Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Coil. - Quellon Greyjoy

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2018 20:35
22/04/2018 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 06/08/2010
Età: 34
Sesso: Maschile
Lord Feudatario
PG Principale: Quellon Greyjoy



Quellon Greyjoy è il capo della Casa Greyjoy, lord delle Isole di Ferro e signore di Pyke.
Quellon è considerato il più saggio di tutti i re a essersi assiso sul Trono del Mare. Si tratta di un uomo massiccio, alto sei piedi e mezzo, forte come un bue e rapido come un gatto. Pochi osano esprimersi contro di lui, sapendo quanto fosse deciso, ostinato e temibile nella sua ira.

Da giovane Quellon combatte contro i corsari e gli schiavisti nel Mare dell'Estate e guida un centinaio di navi lunghe durante la Guerra dei Re da Nove Soldi, svolgendo un ruolo cruciale nelle Stepstones. Cerca di rivoluzionare le abitudini delle Isole di Ferro, cercando di integrarle maggiormente con il resto dei Sette Regni: libera schiavi, bandisce le razzie, impone tasse a chi prende mogli di sale, incoraggia i matrimoni con nobili del continente e introduce i maestri nell'arcipelago.

Quellon si sposa tre volte e ha nove figli, di cui solo quattro sopravvivono fino all’età adulta. Dal primo matrimonio, con una donna della Casa Stonetree, nascono Harlon, Quenton e Donel: Quenton e Donel muoiono in culla, mentre Harlon muore a causa del Morbo Grigio da bambino. Come seconda moglie, Quellon sceglie una donna di Casa Sunderly. Da questa unione nascono Balon, Euron, Victarion, Urrigon e Aeron. A eccezione di Urrigon, gli altri sopravvivono fino all’età adulta.

PGR 1: Balon Greyjoy



La personalità di Balon rispecchia molto quella della sua gente: è testardo, impavido e aggressivo, non scende a compromessi neanche quando si tratta della sua famiglia e la sua fede nell’Antica Via è assoluta.

Balon è sempre stato magro, per alcuni ha un aspetto emaciato. Ha i lineamenti duri, gli occhi neri e i capelli grigi lunghi fino alle spalle.
Balon è il primogenito di lord Quellon Greyjoy e della sua seconda moglie, una donna di Casa Sunderly. Dopo la morte dei suoi fratellastri nati dal primo matrimonio di lord Quellon, Balon diventa di fatto l’erede di Pyke.

Balon impara ad andare per mare da giovanissimo ed è da subito un ottimo capitano e un esempio da seguire per la cultura degli Uomini di Ferro: a dieci anni scala le Scogliere della Silice fino al torrione stregato del lord Cieco, a tredici è già un esperto rematore e a quindici parte alla volta di Scala di Pietra insieme a Dagmer Mascella spaccata per compiere razzie. In quell’occasione uccide il suo primo uomo e prende le sue prime due mogli del sale. A diciassette anni già comanda la sua nave lunga ed è famoso per la sua ferocia e il suo coraggio.


PGR 2: Aeron Greyjoy



Aeron Greyjoy è il più giovane dei figli del defunto lord Quellon Greyjoy e lady Sunderly, fratello minore di lord Balon Greyjoy.

Aeron è alto e magro con ardenti occhi neri e il naso a becco. Indossa le tonache verdi, azzurre e grigie della fede del Dio Abissale. Sta facendo crescere la barba e i capelli che sono intrecciati a delle alghe. Porta sempre con sé una fiasca d’acqua salmastra che usa per benedire chi lo desidera. La sua trasformazione l’ha reso più devoto al Dio Abissale: Aeron ora è un uomo cupo, privo di senso dell’umorismo che vede ogni respiro come un dono sprecato se non usato per celebrare le virtù della fede del Dio Abissale. Aeron ha molto rispetto per i fratelli Balon e Victarion, ma ha paura di Euron.

Aeron è il più giovane dei fratelli Greyjoy. A sedici anni si definisce un uomo, ma in realtà è solo un volgare ubriacone, che passa il tempo a cantare, ballare, suonare la cornamusa, fare il giocoliere e andare a cavallo. Beve moltissimo e dice che nessun’uomo può pisciare più a lungo e più lontano di chiunque altro: una volta scommette la sua nuova nave per un gregge di capre sostenendo di poter spegnere un focolare urinandoci sopra, vince la scommessa e mangia capre per un anno intero.


