Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Indumenti e DPI - File di Gestione

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2017 13:11
Post: 14
Registrato il: 21/05/2017
Utente Junior
2013
OFFLINE
20/06/2017 01:55

Ciao a tutti,
stavo cercando di creare un file per la gestione dell'abbigliamento in dotazione e dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) di una piccola azienda.
Ogni Dipendente ha un reparto-->ogni reparto una dotazione di abbigliamento-->ogni maglia e pantalone hanno diverse taglie.
Idem per DPI.
Io mi occupo degli ordini degli articoli in dotazione, altri colleghi della consegna di quest'ultimi ai dipendenti.
Fino a qui...fattibile o quasi;
per la parte iniziale ho dovuto creare tre fogli separati per distinguere reparti e dotazioni, magazzino, anagrafiche etc. - forse poteva essere tutto più semplificato.. [SM=g27833] -

La mia idea era quella di creare un foglio di consegna abbigliamento e DPI estremamente "user friendly" (magari con una maschera che aiuti a non far combinare casini ai colleghi meno pratici), che in funzione della dotazione del reparto relativo al dipendente segnalasse l'abbigliamento in dotazione, la giacenza in tempo reale, mi facesse scegliere la taglia di relative maglie e pantaloni e le quantità.

Scelte le quantità degli articoli da consegnare il file dovrebbe:

.Memorizzare gli articoli consegnati nel foglio "Archivio Consegne" (Per tutti gli articoli prelevati - Data e ora - Dipendente beneficiario - Codice Riordino - Quantità - Giacenza al momento della consegna
.Aggiornare le giacenze del magazzino sottraendo le quantità appena consegnate dalle disponibilità.
.Stampare un foglio precompilato da far firmare con le quantità e le descrizioni di quanto ricevuto.
Salvare il file.

Fatto questo bisognerebbe aggiungere macro per:

.Carichi di magazzino (da modulo)
.Modifica manuale delle giacenze (da modulo)
.Foglio per ordini necessari divisi per fornitore di tutti quegli articoli che scendono sotto la soglia di riordino

La situazione è parecchio complicata...non riesco ad andare oltre quello che vi allego.
[SM=x423025]
Post: 5.199
Registrato il: 14/11/2004
Utente Master
Office 2019
OFFLINE
20/06/2017 07:20

Dotazione DPI vestiario
Ciao di norma, ogni anno oppure all'avvicinarsi degli ordini, si fa compilare ad ogni lavoratore una scheda facendogli indicare le proprie taglie o misure, in questo modo si evitano problemi, perche possono esserci state delle variazioni.

anche se poi ogni fornitore di suo ha una certa impostazione per le proprie taglie, ad esempio il fornitore x la taglia 50 non corrisponde a quella del fornitore y, oppure il fornitore x usa il metodo XL che ha una certa tolleranza ed il fornitore y usa il metodo a taglie 50, ma questo è un fatto marginale.

Comunque basta un modulo per la scheda delle taglie, un modulo per la scheda di consegna

un foglio archivio Taglie Dipendenti ed un foglio magazzino per sapere giacenza consegne e successivi ordini.

cerco di prepararti qualcosa.

Ciao By Sal [SM=x423051]







se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui
Post: 5.200
Registrato il: 14/11/2004
Utente Master
Office 2019
OFFLINE
20/06/2017 17:12

Dotazione DPI vestiario
Ciao eccoti un semplicissimo esempio ridotto all'osso

vi è anche il calcolo per l'occorrenza estiva ed invernale, l'ultima colonna "Da Ordinare" le celle colorate sono da considerare che dopo la consegna non raggiunge il punto di riordino quindi da tenerne conto.

l'unico modulo può essere usato sia per la consegna che per il controllo delle taglie, le celle gialle sono per le variazioni.

Ciao By Sal [SM=x423051]

[Modificato da by sal 20/06/2017 17:14]
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui
Post: 14
Registrato il: 21/05/2017
Utente Junior
2013
OFFLINE
21/06/2017 14:19

Grazie!!!
Appena torno a casa ci butto un occhio.
Ti faccio sapere.
Grazie ancora.
Post: 15
Registrato il: 21/05/2017
Utente Junior
2013
OFFLINE
25/06/2017 13:11

Grazie mille By Sal,
non è esattamente ciò che cercavo...
Provo a spiegarmi meglio..
Il file che ho allegato è già abbastanza completo; avrei solo la necessità di creare una maschera di consegna abbigliamento (Foglio CONSEGNA dell'esempio) che, una volta scelto il dipendente dal menù a tendina, in funzione del reparto di appartenenza del dipendente, mi facesse selezionare soltanto gli articoli di sua pertinenza (quindi pensavo ad un menù a tendina che includesse solo gli articoli a lui consegnabili) ed andasse a registrare tutto quello che gli viene consegnato nel foglio "Archivio consegne" finendo poi stampando una sorta di verbalino pre-impostato con la lista di quello che il dipendente ritira in quel giorno.
A verbalino stampato, chiaramente, la macro dovrebbe andare ad aggiornare la colonna "Giacenze" del foglio "Magazzino" togliendo le quantità consegnate al dipendente. [SM=x423029]
A tutto questo, in fase finale, bisognerebbe anche creare una maschera di CARICO degli articoli che vada ad aggiornare sempre la colonna "Giacenza" del foglio "Magazzino" ad ogni arrivo di merce da parte dei fornitori. [SM=x423023]

E' tosta.
Almeno per me. [SM=x423024]


Vota: 15MediaObject5,0025 2
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
File doppio (10 messaggi, agg.: 29/11/2017 11:41)
File doppio (6 messaggi, agg.: 11/12/2018 12:11)
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com