Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Revisione razza

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2017 11:12
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 24/02/2017
Città: CATANIA
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/05/2017 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve, riporto qui quanto scritto nell'araldo della razza.

Dunque ragazzi, anche se sono l'ultimo arrivato, vorrei esprimere e proporre delle idee che renderebbero la nostra razza almeno al pari delle altre. Avendo una discussione con Kaderin, in effetti mi sono accorto che la nostra razza non gode di particolari ed utili abilità, soprattutto innate, nei confronti delle altre... Passo a spiegarmi meglio. L'abilità "Fiutare Abissali" era utile quando c'era la razza a numero chiuso apposita, ma adesso che non c'è più che utilità ha acquisito questa skill innata? Posso capire che a volte, in quest, potrebbero apparire png abissali, ma per le restanti volte di giocate normali o quest in cui non ci sono tali png, l'abilità a che serve? A mio parere andrebbe cambiata, magari resa in maniera diversa ed attualizzata. Inoltre, l'Armonia dei Sensi descrive un effetto a mio parere confuso, poiché descrive che la rottura di questa armonia coincide con sensazioni di freddo, ecc. Ma come si fa a capirlo? Cosa porta a rompere la mia armonia? Io non l'ho capito. Se mai l'unica abilità utile innata è l'incremento fisico, ma solo un po', poiché è vero che un Aasimar ci vede/sente meglio ed è più atletico, ma non ha niente a che vedere con un udito di un elementare no? La vita secolare poi... Non capisco il senso, anche gli elfi hanno una vita secolare no? La resistenza alle malattie che senso ha? Se gioco sotto la pioggia non mi ammalo, mentre un umano o un goblin? Non esiste un pannello per le malattie, quindi a che serve? L'aura di protezione superiore è percepibile magicamente o no? Perchè non è scritto... "Non temo i servi del male" qui con Kaderin ci ho perso tempo. L'abilità è scritta in maniera un po' confusa e mentre per lei ha senso utilizzarla dopo il ruaki, mi ha detto che per gli altri master potrebbe non essere così.


In sintesi: altre razze possiedono scurovisione innata, percezione magica innata, udito migliore e chi più ne ha più ne metta mentre noi, a stento, percepiamo la presenza di "un qualcosa" poiché non sappiamo nemmeno che è un revenant?

Sia chiaro, non vuole essere una lamentela, solo una critica costruttiva che spero porti la nostra razza ad essere migliorata o, che ne so, almeno modificata in parte...
[Modificato da AzufelAzaroth 29/05/2017 16:01]
OFFLINE
Post: 8.763
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
29/05/2017 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cosa ne pensano gli altri Aasimar?

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 24/02/2017
Città: CATANIA
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/05/2017 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho modificato un errore scritto sopra. Il messaggio è stato prima postato nell'Araldo riservato alla Razza. Attendo loro risposte.
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 14/03/2009
Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Senior
29/05/2017 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

come detto tempo fa, è il modertore lo sa ^^ alcune cose sono da rivedere, tenendo sempre presente i tempi tecnici. ma per le malattie te li danno i master ed esistono pozioni che causano malattie, quindi è un bel vantaggio non subirne, quello che turba l'armonia dei tuoi sensi invece è una condizione innata che ti fa capire che qulcosa non va lo senti sulla tua pelle quello che romepe la tua armonia sono le creture malvagie. per non temo i servi del male vale per tutte quelle creature di razza totlamente negativa quindi i ravenante assoluatmente si, non è ad interpretazione, anche eventauli demoni scheletri zombie ed altro che non sono pg ovviamente.
[Modificato da Victor_Klus78 29/05/2017 22:03]
OFFLINE
Post: 8.765
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
29/05/2017 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per la pronta risposta, Victor.
In sintesi dico la mia:

L'abilità "Fiutare Abissali" era utile quando c'era la razza a numero chiuso apposita, ma adesso che non c'è più che utilità ha acquisito questa skill innata?
L'abilità che citi non è fiutare abissali, ma è in grado di percepire la presenza di qualunque creatura abissale o demoniaca... parliamo di tutte le tipologie di creatura-demone che possono capitare in quest.
E, quanto a questa capacità di percepirle, è un'esclusiva a mio parere tutt'altro che banale. Se poi volete rinunciarvi e vi piace il gioco più difficile, fate pure...

