Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lettera per Lord Mace Tyrell

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2017 20:33
22/10/2017 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Condottiero di Eserciti
Lord Mace,

questo corvo certamente vi arriverà mentre sono ancora in viaggio di ritorno nelle mie terre, a Nord dell'Incollatura.
Vi scrivo perché, nonostante le posizioni divergenti che abbiamo manifestato in occasione della riunione degli alti Lord ad Harrenhal, mi siete sembrato l'unico con un briciolo di polso e consapevolezza dei propri interessi. Interessi che, sia chiaro, fate benissimo a perseguire.
Io ho tentato di perseguire quelli del Nord, questo è altrettanto chiaro, insieme a quelli, ritengo sinceramente, del Regno tutto.
Eppure non mi aspettavo una risposta così tentennante da parte di alcuni dei Lord più potenti del Westeros, di fronte alla necessità, al dovere, ed anche alla convenienza di prendere subito possesso di Approdo del Re. Non posso nascondervi una certa delusione.
L'unico che non mi ha deluso siete stato voi, perché Casa Tyrell non ha alcuna, e sottolineo, alcuna, convenienza a prendere la Capitale, anzi. Mi aspettavo che adottaste una politica attendista, conveniente alla vostra peculiare situazione, e così avete fatto. In ciò vi siete dimostrato lungimirante e acuto, e conseguentemente degno della mia stima.
Non so predire cosa potrà accadere nei prossimi mesi e, per come si sono messe le cose, neanche mi interessa più. I Lord del Sud siano artefici della loro rovina o del loro successo, Casa Stark se ne chiama fuori. Altri affari più urgenti richiamano la mia attenzione e il mio sguardo verso Nord, ho offerto la mia mano a chi l'ha rifiutata, ed ora se la caverà con le sue due da sole, sperando che gli bastino.
Vi scrivo per sottolineare che non ho alcuna ostilità contro di voi né contro tutti gli altri che hanno espresso opinioni diverse dalla mia. Non sarò né contro di voi, né con voi, fino a quando non converrà agli interessi del Nord. E al momento non vedo tale convenienza.
Il motivo di questo corvo, dunque? Semplicemente perché fra qualche mese sarete l'uomo più potente di quelli che una volta erano i Sette Regni ed ora non sono più nulla.
Mi piace l'idea di portarmi avanti, prima che quella scadenza arrivi.
Con queste parole vi riconosco la lucidità di pensiero e il coraggio di seguire il vostro interesse e di usarlo come un puntello per consolidare la stabilità di queste terre, ed è una caratteristica che ci accomuna. Se riconoscete la stessa lucidità anche nel sottoscritto, potremo anche in futuro confrontarci su come portare avanti la politica del Regno tessendo delle trame comuni. Se invece non me la riconoscete, prendete questa pergamena e usatela per accenderci un bel fuoco, anche se lì da voi fa già abbastanza caldo di suo e forse non ne accenderete così spesso, di fuochi.

Cordialità,

Lord Rickard Stark





__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
29/10/2017 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 270
Registrato il: 26/11/2014
Età: 26
Sesso: Maschile
Lord Feudatario
Lord Stark,
chiedo scusa se tardo nella risposta, ma sono ancora in viaggio e il corvo mi è stato fatto recapitare dagli uomini del mio castello.
Parole di stima fanno sempre piacere, anche se non mi riconosco nell'egoista che dipingete. Il mio interesse è verso il regno, non verso il solo Altopiano e io parlo per interesse dell'intero reame. Se poi cado in errore non è di certo in mala fede.
Se è la buona fede che spinge anche voi sono pronto a dialogare per il bene del regno. Altrimenti, non disturbatevi a contattarmi di nuovo.
lord Mace


Mace Tyrell, Lord di Highgarden e protettore del Sud

Fui Lord Rickard Stark, protettore del Nord e, per qualche tempo, Primo Cavaliere del Re.

Fui Rhaegar Targaryen, l'ultimo drago, Re d'Argento.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com