Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Occasioni mancate", di Daniele Ostorero

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2017 15:38
28/06/2017 12:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 411
Registrato il: 15/11/2014
Città: ALBINEA
Età: 59
Utente Senior
Per nicolo.66 .......parole tue........per gli svizzeri devi chiedere a loro !!!!
Quando io ci ho chiesto di organizzare una gara uisp con tanto di direttore si gara segreteria e personale di percorso mi avete risposto picche !!!
Come mai ?
Gli svizzeri cosa hanno di diverso da noi ?
Non si può una volta resi conto del fiasco fatto pretendere che i piloti tornino !!!!
Forse si è fatto un errore !!
28/06/2017 13:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 02/05/2017
Città: MAGGIORA
Età: 35
Utente Junior
Bollo, sicuramente non do dell'italiano medio a chi non piace il rallycross...(sarei un pazzo squilibrato) ma lo do a chi tira delle conclusioni a prescindere senza essere informato sui fatti ( come d'altronde si comportano queste persone).
Io sostengo che il joker aumenti lo spettacolo e possa essere un passaggio fondamentale per la vittoria. La strategia di quando e come affrontarlo è basilare per la vittoria ! tu invece sostiene il contrario...ma mica ci dobbiamo far venire il sangue amaro per quello, ogni uno è libero, anzi, deve assolutamente manifestare le sue preferenze per distinguersi, altrimenti faremmo tutti le stesse identiche cose.
Ho solo riportato il fatto che, anche in altri sport, si stia portando avanti il discorso joker...e se lo fanno un motivo ci sarà.
Sono davvero felice nel sapere che a tutti sta a cuore e amino Maggiora, ma il punto è che qualsiasi cosa fatta viene attaccata quasi come se alla fine del discorso, il cancro sia proprio Maggiora, quando in realtà è esattamente il contrario !
Sul disegno della pista....sicuramente vi sarete accorti che è stato arretrato il muro esterno di curva 1, cambiando l'angolatura e cambiando il muro stesso.
Per il momento altre modifiche non possono essere apportate (si andrebbe in contro ad una ulteriore omologazione e quindi parecchi soldi).
Con il rinnovo della omologazione (che andrà fatta a breve) sono già stati programmati dei lavori di sistemazione del tracciato...come dicevo, solo chi non fa, non sbaglierà mai...
Nello specifico si pensa a lavori di sistemazione nella curva 3, tornantino del bar e ingresso ultimo curvone.
Per Colla, la risposta te l'ha già data Naty, nel suo ultimo post.

Chiederei solo una cortesia...portiamo avanti un solo discorso alla volta, altrimenti si salta di qua e là ed è difficile tenere un filo...poi parliamo pure di tutto, ma una cosa alla volta [SM=g7562]
28/06/2017 14:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
bene, son contento di aver trovato un interlocutore maturo.

riguardo le modifiche alla pista: perfetto, e non avevo dubbi che fosse lampante anche per chi ha messo su la pista più bella d'Europa che ci fossero quei problemi.. aspetteremo la prossima omologa; il passo avanti è che almeno se n'è potuto parlare, senza aver la sensazione di aver lanciato un messaggio nel silenzio cosmico

per quel che riguarda il joker lap, è infatti una filosofia sportiva.. o piace o non piace, e arrivo a dirti questo: il giorno che mettono (SPERO E PROGO MAI) il joker lap anche nell'autocross, non andrei più a vedere neppure quello.. già le due semifinali io le odio perchè sono delle trappole perchè per colpa di incidenti o rotture stupide, possono estromettere i big dalla finale.

per il resto, io ho già espresso quanto avevo da dire: rx e sx sono diversi, e il rallycross è fuori dal radar della maggior parte di chi fa autocross non per acrimonia contro lo SCM, quanto per incompatibilità. Chiedersi reiteratamente il perchè, è uno scollamento dalla realtà

____________

manuel
28/06/2017 14:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 411
Registrato il: 15/11/2014
Città: ALBINEA
Età: 59
Utente Senior
Certo.....ciò che a scritto Nato è la regola .
Ma non riesco a capire perché agli amici svizzeri quindi non associati ad Aci Sport gli su possa noleggiare la pista e a noi italiani Uisp no !!
Era a questo che mi riferivo e chiedevo spiegazione.
28/06/2017 15:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
Se mi permettete ,tornerei un attimo indietro alla discussione ,cominciata molto tempo fa ,a prescindere che ogni specialità motoristica ha e deve avere un proprio contesto ,ovvero una pista diversa in base alla specialità ,le varie modifiche fatte nel corso degli anni sono state fatte per adattare nuove vetture e modifiche dei regolamenti ,l'autocross di 30 anni fa aveva piste ben diverse da adesso ,comunque hanno sempre mantenuto una certa logica ,il rally cross è un 'altra cosa, pista diversa regole diverse ,che poi per esigenze di mercato o per meglio dire per far cassa ,si possa correre come si vuole è un altro discorso , sicuramente la cosa disorienta molti piloti non essendoci certezze sulle regole ,che noi siamo bravissimi ad interpretare a nostro vantaggio ,portano al caos totale ,quel caos che ci ritroviamo a fare i conti adesso ,se un pilota che gli piace correre sulla terra e ha una macchina pronta ,non sa dove può correre e quale licenza serve ,praticamente ci vorrebbe una macchina e una licenza per ogni pista ,se corro a Maggiora che licenza mi serve ?,e che macchina devo avere ? ,perché non posso correre con 2 licenze diverse ?,perché non posso fere 2 campionati diversi? ,sono domande lecite di persone che non capiscono questa logica ,se cosi si può chiamare.
Concludendo ,questa non chiarezza porta inevitabilmente a perdere piloti e piste lungo la strada e noi a sprecare tempo a discutere all'infinito di questa cosa senza arrivare a niente .
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com