Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

In risposta alla lettera ricevuta da Lord Robert Baratheon

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2017 11:55
02/11/2017 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.004
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Campione del Regno
Milord,

l'amicizia verso la Casa Baratheon non è in discussione, e il Nord ve lo ha dimostrato fornendovi un appoggio incondizionato nella vostra pretesa al Trono di Spade. Appoggio che, tuttavia, voi avete, se non con le parole, quantomeno con i fatti rifiutato.
L'azione della Casa Lannister a mio modesto avviso trova spazio solo ed esclusivamente entro i termini del vostro immobilismo. Le terre Targaryen sono al momento ribelli a qualsiasi potere legittimo possa ergersi all'interno del Westeros e dominate da un autocrate autonominatosi, le terre Tully sono sotto attacco da parte di due Casate entrambe dichiaratesi disposte a sostenervi, e da voi nessuna voce si è levata per biasimare o per fermare né l'uno né l'altro attacco. Al contempo, i vostri eserciti non solo non muovono verso la Capitale, ma neanche in difesa dei Tully, accrescendo, così, nella sostanza, sia il potere dei Tyrell che quello dei Lannister, i vostri diretti concorrenti all'egemonia sul continente.
Signore, voi siete padrone del vostro destino e delle vostre scelte, ma sia chiaro che a me queste appaiono dissennate.
Pertanto, finché non ricomincerete a comportarvi con un minimo di razionalità, accetto di buon grado i vostri consigli ma gli darò il peso che hanno, ovvero sia molto basso.
Vi invito a valutare meglio la vostra posizione, la vostra convenienza, il vostro dovere, e gli alleati che vi scegliete.
Che gli dei vi preservino,

Lord Rickard Stark

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
02/11/2017 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.795
Registrato il: 17/09/2007
Età: 41
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Signore della Guerra

Lord Stark,
vi posso garantire che non sono rimasto fermo come una pietra a guardare il vento di guerra soffiarmi addosso, e che altrettanto non sono neppure una foglia in balia di questi venti.
Voi mi accusate di essere immobile e di non prendere posizione, ma alle prime avvisaglie della guerra, al primo attacco Lannister ho subito scritto a voi e ad altri alti Lord esprimendo le mie preoccupazioni.
Ora il Lannister sta avanzando e Arryn sta chiudendo in una morsa il tridente dall'altro lato. Che ci siano accordi tra il falco e il leone? io non credo sono sincero. Il Greyjoy rimane silente e a anche questo mi da pensare, con il leone che è balzato in avanti potrebbe facilmente prenderlo per la coda, ma quello che più mi preoccupa è il silenzio di casa Tyrell e del Dorne.
Qualora io partissi alla carica verso il tridente per liberarlo dal giogo del leone, oppure io attaccassi a testa bassa la capitale sedendomi sul trono, chi impedirebbe al Dorne o a Mace Tyrell di prendermi per la coda?
L'unico che non avrebbe nulla da temere, che ha la schiena ben coperta da un bella coperta di ghiaccio alta duecento metri siete voi. Quindi come vostro amico e come vostra scelta per la reggenza mi chiedo e vi chiedo: tra quanto le vostre truppe attraverseranno l'incollatura per prendere il leone per la coda?


ceralacca_def_R_b_1
Robert Baratheon












NEL GIOCO DEL TRONO:
Lord ROBERT BARATHEON




CRONOLOGIA PG:
- Nella seconda partita: Styr un Uomo Libero!!!
- Nella terza partita: Re Jon Arryn, Signore del Nido dell'Aquila,Protettore della Valle e dell'Est. Primo cavaliere, Protettore delle terre della tempesta e signore di Capo Tempesta,Sangue dei Re delle Montagne.
- Nella quarta partita: Tywin Lannister, morto nelle sale del dio Abissale, ultimo Re sul Trono di Spade. Distruttore del mondo.
- Nella quinta partita: Tormund "Orso Bianco" Re Oltre e sopra la Barriera, Gran Maestro Guaritore, uomo libero
- Nella sesta partita: Quellon Greyjoy Sommo Sacerdote,Lord Mietitore delle isole di Ferro, Principe di Lancia del sole, signore di Castel Granito, protettore del Mare(ex protettorato di Dorne) e dell'Occidente


CITAZIONI
"Sono stata Arya di casa Stark, Arya Piededolce, Arya Faccia da cavallo.Sono stata Arry e la Donnola, Squab e Salty, Nan la coppiera, un topo grigio, una pecora, il fantasma di Harrenhal...cat, la gatta...nessuno!"
"Quando cade la neve e soffiano venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive"
03/11/2017 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.007
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Campione del Regno
Lord Robert,

mi dispiace ma ancora una volta devo sottolineare che vi state perdendo alcuni pezzi del mosaico. Visto che sembrate averne bisogno, sarò più esplicito.
E' evidente che dietro il Leone ci sia l'oro di Alto Giardino. Nessun Lannister, in nessuna epoca, avrebbe mai attaccato i Fiumi senza essere sicuro di avere la sua frontiera sud al sicuro.
D'altro canto, l'Altopiano ha tutto l'interesse a che il Leone divori i Fiumi piuttosto che le ridenti valli di Casa Tyrell. Da qui vi invito a fare due più due, non è difficile.
La posizione del Dorne resta da chiarire, ma questo è un compito che spetta a voi, non a me. Che sia io dalle remote terre del Nord a scrivere a un Principe che governa le remote lande del Sud è quantomeno inopportuno. Siete voi a confinare con il Dorne, non io, possibile che non abbiate idea di quale politica essi vogliano intraprendere?
Voi temete di perdere la Tempesta... Ben poca cosa, rispetto alle ricche e fertili terre che potreste agevolmente conquistare se solo aveste il coraggio di farlo.
La stessa cosa non può invece dirsi per i miei eserciti. Portandoli oltre l'Incollatura, io rischio di perdere i miei territori ai danni degli Uomini di Ferro, con la differenza che non potrei compensare tali perdite con la conquista delle fertili terre dei Fiumi, giacché il mio intento sarebbe quello, al contrario, di difenderle.
Quindi prima di dire che sono io ad essere nella posizione di poter intervenire, anziché voi, vi invito a riflettere. Nel giro di un mese, quando Casa Lannister avrà occupato interamente i Fiumi e Casa Tyrell, sua alleata, avrà ormai consolidato il proprio potere economico e militare a seguito di due mesi di tasse indisturbate, voi non conterete più nulla.
A quel punto, la pretesa al Trono di Casa Baratheon varrà come una scoreggia nella notte.
Più esplicito di così non potrei essere, e spero che abbiate finalmente capito.
Anche perché, se non comprenderete neanche così la vostra posizione precaria, a quel punto avrete poco da bussare alle porte del Nord. Noi andremo per la nostra strada, e chi ne avrà voglia e cuore, venga pure a bussare alla nostra porta.

Lord Rickard Stark

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com