Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Consiglio su blatte

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2017 11:43
09/06/2017 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 08/06/2017
Registrato il: 09/06/2017
Città: TREVISO
Età: 34
Utente Junior
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio su un problema di blatta orientalis (ne sono abbastanza certa confrontandola con le foto che avete messi su questo forum) che ahimè affligge pure me!
Io abito in un appartamento degli anni 90 però arredato da me l'anno scorso, quindi con mobili e cucina nuovi, al piano terra con un po' di giardino.
Una sera di un mese fa circa, ho trovato in bagno una blatta nera, che ovviamente ho prontamente schiacciato con la ciabatta (pensate che mi era dispiaciuto perché ero convinta di aver ucciso un grillo... ehm, non ero molto ferrata sull'argomento blatte).. dopo mezz'ora torna a casa mio moroso, gli racconto l'accaduto, va verso il corridoio che porta al bagno, si gira e mi fa "ma sei sicura di averlo ammazzato il grillo?!! Perché qui c'è n'è un altro!"... certo che ero sicura, l'avevo anche buttato giù X il water! Comunque uccido anche questo è mi sorge il dubbio che siano scarafaggi.. dubbio che ha avuto conferma qualche gg dopo quando uscendo in giardino ho trovato una blatta ferma al centro del pavé è appena ho fatto X avvicinarmi è scappata.
Inizia quindi la mia battaglia contro questi odiosi insetti... compro spray al supermercato e le casette-trappola... ma pochi gg dopo ne trovò una dentro ad un secchio nello sgabuzzino, una per terra sempre nello sgabuzzino e una dentro al mangiapannolini in bagno..
Mi informo quindi attraverso internet e trovo voi! Grazie a Dio! Compro quindi secondo ciò che ho letto qui, paraspifferi a spazzola X tutte le porte ( anche per quella di ingresso che è dentro al condominio, ma non si sa mai!), zanzariere ci sono già, e compro il Solfac gel... lo posiziono su tutte le porte finestre che danno verso l'esterno, sia internamente che esternamente, lo metto su una scatola dei cavi elettrici aperta (ahimè l'unica che abbiamo) che è dentro lo sgabuzzino e ovviamente in bagno. Il gg dopo mio moroso trova due esemplari adulti a pancia all'aria in bagno... in sgabuzzino e soggiorno niente. Evvai dico! Funziona!!! Fin qui tutto bene... ma il pensiero del nido, di dove possa essere mi tortura! Ho paura possano essere in migliaia, magari dentro ai muri!! Perché siamo abbastanza sicuri che non entrino seguendo i tubi del bagno perché abbiamo i sifoni dappertutto... allora ieri sera col buio e la luce del cellulare ho guardato in giardino... ebbene, tra la fine del pavé e l'inizio del giardino, più o meno dove avevo visto l'altra volta la blatta, ce ne erano 6 tutt'e ammucchiate tra di loro... ma lì non c è niente! Una volta fascio di luce è scappata e si è infilata nella bocca lupo lì vicino, ma è profonda e oltretutto non é nostra ma di un altro condomino... ma non mi pare vengano da lì, anche perché in teoria la b. Orientalis non può andare in verticale giusto?! Cmq ho flittato abbondantemente ma la paura resta.. perché sono lì? E quindi cosa devo fare X eliminarle da lì? Devo chiamare una ditta, dei giardinieri..?? Posso quindi stare sicura che non mi abbiano fatto il nido in casa? E potrebbero invece averlo fatto dentro la lavatrice o è impossibile? In cucina non ne ho mai viste, ma ho cmq messo il gel sui piedini degli elettrodomestici, quello nascosti per intenderci... ho una neonata di 9 mesi che gattona per casa e questa cosa che possa prendersi qualche schifezza da questi esseri non mi fa stare tranquilla... oltre al fatto che io ne sono terrorizzata!
Se qualcuno ha consigli su come posso fare è risposte io vi ringrazio!
Ps:scusate la prolissità... ma non volevo tralasciare nulla...
11/06/2017 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 08/06/2017
Registrato il: 09/06/2017
Città: TREVISO
Età: 34
Utente Junior
aggiornamento
vi aggiorno sulla situazione...che mi sa che non sta andando molto bene... sono seriamente preoccupata [SM=g28000] [SM=g28000] ieri mattina apro la portafinestra della camera x far cambiare aria alla stanza, dopo un pò rientro e ne trovo una morente dietro alla porta (quella che da verso l'interno della casa)..va bhè dico, sarà appena entrata da fuori, sarà una di quelle che era in giardino e che si è presa la flittata...ma che poi in pieno sole viene a morirmi dentro casa?!! cmq ero abbastanza fiduciosa di questo...fino a stamattina.... [SM=g27992]
Stamane mio moroso esce e fa un pò di giardinaggio, taglia l'erba e copre con terra e sassi il posto dove avevamo visto le blatte annidiate la sera scorsa...sembra che ci sia una specia di buco/caverna lì...dove finisce giardino e inizia pavè, il pavè non è a livello del giardino ma un pò sopra e nello scanso non so come spiegarvi ma ci sono dei possibili sotterfugi, il giardino non è appianato...ma potrebbero vivere lì? tipo sotto terra? [SM=g27993] [SM=g27993] beh, finito il giardino rientra in casa, sposta un cesto in salotto e ne trova due!!! una morta e una morente!!!! ma porca la miseria è un'incubo!!! allora mi chiedo, ma saranno venute da fuori col fatto che ha lavorato in giardino e magari smosso qualcosa?? anche perchè i solfac gel messo sotto i piedini della lavastoviglie è intonso ed è ancora lì, non l'ha mangiato nessuno...posso quindi presumere che non fossero annidate in cucina?
comincio ad avere paura...anzichè sterminarle mi sembra stiano aumentando!!! cosa mi consigliate di fare? meglio chiamare una ditta specializzata? tra una settimana andremo in ferie e la casa rimarrà vuota, non vorrei al mio ritorno trovarmela invasa...
grazie a chi vorrà rispondermi!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com