Stampa | Notifica email    
Autore

Precampionato 2017-'18

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2017 15:48
ONLINE
Post: 28.181
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/08/2017 10:37
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 31/07/2017 23.14:

ma chi ha detto "difesa fatta a fette"?
Mi pare che siamo tutti d'accordo che i primi venti minuti la Roma ha fatto molto bene, poi se le distanze aumentano TI FANNO a fette, specie con Dybala Mandzukic Higuaín, ma non per la difesa sola.
Personalmente trovo che i centrocampisti siano comprensibilmente indietro di condizione e di gioco.
Aspettiamo.




sto dicendo che è il mantra che gira in città, non te ne sei accorto?
e non ti sembra che ANCHE QUI, con modi e termini che ognuno ha scelto, non solo si sono avanzati dubbi (LEGITTIMI-ISSIMI) ma si è andato OLTRE le risultanze del campo.

Ma...svincoliamoci, dato che sennò si apre un fronte di discussione infinito, da quanto detto qui. Invece vi invito per esempio a leggere questo. Ma prima di leggere una precisazione: ANCHE PER ME se prendiamo un Campione al centro della difesa E' MEGLIO- Campione, forte, VELOCE, e PURE COI PIEDI.
E' meglio? SI è meglio.
MA, senza nulla togliere, senza cancellare del tutto, questa idea, sensazione, convinzione a seconda dei soggetti... SI DEVE RICONOSCERE (cosa che QUI dopo Roma Juve è stata fatta, ma solo QUI) IL DATO OGGETTIVO DEL CAMPO.

E che ha detto il campo? Il campo HA DETTO che abbiamo giocato 3 amichevoli contro 3 Squadre TOP.
Abbiamo preso 4 gol di cui 2 in mischia (uno su papera di Skorupsky), 1 PER UN ERRORE DOPPIO di Manolas e SOLO UNO, CONTRO LA JUVE, per un errore di reparto/struttura.

Ferrazza, Repubblica. In un articolo che recita "La Roma attende l’arrivo di Mahrez, ma il problema ora è la difesa

"(...) rimandata la difesa. Sulle fasce, Peres è in crescita e Kolarov non sembra avere problemi di ambientamento, mentre le preoccupazioni aumentano nel gioco delle coppie centrali. Con Manolas infortunato alla spalla («Vuole rimanere e tutti noi desideriamo che resti» ribadisce Di Francesco) sono emersi i limiti di un reparto che avrebbe bisogno dell’arrivo di un leader. Fazio, Moreno e Juan Jesus, sempre restando legati al gioco delle coppie, sembrano non sufficienti, visto che anche il tecnico giallorosso continua a chiedere l’arrivo di un altro centrale."

UN LEADER? Manolas??????? E poi...DOVE PRECISAMENTE sarebbero "emersi i limiti" di una difesa che Manolas RISOLVEREBBE quando se vogliamo parlare di ERRORI INDIVIDUALI L'UNICO FATTO E' PROPRIO DI MANOLAS, che tra l'altro E' STATO L'UNICO A OFFRIRE UNA PRESTZIONE DISASTROSA?
Nessuno hafatto mai così male in queste 3 amichevoli, chiunque abbia giocato,ha fatto bene e male, ma MAI MALE MALE.
Unico: Manolas.

ripetete con me: possibile, O Signore, che se uno ha un'idea magari anche fondata debba poi PIEGARE LA REALTA' al servizio di tali idee?

Ecco un'altra ESPERTONA DI calcio, Erika Menghi, Tempo:

La fase difensiva è il vero tallone d’Achille: 4 gol incassati nei 3 test oltre Oceano pesano sulla coscienza di Fazio (AH! non Manolas? strano dato che l'UNICO gol in cui sono attribuibili responsabilità SINGIOLE...) e compagni, che hanno rischiato di subirne anche altri, ma dove è stato possibile ci ha messo una toppa Alisson sfoggiando belle parate e reattività. La cosa che preoccupa di più è come sono arrivati in rete gli avversari: a palla «scoperta» la beffa è assicurata. La ripetitività delle azioni da gol spaventa l’allenatore: «C’è stato un errore di reparto sull’1-0 di Mandzukic. Ci siamo esercitati in settimana su una palla simile per mezz’oretta e questo fa capire che c’è bisogno ancora di lavorare». La linea alta fatica a funzionare, un po’ perché le lezioni sono in corso un po’ perché gli interpreti sono cambiati troppo spesso.


Quindi l'unico nome che si fa è "Fazio", non "Manolas" nel DISCORSO A CAZZO CHE FANNO UN PO TUTTI, nel quale IL LEADER IL PIU' FORTE L'IMPRESCINDIBILE è proprio quello che ha sbagliato di più. Si usano paroloni come "preoccupare", "SPAVENTARE", che pare che abbiamo preso CAZZI IN FACCIA DAPPERTUTTO in questa Tournèè CHIUSA DA IMBATTUTI.
MA LA POLVERIZZAZIONE DELLA REALTA' non finisce mica lì: "la ripetitività delle azioni". QUALE? Poi dice che uno è maschilista se sostiene che na donna dovrebbe occuparsi di CAZZO e non di calcio. TANTO MA TANTO CAZZO. Da impegnarti tutta la giornata in modo che al calcio MANCO CE PENSI.