Inoltre, l'Armonia dei Sensi descrive un effetto a mio parere confuso, poiché descrive che la rottura di questa armonia coincide con sensazioni di freddo, ecc. Ma come si fa a capirlo?
La descrizione è volutamente vaga, per far si che ogni Aasimar se la possa giocare in modo personalizzato. Ad ogni modo, quando c'è una creatura malvagia nei paraggi, avverti in qualche modo un disagio che sai ricondurre alla presenza di una creatura malvagia.
Se ti pare un bonus da poco...

Se mai l'unica abilità utile innata è l'incremento fisico, ma solo un po'
Un aasimar possiede tutti i principali sensi sviluppati oltre le capacità umane, senza contare che è immune a ogni tipo di malattia che può capitare nelle trame ufficiali.
Non sono molte le razze dotate di privilegi simili.

La vita secolare poi... Non capisco il senso, anche gli elfi hanno una vita secolare no?
Quante delle 12 razze hanno una vita più longeva degli Aasimar?
Vivere più a lungo ne fa delle creature leggendarie, oltre che meritevoli di un certo rispetto reverenziale, tipo gli Istari del signore degli anelli per intenderci.

La resistenza alle malattie che senso ha?
Quando capiterai in un filone in cui c'è un'epidemia letale, poi ne riparliamo :)

L'aura di protezione superiore è percepibile magicamente o no? Perchè non è scritto...
Non è scritto, perché non si può.

"Non temo i servi del male" qui con Kaderin ci ho perso tempo. L'abilità è scritta in maniera un po' confusa
Immune a skill di terrore fisico e terrore magico.
Non immune a incantesimi di charme o altre skill di dominio mentale.
Cosa ti lascia confuso?

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 03/01/2009
Città: ROGENO
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/05/2017 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Riporto anch'io anche qua la risposta data in bacheca. Ho visto che alcune cose sono già state spiegate, io ho fatto un semplice copia e incolla.

Metto anche la mia opinione, perchè oltre che i dovuti tempi tecnici e il fatto che le decisioni di modifiche o non modifiche spettino al moderatore di razza credo che avere spunti e critiche propositive da chi la razza la muove sia solo una cosa utile.

L'abilità Fiutare gli abissali in effetti serve a poco se non esistono più gli abissali. Forse potrebbe rimediare anche solo cambiando nemico naturale, oppure semplicemente riferendola a tutte le classi magiche.

Armonia dei sensi in realtà mi è sempre stata ostica. La descrizione dice che L'Aasimar sente un interuzione dell'armonia con una sensazione di freddo in presenza di una creatura malvagia. Però come si decide se una creatura è malvagia? Per esempio per me è anche malvagio chi ruba le caramelle ad un bambino, o chi compie azioni offensive tra png (furti, agressioni, stupri) ma tempo fa in una richiesta di maggior chiarezza a Rael se non ricordo male mi disse che con questa abilità non si può percepire i png di natura classica (umani, nani, elfi ecc.) come creature malvage, sebbene sostanzialmente lo siano.

L'incremente fisico in realtà andrebbe rivisto appena secondo me. Tra le abilità innate si dice Velocità, Vista e Udito superiore alla media Umana. Ecco, più che media umana io parlerei di media Elfica, dato che discendiamo da un'elfa e uno dei Primi. Paragonarli a quelli di un elementare però mi parrebbe eccessivo. Un Elementale rimane una creatura magica, un Aasimar no se non mi sbaglio, motivo per cui non siamo percepibili come creature magiche. Al massimo si potrebbe valutare l'abilità scurovisione. Gli Aasimar sono nati e cresciuti come cacciatori che creature malvage, e quelle si muovono spesso con il favore delle tenebre e mi sembra logico che chi da loro la caccia dovrebbe quanto meno vederli e non cacciarli al buio, però se non ricordo male anche questa discussione l'ebbi anni fa con Rael e se non ricordo male mi venne detto che scurovisione è un'abilità riservata alle razze malvage.
La vita secolare mi sembra una cosa poco rilevvante, anche se la vedo diversa da quella degli elfi. La vita degli elfi avrà sempre una fine naturale, gli Aasimar almeno teoricamente sono immortali tanto che la vita media è sconosciuta. Però a parte un fattore di Bg la vedo poco rilevante. A me viene utile, il mio modo di giocare rimane coerente con un'età più alta del normale. Al massimo si potrebbe integrare con alcune abilità di conoscenza. Tipo una conoscenza ancestrale su determinati fatti accaduti nel passato o sulle capacità della razza. Oppure si può anche lasciare così, come detto la vedo una cosa poco rilevante.
Resistenza alla malatia invece mi sembra una cosa utile. Il fatto che i pg "comuni" non si ammalino marciando a petto nudo sotto la pioggia è un altro discorso. Inoltre se non sbaglio il fatto di non potersi ammalare penso si riferisca anche ai veleni, però preferirei avere conferma su questo.

