Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Sfida ai detrattori riguardo al 1914 e riguardo al Regno.

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2018 21:02
Autore
Stampa | Notifica email    
16/10/2017 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Se il 1914 è errato: dimostratelo demolendo Monseppe2!

Quando ci vuole, ci vuole!

Oggigiorno a molti "piace vincere facile".

Viene detto che il 1914 sia una dottrina base dei testimoni di Geova.

Falso.

Il 1914 è un anno che dista 2520 anni dal 607 a.e.v.

Perché è "diventato" un anno importante nella storia del genere umano?

Per il fatto che da quell'anno in poi gli eventi storici del genere umano sono divenuti epocali, indentando un'epoca diversa dalle precedenti, con continue conseguenze generalmente catastrofiche per il genere umano (Due guerre mondiali e ansietà contunue).

Da quell'evento iniziale, oggi, sono trascorsi 103 anni. Me le conseguenze nefaste non si stanno attenuando, anzi, oggi più che mai, insicurezza, incertezza del futuro e ansie sono in un crescendo esponenziale.

Esiste forse su tutta la terra, un governo, un regno, una ideologia che abbia speranza di potersi porre come risolutrice dei problemi che affiggono il genere umano? oltre 2000 anni di ogni sorta di governo provato, nessun problema angustioso è stato risolto, piuttosto ne sono stati aggiunti sempre di più grandi.

Li presentino, coloro che tanto decantano fallace un regno che dal 1914 ha ricevuto l'autorità per poter risolvere questi problemi.

Il Regno di Geova, nelle mani di Gesù, durante questi 103 anni, ha quasi finito ogni suo compito da svolgere stando "in mezzo ai suoi nemici".

Da quando monseppe2 ha pubblicato il suo libro, nessun di questi detrattori, ha ancora fatto presente (o demolito, come è più gradito fare) il benché minimo errore di quanto in esso è affermato. E' forse per il fatto che ciò che presenta monseppe2 è tutto "vero"?

Come mai continuano a mandar avanti il loro "Golia" scientifico come mezzo per demolire un 1914 che tanto li terrorizza? Forse temono che "davvero" significhi qualcosa di importante, ma che non sia "gradito"?

monseppe2 in questo Thread sfida tutti questi "gracidanti detrattori".

"Se" wt accettasse ciò che monseppe2 ha dimostrato nel suo libro, (ribadisco "se", in quanto non è tenuta a farlo), torneranno forse in sala del regno a ricercheranno con cuore sincero Geova?

E' ciò che spero.

Come "rane", possono continuare a "gracidare" ogni sorta di accusa, giusta o errata che essa sia, per demolire la fede di coloro che hanno riposto la loro fiducia in un Regno per la salvezza del genere umano.

Ma il suono che presto udranno sarà talmente forte che il loro gracidare diverrà silente.

Monseppe ha dimostrato che il 1914, qualunque cosa esso significhi, fu ed è un anno vitale per ogni persona che anela la liberazione o la fine di questo sistema egoistico e malvagio che oggi permea l'intero genere umano. Perché?

Perché fu proprio in quell'anno che un "Re" fu costituito a favore del genere umano. Quel re, non invecchia, non ha scadenza, è invece sempre più preparato per il vigoroso incarico che lo attende.

Rivendicare la sovranità universale di Geova, il solo e vero Dio.

Contro un tale "Re", gracidanti detrattori di ogni sorta non potranno nulla.

Ma "potrebbero", se davvero avessero un "minimo" di ragione, schiacciare come un misera piattola l'insignificante "monseppe2" che ha osato perfino scrivere un libro che li smentisce vergognosamente.

Ma se non sanno schiacciare neppure un "piattola" (piccola come me), che cosa stanno ancora sbraitando e gracidando contro un elefantesco "Regno di Dio" che presto vedrà di loro solo un ripugnante aspetto di piccole "piattole"?

"Demolite monseppe2" e almeno, anche se sarete lo stesso giudicati avversamente dal Re che attendiamo (o che attendo), un "rompiscatole" ve lo sarete tolto di di torno.

Sinceramente, pensavo che ci potessero essere argomentazioni "intelligenti" contro coloro che ancora ripongono fede nel Regno di Dio che presto sarà attivo su tutto il genere umano.

