalle divinità, che non l'elemento stesso il quale risulta essere solo un tramite, un'espressione e manifestazione di una natura divina ancor più profondamente avvinta al drago stesso. Diciamo quindi che un drago utilizza e sa utilizzare la magia elementale, ma non è "composto" da magia elementale nè da esso definito. Non significa ovviamente che sia sbagliato fare riferimenti al potere elementale del drago ed alle caratteristiche che ne da, solo di fare attenzione a renderlo ben caratterizzato come "drakaal" u.u/

Con questo in mente vorrei che cercassi di pormi in rilievo questa caratterizzazione, perchè non sono riuscita a distinguere se ti sia ben chiara o meno l'interpretazione di questa peculiarità. Ti propongo due situazioni, cui puoi decidere di rispondere come prima con un silmil-post d'azione, oppure in modo discorsivo :)

1) Una situazione di tranquillità, ipotizziamo che Ivy si trovi ad esempio in una strada affollata nella città dove staziona in questi giorni. Ad un certo punto l'avvicina un bambino (o un paio di essi) e le domanda in modo molto diretto e chiaro cos'abbiano mai i suoi occhi (mi è sembrato di capire che al momento delle descrizioni fosse questo il segno scelto) e perchè siano così strani e se è davvero lei che puzza di magia.

(un piccolo talento innato u.u tanto voglio solo capire come reagisce a possibili dinamiche simili)

2) Una situazione analoga, ma più facilmente al centro dell'attenzione come per esempio può essere in una sala di locanda. La trama dell'ars si muove all'improvviso e Ivy si rende conto di essere l'unica a non subirne gli effetti. Attorno a lei molti si addormentano sui loro tavoli o sul bancone, pochi invece sembrano incapaci di muoversi e paiono paralizzati nel corpo. Solo un'altro individuo invece sembra essere immune, ma Ivy non ne può cogliere l'espressione perchè al momento è di spalle rispetto a lei.

(Di nuovo sentiti libera di reagire come meglio credi e rispondere come meglio credi)

Per quello che riguarda il Richiamo all'Origine, la concentrazione è una fase molto personale quindi chiaramente non c'è un modo univoco di descriverla. Può essere sfruttato il momento di concentrazione per visualizzare (soprattutto in quest magari) la trasformazione fisica cui si va incontro :) visto che può essere molto articolata la descrizione e potrebbe tagliare le gambe a possibili azioni del personaggio (non c'è infatti un turno di riposo da osservare a termine della trasformazione). Ovviamente non è sbagliata come l'hai descritta, sono solo consigli a seguito di prove e riprove XD

Come prima non c'è fretta di rispondere, se i tempi iniziano a dilungarsi troppo in caso verrò a bussare! XD


PS: mi stavo dimenticando quasi U_U un unico appunto sul Richiamo all'Origine ce l'ho, un dettaglio: "dita affusolate" non credo sia esattamente l'espressione giusta. E' verso che il Bianco è il più snello e agile, ma Drago resta quindi il suo fisico è possanza e forza. Artigli robusti, che se prendi in mano l'archetto d'un violino ce lo spiezzi in due *alla russa*
Scherzi a parte, questo rientra un po' nei dubbi che ho sulla caratterizzazione che ne fai del drakaal. Che appunto è un Drago, non una manifestazione elementale dell'ars u.u7
[Modificato da Psicopazza 06/12/2017 11:58]


-----------------------------------------------------------------

Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

~ ~ ~

Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
06/12/2017 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In questo caso ti domando: mi è possibile simulare una quest (ovviamente senza valenze ON e con un altro Master) per fare le role richieste? Lo troverei più semplicistico per calarmi nella situazione!
-Ivy
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 25/02/2017
Sesso: Femminile
Utente Junior
06/12/2017 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dunque per il momento a queste rispondi in modo canonico :) o con delle azioni o descrivendo semplicemente quello che è la risposta. Perchè mi interessa anche vedere la comprensione della razza e del tuo stesso personaggio, non soltanto il roling in azione

Per il resto mi informo e valuto la possibilità di fare delle azioni di prova in grotta (a seguito delle ultime risposte peró, che vorrei come sono state poste! Par condicio con tutti quelli che hanno fatto la richiesta prima x3)
Azioni di prova peró, non quest. Che non sono master in prima persona, ma la valutazione vorrei farla personalmente e non tramite terzi
[Modificato da Psicopazza 06/12/2017 13:51]


-----------------------------------------------------------------

Azmidiske || Demiurgo di Realtà || Lo Zingaro, Alfiere di Leira
Ankaa || Drago Nero || La Nera, Figlia della Rosa

~ ~ ~

Vivienne (Hana, Abel) || Necromante || Oracolo Bambina

OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 15/11/2017
Città: MANTOVA
Età: 27
Sesso: Maschile
Utente Junior
06/12/2017 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si, ho utilizzato impropriamente la parola quest ma intendevo un filo conduttore! Ad ogni modo tra stasera e domani sera posto la risposta, poi valuteremo! :)
-Ivy
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com