Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La pista di Benedict Cassel

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2017 21:41
11/10/2017 11:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.504
Registrato il: 23/07/2004
Età: 42
Sesso: Maschile
Signore della Guerra
Vecchio Pozzo di Saggezza
Non appena Ben fece ritorno da lui Jon gli appoggio una mano sulla spalla e lo guidò in un posto più appartato.
"Bene ragazzo, ora ragioniamo su quali potrebbero essere le piste da seguire."
Il giovane scudiero gli rivolse un cenno di assenso. Il suo volto lasciava trapelare una forte determinazione.
Jon riprese. "Quella del cavaliere mascherato temo sia una pista morta. Non l'abbiamo mai visto in volto e potrebbe passarci accanto in questo momento e non saremmo in grado di identificarlo."
Un altro cenno di assenso.
"Quindi secondo me dovremmo concentrarci sullo stallone che montava e sullo scudiero. Il ragazzo hai avuto modo di vederlo bene e magari ci hai anche scambiato qualche parola mentre all'armeria del castello avete ritirato gli equipaggiamenti per la danza e la giostra... oppure se non tu direttamente potresti averlo visto parlare con qualche altro scudiero. Fossi in te tornerei sul posto per scoprire se ha lasciato trapelare qualche informazione sul luogo che avevano utilizzato come base d'appoggio nei giorni precedenti l'inizio delle tenzoni."
Non gli diede tempo di parlare e continuò seguendo il flusso dei suoi pensieri.
"Dopo aver assassinato il principe devono avervi fatto ritorno per spogliare il cavaliere dall'armatura utilizzata durante la giostra e per recuperare il resto della loro roba. Se così non fosse di certo le guardie alle porte della città avranno notato un cavaliere in armatura completa in sella a un superbo stallone nero e quindi sapresti che strada prendere per seguirli durante la loro fuga."
Ben continuava ad assentire concentrato sulle parole del suo signore.
"Anche lo stallone potrebbe fornirvi dei buoni spunti per la ricerca. Ovunque si sia fermato lo avranno di certo notato. Se si sono attardati e non sono ancora riusciti a fuggire dalla città il cavallo ci condurrà sicuramente a loro ed ora avranno maggiori difficoltà a dileguarsi.
Oppure se sano stati talmente rapidi da spogliare il cavaliere e riuscire a fuggire prima della chiusura di tutte le porte potrebbero anche aver tentato di camuffare il cavallo alla ben e meglio visto il poco tempo a disposizione. Potrebbero averlo sporcato con della terra o della farina per farlo sembrare un pezzato o magari l'hanno coperto con un'ampia gualdrappa e camuffato le parti che ne restavano scoperte. Dimmi Ben a te per ora viene in mente altro?"
Il ragazzo si fermò a pensare per qualche istante, poi disse.
"Il cavallo dello scudiero. Non penso che abbia seguito il cavaliere a piedi per tutto il percorso. Non li abbiamo visti arrivare, quindi non sappiamo che tipo di cavallo cercare, ma trovata la stalla che ospitava lo stallone potrò chiedere se la stessa persona ha pagato anche per un altro cavallo e farmelo descrivere. Se hanno camuffato lo stallone magari non hanno avuto la stessa accortezza con l'altro destriero, già di per se meno vistoso. Potrebbe anche essere un semplice mulo, caricato con un paio di casse che possano contenere l'armatura e gli effetti personali del cavaliere. O ancora potevano avere un piccolo carro. Dopo quello accaduto alla giostra non penso che siano usciti in molti dalla città prima della chiusura delle porte, se abbiamo fortuna magari le guardie si ricordano anche di un cavallo poco vistoso uscito a passo rapido."
Si interruppe ancora per qualche istante.
"Inoltre, se lo scudiero fosse giunto ad Harrenhal a piedi vista la necessità di dileguarsi in fretta potrebbero aver commesso l'errore di rubare un cavallo o di averne acquistato uno qui."
"Ottime intuizioni ragazzo. Sapevo che saresti stato all'altezza di questo incarico. Inizia pure le tue indagini e se la pista ti dovesse portare fuori da Harrenhal seguila senza indugio, ma quando ti sarà possibile fammi sapere come sta andando. Buona fortuna e che gli antichi Dei ti assistano." Un sonora pacca sulla spalla suggellò quelle parole.
Ben sorrise calorosamente all'uomo che aveva riposto tanta fiducia in lui è corse ad iniziare questa nuova avventura.





Lord Jon Umber di Ultimo focolare
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com