L'aura di protezione non credo sia percepibile magicamente. Voglio dire, è un'abilità che praticamente è sempre attiva, e quindi credo che valga la regola in manuale che dice che gli Aasimar non sono percepibili magicamente.
Non temo i servi del male invece mi pare abbastanza chiara a dire il vero. Si dice che il pg non soffre gli effetti di terrore, magico e non. Ripeto, mi pare chiara come cosa. Non conosco tutte le abilità delle razze, ma negli anni c'è ne sono stati molte del genere. Ad esempio i celestiali avevano un'abilità che si chiamava, vado a memoria, Scacciare il male che appunto spaventava i nemici tanto da farli scappare. L'abilità Non temo i servi del male dice anche che si rimane vulnerabili a charme e dominio mentale di altro genere. Quindi mi pare chiaro da che cosa ti protegge e che è un'abilità che non richiede un livello minimo (avere più punti mente) o un fattore fortuna (tiro di dado mente superiore a...) L'unica cosa che mi confonde un poco è se ci vuole un periodo di concentrazione per attivarla, ma per come è scritta e descritta non mi sembra proprio, piuttosto rimane un'abilità passiva sempre attiva.
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 24/02/2017
Città: CATANIA
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/05/2017 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rael Elessedil, 29/05/2017 22.21:

Grazie per la pronta risposta, Victor.
In sintesi dico la mia:

L'abilità "Fiutare Abissali" era utile quando c'era la razza a numero chiuso apposita, ma adesso che non c'è più che utilità ha acquisito questa skill innata?
L'abilità che citi non è fiutare abissali, ma è in grado di percepire la presenza di qualunque creatura abissale o demoniaca... parliamo di tutte le tipologie di creatura-demone che possono capitare in quest.
E, quanto a questa capacità di percepirle, è un'esclusiva a mio parere tutt'altro che banale. Se poi volete rinunciarvi e vi piace il gioco più difficile, fate pure...

Inoltre, l'Armonia dei Sensi descrive un effetto a mio parere confuso, poiché descrive che la rottura di questa armonia coincide con sensazioni di freddo, ecc. Ma come si fa a capirlo?
La descrizione è volutamente vaga, per far si che ogni Aasimar se la possa giocare in modo personalizzato. Ad ogni modo, quando c'è una creatura malvagia nei paraggi, avverti in qualche modo un disagio che sai ricondurre alla presenza di una creatura malvagia.
Se ti pare un bonus da poco...

Se mai l'unica abilità utile innata è l'incremento fisico, ma solo un po'
Un aasimar possiede tutti i principali sensi sviluppati oltre le capacità umane, senza contare che è immune a ogni tipo di malattia che può capitare nelle trame ufficiali.
Non sono molte le razze dotate di privilegi simili.

La vita secolare poi... Non capisco il senso, anche gli elfi hanno una vita secolare no?
Quante delle 12 razze hanno una vita più longeva degli Aasimar?
Vivere più a lungo ne fa delle creature leggendarie, oltre che meritevoli di un certo rispetto reverenziale, tipo gli Istari del signore degli anelli per intenderci.

La resistenza alle malattie che senso ha?
Quando capiterai in un filone in cui c'è un'epidemia letale, poi ne riparliamo :)

L'aura di protezione superiore è percepibile magicamente o no? Perchè non è scritto...
Non è scritto, perché non si può.

