printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Notizie dal Venezuela

Last Update: 9/3/2017 8:25 AM
Author
Print | Email Notification    
9/3/2017 8:25 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 30,169
Moderatore

www.jw.org/en/news/releases/by-region/venezuela/economic-crisis-jehovahs-witnesses-continue-bible-ed...


NEW YORK - I media internazionali hanno segnalato le condizioni di deterioramento del Venezuela, partite da problemi economici. Il Comitato della Filiale del Venezuela afferma che anche i nostri fratelli e sorelle sono stati colpiti da questa crisi. Il corpo direttivo dei Testimoni di Geova è profondamente preoccupato da queste relazioni.

I criminali armati sono entrati in alcune sale del Regno durante le riunioni settimanali per rubare dispositivi elettronici e altri oggetti di valore. Inoltre, in alcuni casi, le riunioni si svolgono in case private perché i conflitti violenti bloccano l'accesso alle sale del Regno. Alcuni nostri fratelli e sorelle sono tra coloro che hanno perso il posto di lavoro perché il loro posto di lavoro è chiuso. Alcuni che possiedono imprese sono stati oggetto di criminali e bande e, di conseguenza, sono stati costretti a vendere la loro attività e fuggono dal paese per la loro sicurezza. Purtroppo negli ultimi anni sono stati rapiti almeno 680 fratelli e sorelle, oltre 13.146 sono stati vittime di rapine armate e 144 sono state persino vittime di stupri o di tentativi di stupro. Tragicamente, i rapporti dal 10 agosto 2017 indicano che 47 dei nostri fratelli e sorelle sono stati uccisi. Alcuni sono anche morti perché non hanno potuto ottenere il trattamento medico necessario.

L'organo direttivo continua a monitorare attentamente la situazione, utilizzando fondi donati destinati a assistere i fratelli e le sorelle che hanno bisogno di rilievi di base. L'Organismo Governativo comunica anche con altri rami di tutto il mondo per accertare i mezzi più idonei a fornire supporto ai nostri fratelli e sorelle in Venezuela, poiché i singoli sforzi per fornire assistenza diretta possono essere pericolosi.

Il comitato del ramo della Venezuela ha istituito un comitato di soccorso di emergenza presso la filiale che sovrintende 24 sottocomitati in tutto il paese per curare le esigenze dei nostri fratelli. I oltre 149.000 editori in Venezuela non solo sopportano malgrado le sofferenze gravi durante gli "ultimi giorni", stanno aumentando i loro sforzi per condividere il messaggio confortante della Bibbia con i loro vicini. (2 Timoteo 3: 1-5, 2 Timoteo 4: 2) Luis R. Navas, portavoce della filiale del Venezuela, spiega: "Spiritualmente, non siamo mai stati così prosperi. La frequenza della riunione della nostra congregazione è aumentata. Più editori sono pionieri regolari, mentre nello stesso tempo esercitano maggiore precauzione nel ministero. Poiché i nostri vicini conoscono che siamo assolutamente neutrali e che non condividiamo nessuna delle attività criminali che affliggono il paese, accolgono il messaggio di speranza e di comodità che abbiamo in comune ".

I Testimoni di Geova in Venezuela continueranno a prendersi cura reciproci e confortare i loro vicini. In tutto il mondo i loro fratelli e sorelle continueranno a sostenerli e pregare per loro.-Romani 12:12, 13; 2 Corinzi 1: 3, 4.
Il crollo del ponte Morandi a Genova TOPMANGA FORUMnotizie7/2/2019 7:02 PM by animemanga
FIRENZE GENOVA DAL 25 06Nuova rosablu.tre /lottod...dal7/15/2019 9:27 PM by RenataD
Certe notizieCuba Facilenotizie6/17/2019 4:54 PM by cocoloco
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com