Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

detrattori che non capiscono 'un tubo' dei testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2017 13:39
Autore
Stampa | Notifica email    
31/05/2017 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Nota per i lurkatori che dibattono "a distanza" con tdgonline, contravvenendo alle norme dei loro stessi forum ma fingendo ipocritamente che si tratterebbe di osservazioni casuali: a suo tempo ho disintegrato la pretesa per cui nell'articolo sull'omofobia vi sarebbero citazioni ingannevoli. Ecco l'intervento:



In un forum di oppositori, un ex-tdG dissidente afferma che due citazioni di questo articolo, le uniche che ha ritenuto di segnalare (su oltre un centinaio, sia della WTS che di altre fonti), sarebbero state amputate ad arte per far apparire le intenzioni della WTS migliori di quanto siano in realtà. Si tratta di un personaggio che continua a dire che questo sito, essendo amministrato da testimoni di Geova anonimi, non meriterebbe alcuna attenzione, ma che nel frattempo, sia nel forum (peraltro abbondantemente popolato di iscritti anonimi) che in varie pagine del suo portale, si prende il tempo e la briga di contestarne i contenuti. Chissà poi perché.

Della seconda citazione (g 22/3/84 pp.4-5) non ha nulla da significativo da dire, salvo che gli autori non avrebbero capito cosa intendesse dire Freud (evidentemente l’ha capito lui. Ma nei suoi scritti non c’è traccia di tale comprendonio di qualità superiore).

La prima viene da lui riportata come segue (Svegliatevi! del 22/03/84, pag. 5):




Sotto questa intestazione, un articolo apparso su La Sicilia del 12 giugno 1979 dichiarava: “L’omosessualità non è una malattia o un disturbo psicofisico congenito, bensì un ‘comportamento appreso’ che nella grande maggioranza dei casi può essere ‘disimparato’.
“Lo affermano i due noti sessuologi americani William Masters e Virginia Johnson , dopo uno studio di oltre 15 anni su 300 soggetti omosessuali di ambo i sessi” in un loro libro di imminente pubblicazione. Essi affermano che, perché il loro trattamento psichiatrico di alcune settimane abbia successo nei soggetti omosessuali, “il desiderio di cambiare è molto importante”.



Se qualcuno è in grado di dire in che modo le parti omesse (in carattere normale) cambierebbero la sostanza di quelle incluse (in carattere grassetto), è pregato di spiegarlo qui. Esistono vari iscritti al forum che non sono testimoni di Geova né simpatizzanti, di sicuro non mancherà loro l’opportunità di una giusta contestazione. I due sessuologi affermano in ogni caso che la condizione gay non sia una malattia, pervenendo a conclusioni diverse circa la natura e l’occorrenza di tale fenomeno. Se il dissidente di cui sopra, invece di affannarsi a cercare citazioni che egli intende far passare per artefatte, si prendesse la briga di esaminare la letteratura specialistica sull’argomento degli anni ’70 e primi anni ’80, come hanno fatto ‘i redattori anonimi’ dell’articolo, si renderebbe conto che i Masters e Johnson, nei tempi in cui scrivevano, erano ‘mosche bianche’ in un contesto nel quale il modello patologico dell’omosessualità andava decisamente per la maggiore.

Avrebbe anche preso atto del fatto che la WTS non ha mai appoggiato alcuno dei due modelli prevalenti, ovvero quello che tende a considerare l’omosessualità come una condizione innata, e quello che lo descrive come un comportamento appreso, limitandosi ad osservare come nell’uno o nell’altro caso la fede e l’amore per Geova possono indurre ad un cambiamento, o per lo meno ad una condotta casta e rispettosa dei superiori principi biblici.




Fonte:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/9861488/CRISTIANESIMO-E-OMOSESSUALIT-/discussione.aspx?idm1=1149435...


Qui il lungo e documentatissimo articolo di cui si parla:

tdgonline.altervista.org/cristianesimo-e-omosessualita-testimoni-di-geova-sono-...


[Modificato da EverLastingLife 31/05/2017 13:47]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com