| | Post: 6 | Registrato il: 08/06/2017
| Città: PESARO | Età: 55 | Utente Junior | excel 2016 | | OFFLINE | |
|
11/06/2017 17:54 | |
Mi trovo spesso di dover aggiornare un file di origine ricercando dei dati da un altro file che riporta l'aggiornamento ad una certa data. Il problema che mi si pone spesso è che nel file dal quale vengono prelevati i dati per aggiornare il file di origine, riporta dei campi "nuovi" (vedi esempio evidenziato in giallo). Se l'elenco è formato da tante righe faccio difficoltà ad individuare eventuali nuovi campi non presenti nel file di origine, rischiando di perdere dati. Per evitarlo faccio prima un cerca verticale al contrario: verifico cioè se tutti i campi nel file dal quale trarre le informazioni sono presenti nel file di origine. Esiste un metodo veloce per effettuare tale verifica?
Buona domenica a tutti |
|
| | Post: 6 | Registrato il: 08/06/2017
| Città: PESARO | Età: 55 | Utente Junior | excel 2016 | | OFFLINE | |
|
11/06/2017 17:55 | |
mancafa il file di esempio |
| | Post: 47 | Registrato il: 11/07/2015
| Età: 33 | Utente Junior | office 2013-2016 | | OFFLINE | |
|
11/06/2017 18:48 | |
Buona Sera
Allego file
e15=SE(VAL.NUMERO(CONFRONTA(A15;$A$4:$A$8;0));"presente";"nuovo")
copia in basso [Modificato da Ulisse1990 11/06/2017 18:51] |
|
|