Non so se state capendo il discorso che sto facendo. La difesa può essere migliorata, TUTTI lo dicono. POI C'E' CHI PUR RESTANDO DI UNA FONDATA IDEA, EVITA DI ATTACCARSI A TUTTO, RISPETTA IL DATO REALE, E CHI FA DANNI, GETTA OMBRE, "pericolo", "paura", "spavento", fra poco "terrore e ambasce", vedrete.

Leggete anche Trani, Messaggero, che io capisco, sta usando il mezzo mediatico PER INFLUENZARE, per mettere pepe al culo, che è un po' quello che in piccolissimo, microscopico cerco di fare anche io qui, per chi mi legge, pepe al culo, pulci nell'orecchio, scenari...
Peccato solo che questa "buona cosa" che fa Trani in questo frangente la faccia anche lui (in questa occasione) FORZANDO LA REALTA', dipingendone un'altra.
Titolo: Il colpo serve al centro della difesa (condivisibile)
Ma leggendo, si arriva al paragrafo relativo che parte già con il botto infatti:

DIETRO SI BALLA - Indispensabile, però, non è solo il sostituto di Salah. Nella rosa manca anche il partner di Manolas al centro della difesa. (sempre secondo il discorso che PER GLI ALTRI ste amichevoli stanno dando segnali di INADEGUATEZZA, INVECE MANOLAS, quello che in questo ritiro E' ANDATO PEGGIO, di gran lunga, HA FATTO IL FIGURONE) Sono state sufficienti le tre partite dell’International Champions Cup per rendersene conto. (ammazza oh... e che abbiamo fatto? Incontrato i Cosmos, l'Evergrande e il Tokyo Verdy? Preso maree di gol? mostrato VORAGINI A RIPETIZIONE? OH DIETRO SI BALLA!!!!!) La linea quattro della Roma, già penalizzata dagli infortuni dei terzini Karsdorp ed Emerson, non dà garanzie in mezzo(MA CON MANOLAS AVOJA!!!) Di Francesco sta valutando chi tra Fazio, Juan Jesus e Moreno sia il compagno ideale del greco. Nessuno dei tre ha dimostrato di avere i giusti requisiti. (cioè nessuno dei tre che NON HANNO SBAGLAITO NULLA O QUASI, JJ ha fatto DA PAURA in questo ritiro, ha sbagliato solo una cosa su Kane, Fazio ha ammortizzato nella maniera migliore e devo dire PURE SORPRENDENTE alcune lacune fisiche, Moreno NON SO BENE CHE CAZZO ABBIA FATTO PER "NON OFFRIRE GARANZIE") Vicino a Manolas (eh perchè Manolas non si tocca, hanno sbagliato gli altri che non offrono garanzie invece Manolas che è l'Unico a essre andato MALE va bene) dovrebbe giocare un mancino, meglio se capace nell’impostazione: quindi Juan Jesus o Moreno, entrambi utili, almeno fino a quando tornerà Emerson (non prima di novembre), anche per la fascia sinistra se deve riposare Kolarov. Juan Jesus è partito sempre titolare, accanto a Manolas contro il Psg e vicino a Fazio contro il Tottenham e la Juve. Panchinaro (e a volte terzino) nella stagione scorsa, non può certo essere promosso nella prossima (ECCERTO, cose MAI successe nel calcio...). Moreno, invece, è stato presentato (ovviamente off record) come sostituto di Vermaelen e più avanti (sempre off record) battezzato titolare. (e qui c'è il lato veleoso di Trani quando pija na toppa, o pensa di averla presa, se avrete fatto caso, quando è arrivato Moreno LUI E' STATO L'UNICO A PRECISARE IN OGNI ARTICOLO "preso al posto di VERMAELEN", mò che teme che ha scritto o j'hanno fatto scrive na toppa, rosica e je da giù) Lo stesso Fazio, nell’estate del 2016, è stato chiamato a Trigoria per fare il centrale di scorta. (e quindi niente pure lui) Tra i ricambi, proprio come vuole il tecnico, c’è ampia scelta. Ma a venti giorni dall’inizio del campionato la Roma è ancora da completare. E non con un titolare. Con due. Entrambi di prima qualità.


Io dico: io sono uno che ste cose le nota, eccome le nota! anche perché se non le notassi anche questo forum sarebbe molto meno ricco di argomenti di discussione cui, proprio perché sono uno che NOTA, e ha voglia di condividere ciò che nota e pensa.
E visto che certe cose LE NOTO, ma non solo "le nota uno che ascolta radio da 30 anni" e conosce vita morte NESSUN MIRACOLO trucchi magheggi e segreti sia del mestiere, sia della manipolazione, sia dei tentativi di influenzare, ecc. non è che mi sbaglio tanto, sapete?
Del resto, il forum, i miei topic, i miei post parlano per me.

Poi, per carità, tanto di guadagnato se il centrale arriva, se magari ne arriva uno forte, tecnico e di personalità. MAGARI!
Altra cosa è la distorsione della realtà, i ragionamenti anche giusti ma che VOGLIONO PIEGARE LE RISULTANZE DEI FATTI.

Rileggete, anche a mente, questi tre articoli. Pare che siamo reduci da una Caporetto con innesti di campagna di Russia....

[SM=g8863]
[Modificato da giove(R) 01/08/2017 10:55]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com