| | | OFFLINE | | Post: 363 Post: 363 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
05/09/2018 23:09 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.478 Post: 1.478 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 65 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
06/09/2018 08:42 | |
rpaul, 05/09/2018 23.09:
Ciao Rpaul.
Non sono contro le trasformazioni purchè siano reversibili.
Sarà l'età ma mi piace tenere il più possibile l'originarietà.
Comunque faccio un grosso a Galloz per l'impegno che ci ha messo.
= Igino =
|
|
06/09/2018 12:28 | |
domygi, 05/09/2018 12.22:
OK, hai ragione.
30 e lode per l'impegno ma mantengo i 4,5 per il risultato.
Poi, come dicevo, De gustibus….
Ciao
in effetti nella 2^ fase è previsto che tutto il "traliccio" in testa di forcella sparisca, il faro tondo è già pronto in attesa del montaggio, così come il pafango posteriore tondo, un portatarga in gomma con nuovo fanalino posteriore, tondo pure lui, per completare il look "retrò"
|
| | | OFFLINE | | Post: 155 Post: 155 | Registrato il: 14/10/2017
| Città: VARESE | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
06/09/2018 12:52 | |
Ciao GGalloz
Hai fatto un lavoro mica da poco...
e si vede,specie nei particolari,
che te la cavi come manualità
Se mi posso permettere, (anche se la devi guidare tu )
potresti considerare di fare la sella come il progetto iniziale,
in particolare dove si congiunge con il serbatoio.
Così com'è ho l'impressione che i "gioielli" potrebbero essere un pó a rischio
Aggiornaci sul prosieguo dei lavori
P.s.
Anch'io (da caso clinico quale sono... )
sono per l'originalità del mezzo,
ma allo stesso tempo penso che è bello, avendo tempo e mezzi, cimentarsi in trasformazioni creative
--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
|
|
06/09/2018 13:38 | |
Manu_Domy_70, 06/09/2018 12.52:
Ciao GGalloz
Hai fatto un lavoro mica da poco...
...../...
Così com'è ho l'impressione che i "gioielli" potrebbero essere un pó a rischio
Aggiornaci sul prosieguo dei lavori
Ciao Manu, grazie per i tuoi commenti.
Per le tue preoccupazioni "genitali" :D ti rassicuro: per la mia "dotazione" in condizioni di strada normali, nessun pericolo. Per il fuori strada, sono un ex crossista, la posizione è in piedi con ginocchia appena flesse, quindi anche qui tutto ok; resta invece una preoccupazione nell'atterraggio dopo il salto, ma lì la protezione dovrebbe arrivare al tappo del serbatoio per essere utile ... ;)
Adesso me la godo, un po' poi avvio la fase 2^ per il resto dei lavori in ottobre, o quando la stagione non mi invoglia più a usarla [Modificato da ggallozz 06/09/2018 13:39] |
| | | OFFLINE | | Post: 156 Post: 156 | Registrato il: 14/10/2017
| Città: VARESE | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
06/09/2018 18:16 | |
ggallozz, 06/09/2018 13.38:
Adesso me la godo, un po' poi avvio la fase 2^ per il resto dei lavori in ottobre, o quando la stagione non mi invoglia più a usarla
Infatti questo è uno dei periodi migliori per godersela
Così avrai anche la possibilità di capire su cosa eventualmente intervenire
aspettando il resto dei lavori
Buoni giri a te
--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
|
|
06/06/2019 23:38 | |
a questo punto:
- saldato staffe portapacchi
- riposizionato staffe frecce post.
- montato fiancate con logo personal.
- riverniciato argento manubrio
- montato nuove manopole
- montato filtro schiuma
- eliminato vecchia scatola-aria
- eliminato pedane passegg. e supporti
... e arriviamo a -10 kg. di alleggerimento
[Modificato da ggallozz 06/06/2019 23:42] |
|
06/06/2019 23:41 | |
restano da fare
- eliminare faro originale
- eliminare strumentazione originale
- eliminare telaietto porta-quanto-sopra
- montare faro tondo "retro" con staffe su steli
- trovare una strumentazione retro adatta
- montare le ruote con i tassellati (già pronte)
- accorciare tubi marmiitte [Modificato da ggallozz 06/06/2019 23:43] |
| | | OFFLINE | | Post: 203 Post: 203 | Registrato il: 05/11/2018
| Città: SANFRE' | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/06/2019 09:14 | |
Perdona la schiettezza... ma è inguardabile... Povera Domy.... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.120 Post: 1.120 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/06/2019 09:50 | |
Edo7.89, 07/06/2019 09.14:
Perdona la schiettezza... ma è inguardabile... Povera Domy....