PGR 3: Lady Alannys Harlaw



Alannys è figlia del precedente lord di Harlaw. Ha una sorella e un fratello maggiori, Gwynesse Harlaw e Rodrik Harlaw.
Come membro della casata cadetta dei Greyjoy, poteva al massimo aspirare al matrimonio con un Lord minore di una delle casate principali. Ma gli eventi di questi ultimi tempi la prospettavano come una candidata al ruolo di Regina dei sette regni, in quanto unica donna nobile in età da matrimonio in tutte le isole di Ferro.

Alter Ego:

Ad Approdo del Re, Rick Pyke



Bastardo di un cugino di famiglia Harlaw, nasce nelle Isole di Ferro, ma la madre viene allontanata con il pargolo per non macchiare l'onore della famiglia. Cresce in giro per vari porti, fino a stabilirsi ad Approdo del Re, dove "lavora" come giocatore d'azzardo ai moli, spende tutte le sue vincite in donne e alcol, e contrae debiti con persone poco raccomandabili. Per pagare i debiti, svolge lavoretti su commissione nei bassifondi... lavoretti di coltello specialmente. Non ha una buona reputazione, ma nemmeno problemi con le cappe dorate, che lo ritengono uno dei tanti ratti che infestano la città.


Segugio di Lord Quellon: Darren "Barba Bianca"



Darren è fedele a casa Greyjoy da sempre. Nato sulle isole di ferro, fin da giovane ha servito come marinaio su navi da pesca, arrivando al suo massimo periodo di gloria dando la caccia alle balene sul veliero Pequod. Dopo un'incidente che lo ha lasciato leggermente zoppo, si è offerto come capitano di navi mercantili, viaggiando diverse volte verso l'oriente per importare spezie e tessuti.
Da qualche tempo è tornato nella cerchia interna di Lord Quellon, come consigliere economico e commerciale.
Oggi si trova ad Harrenhal, dove è stato investito del titolo di "Segugio" ed incaricato di scovare il cavaliere errante, assassino dell'erede al trono Raeghar Targaryen.

A Brigtwater Keep, Harras Harlaw

Harras nasce da padre Harlaw e madre Serrett, grazie ad un matrimonio combinato tra le due casate. Come la madre è devoto ai sette dei, e non al dio abissale, motivo per il quale viene emarginato ed additato sulle isole di ferro.
All'età di 16 anni, visti i suoi problemi di convivenza sociale con i rampolli di casa Greyjoy (Victarion in particolare, ma chi non ha mai avuto problemi da Victarion), la madre decide di spedirlo presso casa Florent a Brightwater Keep.

L'obiettivo di Harras è quello di ricevere un'educazione simile a quella dei Lord del Sud, per non diventare un altro "pirata" di quelli che già infestano le isole di ferro.


A Pyke, Il Corvo



Il Corvo è un soggetto sfuggente e misterioso. Si dice che un tempo fosse un maestro della cittadella, e che sia stato cacciato da Old Town per l'utilizzo di pratiche proibite sui suoi "esperimenti". In realtà fu infettato dalla Peste Grigia tentando di curare un paziente, e sta lentamente morendo e perdendo la testa. Per impedire di spargere il contagio, si è rinchiuso in un costume da corvo per mai più rivedere la luce del sole.

Giunto sulle isole di ferro con un peschereccio, si è progressivamente guadagnato la stima di Lord Quellon, servendo come l'equivalente del maestro di cittadella che non è mai diventato.
In vista della guerra ormai prossima, Lord Quellon l'ha incaricato di usare le sue arti oscure per creare una nuova razza di guerrieri Abissali, in grado di dare a casa Greyjoy il vantaggio fondamentale nel conflitto. A lui verranno sacrificati tutti i prigionieri della fratellanza, per essere "modificati" e "migliorati".
----------------------------------------------------
IN GIOCO: Lord Quellon Greyjoy



Nella sesta partita, Lord Tywin Lannister, protettore dell'Ovest, tradito con le brache calate come nei libri
Nella quinta partita, Rattleshirt, un uomo libero che ha portato i suoi mammut sulle spiagge di Old Town
Nella quarta partita, Lord Paxter Redwine, sfortunato ammiraglio della flotta ribelle
Nella terza partita, Oberyn Martell
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com