Stampa | Notifica email    
Autore

Precampionato 2017-'18

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2017 15:48
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
30/07/2017 22:52
 
Quota

Cmq visto il lotto di squadre partecipanti, se la Roma arriva penultima davanti il Tottenham ha fatto il suo, se arriva più su è tutto di guadagnato
[Modificato da Julian Ross 80 30/07/2017 22:52]
OFFLINE
Post: 15.832
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
30/07/2017 23:06
 
Quota

Sommario primo tempo: finché la squadra è rimasta corta, bene.
Ultimi venti minuti, spompata.
Si gioca quasi sempre a sinistra perché dall'altra parte aiuto.
Centrocampo saltato nella seconda parte.
OFFLINE
Post: 15.832
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
31/07/2017 00:04
 
Quota

Dopo i cambi la partita è finita, in pratica.
Sul pareggio bella azione di Under, Gerson e Kolarov.
Vediamo i rigori.
OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
31/07/2017 08:10
 
Quota

Io ho notato un paio di cose:

1) lo schema del Di Fra è anche caruccio ma se non corrono tutti e tutti fanno quello che devono fare se inceppa. Infatti primi venti minuti buoni con la squadra cortissima, poi vai inevitabilmente sulle gambe e soffri di più.

2) Fazio con quella difesa così alta è sostanzialmente inutile. Il centrale di centrocampo è il centromediano metodista de una volta, quindi va bene pure uno non velocissimo di gamba ma DDR è indietrissimo

3) la posizione di Nainggolan sarà un bel problema per l'allenatore

4) Gerson a questi ritmi è bravo

5) Ünder forse macari chissà potrebbe essere per una volta una bella presa del giovane sconosciuto
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.832
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
31/07/2017 08:39
 
Quota

Credo che il problema sia anche banalmente che i centrocampisti devono fare un lavoro di inserimento e contenimento molto complicato, e due su tre sono arrivati tardi in ritiro.
De Rossi tutto sommato il migliore dei tre finché gli ha retto. Anche meno lancioni del solito.
Positivo anche Kolarov, Juan Jesus non mi fido ma ha giocato bene. Speriamo di rivenderlo bene il più presto possibile. Moreno si è un po' incartato ma quando c'è stato lui la partita vera è durata un quarto d'ora.


Io ho altre due considerazioni:
1- la differenza si fa davanti. La Juventus appena c'è stato spazio ti ha torturato coi vari Dybala Mandzukic e Higuaín, che non era in forma ma ha fatto un paio di assist niente male. Tu hai solo Dzeko, ancora indietro di forma, e un buon giocatore come Perotti. Non basta per competere. L'esterno alto che salta l'uomo e tira in porta serve.

2- non capisco il discorso «eeeeh ma ti sono arrivati a 25 punti...». Non so se vi siete accorti che il 20 agosto si azzera tutto, non è che ti porti il tombolino dell'anno prima. Dopo Andreazzoli abbiamo fatto la migliore stagione degli ultimi anni e non mi verrete a dire che il mercato era stato quello del Milan di quest'anno.

OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/07/2017 09:01
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 31/07/2017 08.39:


1- la differenza si fa davanti. La Juventus appena c'è stato spazio ti ha torturato coi vari Dybala Mandzukic e Higuaín, che non era in forma ma ha fatto un paio di assist niente male. Tu hai solo Dzeko, ancora indietro di forma, e un buon giocatore come Perotti. Non basta per competere. L'esterno alto che salta l'uomo e tira in porta serve.

2- non capisco il discorso «eeeeh ma ti sono arrivati a 25 punti...». Non so se vi siete accorti che il 20 agosto si azzera tutto, non è che ti porti il tombolino dell'anno prima. Dopo Andreazzoli abbiamo fatto la migliore stagione degli ultimi anni e non mi verrete a dire che il mercato era stato quello del Milan di quest'anno.




d'accordo con Jandi.
Non so quanto ste partite siano attendibili infatti..perchè i ritmi sono blandi con qualche fiammata da una parte e dall'altra.
Ed essere corti cosi è chiaramente piu' semplice.
Di positivo c'è che la Roma sembra comunque una squadra, si notano la fisionomia e l'applicazione.