Galloz, non te la prendere Edo è un perfezionista, pensa che a me mi sfotte solo perchè ho messo il parafango da Cross sul Domy!!
Purtroppo queste trasformazioni fanno discutere...perchè chi le fa ci spende soldi tempo e pazienza e ne va fiero! ...mentre molti le trovano degli obbrobri perchè snaturano la moto da com'è nata!
Galloz, complimenti per l'impegno e la manualità, il risultato estetico e relativo ai propri gusti personali!
aggiornaci sui tuoi lavori!!
|
|
07/06/2019 11:35 | |
Edo7.89, 6/7/2019 9:14 AM:
Perdona la schiettezza... ma è inguardabile... Povera Domy....
Infatti...
Carissimo Gaetano,
scusami preventivamente e non te la prendere piu' di tanto,
sorvolo sul giudizio del risultato finale sarei troppo cattivo,
capisco perfettamente la tua voglia di fare, tutto il tuo entusiasmo
e la creativita' profusa ma...
ti posso garantire che e' molto piu' appagante andarci in giro
con le moto, piuttosto che stare in garage a torturarle, anche
perche' potrebbero vendicarsi e lasciarti a piedi, sempre che
tu ne faccia utilizzo da strada e non solo un inutile perdita
di tempo stilistico-garagistica.
Vorrei continuare ma credo e spero che questo basti a farti
riflettere un attimo sulla cosa...
P.S.
Le modifiche da te operate sono ben oltre il consentito dal C.d.S.
e siccome la Polstrada sta diventando sempre piu' cattiva
personalmente me ne guarderei bene dal andare in giro in
questo stato... [Modificato da cesaredb 07/06/2019 11:38] |
| | | OFFLINE | | Post: 204 Post: 204 | Registrato il: 05/11/2018
| Città: SANFRE' | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/06/2019 11:36 | |
Grazie per la versione diplomatica Rpaul
Si, è corretto supportare la mia tesi che è rispettabile come lo sono i gusti di tutti.
Faccio una premessa, ho il massimo rispetto per il tuo lavoro ggallozz, buttarsi in questi lavori è davvero impegnativo e ammirevole, perche all'inizio si è gasati ma strada facendo inizi a porti dei quesiti tipo "chi me l'ha fatto fare??".
Parlo cosi perche è un percorso che ho gia fatto con un'altro tipo di moto, nello specifico con una KAWASAKI Z400 del 1975.
L'andai a comprare a Bari (costo nettamente inferiore rispetto a cio che si trova in nord italia), e la portai in piemonte. Ci ho speso 7.000€ sopra, ho ottenuto esattamente cio che avevo in testa, una special stile bratstyle.
Ho fatto interventi piuttosto invasivi e dispendiosi, solo di verniciatura ho speso 1500€ (di 3 pezzi, serbatoio, parafango ant. e post. ).
Risultati ottenuti? Be, vedere e toccare con mano cio che avevi visto solo nella tua testa è una bella soddisfazione.
Riconoscimenti vari (2° posto al Kustom Road di Milano) e pubblicazioni su Magazine importanti, tipo Motociclismo, Ferro Magazine, Bikers Life, Moto Sprint...
Poi però ti trovi davanti alla realtà, hai una moto che è al limite delle regole per circolare (la mia era fuorilegge x svariati motivi, in primis targa laterale), non varra mai i soldi che hai speso e in piu, il risultato ottenuto era come te lo aspettavi???
Nel mio caso questo si, ma ti rendi anche conto che quello che hai creato ha snaturato cio che la moto di base era, dunque non riesci piu ad utilizzarla per fare ciò che è nata per fare...
Sul Dominator nello specifico mi sono reso conto che è una moto millemila volte piu bella se originale. Sti scrumbler che escono da questa moto la rendono goffa e sproporzionata (e di prototipi vari ne ho visti molti, non uno che si salva a parer mio). Non è la moto adatta secondo me, poi se uno inizia un'avventura del genere (xche di avventura che si tratta) e ha l'obbiettivo di modificare spendendo poco bè, prima di partire deve gia sapere che cosa uscirà fuori sarà sempre qualcosa che qualitativamente parlando non è fatta bene.