"Non temo i servi del male" qui con Kaderin ci ho perso tempo. L'abilità è scritta in maniera un po' confusa
Immune a skill di terrore fisico e terrore magico.
Non immune a incantesimi di charme o altre skill di dominio mentale.
Cosa ti lascia confuso?




Ci tengo a precisare che, comunque, io ho solo esposto dei miei pareri e delle mie opinione e mi fa piacere che finalmente molti miei dubbia stiano venendo chiariti, poi...

1) Il "Fiutare Abissali" è un'esclusiva non da poco, è vero, ma vale solo per revenant? Perché a quanto so non vale per i mutaforma in forma umana... Questo significa che comunque vantaggi o quasi con altri pg non ne ha. Per quanto riguarda i png in quest, qui mi esprimo un po' di più. Sarà perché sono iscritto da poco, ma in quest non ho mai visto pg demoni o quasi, se non quando sono diventato appunto un Aasimar. Il dubbio mi è venuto perché sarebbe un'abilità innata che verrebbe usata ben poche volte e in occasioni esclusive quasi, appunto quando ci sono demoni o altro.

2) Il fatto che sia vaga a me va benissimo, perché mi concede più libertà. Ribadisco, per me va bene perché posso giocarmela come voglio. Questo significa che comunque quando altre razze usano abilità o magie che riguardano e coinvolgono la mia persona io me la posso giocare in maniera libera, no? Il punto è questo, quanto libera?

3) Per quanto riguarda l'incremento fisico, ciò che vorrei sapere è se il mio udito può sentire i sussurri come gli elementari o se sono più veloce e rapido nei movimenti ecc. Di quest'abilità di fatto non mi lamento molto, perché una sua utilità e fine passivo ce l'ha.

4) La vita longeva non mi sembra così rilevante, almeno per me. Io sono appena diventato Aasimar e il mio pg ha, appunto, 30 anni circa. Cosa serve la longevità se comunque nel gioco non ci sono sbalzi temporali di rilievo? In generale, l'elfa Flay, per dire, ha 150 anni passati, così come Isen ne ha di più. Potremmo avere la loro stessa longevità, ma il fattore riverenza, leggendaria, ecc. non mi convince molto.

5) Va bene, ma prima devo capitare in un filone in cui ci sia una malattia letale e per adesso siamo bloccati in un filone che non si sa quando finisce, se non è già finito appunto. Ribadisco, un minimo di validità le skill le hanno, ma come questa ci si riferisce a situazioni specifiche e poco probabili in generale. Sono buone per l'occasione, ma non sempre.

5) Per l'Aura di protezione nessuna lamentela almeno per me. Il dubbio era se era percepibile, non essendoci scritto, ma adesso ci siamo.

6) "Non temo i servi del male" mi permette, ad esempio di resistere al ruaki no? Ma non posso ad esempio abbinarla al fatto che con determinate magie/abilità entri in funzione l'armonia dei sensi, ecc.?

OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 03/01/2009
Città: ROGENO
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/05/2017 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti rispondo io, se poi ci sono imprecisioni certamente gli altri mi correggeranno.

