printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

La Bibbia e la caduta di Babilonia al Louvre

Last Update: 8/5/2017 4:38 PM
Author
Print | Email Notification    
8/5/2017 1:43 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,957
Age: 53
SCOPRI IL LOUVRE CON LA BIBBIA
www.louvrebibbia.it/index.php/louvrebible/default/accueil


Questo è un momento cruciale " Secondo Erodoto (I, 191.192) quando Ciro pose l'assedio alla città, ha diretto il fiume attraverso un canale nello stagno [...] e così le acque è sceso, ha dato il vecchio letto guado Anche se leggermente diverso nei dettagli, la storia di Senofonte ( i> VII (5) 33) fornisce gli stessi elementi di base. La storia di Giuseppe Flavio (Contro Apione, I, 150-153) si armonizza con la storia biblica in cui il re è stato ucciso la notte della caduta di Babilonia era Baldassarre, non Nabonedo. " Insight delle Scritture , Volume 1, p.577 Cyrus. " style="color: blue;">A243 , Cronaca di Nabonedo, ( La Bibbia nel British Museum interpretare le prove , Documento 48, p.91) è il testo più completo cuneiforme che ha la caduta di Babilonia. Abbiamo celebrato la festa di Capodanno e portato le diverse divinità in città. La storia è coerente con il testo biblico (Daniele capitolo 5), che dimostra che Baldassarre era re di Babilonia, quando la città fu rovesciato. (Vedi anche documentare 47, il che dimostra che la precisione del testo di Daniele (5,29) che "è diventato il terzo capo del regno" è coerente con i fatti. La spiegazione per la caduta di Babilonia la cilindro di Ciro è diversa da quella della Bibbia. Questo documento cuneiforme, conservato nella British Museum , è essenzialmente religiosa. Essa mostra Cyrus attribuendo il merito della sua vittoria a Marduk (Catalogo della mostra 'Babylon' , p 249). questo testo è stato chiamato 'documento di propaganda scritta dai sacerdoti babilonesi' per spiegare la totale incapacità del principale dio di Babilonia per salvare la città ( testo antico Vicino Oriente p 315, cit in it-1 p 580) " style="color: blue;">A244 in quanto corrisponde con la cronologia sia laica che biblica.
La Bibbia e la caduta di Babilonia
La Cronaca di Nabonedo
è il testo più completo cuneiforme
che ha la caduta di Babilonia.

Abbiamo celebrato la festa di Capodanno
e portato le diverse divinità in città.

La storia è coerente con il testo biblico
(Daniele capitolo 5), che dimostra che Baldassarre era re di Babilonia, quando la città fu rovesciata.

Esso mostra che la precisione del testo di Daniele (5,29) secondo cui "è diventato il terzo capo del regno" è coerente con i fatti.

La spiegazione per la caduta di Babilonia sul Cilindro di Ciro è diverso da quello della Bibbia.

Questo documento cuneiforme, conservato nel British Museum, è essenzialmente religioso. Esso mostra Ciro che attribuisce il merito della sua vittoria a Marduk. Questo testo è stato chiamato 'documento di propaganda scritta dai sacerdoti babilonesi' per spiegare la totale incapacità del principale dio di Babilonia per salvare la città.

Secondo Erodoto (I, 191.192) quando Ciro pose l'assedio alla città, ha deviato il fiume attraverso un canale nel lago, […] facendo così abbassare le acque. , rendendo il vecchio letto del fiume guadabile.

Sebbene leggermente differente nei dettagli, la storia di Senofonte (Cyropaedia, VII (5) 33) fornisce gli stessi elementi di base.

La storia di Giuseppe Flavio (Contro Apione, I, 150-153) si armonizza con la storia biblica in cui il re che fu ucciso la notte della caduta di Babilonia era Baldassarre, non Nabonedo.

Dio è il 'Signore del tempo'. Il Padre ha posto sotto la propria autorità' sia il tempo ( cronometro ), che la durata dei periodi, e delle epoche ( Kairos ), epoche caratterizzate da determinati eventi ( Atti 1: 7 ). L'ispirazione divina che ha permesso agli storici di scrivere le loro storie è una garanzia infallibile della veridicità della cronologia biblica . - 2 Pietro 1:21 .





Deuteronomio 6:4Testimoni di Geova: Rispo...bibbia10/16/2019 7:55 AM
Qual'è il nome di Dio?13 pt.10/19/2019 9:39 PM by barnabino
I Testimoni di Geova sono Monoteisti?10 pt.10/19/2019 9:32 PM by I-gua
8/5/2017 4:38 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,878
Location: PASIAN DI PRATO
Age: 72
interessante... grazie.

A chi interessa, c'è pure una nutrita rappresentazione del tetragramma su varie opere antiche (medioevali).

Mi sembra ben fatto.

Nota sulla torre di Babele.

è ormai uso presentarla come una alta torre effettivamente costruita.

Ciò non sarebbe stato necessario. almeno da come la bibbia ne descrive l'evento:

"(Genesi 11:5-9) 5 E Geova scendeva per vedere la città e la torre che i figli degli uomini avevano edificato. 6 Dopo ciò Geova disse: “Ecco, sono un solo popolo e per tutti loro c’è una sola lingua, e questo è ciò che cominciano a fare. Ora non c’è nulla che abbiano in mente di fare che sia per loro irraggiungibile. 7 Suvvia! Scendiamo e confondiamo là la loro lingua perché non ascoltino l’uno la lingua dell’altro”. 8 Pertanto Geova li disperse di là per tutta la superficie della terra, e un po’ alla volta smisero di edificare la città. 9 Perciò le fu dato il nome di Babele, perché là Geova aveva confuso la lingua di tutta la terra, e di là Geova li aveva dispersi per tutta la superficie della terra.
"

Molto probabilmente, il sito dove cercarono di costruirla potrebbe corrispondere con lo stesso basamento della torre di babilonia del periodo 800/600bc.

Dopo la distruzione di Babilonia da parte di Sennacherib, Esarhaddon, nel ricostruire la città, probabilmente anche ne completò i lavori di costruzione che furono poi abbelliti da Nabucodonosor e che sono mostrati ora in base a una rappresentazione della stessa torre in un reperto archeologico.
L'orientamento della scalinata oggi visibile, corrisponde a un "originale" puntamento al Sud circa del 800/700bc e che è in accordo con lo spostamento della posizione dei poli Nord e Sud stellari durante il tempo di precessione degli equinozi scorsi da allora (ne libro ne faccio accenno).

La torre (il basamento) che si vede nel sito, è quella della "Etemenanki", e tale torre "non era" la torre di Babele.

Da misure rilevate col satellite Google, il perimetro del basamento era di 100 metri per 100 metri. Probabilmente i sovrastanti stadi poterono essere in riduzione da 90 metri a scalare fino alla sommità dove certamente (sul tetto delle stanze riferite nel sito) fu organizzato un osservatorio astronomico molto usato nel periodo Neo babilonese.

ciao.

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità completa e più preziosa si trova sotto la punta
dell'Iceberg che facilmente si vede solo in superficie.
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:10 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com