Nel mio caso ho venduto la moto ad un ragazzo di Rovigo che mi ha dato i soldi che ho speso, ed è stato un vero e proprio miracolo!!
X concludere io credo che se hai la moto giusta x cio che vuoi realizzare e spendi molti soldi per fare i lavori fatti bene e curare i minimi dettagli, allora sono favorevole, altrimenti, viva l'originale conservato bene!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.121 Post: 1.121 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/06/2019 14:53 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.270 Post: 3.212 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
07/06/2019 15:17 | |
Edo7.89, 07/06/2019 09.14:
Perdona la schiettezza... ma è inguardabile... Povera Domy....
condivido povera Domy
|
|
07/06/2019 22:40 | |
io però vorrei capire perchè tutti 'sti puristi del dominator vengono nella sezione "scrambler" a massacrare gli zebedei.
Sadismo? Tempo da perdere?
E tutta questa acrimonia anti personalizzazioni la trovo solo qui in Italia, essendo partecipe di altri forum esteri posso dirlo.
Infine, allora, per quanto mi riguarda:
1. le enduro-da-strada (Dominator, Pegasus, ecc) mi fanno ca*are, una moto o è da strada o da fuori-strada o da pista.
2. tutti i gusti sono gusti, perciò se non si è d'accordo con quanto sopra, si rispettano comunque quelli degli altri, e non la si fa tanto lunga
3. in questa parte del frorum le critiche vengo quasi sempre dagli stessi e sono quasi sempre identiche per ogni "scramblerata" postata, allora: cambiate un po' musica, se leggete nella sezione "scrambler" sapete di cosa si tratta, allora "ah ma la domi è bella com'è" penso proprio l'abbiate scritto un n° sifficiente di volte ...
La Honda NX650 ha una buona ciclistica, un notevole telaio ed un ottimo motore, è perciò un ottimo punto di partenza per dar corso alla propria fantasia; se non se ne ha, si fa la propria strada. |
|
07/06/2019 22:43 | |
cesaredb, 6/7/2019 11:35 AM:
Le modifiche da te operate sono ben oltre il consentito dal C.d.S.
...
e in cosa ESATTAMENTE violerei il C.d.S visto che ruote, pneumatici, lampeggiatori, silenziatori e dimensioni sono quelli d'origine?
Se si mettono in ballo argomentazioni simili, si sviluppano esaustivamente, se no non sono di nessuna utilità, oppure sono solo strumentali ad una sorta di svilimento del lavoro altrui.
[Modificato da ggallozz 07/06/2019 22:45] |
| | | OFFLINE | | Post: 205 Post: 205 | Registrato il: 05/11/2018
| Città: SANFRE' | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/06/2019 23:19 | |
Si però onestamente... come diceva un tizio famoso... “le moto sono belle come sono, se proprio dovete modificarle, almeno miglioratele!”
Qui mi spiace ma non si tratta di puristi contro gente promodifiche, qui si tratta di un qualcosa di oggettivamente brutto!
X Rpaul...
Ecco il PRIMA |
| | | OFFLINE | | Post: 206 Post: 206 | Registrato il: 05/11/2018
| Città: SANFRE' | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/06/2019 23:20 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 207 Post: 207 | Registrato il: 05/11/2018
| Città: SANFRE' | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/06/2019 23:23 | |
Modestamente😎 |
| | | ONLINE | | | Post: 405 Post: 405 | Registrato il: 23/10/2016
| Città: RIO SALICETO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
08/06/2019 00:21 | |
Ciao Gaetano come hai ottimizzato lo"scatolone aria"?la moto con le modifiche come va?una cosa che non mi piace è l'angolo formato dai collettori rispetto alla discesa del trave del telaio,è un effetto voluto?nel primo disegno postato la discesa era perfettamente in linea con il telaio....ciao!! |
|
08/06/2019 09:36 | |
ggallozz, 07/06/2019 22.43:
e in cosa ESATTAMENTE violerei il C.d.S visto che ruote, pneumatici, lampeggiatori, silenziatori e dimensioni sono quelli d'origine?
Se si mettono in ballo argomentazioni simili, si sviluppano esaustivamente, se no non sono di nessuna utilità, oppure sono solo strumentali ad una sorta di svilimento del lavoro altrui.