Consultate pure i vostri "guru" scientifici, fatevi istruire, e presentate contro monseppe2 evidenti dimostrazioni che il vostro non sia solo un vergognoso gracidare per mascherare il vostro fallimento come cristiani.

Ecco, io sono qui da ormai quasi 20 anni e ancora aspetto...

Arriverà prima una vostra smentita (dopo aver smentito monseppe2 con evidenti dimostrazioni "scientifiche"), o arriverà prima Harmaghedon?

Io so già che cosa arriverà prima.

Che cosa dico, lo potete leggere nel Libro: "La ragione della bibbia". No! non non è "gratuito", perché carta e inchiostro, comunque hanno il loro costo e io ho sempre dichiarato il mio stato economico misero.

Aspetto le vostre "intelligenti?" e sagaci risposte. [SM=g27993]

monseppe2



--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
16/10/2017 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Condivisibile Monseppe...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
16/10/2017 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Se il 1914 è errato: dimostratelo demolendo Monseppe2!
monseppe2, 16/10/2017 22.25:


io ho sempre dichiarato il mio stato economico misero.





Monseppe, tu hai sempre dichiarato il tuo stato economico misero.
Invece questi signori non dichiareranno mai il loro misero stato spirituale.

Che differenza!

monseppe2, 16/10/2017 22.25:


Aspetto le vostre "intelligenti?" e sagaci risposte. [SM=g27993]

monseppe2





Non arriveranno mai, scommetti?
Sicuramente, non verranno qui a provare a confutarti...




17/10/2017 09:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re: Re: Se il 1914 è errato: dimostratelo demolendo Monseppe2!
Aquila-58, 16/10/2017 22.40:



Non arriveranno mai, scommetti?
Sicuramente, non verranno qui a provare a confutarti...




In questo sta la "sfida".

Parlano e straparlano di 1914, di intendimenti, di cambi, ecc. e poi, quando "almeno" un punto è chiarito in modo inconfutabile, non hanno la capacità di rispondere, mostrando la loro viltà e il loro strumentalizzare notizie o informazioni che essi stessi neppure conoscono, ma neanche si affannano a cercare di conoscere.

Li ho invitati a rivolgersi si loro "GURU" scientifici sulle spalle dei quali essi si annidano per gracidare le loro tendenziose accuse..., che a dir il vero, mi stanno stancando..

Sparlare contro è facile. Dimostrare che tale parlare sia per edificare e non per demolire, è ben altra cosa.

La domanda che rivolgo loro è semplice.

Ci accusano tanto di ascoltare il "CD" in ogni cosa che esso dice... (sarebbero affari nostri), E ORA, che almeno per il 1914 è chiarita al questione, non hanno la capacità di controbattere?

Non conoscono neppure la bibbia.

"(Daniele 12:8-10) 8 Ora in quanto a me, udii, ma non potei comprendere; così che dissi: “O mio signore, quale sarà la parte finale di queste cose?” 9 Ed egli proseguì, dicendo: “Va, Daniele, perché le parole sono rese segrete e sigillate sino al tempo della fine. 10 Molti si purificheranno e si imbiancheranno e saranno raffinati. E i malvagi di certo agiranno malvagiamente, e nessun malvagio comprenderà; ma quelli che hanno perspicacia comprenderanno."

Ciò che è "sigillato" sarà possibile leggerlo solo dopo che il sigillo sia stato tolto. Nel frattempo, ciò che si è compreso, non necessariamente poteva essere perfettamente capito. Ma "capito, compreso" da chi?

(Giovanni 12:38-40) ...così che si adempì la parola del profeta Isaia, che disse: “Geova, chi ha riposto fede in ciò che ha udito da noi? E in quanto al braccio di Geova, a chi è stato rivelato?” 39 La ragione per cui non potevano credere è che di nuovo Isaia disse: 40 “Ha accecato i loro occhi e ha indurito il loro cuore, affinché non vedano con gli occhi e non intendano il pensiero col cuore e non si convertano e io non li sani”.

Non chiedo loro di comprendere le cose profonde di Geova, sarebbe cosa troppo bello.
Chiedo loro solo di non "gracidare" come rane, ma anche di non avere una mente come quella della rana.