A occhio mancano fantasia in avanti e solidità di reparto dietro.


Io Giacomo sn anche d'accordo che la differenza si fa in attacco.
Ma devi essere organizzato dietro.
La Juventus dietro ha un impianto difensivo brevettato da 6 anni, la Roma sono 6 anni che dietro cambia.
Lo scorso anno i punti hai iniziato a farli quando ti sei dato una sistemata in difesa.
Ben venga Mahrez, ma dietro non abbiamo un leader, difendi con l'impegno, l'esperienza. E non te salvi col moduletto a rinculare, specie se sei votato all'attacco.

Andiamo sull'uno contro uno? Ditemi voi escluso Manolas chi li vince sti 1 vs 1 in difesa..





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/07/2017 09:59
 
Quota

a me sembra che la difesa non sia stata fatta a fette, presa a pisellate sulle rosse gote, ecc.
A me pare che abbiamo retto, c'è stato un errore in difesa, che si è fatta bucare, ma anche noi li abbiamo bucati così due volte, solo che noi non abbiamo fatto gol e quindi la difesa della Juve è buona loro hanno segnato e quindi Fazio "viene preso sempre in velocità".
A me pare che Fazio abbia giocato bene invece.
Me la rivedrò stasera perché mi è capitato di vederla da amici con uno insopportabile per il quale alla Roma per vincere basterebbe solo una mossa: vendere Dzeko e mettere Sadiq. Immaginerete che l'ho vista male, perché sti coglioni mi innervosiscono.

Quello che sono riuscito a cogliere come difetto principale, e nello specifico nel primo tempo, è che non abbiamo combinato quasi una cazzo davanti. Non ho visto la Juve entrare da ogni parte, occasioni loro in area in numero copioso. Ho visto una serie di situazioni, molti tiri da fuori. Ma sti buchi....
Con questo non voglio dire che Fazio è diventato Vierchowod e JJ Baresi... Dico quello che ho visto. Semplicemtne. Tutti 2sti buchi" non c'erano.
Quello che ho visto io semmai, è che abbiamo creato "approssimativamente poco più di un cazzo". E che abbiamo perso spesso le distanze, e non siamo riusciti per tratti INTERMINABILI a fermare il loro giro palla, correndo per lunghi momenti a vuoto letteralmente, cosa che ci ha stancato.
Ho visto lunghi possessi juventini con la Roma incapace di fermarli.
Questo si.
Dopodiché Fazio io l'ho visto bene, gol a parte, e nel secondo tempo ancora meglio del primo.
Certo... non ci sono state grosse note positive a livello individuale in una partita così, con un avversario così, più forte, più pronto, più amalgamato, più compatto, più solido, completo e affiatato.
Si è più trattato di ...."tenere botta". Io temevo l'imbarcata, che avrebbe frustrato chissà i buoni progressi fatti finora.
Invece alla fine (ho letto i vostri giudizi, mi sembra che ci sia qualcosa di strano, non ho praticamente letto considerazioni sul valore dell'avversario, che in caso ce lo fossimo dimenticati, era un avversario PIU' FORTE in TUTTO e un avversario di Vertice Europeo.
E sinceramente contro Cuadrado, Mandzukic, Higuain e Dybala si poteva ballare molto di più.
Non ho visto questa difesa "fatta a fette".

Quello che ho visto io è che si è creato poco, verticalizzato malissimo e con tempi sbagliati, cosa che ci può stare, certi piccoli regressi, dentro un percorso di medi termine in progresso.
Ho visto che si sono perse le distanze.
Quanto alla necessità della Roma di andare a mille altrimenti si inceppa. Vale per tutti. Capisco certi pensieri, certi dubbi, certe volte trovo però che si vogliano trarre delle massime tanto per...

Abbiamo giocato con "più forti di così chi volevi?". Poteva scapparci una bella imbarcata. La difesa fatta a fette, presa di infilata, la lentezza, la staticità, l'inadeguatezza... per carità... Fazio-JJ non è Baresi-Costacurta ma nel complesso davanti a un attacco di gente non veloce, velocissima, ha tenuto.
In questo senso i segnali che traggo sono positivi, considerando che ci sono ancora 3 settimane.