Hai tagliato il telaio... |
|
08/06/2019 09:38 | |
Edo7.89, 07/06/2019 23.23:
Modestamente😎
Compravi una ENFIELD e con il resto dei soldi e del tempo te ne andavi in giro...
|
|
08/06/2019 09:48 | |
ggallozz, 07/06/2019 22.43:
e in cosa ESATTAMENTE violerei il C.d.S visto che ruote, pneumatici, lampeggiatori, silenziatori e dimensioni sono quelli d'origine?
Se si mettono in ballo argomentazioni simili, si sviluppano esaustivamente, se no non sono di nessuna utilità, oppure sono solo strumentali ad una sorta di svilimento del lavoro altrui.
...e modificato l'impianto di scarico.
Quello che non avete ben recepito e' il fatto che il C.d.S.
non consente NESSUNA modifica al mezzo OMOLOGATO.
Pensa Caro Gaetano che in teoria non potresti fare neanche
un cambio d'olio, in quanto la manutenzione DEVE essere fatta
da personale specializzato (leggi officine autorizzate)
e scusami di nuovo, dal disastro che hai combinato non mi pare
che tu sia molto specializzato.
Mi viene da ridere se dovessi fare una revisione alla
MOTORIZZAZIONE e non in qualche officina "amica"....
|
|
08/06/2019 09:50 | |
cesaredb, 08/06/2019 09.48:
...e modificato l'impianto di scarico.
Quello che non avete ben recepito e' il fatto che il C.d.S.
non consente NESSUNA modifica al mezzo OMOLOGATO.
NEANCHE ESTETICA
Pensa Caro Gaetano che in teoria non potresti fare neanche
un cambio d'olio, in quanto la manutenzione DEVE essere fatta
da personale specializzato (leggi officine autorizzate)
e scusami di nuovo, dal disastro che hai combinato non mi pare
che tu sia molto specializzato.
Mi viene da ridere se dovessi fare una revisione alla
MOTORIZZAZIONE e non in qualche officina "amica"....
|
|
08/06/2019 10:12 | |
ggallozz, 07/06/2019 22.40:
io però vorrei capire perchè tutti 'sti puristi del dominator vengono nella sezione "scrambler" a massacrare gli zebedei.
Sadismo? Tempo da perdere?
E tutta questa acrimonia anti personalizzazioni la trovo solo qui in Italia, essendo partecipe di altri forum esteri posso dirlo.
Infine, allora, per quanto mi riguarda:
1. le enduro-da-strada (Dominator, Pegasus, ecc) mi fanno ca*are, una moto o è da strada o da fuori-strada o da pista.
2. tutti i gusti sono gusti, perciò se non si è d'accordo con quanto sopra, si rispettano comunque quelli degli altri, e non la si fa tanto lunga
3. in questa parte del frorum le critiche vengo quasi sempre dagli stessi e sono quasi sempre identiche per ogni "scramblerata" postata, allora: cambiate un po' musica, se leggete nella sezione "scrambler" sapete di cosa si tratta, allora "ah ma la domi è bella com'è" penso proprio l'abbiate scritto un n° sifficiente di volte ...
La Honda NX650 ha una buona ciclistica, un notevole telaio ed un ottimo motore, è perciò un ottimo punto di partenza per dar corso alla propria fantasia; se non se ne ha, si fa la propria strada.
Visto che te la sei presa e non poco allora metto il dito
nella piaga...
Ti presenti come l'ultimo migliore dei TUNER, ti preso un pacco
di recensioni negative e protesti anche...
Mi sembri uno di quei "youtubber" che scrivono e professano
la loro verita' volendola imporre come quella "finale"...
con risultati catastrofici...
Sadici, sono quelli come te che non avendo un cacchio da fare
smontano pezzi dalle moto pensando di "creare"...
Ti ci vedo in garage armato di smegliatrice angolare e mascherina
protettiva che infierisci sulla povera vittima...
Te l'ho gia' detto, usa il tuo tempo, che da quello che leggo
non e' tantissimo ormai, per andarci in moto che e' molto
piu' appagante.
..."le enduro-da-strada (Dominator, Pegasus, ecc) mi fanno ca*are,...
compravi un altro scooter e cosi eravamo tutti piu' contenti.
Adesso ho da fare, vado a fare un giro per le Alpi Svizzere
se mi lasci l'indirizzo ti invio una cartolina.
Un caro saluto
Cesare
|
|
|