Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Monchi, delucidazioni sulla pronuncia perchè ancora non so COME MANDARLO AFFANCULO

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2017 09:58
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/07/2017 12:02
 
Quota

rispondo a Giampaolo.

Il punto non è "come dico sempre" (le tue parole), perché le considerazioni vanno tarate sulla situazione concreta.
"Come dico sempre" è una frase che esprime un concetto monco, che ha un ragionamento pigro dietro.

E' chiaro che "bisogna aspettare", è chiaro (dovrebbe dato che l'ho espresso in cento salse) che ancora molto è in divenire. E' pure vero che qualcuno è partito e qualcuno (e non certo delle mezze seghe) è arrivato. E che PER FORZA altri devono ancora arrivare (graziearcazzo abbiamo mezza squadra con Punto Interrogativo nelle caselle corrispondenti...).

ED E' ULTRAMEGAARCISUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO CHIARO che "siamo al 10 luglio" (il 7 per la precisione, quando ho scritto questo topic).
Ma dire "come dico sempre aspettiamo" è la tipica frasse fatta radiolinara, che è L'ANTICAMERA PER LA AUTO PRESA PER CULO, per la Miopia, la Superficialità, il Volemose bbbbene, che POI, PUNTUALMENTE si tramuta in CAZZI AR CULO, Giampà.

Io di Monchi ho detto MOLTE COSE, ho espresso fiducia, perché Monchi arriva qui con delle (notevoli) credenziali.
Ma da qui a mettere orgojonamente alla Romanista Solito, il cervello in salamoia ce ne passa.

Perché le considerazioni "con lo stampino", buone per tutte le stagioni, "aspettiamo e vediamo" sono, anche se non te ne accorghi magari, la solita parabola nostra "aspettiamo e poi restiamo come al solito con le pezze, incompleti, DETERMINATI DAGLI EVENTI e NON NOI A DETERMINARLI.

Perché ti dico che "come dico sempre aspettiamo" è un concetto da elementari?... perché le considerazioni vanno tarate.
E non va bene manco che me la liquidi "amo dato 5 anni a Sabatini, mo che facciamo critichiamo subito Monchi dopo 5 settimane?".

Ma andiamo alle MIE considerazioni, e perché il "7 luglio" con egli arrivi, e delle partenze, COME sono arrivati, e Come sono partiti...

Abbiamo preso MONCHI giampà... il CAZZOPERCULO DEI TRADERS IN AUTOFINANZIAMENTO. Quello che A DIFFERENZZA DEI NORCINI VARI, VENDE, MA COMPRA. E VINCE. E RIVINCE.
ERGO, uno LA CUI STORIA, ci dice che fa le cose con più cervello del Norcino pur essendo anche lui un Talent Scout.
MA... CHE SIGNIFICA ESSERE TALENT SCOUT??? E CHE SIGNIFICA ESSERE IL RE DEI TALENT SCOUT, come lo è Monchi?
Significa "come dico sempre" UN CAZZO Giampà.
Significa che da "uno come Monchi" IO MI ASPETTO; ANZI PRETENDO, che mica da quando lo chiama la Roma, MA DA SEMPRE, come SUo Modus Operandi, GIRI CON UN'AGENDA DOVE CI SONO 10 CRACK PER RUOLO, 10 nomi OTTIMI per tipologia, per caratteristiche, Fisico, tecnica, carattere, ecc....
NO UNO CHE "Intanto arrivo poi vedemo".

E' CHIARA STA COSA?
Ha venduto? Ok DOVEVA vendere. Che l'Input arrivi dall'alto, che l'andazzo delal Roma quanto a conti, è sempre quello, non ce lo devi dire tu, perché stai parlando con chi è TRA I PRIMISSIMI a paventare dubbi di un certo genere, E DA ANNI giampà...
Scusami se lo sottolineo ma sennò pare che stai a risponde a me, come se fossi l'ultimo arrivato su sto forum e non quello che in realtà faccio su sto forum da PIU' DI DIECI ANNI.
Vuoi che io non faccia i miei ragionamenti mettendo come PRESUPPOSTO, come elemento IMPRESCINDIBILE DI VALUTAZIONE, il menàge economico della Roma Americana?
Sai come dicono in Toscana: i' che tu vuoi insegnare a i' culo a cahare".....