Quello che invece non mi convince è il fatto che il centrocampo ha gli stessi difetti dello scorso anno: sono tutti dei mediani, non c'è il piede buono.
Ora, con "il gioco di Di Fra" questa cosa dovrebbe essere ammortizzata, perché GLI SCHEMI dovrebbe "dettare a tutti il passaggio", non c'è bisogno per forza di Pirlo, tante palle e giocate sono previste dagli schemi. Questo dovrebbe "sopperire" all'assenza di fantasia e "tocco" dei titolari.
Però certo, finchè non si assimilano, e finchè i NOSTRI NON TIRINO FUORI IL CORAGGIO per farle le giocate perché se ti chiami Strootman o De Rossi o Nainggolan, magari non siete Socrates, Falcao e Cerezo... ok... MA POI QUALCHE PASSAGGETTO LO DEVI TEANTARE perché manco siete Piacentini Bonacina e Gerolin, cazzo.
Ecco, se non "entrano" negli schemi quei 3 la Roma ha lo stesso difetto dello scorso anno: compassata, grigia, senza lampi "in costruzione" dell'azione.

Così la Juve dopo il nostro buon avvio ci ha controllato e ha controllato per lunghi interminabili tratti il possesso palla.
Quindi, io ho visto meno bene la fase offensiva. In fase difensiva, considerando contro chi giocavamo, che livello di amalgama, di forza, di caratteristiche degli attaccanti davanti, non siamo stati fatti a fettine come senti dire in giro che c'abbiamo Gianni e Pinotto dietro.

(resta sempre il fatto che il TOP qui sarebbe prendere PUNTA E CENTRALE, che è sempre meglio).

Singoli: di "davvero" positivi ne ho visti pochi, nel primo tempo bene bene solo Kolarov (acquistone). Non ho visto insufficienze in difesa.
Nel secondo tempo il "solito" Under che Perotti dice che "è secco e si deve irrobustire" si lo dico pure io, ma lo hanno sempre caricato e non lo hanno mai buttato giù, e in più gli ha piazzato qualche pezzetto niente male.

Gerson non lo dite voi, non lo dico io che è un po' lento ancora (per me più che altro ancora non AVVELENATO, più che lento). Ma la Juve pressa pure nel secondo tempo e "a questi ritmi qui" è una frase che lascia un po' il tempo che trova. Nel secondo tempo si correva...
E contro il Tottenham nel PRIMO tempo, si correva anche di più.
E Gerson ha fatto molto bene.

non so.... mi sembra che si vada molto di luoghi comuni. Sono cose vere anche, Gerson lento, Fazio lento, ecc. ecc. ecc.
Però insomma.
Io credo di andarci più vicino dicendo che al momento Gerson PUO' giocare BENISSIMO partite con le nostre piccole, ma non bene, benissimo. Qualche volta meglio qualche volta peggio, ma Gerson contro il Chievo, il Crotone, il Genoa ecc PUO' TRANQUILLAMENTE giocare. Provare a vedere CHE orizzonti abbia davanti. Ma facendolo GIOCARE. Sennò famo come lo scorso anno che Spalletti non ha mai messo Totti, Gerson, e altri e poi abbiamo parlato di rsa corta CHE ERA CORTA, ma con sto fatto che "O SEI ZICO O NON POI GIOCA'" se semo dati in faccia molta ma molta gente.
Io credo che inun Roma - Chievo "per cominicare" un Gerson POSSA giocare, che qua pare che se parli de na merda con le gambe :D :D :D
Che può al massimo giocare il Copacabanao...

Comunque, appena la Juve è diventata umana, togliendo molti Big, la Roma ha giocato tranquillamente alla pari, ma certo, almeno in questo momento, a ranghi completi e fin quando noi non "sbocceremo con i nostri schemi", la Juve ti batte 8 volte su 10. Tutt'ora.
Ma non ti ha fatto a fette, però.

