Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rove 's Heart - Cuore dei Rovi

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2017 14:06
01/10/2017 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.020
Registrato il: 14/12/2009
Sesso: Maschile
Campione del Regno

<< Ecco qua mio signore , mia figlia Bethnay ha fatto un buon lavoro, questo scudo non vi farà sfigurare al Grande Torneo..... mio Signore>>

Ser Richard Horpe non rispose nulla, una volta tanto il vecchio falegname non mentiva , diceva di essere anche molto bravo a costruire barche e navi per i pescatori del luogo, le cui case però avevan sicuramente meno spifferi e assi marci.

<< Ecco qualche moneta per il tuo lavoro Stilgar , puoi ritirarti, farò avere qualcosa anche a tua figlia >> , se li avesse dati tutti a lui , probabilmente la ragazza non avrebbe avuto un centesimo, il vecchio se li sarebbe scolati tutti prima di sera-

" gli Dei mi maledicano , il mio miglior falegname è un vecchio ubriacone che al massimo potrebbe fare il guardiano al cimitero"


La vernice era ancora fresca, le falene testa di morto simbolo della sua nobile casa non erano venute poi tanto male, la robustezza dello scudo era invece tutta da vedere, e con poche aspettative.
Era anche troppo grande e pesante, Ser Richard lo aveva fatto fare più che altro per appenderlo all'esterno della propria tenda e sulla lizza di combattimento " impareranno a conoscere il mio emblema".


La Tempesta non vantava molti grandi Lord , ne terre particolarmente ricche che erano per lo più in possesso a tanti cavalierati e Lord di secondo rango.
Uomini addestrati a uccidere e a comandare dalla più tenera età, la spina dorsale di un esercito non fatto di vividi vessilli e pennacchi di seta , ma di grigio e brutale acciaio.


Era ormai passato più di un anno da quando la fratellanza di Bosco del Re era stata sbaragliata e lui era stato fatto cavaliere, l'ultimo figlio di Lord Ethan Horpe.
Gli avevano dato il cavalierato così presto per poterlo mandare a governare le spoglie terre che gli appartenevano, un maniero di legno abarbicato su una collina rocciosa ricoperta di Rovi a strapiombo sul mare, alla cui base sorgeva un piccolo villaggio di pescatori.

Una vita ben diversa dagli eccitanti mesi di caccia ai fuorilegge di Bosco del Re, nei suoi occhi era ancora vivida l'immagine del Cavaliere Sorridente e di Ser Barristan il Valoroso, le spade che stridono nella spietata , ma bellissima danza dell'acciaio.


Casa Toyne e Horpe erano legate da una lunga amicizia e parentela , la stessa madre di Richard era una delle sorelle di Ser Symon, non era stato facile per lei assistere alla caduta della sua nobile Casa, per mano dei Targaryen.

" un'amore pericoloso, una cosa così semplice ha portato all'estinzione di una dinastia secolare"

Rimaneva solo Ser Myles Toyne , fuggito in Essos.

Quella volta, a terra con una freccia nella spalla, nel suo cuore Richard aveva tifato per il Cavaliere Sorridente , un pazzo bipolare , ma un uomo che aveva il coraggio di vivere e morire da uomo libero.


Quell'ultimo anno era stato una noia mortale, passato per la maggioranza del tempo a caccia e a mantenere l'ordine tra i suoi popolani.

L'unico modo che avevano i cavalieri come ser Richard per potersi staccare dalla loro terra era andare in guerra o partecipare a un TORNEO...... Lord Robert Baratheon chiamava a raccolta i Lord e cavaleri della Tempesta per l'immenso spettacolo organizzato da Lord Whent , il torneo più grande e sontuoso a memoria d'uomo.


" era ora che accadesse qualcosa per i Sette Inferi!"




[Modificato da robb 92 01/10/2017 14:21]


Ser Richard Horpe

Nella sesta partita Lord Leyton Hightower, Voce di Vecchia Città.

Nella quinta partita LORD Leyton Qorgyle , COMANDANTE DEI GUARDIANI DELLA NOTTE.

Nella quarta partita LORD RODRIK HARLAW IL LETTORE, signore di Harlaw

Nella terza partita ROBB STARK

" credevo che la parte più difficile della guerra fossero le battaglie mi sbagliavo..."
Re Robb Stark


uff non è stato facile trovare una frase con un certo peso di robb

risus abundat in ore stultorum

the winter are coming!!


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com