Sono GIORNI CHE ARTICOLO pensieri, che parlo in termini fiduciosi di Monchi, che spiego "la questione del BIVIO:

A) ripiano subito il FFP ma NON POTRO' muovermi con scioltezza sul mercato NONOSTANTE ECCELLENTI CESSIONI" oppure

B) RIMANDO il ripianamento del FFP all'anno prossimo, PERCHE' ADESSO (cioè: primo mio anno, primo dell'allenatore, che è giovane e va "puntellato", previsione - PERCHE' DEVO PREVEDERE O NO???? - di una mezza rivoluzione per via del nostro menàge fatto di Trading) COSTRUISCO LA MIGLIORE SQUADRA PIU' COMPLETA E PIU' PRONTA POSSIBILE nell'ottica, essendoci il paracadute Champions del Quarto Posto, di 'mantenere le posizioni' NON RISCHIANDO NIENTE dal punto di vista della qualificazione")


Questo bivio che il più di voi (tu certamente, almeno a giudicare da come mi rispondi), sembra accogliere con il "sorrisètto" (cit. Crozza/De Luca) con cui una qualsiasi coppia Magni-Cristofori me poteva risponne l'anno scorso, due anni fa, tre, quando GLI ANTICIPAVO LE COSE POI PUNTUALMENTE ACCADUTE è stato sottovalutato, ma è CRUCIALE.

Ed è QUESTO, ESATTAMENTE QUESTO, che io devo capire, e in ottica del quale ho già "avvertito" Monchi.

Perché con 31 milioni di RISCATTI OBBLIGATORI (MONCHIIIII?!??! QUESTA LA SAPEVI GIA' GIUSTOOOO??? DA MESI, DA QUANDO LA ROMA, MESI FA, TI CONTATTO' E TU VALUTASTI L'OFFERTA, LA SITUAZIONE... LO SAPEVI NO CHE, OLTRE LE ESIGENZE DI RIPIAMNAMENTO DI BILANCIO, C'ERANO 31 MILIONI DI RISCATTI OBBLIGATORI? VEROOO???

E LO SAPEVI CHE C'ERA IL BILANCIO DA RIPIANARE, già di per se, MA CHE INOLTRE C'ERA "L'ESIGENZA DI RIENTRARE, IN VIRTU' DEL FFP, Di 30 MILIONI ENTRO (OCCHIO, ENTRO) il 30 GIUGNO 2018????!?? 2018 EH?!?!? NON 2017....?????

STE COSE LE SAPEVI GIUSTOOOOO? LE HAI VALUTATE NO??? MICA SARAI ARIVATO CHE TE L'HANNO DOVUTE RACCONTA' DOPO....

E STO A PARLA' A MONCHI!! MONCHI MICA STOCAZZO CHE TE SE FREGA!!! MICA A UN COJONE CHE VENNE E FUSAJE NOOOO???!??! Sto a parlà a "uno come Monchi che ste cose le capisce" giusto Giampà? che le DEVE aver vautate...

Allora vediamo "cosa pretendeva giove (e in realtà pretende ancora, e ancora vuole avere fiducia, e sta aspettando)".

Allora, io vengo contattato dalla Roma, mi faccio dare informazioni, vengo a conoscenza del fatto che:

A) entro il 30 giugno 2017 devo spendere 31 milioni SOLO DI RISCATI, gente buona o non buona, sicuramente presa DA ALTRI, e PER UN ALTRO ALLENATORE. Comunque SONO 31 MILIONI. A BUFFO, SOTTRATTI AL MERCATO.

B) entro il 30 giungo 2018 (DUEMILADICIO-T-T-O, non duemiladicias-s-e-t-t-e....) devo rientrare di 30 MILIONI in ottemperanza al FFP.

C) c'è pure, aldilà del buco FFP, aldilà dei riscatti, un bilancio che è sempre sul filo.

CHE FARE? Nient'altro che decidere BENE la Strategia. Il Business Plan.