[Modificato da giove(R) 31/07/2017 10:08]


OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/07/2017 10:39
 
Quota

devi pure vedere il ritmo partita però eh..

Se no davvero possiamo giocà co fazio e castan centrali quest'anno.

Io le falle dietro le ho viste ogni volta che hanno accelerato o verticalizzato.

Difesa alta poi boh..sentivo uno che parlava di Rodrigo Caio stamattina a trs..diceva proprio questo...Va bene col Benevento la difesa alta ma poi alla distanza paghi dazio.

Pure da parte loro c'erano falle dietro. Solo che sulla loro organizzazione difensiva non ho particolari dubbi.
Sulla nostra onestamente sì.

A margine una cosina su Alisson.
Mi sembra un portiere che para, pure ad occhi chiusi, ma che ancora non guida il reparto. E gli farebbe bene avere davanti una coppia di centrali affiatata.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
31/07/2017 10:49
 
Quota

Giacomo(fu Giacomo), 31/07/2017 08.39:

Credo che il problema sia anche banalmente che i centrocampisti devono fare un lavoro di inserimento e contenimento molto complicato, e due su tre sono arrivati tardi in ritiro.
De Rossi tutto sommato il migliore dei tre finché gli ha retto. Anche meno lancioni del solito.
Positivo anche Kolarov, Juan Jesus non mi fido ma ha giocato bene. Speriamo di rivenderlo bene il più presto possibile. Moreno si è un po' incartato ma quando c'è stato lui la partita vera è durata un quarto d'ora.


Io ho altre due considerazioni:
1- la differenza si fa davanti. La Juventus appena c'è stato spazio ti ha torturato coi vari Dybala Mandzukic e Higuaín, che non era in forma ma ha fatto un paio di assist niente male. Tu hai solo Dzeko, ancora indietro di forma, e un buon giocatore come Perotti. Non basta per competere. L'esterno alto che salta l'uomo e tira in porta serve.

2- non capisco il discorso «eeeeh ma ti sono arrivati a 25 punti...». Non so se vi siete accorti che il 20 agosto si azzera tutto, non è che ti porti il tombolino dell'anno prima. Dopo Andreazzoli abbiamo fatto la migliore stagione degli ultimi anni e non mi verrete a dire che il mercato era stato quello del Milan di quest'anno.




Il punto due te lo rubo
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/07/2017 10:58
 
Quota

io sti buchi non l'ho visti E'... e ripeto contro il Tottenham tutta era tranne una partita a bassi ritmi.
Ancora che continuate a dire di questi ritmi ma non sono ritmi bassissimi. La Juve gioca fra una settimana....capisco che erano le 16 a New York e questo non abbia favorito la velocità. Ma a me non è sembrato un ritmo Brasileiro... poi oh, me la rivedo stasera, non si scappa. Quello che mi sono perso ieri, lo riscontro oggi.

te avrai visto le falle (le falle...) io non ho visto un tiro in porta da dentro l'area per tutto il primo tempo.. poi oh. magari ho visto male (ma stasera sto solo soletto....)

Poi lo so pure io che Fazio non è veloce, che JJ può distrarsi, che Castan l'hanno operato, ecc. e che tutte le nostre pippe immani e lente non sono Samuel, Nesta, Cannavaro, Scirea...
Però sta difesa "fatta a fette" non l'ho vista.
Ma magari ne puoi parlare con il resto del forum che è d'accordo con te. Io posso dire quello che vedo. E la difesa "fatta a fette" in un testo MOLTO probante, non l'ho vista.
Poi non dico che non lo prenderei un altro difensore. Ma NON PER FORZA, PUR DI PERORARE LA MIA IDEA, vado a descrivere una cosa che non c'è stata. La difesa NON viene "fatta a fette". Per ora è così.
Temevo molto anche io, sto con cento occhi pure io perché TREMO al pensiero, MA POI I FATTi se mi smentiscono io posso prenderne atto o continuare alla Piddu...
Posto e RIBADITO che mi sentirei più tranquillo con un altro difensore.

