Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dubbi, domande e info di razza

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2020 17:15
03/07/2017 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa discussione serve a dissipare i dubbi e le domande inerenti alla razza che siano da parte dei master, dei giocatori della razza e non.

Inizio dando informazioni basilari:
La razza è di per sé neutrale seppur gli scopi rimangano la preservazione dell'equilibrio e della natura. Ci può essere l'elementale più votato all'armonia e quello più votato alla distruzione (perseguendo però sempre lo scopo della razza).
L'elementale è SEMPRE percepibile magicamente, non emette odore alcuno, nemmeno i capelli o il fiato.
Non ha bisogno di dormire o mangiare per sopravvivere, se lo fa è per mera apparenza.
I suoi sensi sono ipersviluppati quindi possono vedere, udire, odorare, toccare, gustare in maniera sopraffina (molto al di sopra di un elfo, ad esempio). Non sono dotati di scurovisione quindi per vedere hanno comunque bisogno di una fonte di luce.

L'elementale non ha organi interni, è internamente composto solo dal proprio elemento e vasi sanguigni che permettono il mantenimento del corpo, sono di conseguenza sterili.
E' più difficile rispetto ad un umano che provi emozioni quali amore, lealtà, disprezzo etc ma quando le prova sono vissute in maniera profonda e diversa a seconda dell'elemento che lo compone.
Non può provare dolore se proviene da una ferita fisica, non avendo organi se ad esempio una lama lo trapassa l'elementale non sente dolore alcuno. Il dolore è una sensazione che lo può raggiungere solamente se subisce una ferita magica importante.

L'elementale NON può ignorare qualsiasi variazione delle linee magiche, essendo una creatura plasmata nella magia stessa la sua natura lo porterà sempre a cercare di trovarne la fonte.

Il suo elemento è magico: il fuoco, l'acqua, la terra o l'aria che richiama o in cui si trasforma (a seconda delle skill) è da considerarsi sempre come attacco o difesa magica.

E' immune a manifestazioni naturali del suo elemento ad esempio un elementale del fuoco non può ferirsi in un incendio come un elementale dell'acqua non può annegare. Non si è immuni però a manifestazioni esterne del proprio elemento se queste sono magiche.

Il linguaggio elementale si apprende spontaneamente dalla nascita ed è comprensibile solo dagli elementali e dagli animali, esternamente quindi risultano solo suoni simili a gorgoglii dell'elemento che compone l'elementale stesso.

Se avete domande su altro, postatele pure! ^^
[Modificato da HestiaLaRossa 10/04/2018 20:11]
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 09/12/2016
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
08/07/2017 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao^^
di mio ho due domandine, senza fretta sulla risposta u,u


"E' immune a manifestazioni naturali del suo elemento ad esempio un elementale del fuoco non può ferirsi in un incendio come un elementale dell'acqua non può annegare. Non si è immuni però a manifestazioni esterne del proprio elemento se queste sono magiche"

quindi ovviamente un elementale dell'acqua non avrà problemi con acqua e così via, ma sul magico mi sono trovato confuso.
se l'elemento si trattasse del medesimo, ma in linea incantata (esempio stupido, acqua magica contro un pg elementale acquatico o un colpo di fuoco magico contro uno di fuoco) troverebbe effetto lo stesso grazie al suo esser composto di magia, o vale lo stesso l'immunità elementale all'elemento?


secondly, tanto più per curiosità XD essendo difatto composti per intero del loro elemento, ad esclusione di vasi sanguigni, come si approccerebbero ad un avvelenamento o ingerimento di pozioni che migliora o mina proprio gli organi o l'afflusso di sangue?
sono da considerarne immuni o ne sono vulnerabili come le seguenti razze aperte, e chiuse che siano?

08/07/2017 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao!

Allora... prima risposta: l'elementale è immune a manifestazione esterne non magiche del proprio elemento, significa ad esempio che se un elementale del fuoco si trova in un incendio dovuto da un camino troppo acceso non può essere ferito, invece se viene colpito da un dardo magico può essere ferito proprio perché è magico, quello non è un fuoco naturale bensì derivante dalla magia che può tranquillamente ferirlo. Stesso discorso per tutti gli altri elementi ovviamente.

