Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Zecche Piccioni in casa !

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2017 10:00
05/06/2017 02:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 05/06/2017
Registrato il: 05/06/2017
Città: MILANO
Età: 32
Utente Junior
Due anni fa sono andata a vivere con un'amica in un monolocale in un palazzo del centro storico di Milano. Non c'era alcun problema finchè una sera di primavera noto uno strano insetto sulla parete del muro accanto al mio letto.
Era un insetto strano e quindi istantaneamente dopo averlo ucciso mi sono insospettita e dopo alcune ricerche online ho appreso con orrore che era una zecca dei piccioni. [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
Mi sono tranquillizzata però pensando che fosse soltanto un caso isolato, e in effetti nei giorni successivi guardando per casa non avevo notato niente di strano.
Purtroppo però i miei guai non erano che all'inizio, infatti un mese dopo con la mia amica abbiamo trovato altri esemplari, è andata avanti per un paio di mesi in questo modo.
Abbiamo pensato che potessero venire soltanto dalle finestre, in quanto le trovavamo sempre nei pressi di queste. Pensavamo che le piante che avevamo le potessero attirare, sebbene di piccioni non se ne siano mai visti (nè al piano superiore- siamo al secondo piano di un palazzo di tre piani-né al piano inferiore, né tantomeno sulle nostre finestre o nei pressi), quindi le abbiamo tolte. E abbiamo fatto un paio di trattamenti con il solfac automatic forte, e per tranquillità personale spruzzavo anche uno spray anti-scarafaggi/vecche lungo il perimetro delle nostre due finestre , sia all'interno che all'esterno.
Così facendo il problema sembrava essere risolto. Purtroppo non è stato così. [SM=g11015] [SM=x951799]
Nonostante avessimo ripetuto il trattamento col solfac anche quest'anno e avessi preventivamente ripetuto anche lo spruzzo di spray lungo i perimetri delle finestre ieri mattina ho trovato non una, ma ben due zecche vicino ad una finestra.
Dopo averle uccise abbiamo cosparso praticamente ogni millimetro intorno (compresi battiscopa e altri anfratti)alle finestre con del baygon azione rapida contro scarafaggi e formiche,in schiuma, e ripetuto un altro trattamento con il solfac. Ma onestamente non so quanto potrà risolvere il problema.
Cosa possiamo fare?apparentemente siamo gli unici inquilini che lamentano il problema, di piccioni non se ne vedono, e non siamo affatto tranquille per questa situazione.
Da dove potrebbero venire?cosa potrebbe attirarle dentro casa nostra?che altro potremmo fare?ditte di disinfestazione valide a milano?Con zanzariere si potrebbe risolvere il problema alla radice?Dove si potrebbero nascondere? [SM=x951805]
Altre informazioni che vi possiamo dare:
-il palazzo è storico e la facciata non particolarmente curata,
-le nostre finestre sono tutte da un lato, a distanza di un paio di metri l'una dall'altra,
-stiamo ad un secondo piano di palazzo di tre,
-non abbiamo animali domestici,
- gli infissi non sono nuovi,ma con gli inquilini precedenti non c'erano stati altri casi simili,

Fateci sapere, in allegato una foto di una delle zecche trovate...confidiamo in voi!
05/06/2017 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 645
Registrato il: 15/12/2012
Registrato il: 15/12/2012
Utente Senior
Ciao, Cassandra!
Mi spiace non saperti aiutare, sulle zecche. Da vecchia frequentatrice del Forum, però, posso assicurarti che il problema è qui stato trattato più di una volta.
Ora non ho tempo e, probabilmente, nei prossimi giorni non potrò accedere. Ti do una dritta:
Usa la funzione "cerca" e - con parola chiave "zecche" - seleziona i "messaggi" con autore "EffeCi61".

Sono praticamente sicura che troverai consigli - scritti personalmente da EffeCi - relativi alla tua situazione. (Se non erro, ha dato indicazioni anche sui prodotti da usare.)

PS
Non mi chiedere il motivo ma ... ho notato che EffeCi non si affaccia da un po' di giorni. [SM=x1835165] Evidentemente, è molto impegnato.

[SM=x951804]
08/06/2017 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 05/06/2017
Registrato il: 05/06/2017
Città: MILANO
Età: 32
Utente Junior
Ti ringrazio della pronta risposta, avevo già letto in realtà diverse discussioni.
Non trovando però risposta ad alcune domande avevo pensato di iscrivermi per poter dialogare direttamente con voi sulla questione...
Momentamente abbiamo risolto il problema dando ogni sera un po' di baygon intorno al perimetro della finestra e chiudendole bene, quel che non capiamo è che nessun altro vicino se ne lamenta. Possibile abbiano fatto una "tana" sulla facciata vicino alla nostra finestra?
Mi pare impossibile che su tre piani e diversi appartamenti solo noi ne abbiamo trovate...
Disinfestatori a Milano che potrei sentire?Affidabili, chiaramente
Scusatemi, dallo scritto non si intuisce forse ma da giorni viviamo con l'ansia per via di queste bestiacce...le zanzariere non arriveranno prima di una quindicina di giorni e vorremmo evitare altri episodi prima della loro installazone...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com