Su Alisson una cosa la volevo dire pure io poi mi sono scordato.
Bravo, molto.
Ma se vai ai rigori spegni er televisore e vatte a pià na bira.
ne ho visti 10: 7 spiazzato facilmente, 3 quando intuisce il lato, non spinge proprio. Così, se è così, NON è un pararigori. Poco male, anzi un po' si, Buffon non è mai stato un pararigori, non ne ha preso uno fino a 34 anni inoltrati. Fatto sta che se annamo ai rigori, "click" e birra.


OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
31/07/2017 11:28
 
Quota

Ma chi ha parlato di difesa fatta a fette? Io ho detto che se tutti fanno quello che fanno e la squadra sta corta alla fine dietro reggi. Come all'inizio. Ma giocando con la difesa cosí alta è inevitabile che una o due volte a partita ti infilinino, specie se cali un po' al livello di corsa: e quando t'hanno infilato dalla parte di Fazio nove su dieci stanno davanti alla porta.

Poi con il Tottenham non l'ho vista ma ieri i ritmi erano blandi.
[Modificato da jandileida23 31/07/2017 11:30]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/07/2017 11:28
 
Quota

Buchi e svarioni non ne ho visti neanche io.
Intravedo dei limiti pensando a ritmi partita diversi, a squadre che ti studiano fino al giorno prima e non affrontano la partita amichevole provando i loro schemi senza badare a come sei tu, a squadre che ti attaccano la profondità come sali col reparto.
Cerco di guardare sti indizi.

Applicazione c'è, si prova a giocare di squadra.
Se prendo i risultati non mi sarei mai aspettato 2 pareggi e una vittoria in questo tris di partite.
Ed è chiaro che qualcosa di buono si sta facendo con una squadra profondamente rinnovata di singoli e modulo, non è solo calcio di luglio.
Però come alzi la linea per essere piu' imprevedibile davanti il rischio lo corri e quando ti attaccano loro mi pare ci sia una difesa piu' "numerica" che ragionata co ste palle che filtrano spesso in una selva di gambe. E poi escono fuori gollonzi come il primo del totenham o occasioni in confusione come quella della doppia parata di alisson ieri.

Mancano un paio di tasselli insomma. Uno che ti renda piu' produttivo davanti, altro che ti dia piu'presenza dietro.
Dietro a me un totem me manca. Lo scorso anno pure mancava però mettendosi quasi a 5 un po' de dfalle peru np ò le hai coperte.
Adesso hai perso Rudiger e messo Moreno. E giochi meno coperto.
Anche cosi in modo puramente oggettivo me pare evidente che il passo indietro.
Sugli esterni bassi giocatori li hai, però anche qui..i 2 presunti titolari sono in palestra. Ben venga Kolarov che in questa fase indubbiamente è un'iniezione importante di esperienza anche per altri 3.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/07/2017 13:05
 
Quota

Re:
jandileida23, 31/07/2017 11.28:

Ma chi ha parlato di difesa fatta a fette?
non mi riferivo specificatamente a te, ma al trend/mood del momento che(un po' m'ha preso pure a me, infatti ieri temevo MOLTO l'attacco della Juve) dipinge la nostra difesa come il ..colonnato di Bernini, statue di sale, o giù di lì, un reparto "a forte rischio tenuta", che alle prime imbucate o al primo uomo veloce è lì pronta a capitolare...
QUESTO E' IL TREND. E QUESTO E' quello che in generale si dice.
E la partita di IERI non ha confermato questo DISASTRO.
Punto. poi avoja a dì.