Vorrebbero combattere contro un'organizzazione centenaria che continua a dare buoni consigli di vita cristiana mentre incoraggia a perseverare in un mondo pieno di odio e di falsità, ma poi........

Cascano ammutoliti di fronte a un "piccolo" monseppe2?

Che persone "intelligenti" che si credono di essere....

Denigrano i testimoni di Geova sin da prima del 1800, ingrassandosi di risate perché "possibili" momenti della storia di questo sistema di cose suggerivano come "probabilmente" vicina la fine...

Dicono, che ormai... dopo 103 anno che "profetizziamo" che il Regno di Dio risolverà i problemi di questo mondo e che la fine di un sistema di cose malvagio diventa sempre più pressante, "non è ancora successo nulla"....

[SM=g2018414] Ma non dovrebbero essere contenti?, perché se qualcosa davvero sarebbe accaduta o se fosse prima d'ora giunto il tempo stabilito da Geova per la fine di questo sistema di cose malvagio, non sarebbero essi stessi già stati condannati?

La mia sfida rivolta a loro, è per manifestare la loro meschinità.

Inizio oggi, 17/10/2017, a "contare" il feroce silenzio di questi gracidanti detrattori.

Oppure, "provino" che il "piccolo" monseppe2, non può dimostrare che Gerusalemme fu distrutta nel 617 a.e.v. e durante il 18° anno di Nabucodonosor...

Io sono sempre stato "solo" (in senso umano).

"loro", li ho invitati a rivolgersi anche ai loro "GURU" scientifici che finora essi stessi hanno usato per denigrare persone che ricercano soltanto la giustizia, la pace, il reciproco rispetto e amore, pur nella loro imperfezione della carne (che tocca "TUTTI").

Io Aspetto... [SM=g7422]

..... un primo giorno.... [SM=g7367]




--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
19/10/2017 08:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Un terzo giorno...

Sto russando troppo forte?..... scusare....

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
19/10/2017 08:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
monseppe2, 19/10/2017 08.08:

Un terzo giorno...

Sto russando troppo forte?..... scusare....




Non si vede nessuno, a quanto pare...

Beh, c' era da aspettarselo


[SM=g27985]
19/10/2017 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re: Re:
Aquila-58, 19/10/2017 08.31:




Non si vede nessuno, a quanto pare...

Beh, c' era da aspettarselo


[SM=g27985]




Forse non sanno leggere... la verità!

Però sono curioso.. qualcuno del gruppo ha comparo il mio libro?

non lo deve "dire"..

mi basta saperlo se viene messo un "mi piace (in alto a sinistra)" su questo post...

dai "mi piace" [SM=g28002] saprò se o quanti hanno comprato il Libro.
Se si vuole esprimere un parere negativo, può anche essere messo un "non mi piace [SM=g28001]" mi sarebbe utile comunque.

la risposta sarebbe così completamente "anonima", ma l'informazione mi può servire a capire se poi, (tempo permettendo) leggendolo, ci possono essere da dare risposte o chiarimenti sull'argomento.

(anche per sapere, se sarebbe il caso di preparare una futura "ristampa"...

Grazie.

(intanto continuo il sonnellino...) [SM=g7367]


--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
27/10/2017 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re: Re: Re:
monseppe2, 19/10/2017 21.33:




Forse non sanno leggere... la verità!

Però sono curioso.. qualcuno del gruppo ha comparo il mio libro?

non lo deve "dire"..

mi basta saperlo se viene messo un "mi piace (in alto a sinistra)" su questo post...

dai "mi piace" [SM=g28002] saprò se o quanti hanno comprato il Libro.
Se si vuole esprimere un parere negativo, può anche essere messo un "non mi piace [SM=g28001]" mi sarebbe utile comunque.

la risposta sarebbe così completamente "anonima", ma l'informazione mi può servire a capire se poi, (tempo permettendo) leggendolo, ci possono essere da dare risposte o chiarimenti sull'argomento.

(anche per sapere, se sarebbe il caso di preparare una futura "ristampa"...

Grazie.