Seconda riposta: I vasi sanguigni nell'elementale servono solamente a mantenere un colorito naturale, non ha organi interni, per questo principio pozioni che migliorano o peggiorano l'afflusso del sangue non avrebbero effetto. Gli elementali comunque sono immuni a pozioni e veleni, come i revenant, segnalato nell'apposita sezione del manuale di gioco.
:)
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 09/12/2016
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
08/07/2017 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie mille delle risposte :p
OFFLINE
Post: 815
Registrato il: 17/09/2005
Città: CAGLIARI
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Senior
21/02/2020 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dubbio abilità "Rigenerazione Elementale"

Ciao!
dubbio amletico, non ho trovato da solo la risposta e quindi chiedo facendo un esempio concreto:

L'elementale viene ferito ed in note il Master inserisce data e danno, esempio 30px.
L'elementale gioca i giorni successivi ma non casta l'abilità di cui sopra.
La domanda è:
- La rigenerazione è un'abilità, per chi la possiede, automatica (senza usare magia nella giocata) oppure nelle varie giocate va usata l'abilità e chiamato un master a convalidare?
Da come è scritta l'abilità ho un pò di confusione, mi sembra più chiara in caso di amputazioni la presenza di un Master ma in caso di ferite generiche serve skillare e chiedere presenza master a convalida?

Grazie mille,
il dubbio nasce dalla richiesta al Master di ripristinare i miei punti salute dopo qualche giorno ma senza aver skillato la rigenerazione durante la giocata.



------------------------------------------------
Onubu il mercante da stapazzo
della corporazione mercantile
------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 359
Registrato il: 27/10/2009
Città: MARTINA FRANCA
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Senior
02/03/2020 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora, dopo essermi consultato con il gruppo guide ti allego di seguito la risposta ufficiale:

La skill è un'abilità semiautomatica. Non c'è bisogno di postarla ogni volta che giochi nel periodo di guarigione nè di convalidarne ogni volta l'utilizzo. E' necessario però castarla almeno una volta, preferibilmente subito dopo aver ricevuto il danno così da concretizzarne e attestarne l'utilizzo effetivo. Si può anche giocare il giorno dopo con qualche parola di convalida. Ma va dichiarata espressamente almeno una volta.
[Modificato da Mankaneutes 13/03/2020 12:09]


*§ Non nascere è il destino migliore, il secondo appena nati tornare subito da dove si è venuti {Sofocle} §*


° Nivel Lyn: La Cacciatrice Lv6 °
OFFLINE
Post: 380
Registrato il: 27/10/2009
Città: MARTINA FRANCA
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Senior
19/04/2020 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SEGRETO DI RAZZA E ALLINEAMENTO: PRECISAZIONI
Allego alcune informazioni e approfondimenti relativi all'allineamento degli elementi e al segreto di razza che spero possano risultare utili.

ALLINEAMENTO ELEMENTALI: PRECISAZIONI
Alla luce delle recenti modifiche apportate al manuale, soprattutto in merito all’allineamenti di un elementale vorrei fare delle precisazioni aggiuntive e doverose.
Nel manuale è precisato che è consentito qualsiasi tipo di Allineamento ma questo non vuol dire che un elementale “malvagio” (termine improprio che serve solo a rendere l’idea) se ne va in giro seminando distruzione e morte in maniera dissennata e senza criterio alcuno. L’obbiettivo principale di un elementale sarà sempre e comunque mantenere l’Equilibrio. Ciò che cambia è il “come”. Un elementale “buono” lo farà in maniera più pacata, cercando il più possibile di rimanere nelle leggi tradizionali stabiliti dalla morale comune, evitando atteggiamenti estremi o considerati troppo radicali. L’elementale “malvagio”, invece, agirà infischiandosene dell’etica mortale, senza curarsi di nient’altro che il perseguimento del proprio obbiettivo.
Esempio concreto: se c’è un demone che sta minacciando seriamente l’Equilibrio, l’elementale “buono” può dire compiuta la sua missione quando sarà certo che quel demone non rappresenta più una minaccia, senza arrivare necessariamente all’eliminazione (non è detto che non voglia, semplicemente può non riuscirci completamente). L’elementale “malvagio” provvederà, invece, a distruggerlo completamente, ricorrendo a qualsiasi strumento o espediente possibile e immaginabile. L’obbiettivo, ripeto, è lo stesso: cambia solo il modus operandi.

Dal momento che il confine tra “malvagità” e caos è molto sottile e spesso di difficile interpretazione, l’elementale che sceglie di percorrere questo cammino sarà oggetto di maggiori attenzioni da parte della moderazione e del gioco, non solo in fase di candidatura, ma anche durante il gioco, in modo tale da avere sempre la certezza di condurre un gioco pulito e corretto.
Vi è, inoltre, la possibilità di mutare il proprio comportamento e allineamento durante il gioco. Chi sceglie di muovere un elementale “buono” può scegliere di intraprendere un percorso che lo porti a cambiare atteggiamento. In questo caso il mutamento deve essere fortemente motivato e giocato rigorosamente on game. Non sarà quindi qualcosa di rapido o improvviso. Anche in questo caso consiglio di appoggiarsi alla supervisione della moderazione.