Semmai, il punto in cui commento te, è quando parlo di Gerson. Quando dico: occhi ai luoghi comuni. Che Gerson ha ancora alcune lacune, e chissà se alcune di quelle le eliminerà mai.
Ma un conto è dire che è un giocatore che non fa della velocità il suo punto di forza (io, ripeto, ci metto anche il carattere, la voglia, la grinta). Per me ieri non era così blando il ritmo, ma come detto vista la confusione tra amici ecc. magarti mi sbaglio. Ma DI SICURO non era a bassi ritmi il primo tempo con il Tottenham e lì Gerson è stato tra i migliori facendo sempre viaggiare la palla molto più veloce, di piede e di pensiero, dei giovani e scattanti negretti del Tottenham.
Pure Pirlo era lento.... (e tra l'altro fino a 24/25 anni non ha combinato un cazzo, era un ibrido in cerca di posizione), dipendo POI da CHE tipo di caratteristiche sviluppi, dall'intelligenza, la voglia, la professionalità ecc. che ti fanno MIGLIORARE o ti fanno AMMOSCIARE.
Ma non sono d'accordo affatto con la frase luogo comune "Gerson a questi ritmi può giocare". Questa è na Spallettata. Quelle che poi "c'ho la rosa corta", grazie, se non sfrutti chi hai.
SE LO METTI A FA IL TERZINO SU ALEX SABDRO POI GRAZIUE AR CAZZO CHE la gente spara luoghi comuni.
Gerson magari invece di fare il terzino contro la Juve a Torino (e la gente ha dato la colpa a lui e non a SPALLETTI!!! INCERDIBILE!!!) POTEVA FARE IL CENTROCAMPISTA CONTRO IL CHIEVO/BOLOGNA/CROTONE/ECC???
Per me si. Io vedo DI SI. Contro il Tottenham era l'UNICO centrocampista che, pure avendo commesso un paio di ingenuità, nella maggior parte dei casi era sveglissimo a far muovere palla e far scorrere il gioco.
Uno che ho visto così non credo che possa essere INADEGUATO a fare il suo ruolo contro il Genoa, o il Verona...
Poi grazie, c'è chi ha i pregiudizi (non dico tu, ma quantomeno Spalletti si..) e chi vede Gerson giocare bene in un primo tempo a RITMI MOLTO ALTI contro il Tottenham.


Io ho detto che se tutti fanno quello che fanno e la squadra sta corta alla fine dietro reggi. Come all'inizio. Ma giocando con la difesa cosí alta è inevitabile che una o due volte a partita ti infilinino, specie se cali un po' al livello di corsa: e quando t'hanno infilato dalla parte di Fazio nove su dieci stanno davanti alla porta.

Poi con il Tottenham non l'ho vista ma ieri i ritmi erano blandi.




I dubbi sulla difesa nella quale non c'è un campione, e nella quale quello che tutti danno per il più forte per me è il più pippa (ma del mondo e della storia quanto a "piedi") ce li abbiamo tutti.
Infatti per me era un test da far tremare i polsi quello di ieri. La Juve, più forte, più amalgamata, grandi campioni e velocità davanti, grande palleggio e intensità, intelligenza a capire i tuoi punti deboli... la attendevo con ansia perché temevo l'imbarcata totale.
Invece, semplicemente, NON E' andata così.
Che non vuol dire nulla, magari alla prima l'Atalanta e non la Juve ti infila 40 volte...
ma se devo stare ai fatti, mi sembra che PURW senza quello veloce, abbiamo tenuto. Questa difesa PUO' tenere, tenderà si, a essere un po' pericolosa... ma a quello che vedo ha anche margine per tenere.
Se comprerei un altro centrale? Certo. Di corsa.
Insieme all'esterno.
Poi dall'anno prossimo, comincereri a valutare la possibilità di prendere qualche centrocampista non solo "forte" che ne abbiamo, sono tutti forti. Ma uno tecnico, non abbiamo "TOCCO" a centrocampo.
E per averlo l'unico ... è Gerson.
Conseguenza di questa valutazione è che si avallo il tema: "Roma con un gran centrcampo", ma respingo "il più forte d'Italia, o d'europa e de sto cazzo", perché è si variegato, completo...
ma i titolari sono fondamentalmente 3 mediani.

Prenderei il difensore, e Gerson deve ancora migliorare, e chissà se mai lo farà quanto deve.
Non per questo, a mio avviso, ma è il mio: la difesa è un pericolo costante e Gerson può giocà solo a palla saponata.
No. ma per me eh?


OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/07/2017 13:11
 
Quota

Re:
Sound72, 31/07/2017 11.28:

Buchi e svarioni non ne ho visti neanche io.
Intravedo dei limiti pensando a ritmi partita diversi, a squadre che ti studiano fino al giorno prima e non affrontano la partita amichevole provando i loro schemi senza badare a come sei tu, a squadre che ti attaccano la profondità come sali col reparto.
Cerco di guardare sti indizi.

Applicazione c'è, si prova a giocare di squadra.
Se prendo i risultati non mi sarei mai aspettato 2 pareggi e una vittoria in questo tris di partite.
Ed è chiaro che qualcosa di buono si sta facendo con una squadra profondamente rinnovata di singoli e modulo, non è solo calcio di luglio.
Però come alzi la linea per essere piu' imprevedibile davanti il rischio lo corri e quando ti attaccano loro mi pare ci sia una difesa piu' "numerica" che ragionata co ste palle che filtrano spesso in una selva di gambe. E poi escono fuori gollonzi come il primo del totenham o occasioni in confusione come quella della doppia parata di alisson ieri. (c'è pure quello del PSG che è il più "rimpalloso" di tutti).

Mancano un paio di tasselli insomma. Uno che ti renda piu' produttivo davanti, altro che ti dia piu'presenza dietro.
Dietro a me un totem me manca. Lo scorso anno pure mancava però mettendosi quasi a 5 un po' de dfalle peru np ò le hai coperte.
Adesso hai perso Rudiger e messo Moreno. E giochi meno coperto.
Anche cosi in modo puramente oggettivo me pare evidente che il passo indietro.
Sugli esterni bassi giocatori li hai, però anche qui..i 2 presunti titolari sono in palestra. Ben venga Kolarov che in questa fase indubbiamente è un'iniezione importante di esperienza anche per altri 3.





si sono d'accordo in generale. Infatti come ho ripetuto e sto ripetendo alla noia, io il centrale lo prenderei.
Ma un fatto è certo, un conto è volere un altro centrale, un conto è (come si sente tanto e spesso in giro) sostenere che è una difesa inguardabile, e TUTTO il resto che avete a seconda dei casi più o meno letto, scritto, sentito, detto, ascoltato, contestato e condiviso.
Parlo di quello che da settimane si dice. "Se ne è andato il più forte e Moreno è nammè"..
più o meno era così.
E io mi aspettavo di prenderne ALMENO 3 dalla Juve di Dybala, Higuain, Cuadrado, Mandzukic. Visto che al PSG 3 glieli ha pure fatti poi...


OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/07/2017 14:40
 
Quota

PS. devo poi dire che Moreno mi sembra molto meno lento di come ne ho sentito parlare. Anche se poi a parte qualche vago ricordo di Copa America, finora in precampionato si poi visto poco visto che subentra sempre, e in due delle tre occasioni, come terzino.
[Modificato da giove(R) 31/07/2017 14:40]


OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/07/2017 18:34
 
Quota

Per esempio, una BELLA testa di cazzo scrive su gazzetta. Parlo di quel tipo de BELLA trsta de cazzo che già sta a cazzo dritto con sentenze, aspettative e occhi foderati pure quelli demmerda. Così occhio, che siamo talmente carichissimi e lanciatissimi che c'è una serenità non da poco. Date un po' un'occhiata...

"(...) Per una cinquantina di minuti è sembrato di vedere più il Dzeko prima maniera, quello del primo anno in giallorosso, che non il centravanti dei 39 gol stagionali, capocannoniere di campionato e di Europa League nell’ultima curva, quella della scorsa stagione. Poi, invece, ha deciso che era ora di cambiare marcia. Ci ha messo (appunto) più cattiveria, ha attaccato di più lo spazio e ha provato anche un paio di giocate importanti: a una ventina di giri di orologio dalla fine, ha messo dentro anche il pallone del pareggio (...)"
[SM=g27994]
Ooooh quindi! Il clima è quello li, nuntazzardassi a sbaja na virgola. Dzeko, 2 metri d'altezza, muscolatura non da brevilineo, 10 gg di allenamento, a fine luglio.... se arriva un pizzzzzzzzzichino in ritardo su palla imbucata....è GIÀ DZEKO DEL PRIMO ANNO!!!!
Eeeeeee pepe pepepepepepeeeeeeee...capito come...