(intanto continuo il sonnellino...) [SM=g7367]





Deduzione: (dopo 8 giorni), nessuno di questo forum ha ancora comprato il libro.
(non vedo nessun "mi piace" (e nemmeno "non mi piace"), attivato al post numero #7. (Ovviamente sono tutti liberi di "non" partecipare o di esprimersi... ci mancherebbe altro!).

Neppure nessun detrattore si fa sentire, neanche nel mio forum dove è stata predisposta una sezione di domande dai lettori aperta (con moderazione) ma accessibile ai visitatori.

Che cosa devo pensare? [SM=g10765]
(mi astengo da ogni commento, anche se reputo la circostanza preoccupante); prendo atto.

non mi resta altro che continuare il mio "sonnellino"... [SM=g7367]

monseppe2


--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
20/11/2017 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
piccolo risveglio?

Mentre facevo il mio "sonnellino", in attesa che qualcuno abbia il buonsenso di verificare nel mio libro se ciò che affermo corrisponde alla vera storia antica del periodo Neo-Babilonese, i detrattori sfidati in questo Thread, si consolano ricordando che:

"Nessuno storico sostiene la data della WTS" (fonte, un noto sito di detrattori o peggio).

Intanto la frase è sibillina.

A nessuno storico (in quanto tale), infatti, interesserebbe il parere di un ente religioso anche se ormai ben noto.

Inoltre, tale ente, non ha portato finora nessun evidenza di carattere archeo-astronomico, limitandosi ad attenersi (giustamente) alle informazioni storiche della Bibbia.

Nel libro: "la Ragione della Bibbia", tale importanti informazioni ci sono e sono "probanti" che l'evento del diciottesimo anno di Nabucodonosor II relativo alla distruzione di Gerusalemme e del suo Tempio sia occorso effettivamente durante l'anno 607 B.C. o avanti la nostra era Volgare.

Inoltre, lo storico Giuseppe Flavio, oltre alle sua apparenti incoerenze (che sono spiegate nel libro), conferma in 70 anni la fine di tale esilio e lo lega come evento successivo alla conquista di Babilonia.
Certo, è comodo escludere gli "storici" antichi, lasciando a quelli moderni il "peso" di affermare ciò che possono solo dedurre da informazioni già alterate anticamente.

Il "Capo" di tali coraggiosi detrattori, non potrebbe "leggersi" il libro, comprandolo, ovviamente, la carta e stampa costano), esaminarlo o farlo e esaminare... trovare i miei "grandi errori", perché ci dovrebbero essere, visto che "tutti "gli storici moderni concordano diversamente), e divenire così il "coraggioso" paladino che smaschera, una volta pe tutte, lo scomodo e "pungente" monseppe?

Magari pure presentando in questo stesso forum tali evidenti "errori" di monseppe?

Sto invecchiando, giovani menti ultra-scientifiche potrebbero mangiarmi in un sol boccone, "se avessero ragione"... non vi pare?

Il libro è stato scritto. Le informazioni ci sono.

Vogliono asserire che la data del 607bc sia errata se associata al 18° anno del regno di Nabucodonosor II?

Lo "dimostrino" in questa sede....

O se non ne hanno il coraggio, (di farlo nel reciproco rispetto da tutti dovuto e a tutti dovuto) in questa sede...

Lo facciano nel loro forum informativo, ma: "non con Chiacchiere!" piuttosto portando evidenze che siano decisamente migliori e più precise e storicamente meglio corrette di quelle che soono state esposte nel mio libro.

diversamente...

Non sono io a definirli "vili".., si rendono "vili" da se stessi!

Intanto, "monseppe"... prosegue il suo sonnellino...

[SM=g7367] [SM=g7367] [SM=g7367]

Accetto solo contestazioni riferite a quanto dichiarato nel mio libro. (ovviamente)....

Sono "io", monseppe, che qui affermo che è "provato" il 607bc, la "WTS" nulla ha a che fare (direttamente) con questa mia specifica e "INDIPENDENTE" ricerca esposta nel libro: La ragione della Bibbia.

Non sono degno di esame, di contestazione, di essere preso in considerazione? Sarà solo evidenziata la "viltà" di coloro che negano il 607bc, rifiutando un confronto chiari torio e "probante" di tutto l'argomento storico del periodo Neo-Babilonese esposto nel libro.