ORA CHE FACCIO CONSIDERANDO CHE:
1) arriva un allenatore NUOVO e GIOVANE e ALAL PRIMA ESPERIENZA DI GRANDE PIAZZA
2) Per le suddette esigenze di "rientro dalle voci di passivo" DEVO fare un Trading SPINTO, perchè ho vari BUCHI DI BILANCIO DA COLMARE, e allo STESSO TEMPO devo fare la squadra
3) una "squadra" che, per quanto detto ai precedenti punti, VEDRA' UN MEZZO STRAVOLGIMENTO, Il CAMBIO DI MOLTI ELEMENTI, CON ANNESSA DIFFICOLTA', QUINDI, DI ASSEMBLAMAENTO.
4) L'anno prossimo HO SI il paracadute del quarto posto buono per la Champions, MA un posto è già preso, un altro pure, chi è arrivato dietro di noi HA GRANDI MEZZI QUEST'ANNO, e io devo SI anche saper ACCONTENTARMI DEL QUARTO POSTO, in questa che è una fase di rifondazione, MA NON POSSO ASSOLUTAMENTE ARRIVARE QUINTO.

Ecco Giampaolo. Tutto quanto ho RIesposto RICHIEDE UNA PROFONDA VALUTAZIONE. UNA VALUTAZIONE CRUCIALE. CRU-CI-A-LE.

CHE FACCIO:

- RIPIANO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO, bilancio, obblighi di riscatto, FFP Champagne, frizzi e lazzi e cotillons.... E POI FACCIO IL MERCATO CON LE PETECCHIE lasciando al nuovo e giovane tecnico alle prime armi su grande piazza all'indomani della rivoluzione ecc. ecc. bla bla una rosa incompleta, riempita in alcune casella di veri e propri carneadi perchè non c'ho una lira??????????
SCEGLIENDO DI RISCHIARE L'OSSO DEL COLLO (ripiano tutto, poi ho fatto na squadra incompleta, non sufficientemente forte, perdo il quarto posto E L'ANNO PROSSIMO STO DA CAPO A DODICI INGESSATO, COI BUCHI DA RI-RI-RIpianare, le cessioni, una due tre quattro, COME AL SOLITO NON RISOLVENDO UN CAZZO IN UN DEJAVU' INFINITO......

OPPURE....

B) RIPIANO SOLO IL "NON RIMANDABILE" (quindi il rosso di bilancio e gli Obblighi di Riscatto), RIMANDANDO il ripianamenteo del FFP all'anno prossimo, POTENDOMI COSI' DEDICARE, CON 30 MILIONI IN PIU' DA SPENDERE, A FARE TUTTA LA SQUADRA, per consegnare a un tecnico nuovo e giovane, alle prime armi su piazza, con tanto scetticismo, che deve fare fronte a una squadra che con le varie cessioni che ho fatto è mezza rivoluzionata, dandogli in definitiva, la possibilità di lavorare "relativamente tranquillo" , alla posizione delle fondamenta del suo ciclo, appoggiandomi sul fatto che con Inter e Milan ci sono s tati tanti punti, che basterà il quarto posto per la Champions.

IN DEFINITIVA TE LO DICO ANCOR PIU' SPICCIO: Visto che l'anno prossimo basta PURE il quarto posto, che faccio io:

A) SONO COMUNQUE PRUDENTE E MI OCCUPO PRIMARIAMENTE DI MANTENERE LE DISTANZE CON MARGINI DI RAGIONEVOLE CERTEZZA (30 milioni in più sul mercato...)

2) OPPURE FACCIO ER COATTO DEMMERDA CHE A ROMA CE N'ERA GIA' QUANTI NE VOLEVI SENZA ANDDA' IN SPAGNA, E COME IL PIU' TESTA DI CAZZO DEI SUPERFICIALI MI DICO: "VABBE' ALLORA TRANQULLI, IN CHAMPIONS COR QUARTO POSTO C'ARIVI A MANO BASSE QUINDI SMANTELLAMO PROPRIO CHE TANTO QUANNO CE RIPIJANO INTER E MILAN!!!"

Ecco.... io poi faccio tutte queste articolate e approfondite valutazioni.

Poi arrivi te, dopo che ho scritto i PAPIRI, e me dici "ahò ma che opooo critichi er 7 luglio io dico sempre d'aspetta" e me "spieghi" cose che io ho "spiegato" 3 anni fa.....

E io te ripeto, NON SE PCAPIREMO MAI, e fattelo dì è un limite TUO.
[Modificato da giove(R) 10/07/2017 12:13]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com