1) Fiutare gli abissali. Vero che è un'abilità specifica ed è vero che gli essere di stirpe demoniaca li si trova solo esclusivamente in quest, ma anche perchè sono esseri abbastanza rari. Però rimane un buon vantaggio su altri pg. Esempio rapido, io e Nag giriamo per la boscaglia, ci si avvicina un tizio con le sembianze umani, io lo percepisco come abissale e lui no. In caso di attacco sarò certo più pronto a reagire. Ovvio che l'abilità è legata alla presenza di un abissale in chat. Così come scurovisione è legata al fatto che ci sia buio e così via.
2)Armonia dei sensi. Come detto questa è un'abilità che mi è sempre stata ostica. Credo però sia limitata alle razze chiuse. Nel senso, non credo valga in un tentativo di borseggio portato da un umano ai tuoi danni sebbene sia un'azione malvagia contro la tua persona.
3)L'incremento fisico parla di Velocità, Vista e Udito nettamente superiori alla media umana. Stesso dicitura c'è per gli elfi. Quindi credo che siamo paragonabili agli elfi, ma non ai livello degli elementali, anche perchè loro sono creature di natura magica e noi no.
4)La longevità secolare come detto io la vivo come una caratteristica del mio pg. Si potrebbe ampliare la cosa, ma a me sta bene anche così com'è. Per quanto riguarda il fattore reverenziale o addirittura leggendario, beh diciamo che mi sono sempre visto giocare l'opposto al massimo. Ripeto, si potrebbe ampliare la cosa mettendolo appunto scritto in manuale che i png proveranno una sorta di timore reverenziale per gli Aasimar, o addirittura anche i pg con minor punti esperienza. Una cosa tipo l'abilità sguardo terrificante, ma non limitato al evitare battaglia
5)Non svegliare il can che dorme. Preferirei evitare un altro filone tipo solombum o come diavolo si chiamasse, grazie. Piuttosto sarebbe interessante chiarire se siamo soggetti suscetibili a velono o no.
5bis) Aura di protezione mi pare l'abbiamo sistemata
6)Mi spiace, sono ignorante e non so cosa sia il Ruaki. Detto questo vedo difficile abbinare non temo i servi del male con l'armonia dei sensi. O meglio, sono due abbilità passive e di conseguenza dovrebbero essere sempre attive se non sbaglio. Quindi non capisco cosa intendi quando parli di abbinarle
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 24/02/2017
Città: CATANIA
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/05/2017 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusami Navly, nel punto 6 mi sono espresso forse male io. Il ruaki è dei muta forma ed è una sorta di abilità che fa incutere timore al soggetto verso il muta forma rendendolo arrendevole (scusate gioco di parole) nei suoi confronti. L'abilità lì serve, vorrei chiedere se, abbinandola alle altre passive, essendo un'espansione dell'aura negativa del muta forma, io non posso provare/percepire niente?
[Modificato da AzufelAzaroth 30/05/2017 19:42]
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 03/01/2009
Città: ROGENO
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/05/2017 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Post: 8.775
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
31/05/2017 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
AzufelAzaroth, 30/05/2017 15.29:


Ci tengo a precisare che, comunque, io ho solo esposto dei miei pareri e delle mie opinione e mi fa piacere che finalmente molti miei dubbia stiano venendo chiariti, poi...

1) Il "Fiutare Abissali" è un'esclusiva non da poco, è vero, ma vale solo per revenant? Perché a quanto so non vale per i mutaforma in forma umana... Questo significa che comunque vantaggi o quasi con altri pg non ne ha. Per quanto riguarda i png in quest, qui mi esprimo un po' di più. Sarà perché sono iscritto da poco, ma in quest non ho mai visto pg demoni o quasi, se non quando sono diventato appunto un Aasimar. Il dubbio mi è venuto perché sarebbe un'abilità innata che verrebbe usata ben poche volte e in occasioni esclusive quasi, appunto quando ci sono demoni o altro.

2) Il fatto che sia vaga a me va benissimo, perché mi concede più libertà. Ribadisco, per me va bene perché posso giocarmela come voglio. Questo significa che comunque quando altre razze usano abilità o magie che riguardano e coinvolgono la mia persona io me la posso giocare in maniera libera, no? Il punto è questo, quanto libera?

3) Per quanto riguarda l'incremento fisico, ciò che vorrei sapere è se il mio udito può sentire i sussurri come gli elementari o se sono più veloce e rapido nei movimenti ecc. Di quest'abilità di fatto non mi lamento molto, perché una sua utilità e fine passivo ce l'ha.

4) La vita longeva non mi sembra così rilevante, almeno per me. Io sono appena diventato Aasimar e il mio pg ha, appunto, 30 anni circa. Cosa serve la longevità se comunque nel gioco non ci sono sbalzi temporali di rilievo? In generale, l'elfa Flay, per dire, ha 150 anni passati, così come Isen ne ha di più. Potremmo avere la loro stessa longevità, ma il fattore riverenza, leggendaria, ecc. non mi convince molto.