Chi AMA la verità, e opera secondo essa, non teme confronti.

monseppe.

* Il tono del post, non vuole essere assolutamente offensivo, ma è in linea col contesto di "sfida" lanciata a coloro che si appoggiano sul lavoro altrui per dichiarare ciò che essi stessi non conoscono. Ciò che io dico, lo "provo" (e dimostro) nel mio libro.



--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
20/11/2017 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.497
Città: ZAGAROLO
Età: 33
Io imparo [SM=g27990] [SM=g27990]
20/11/2017 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 109
Età: 43
Re: Re: Re: Re:
monseppe2, 27/10/2017 12.40:




Deduzione: (dopo 8 giorni), nessuno di questo forum ha ancora comprato il libro.
(non vedo nessun "mi piace" (e nemmeno "non mi piace"), attivato al post numero #7. (Ovviamente sono tutti liberi di "non" partecipare o di esprimersi... ci mancherebbe altro!).

Neppure nessun detrattore si fa sentire, neanche nel mio forum dove è stata predisposta una sezione di domande dai lettori aperta (con moderazione) ma accessibile ai visitatori.

Che cosa devo pensare? [SM=g10765]
(mi astengo da ogni commento, anche se reputo la circostanza preoccupante); prendo atto.

non mi resta altro che continuare il mio "sonnellino"... [SM=g7367]

monseppe2




dove è possibile acquistare il libro?
20/11/2017 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re: Re: Re: Re: Re:
Brother81, 20/11/2017 13.31:



dove è possibile acquistare il libro?




Presso www.azzurra7editrice.com lo acquisti a questo link.

Libro: "La Ragione della Bibbia"

Per chi fosse appassionato di cose antiche o di astronomia antica, il libro sarà pure una sorta di manuale delle tecniche antiche di osservazione del cielo da parte di quegli antichi astronomi.

Non avevano computer, eppure al computer, oggi, le oro osservazioni registrate nei reperti antichi (lette dovutamente) si sono mostrate di una precisione e accuratezza che ha dell'incredibile.

Il libro, è pure un resoconto degli eventi storici di quel periodo neo-Babilonese ma rivisti alla luce della informazioni storiche che furono registrate nella Bibbia.

non è facile da leggere, ma consultato per argomenti diventa utile sotto parecchi aspetti.

Per eventuali chiarimenti in merito, sono sempre disponibile, anche in questo Thread a dare risposte a specifiche domande.


ciao.


--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
20/11/2017 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
monseppe2, 20/11/2017 15.25:




Presso www.azzurra7editrice.com lo acquisti a questo link.

Libro: "La Ragione della Bibbia"

Per chi fosse appassionato di cose antiche o di astronomia antica, il libro sarà pure una sorta di manuale delle tecniche antiche di osservazione del cielo da parte di quegli antichi astronomi.

Non avevano computer, eppure al computer, oggi, le oro osservazioni registrate nei reperti antichi (lette dovutamente) si sono mostrate di una precisione e accuratezza che ha dell'incredibile.

Il libro, è pure un resoconto degli eventi storici di quel periodo neo-Babilonese ma rivisti alla luce della informazioni storiche che furono registrate nella Bibbia.

non è facile da leggere, ma consultato per argomenti diventa utile sotto parecchi aspetti.

Per eventuali chiarimenti in merito, sono sempre disponibile, anche in questo Thread a dare risposte a specifiche domande.


ciao.





Lo acquisto oggi stesso, Monseppone!

Quanto ai detrattori, non si è visto nessuno naturalmente....


20/11/2017 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 20/11/2017 19.41:




Lo acquisto oggi stesso, Monseppone!

Quanto ai detrattori, non si è visto nessuno naturalmente....





sai che ti sarà utile... [SM=g27988]

Per gli "sfidati"...
Qui, forse potrei capirli... ci sono moderatori "tremendi"
[SM=x1408447] per loro...

Ma nel forum mio, sanno bene che esiste una sezione rivolta ad esterni alla quale possono fare, senza iscriversi, domande (intelligenti e rispettose,ovviamente) direttamente a me.

Ma il loro problema è che già sanno che devono presentare argomentazioni sostenute da prove ed evidenze che non hanno.

