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Sostituzione Tubi freno anteriori M900 anno 1998

Last Update: 11/10/2017 2:51 PM
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Post: 48
Location: LAIVES
Smarmittino
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11/2/2017 9:49 AM
 
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Buongiorno,
ho notato che tutti i tubi freno della mia monster sono visibilmente rovinati [SM=p4449785] , dalla guaina trasparente si vede trasudare l'olio dalla treccia metallica, per tanto credo sia necessario effettuare a breve l'intervento di sostituzione [SM=p4449779] .
Adesso non so se in origine la M900 montasse già tubi in treccia metallica, ma in commercio di after market ho trovato tubi con l'indicazione attacco diretto alla pompa, vorrei sapere se è possibile installare tale kit con pompa freno originale e che vantaggi nel caso può dare sulla frenata.
Per capirci posto la foto della configurazione attuale (originale) e quella invece proposta in alternativa.

Grazie dell'info in anticipo.
[SM=p4449754]
Nex.
Post: 10,265
Location: MILANO
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
11/2/2017 1:10 PM
 
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Se il tuo M900 è un MY1998 aveva originariamente i tubi in gomma, se invece è un MY1999 quello della frizione era già in treccia metallica.
A parte questo, essendo magari state sostituite le tubazioni subito o dopo pochi anni, è evidente che dopo una 15ina di anni circa siano andate e vadano sostuituite.
Per quanto riguarda le differenze, il sistema a due tubi diretti è vantaggioso soprattutto per il produttore, il quale evita di dover fornire lo sdoppiatore, che ha un costo superiore al kit con due tubi; le prestazioni in caso di uso normale della moto, sono praticamente identiche.
L'attacco dei raccordi di solito è previsto per la pompa di serie, va richiesto quello modificato in caso si usi una pompa semiradiale o radiale.
Ultima cosa, visto che devi già fare il lavoro, cambia anche le tubazioni della frizione e del freno posteriore.

Post: 48
Location: LAIVES
Smarmittino
OFFLINE
11/2/2017 3:40 PM
 
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Re:
Silverdark, 02/11/2017 13.10:

Se il tuo M900 è un MY1998 aveva originariamente i tubi in gomma, se invece è un MY1999 quello della frizione era già in treccia metallica.
A parte questo, essendo magari state sostituite le tubazioni subito o dopo pochi anni, è evidente che dopo una 15ina di anni circa siano andate e vadano sostuituite.
Per quanto riguarda le differenze, il sistema a due tubi diretti è vantaggioso soprattutto per il produttore, il quale evita di dover fornire lo sdoppiatore, che ha un costo superiore al kit con due tubi; le prestazioni in caso di uso normale della moto, sono praticamente identiche.
L'attacco dei raccordi di solito è previsto per la pompa di serie, va richiesto quello modificato in caso si usi una pompa semiradiale o radiale.
Ultima cosa, visto che devi già fare il lavoro, cambia anche le tubazioni della frizione e del freno posteriore.



Ciao,
grazie per la dritta, quindi posso andare tranquillo con la sostituzione da standard a diretto.
Per quanto riguarda il tubo posteriore e quello della frizione ci avevo già pensato dato che sono nelle stesse condizioni dei tubi freno anteriori, ma il dubbio era proprio sull'anteriore attacco diretto o no.
Inoltre ho verificato anche i dischi e pastiglie ant e post. che naturalmente sono andati [SM=p4449777], quindi mi toccherà sostituire anche questi.
Hai mai sentito parlare della ditta Evolution Italy? ho visto che hanno dei dischi a prezzi veramente ottimi.

Grazie mille per l'aiuto. [SM=p4449760]


[Edited by nexsus 11/2/2017 3:41 PM]
Post: 48
Location: LAIVES
Smarmittino
OFFLINE
11/10/2017 2:51 PM
 
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Aggiornamento... [SM=p4449754]
tubi montati, onestamente senza grossa difficolta, il posteriore è già funzionante, l'anteriore no, a causa della rottura del serbatoietto olio che ormai era alla frutta [SM=p4449765] .
Posto comunque una foto del risultato finale.

Ovviamente dischi anteriori misurati e abbondantemente sotto i 3,5mm... prossimo lavoro da fare... [SM=p4449767]
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