Dzeko ha segnato perché è nammerda e si è visto nel primo tempo poi ha segnato e si è proposto 'perché ci ha messo la grinta'.... lui che chissà se ce l'aveva messa ma quel movimento in profondità lo ha fatto TRE VOLTE IN VENTI MINUTI CONTRO IL TOTTENHAM.... e tre volte procurando occasione gol.
Però lo SCARZACANI DEMMERDA che scrive sul giornale, STA GIÀ A PIAZZÀ I CARRARMATINI capito?
"Lo Dzeko del primo anno...", "la grinta E PER QUELLO si mangia il gol"....e via con tutto il campionario delle cose pazzesche.
Ma del resto mi ricordo che qualcosa del genere l'ho letta pure qua e insomma "non segna più", "è vecchio", "fa un anno si e uno no quindi questo no".
Eccccccccccc Ecccccccc Ecccccccc

E io me chiedo se se po ragionà così... [SM=g27992] [SM=x2478843]


OFFLINE
Post: 15.832
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
31/07/2017 23:14
 
Quota

ma chi ha detto "difesa fatta a fette"?
Mi pare che siamo tutti d'accordo che i primi venti minuti la Roma ha fatto molto bene, poi se le distanze aumentano TI FANNO a fette, specie con Dybala Mandzukic Higuaín, ma non per la difesa sola.
Personalmente trovo che i centrocampisti siano comprensibilmente indietro di condizione e di gioco.
Aspettiamo.
OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/08/2017 09:07
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 31/07/2017 13.11:




si sono d'accordo in generale. Infatti come ho ripetuto e sto ripetendo alla noia, io il centrale lo prenderei.
Ma un fatto è certo, un conto è volere un altro centrale, un conto è (come si sente tanto e spesso in giro) sostenere che è una difesa inguardabile, e TUTTO il resto che avete a seconda dei casi più o meno letto, scritto, sentito, detto, ascoltato, contestato e condiviso.
Parlo di quello che da settimane si dice. "Se ne è andato il più forte e Moreno è nammè"..
più o meno era così.
E io mi aspettavo di prenderne ALMENO 3 dalla Juve di Dybala, Higuain, Cuadrado, Mandzukic. Visto che al PSG 3 glieli ha pure fatti poi...



Mi pare che l'avevi scritto proprio tu qualche giorno fa..: la valutazione sulla difesa e dei singoli è condizionata dalla scelta del modulo.
Di Francesco vuole esterni di spinta e una linea tendenzialmente alta: è chiaro, evidente che l'unico centrale che ha sprint e tempi di chiusura giusti nelle gambe è Manolas, che è pure quello meno dotato tecnicamente insieme a Juan Jesus.
Giocassimo co una difesa bloccata sto quartetto probabilmente sarebbe anche affidabile, di personalità, cattivello il giusto.
Per una squadra che invece vuole sempre giocare la palla e andare di schema onestamente non mi sembra un reparto affidabile.
Ma anche Alisson rischia di essere sollecitato coi piedi molto piu' di quanto nn lo fosse Szczesny con Spalletti..e i piedi nn me sembrano la sua specialità.

Questa squadra mi offre buoni spunti qua e là, probabilmente è il prodotto giusto del Di Fra.. ma non me provoca entusiasmo, non mi trasmette la sensazione di forza.
Ammetto di essere molto scettico sul modulo nell'arco d una stagione piena e su certi interpreti.
Questo al momento. Poi 1-2 giocatori potrebbero cambiare molto.















[Modificato da Sound72 01/08/2017 09:08]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/08/2017 09:15
 
Quota

Re:
Julian Ross 80, 30/07/2017 22.52:

Cmq visto il lotto di squadre partecipanti, se la Roma arriva penultima davanti il Tottenham ha fatto il suo, se arriva più su è tutto di guadagnato




e che ce vuoi guadagnà?
un buono pe Eurodisney?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
01/08/2017 09:58
 
Quota

Lo possiamo mette in bacheca vicino all'ottavo de finale de El dell'anno scorso, volendo
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com