La loro "viltà" (per me) sta nel fatto che continuano ad accanirsi contro WTS... che solamente ha finora sostenuto il punto di vista biblico, seppure non potendo portare evidenti prove archeo-astronomiche in merito.

Ora, nel libro, ci sono anche quelle...e la loro finalità strumentalizzata a solo demolire la fede di coloro che nella Bibbia ripongono la loro fiducia, è evidente...

come penso che sia evidente il calore pungente che monseppe continua a presentargli sfidandoli a riconoscere tale loro viltà... (ma per questo occorre una grande dose di umiltà-.... [SM=g27995] )

intanto mi faccio un altro sonnellino... [SM=g7367]


--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
20/11/2017 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
monseppe2, 20/11/2017 20.30:



sai che ti sarà utile... [SM=g27988]






altrochè!

20/11/2017 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 532
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 38
Grazie tanto per il tuo immenso lavoro Giuseppe. Avevo già comprato anni fà il libro di Rolf Furuli quello che parlava della caduta di Gerusalemme (50 o 70 anni).
Mi è venuto un pò di mal di testa all'epoca facendo due conti (tre giorni di insolazione totale per cercare di capire qualcosa) ma grazie a Dio ne è valsa la pena!!
Appena riesco comprerò il tuo libro che sarà sicuramente una bomba.
Comunque se vuoi sapere la mia è praticamente impossibile attaccare il 1914, solo "un disonesto intellettuale" non può ammettere che due più due fà quattro...
21/11/2017 07:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re:
Zafnat-Paneach, 20/11/2017 22.39:

Grazie tanto per il tuo immenso lavoro Giuseppe. Avevo già comprato anni fà il libro di Rolf Furuli quello che parlava della caduta di Gerusalemme (50 o 70 anni).
Mi è venuto un pò di mal di testa all'epoca facendo due conti (tre giorni di insolazione totale per cercare di capire qualcosa) ma grazie a Dio ne è valsa la pena!!
Appena riesco comprerò il tuo libro che sarà sicuramente una bomba.
Comunque se vuoi sapere la mia è praticamente impossibile attaccare il 1914, solo "un disonesto intellettuale" non può ammettere che due più due fà quattro...



Ciao Giuseppe (Zafnat-Paneach).

Solo di recente ho potuto dare una scorsa ai suoi due libri in materia.

Furuli, come cattedratico, esamina il problema da un punto di vista molto diverso dal mio. Lo esamina su base cronologica, ma a mio avviso con scarso successo, e sopratutto linguistica, ma, come ammette lui stesso, senza possibile e approfondita verifica astronomica "esegetica" (o mettendosi nei panni degli astronomi che osservarono il cielo di quegli anni).

La sua conclusione, però è una verifica che documentalmente si rifà al concetto di diario VAT 4956 stimato a 37° anno del re e al 568bc meno i venti anni di differenza uguale conclude al 588bc la datazione del diario.

ci è andato vicino, ma come gli altri cattedratici, attenendosi troppo strettamente alle informazioni storiche e archeologiche, non ha valutato un possibile 38° anno del re (per il diario) che lo avrebbe condotto appunto al 587bc con risultati decisamente migliori.

Va considerato poi il fatto della Luna calcolata da TheSky (e TheSky6) con due gradi spostata verso Ovest (o arretrata), e la stima del cubito astronomico che era di 4 gradi mentre Sachs e altri lo stimano come un valore di due gradi. Nel libro ciò sarà "dimostrato" ampiamente.

La Torre di guardia, assumendo corretto che 588bc corrispondesse a 37° anno, ha trovato corretto il tempo in accordo al 607bc e 18° di Nabucodonosor. e in tal senso non ha errato in senso storico.

Diverso è, come dimostro nel libro, il fatto che il diario astronomico VAT 4956 fosse stato realmente osservato durante il secolare anno 587bc e in occasione del 38° anno di Nabucodonosor II.

Per tale motivo, i detrattori hanno avuto facile gioco nel ridurre in senso astronomico a nulla il lavoro di Furuli. Le sue argomentazioni, comunque, per il campo che gli compete, sono comunque interessanti e utili, ma devo ancora leggerlo meglio a fondo per trarne informazioni utili.