SEGRETEZZA E SACRALITA’ DELLA RAZZA
Una delle peculiarità specifiche di questa razza è l’essere prescelti da una divinità. Anche quegli elementali che nascono ex-novo, senza appartenere ad alcuna razza mortale, lo fanno perché è la dea Morwell stessa a deciderlo. Questo fa sì che l'elementale sia investito da una “sacralità” estranea alla maggior parte delle altre razze che configura l’elementale una sorta di divinità minore perché, oltre a godere dell’immortalità, gode della benedizione della dea Morwell in persona.
La propria natura, in sostanza, è un dono importantissimo, una parte intima dell’elementale che lo lega indissolubilmente alla divinità. Divulgare intenzionalmente la propria natura ad altri implica uno svilimento di quel legame stesso, una sua banalizzazione per nulla coerente. Vuol dire coinvolgere altre persone in quello che è un rapporto intimo e personale che lega due divinità e, soprattutto se questa persona è mortale, in questo modo, quel rapporto viene a perdere di intensità. Se Morwell ha scelto l’elementale significa che lui solo è degno della sua fiducia, della sua benedizione e del suo dono, coinvolgere anche coloro ai quali viene divulgato il significato di essere elementali, implica un rifiuto di quella scelta stessa dal momento che l’elementale si sostituisce a sua madre, anche se per via indiretta.
Anche nei casi in cui l’evidenza porta un pg a credere di avere a che fare con una creatura fuori dal comune, magica e dotata di poteri superiori al normale, non è detto che un elementale debba rivelare chi è.
Questa rivelazione dunque, andrebbe fatta solo e soltanto con quei pg con i quali si è instaurato un rapporto molto profondo, intimo e personale basato su una fiducia ferrea e assoluta.
Quanto al mostrare la propria vera forma (quella assumibile solo alle Cascate) il discorso si fa ancora più intenso. La propria vera forma è la manifestazione concreta e tangibile della propria divinità e del proprio legame con la divinità e la condivisione di quest’ultima con altri rappresenta un’offesa gravissima, un’aberrazione nei confronti di Morwell stessa. Personalmente potrei paragonare la gravità di un atto simile alla visione che ha l’incesto nella morale comune: qualcosa di assurdo, aberrante, contro natura.
Per questo, non si dovrebbe MAI mostrare la propria vera forma a nessuno.
Solo in alcuni, rarissimi casi, si potrebbe accettare un comportamento del genere: quando tra elementale e pg in questione sussiste un rapporto di amore, folle e totalizzante persino nell’ottica “sovraemotiva” dell’elementale. E questo implica un gioco raffinato e approfondito nel corso di anni e anni di gioco che non può essere giustificato da bg o da qualche mese di giocate.
Tornando all’esempio dell’incesto: è considerato un atto esecrabile dai più, ma in alcune culture, rappresenta la vera essenza dell’amore.
[Modificato da Mankaneutes 19/04/2020 22:04]


*§ Non nascere è il destino migliore, il secondo appena nati tornare subito da dove si è venuti {Sofocle} §*


° Nivel Lyn: La Cacciatrice Lv6 °
29/04/2020 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

INFO SUL CAMBIO DI FORMA ELEMENTALE:
L'elementale può cambiare forma solo ed esclusivamente alle Cascate di Cristallo.
Ci vogliono due turni di concentrazione ed al terzo turno la trasformazione è completa. Vista l'importanza dell'evento, in termini di gioco, il terzo post deve essere convalidato da un master.
La moderazione, ad ogni modo, scoraggia il cambiamento della forma fine a sè stessa poichè per l'elementale la forma esteriore è una pura formalità, cambiarla quindi deve avere una motivazione.

INFO SULL'ANIMALE DI RAZZA:
La fenice può essere richiamata da un elementale di livello 9 poichè v'è bisogno di una grande confidenza con il proprio essere. Se un pg diviene elementale già a questo livello o poco prima, dovrà attendere ulteriormente per l'animale di razza (minimo nove mesi di gioco da elementale).
Il richiamo della fenice avviene in un turno, dalla decima giocata di confidenza con l'animale si può richiamare ma solo dalla quindicesima essa si farà cavalcare dall'elementale.

INFO SUL DOPPIO ELEMENTO:
Un elementale non può nascere con il doppio elemento. Ci deve sempre essere un elemento principale, quello quindi di nascita. Poi con il tempo ed una minima esperienza (minimo tre mesi di gioco elementale) l'elementale può sviluppare -con l'acquisto della skill natura duale- un doppio elemento. Ovviamente non ci si risveglia con il doppio elemento ma c'è un percorso di qualche quest.
Il secondo elemento non può essere mai quello opposto al principale. L'elementale, comunque, dal secondo elemento acquisisce i bonus ed i malus ad esso legato oltre che tutte le peculiarità di una nuova narrativa.
La forma originaria dell'elementale non viene cambiata ma possono inserirsi dei dettagli provenienti dal secondo elemento.
[Modificato da HestiaLaRossa 29/04/2020 23:34]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com