Mi ci sono volute quasi 600 pagine (e venti anni di lavoro) per esporre nel mio libro la complicata intricata situazione che oggi si è creata fra errate stime accademiche del periodo, errate misure e alterate informazioni antiche, ma il libro risponde a tutti gli aspetti in merito e positivamente per il 607 a.e.v. al 18° anno di Nabucodonosor II.

La risposta del libro è basata su:

Confronto di Diario VAT 4956 fra 37° e 38° anno del re.
Confronto fra resoconti storici antichi e moderni per il periodo esaminato.

Esame esegetico dei fatti storici che portarono a far pervenire oggi alcuni reperti anticamente alterati nelle assegnazioni dei regni.

Ricostruzione degli eventi storici dei periodo in accordo con la narrazione storica dello stesso fatta dalla Bibbia.

Risposta a quesiti (sempre di carattere archeologico-storico) che oggi sembrerebbero in contrasto con la storia biblica, mentre, esaminati nel contesto del periodo risultano invece concordi con la Bibbia.

Riverifica delle traslazioni cuneiformi, delle traslazione dei loghi incisi dei diari astronomici esaminati (ce ne sono diversi) ma stimati nel loro effettivo tempo di osservazione, che ho trovato essere concorde con la storia biblica del periodo.

Consiglio... preparati un poco di aspirina per leggere tutto [SM=x1408447] anche se ho cercato di essere il più possibile semplice, è l'argomento che è complesso.

Io, rileggendolo tutto il libro, sono riuscito a capirlo perfettamente" [SM=x1408443] (per forza... sono l'autore!) [SM=g10765]

Se lo considerate come una sorta di manuale, selezionando le informazioni per argomento o tema, astronomia, archeologia, storia, bibbia (per l'aspetto storico esaminato) lo troverete molto utile.

Per ogni domanda che sorgesse, potete fare richiesta di spiegazione anche qui, se serve, possibilmente con una domanda alla volta e specifica. io risponderò appena possibile.


Comunque se vuoi sapere la mia è praticamente impossibile attaccare il 1914, solo "un disonesto intellettuale" non può ammettere che due più due fà quattro...



Concordo con te su questo. Ma chi ama la verità, saprà essere onesto con se stesso.

ciao.


--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
21/11/2017 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 20/11/2017 19.41:



Quanto ai detrattori, non si è visto nessuno naturalmente....




Figurati se avevano il coraggio di farsi avanti!!! Forse sono anche coscienti delle loro menzogne.

Ciao
anto_netti
24/11/2017 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
E Che, sono forse un fantasma? sono forse "trasparente"'
NOTA PER I DETRATTORI [SM=g2486477]
(Concordo, ma quando ci vuole ci vuole).

Io, "NON" sono "Furuli" e non sono nemmeno la "WTS".

Chi vi ha lanciato la sfida è "Monseppe". O non sapete neppure leggere?

State cercando consensi (o sostenitori), pure appellandovi ad accademici, e su quelli cercate di sostenete che il 607 sia errato.

Se lo sostenete, DIMOSTRATELO demolendo la ricerca di monseppe...

Il libro c'è, e le "prove" ci sono state "stampate".

Che cosa c'entra "Furuli" con me? Non sono "io" che vi sto "sfidando"?

Siate onesti con voi stessi;

Trovate prove astronomiche, archeologiche e storiche che possano confutare la ricerca di monseppe.

Ma che siano "PROVE! che confutino quello che io ho scritto nel libro.."
Non chiacchiere!

Ignorarmi è da "vili".

Vi aspetto!

vi ricordo che mi chiamo (Nick) "monseppe"....

(sempre con rispetto, se rispetto è pure dato).

Vi aspetto!....

P.S. "non sono Furuli; non sono WTS"....

[SM=g7422] [SM=g7422]

Intanto fate pure.... [SM=x1408438] [SM=g3330151] [SM=x1408438] [SM=g3330151]



[Modificato da monseppe2 24/11/2017 21:16]

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
24/11/2017 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: E Che, sono forse un fantasma? sono forse "trasparente"'
monseppe2, 24/11/2017 21.14:


Ignorarmi è da "vili".

Vi aspetto!








Infatti.
Non hanno il coraggio di venire qui, evidentemente....


Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com