5) Va bene, ma prima devo capitare in un filone in cui ci sia una malattia letale e per adesso siamo bloccati in un filone che non si sa quando finisce, se non è già finito appunto. Ribadisco, un minimo di validità le skill le hanno, ma come questa ci si riferisce a situazioni specifiche e poco probabili in generale. Sono buone per l'occasione, ma non sempre.

5) Per l'Aura di protezione nessuna lamentela almeno per me. Il dubbio era se era percepibile, non essendoci scritto, ma adesso ci siamo.

6) "Non temo i servi del male" mi permette, ad esempio di resistere al ruaki no? Ma non posso ad esempio abbinarla al fatto che con determinate magie/abilità entri in funzione l'armonia dei sensi, ecc.?



1) La skill vale contro tutti i png abissali, contro tutte le creature di origine demoniaca e contro tutti i pg e png che originino dalla dimensione dell'Abisso. Le ultime due macrotrame erano zeppe di png del genere, che hanno messo in ginocchio parecchi gruppi di gioco, quindi reputo che l'utilità sia evidente.
Che non siano capitate a te singolarmente occasioni per utilizzarle non equivale per forza a che non esistano occasioni per utilizzarle.

2) Riguardo la libertà interpretativa, ovviamente ci si riferiva alla "rottura dell'armonia", riguardo il come la percepisci.
Quindi, per dirla in maniera chiara, la libertà nello scegliere le sensazioni che avverti e ti fan capire che c'è quella determinata situazione per cui è valida la skill.
Diversa è invece la situazione del contesto in cui può essere valida la skill, quello non è libero e non potrebbe esserlo per ovvi motivi i giocabilità e metagame.

3) gli elementaLI...con la elle. Le elementari sono le scuole. L'udito è fine più degli esseri umani quindi quando un essere umano coglierebbe un parlato indistinto tu cogli il parlato corretto e quando un umano non coglierebbe nessun rumore, tu senti che sta venendo detto qualcosa, ma non capisci perfettamente cosa. Ho reso l'idea?
Quando all'incremento fisico, non capisco a quale parte del Manuale ti riferisci. Sul Manuale dice:
Abilità innate: Longevità secolare, Immuni alle malattie, Velocità, Vista e Udito nettamente superiori alla media umana, Sentore di Abisso e Armonia dei Sensi
Dove leggi "incremento fisico" ?

4) allora, per il tuo stesso ragionamento, è inutile indicare qualunque durata della vita di una razza, perché il lasso di tempo off-game è di qualche anno, mentre la vita di una creatura va sicuramente oltre 50 anni, quindi che senso ha indicarla, secondo il tuo ragionamento?
Si chiama caratterizzazione di una razza, sono dettagli non sempre indispensabili ai fini di gioco, ma che nel contesto aiutano a definire un'ambientazione più precisa e in cui riesci a calarti.
Oltre al fatto che parlando ad es. nei background di casate e avi/discendenti direi che il dato di quanto viva una determinata razza sia fondamentale per giocarsela correttamente.

5) grazie del tuo assenso

6) la domanda è mal posta.
La "Armonia dei Sensi" nella descrizione specifica chiaramente che è la "presenza di una creatura malvagia" a innescare la percezione da parte dell'Aasimar.
Quindi che il cattivo usi il Ruaki oppure no, cambia poco ai fini dell'Armonia dei Sensi.

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 24/02/2017
Città: CATANIA
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
31/05/2017 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Rael Elessedil, 31/05/2017 15.07:



1) La skill vale contro tutti i png abissali, contro tutte le creature di origine demoniaca e contro tutti i pg e png che originino dalla dimensione dell'Abisso. Le ultime due macrotrame erano zeppe di png del genere, che hanno messo in ginocchio parecchi gruppi di gioco, quindi reputo che l'utilità sia evidente.
Che non siano capitate a te singolarmente occasioni per utilizzarle non equivale per forza a che non esistano occasioni per utilizzarle.

2) Riguardo la libertà interpretativa, ovviamente ci si riferiva alla "rottura dell'armonia", riguardo il come la percepisci.
Quindi, per dirla in maniera chiara, la libertà nello scegliere le sensazioni che avverti e ti fan capire che c'è quella determinata situazione per cui è valida la skill.
Diversa è invece la situazione del contesto in cui può essere valida la skill, quello non è libero e non potrebbe esserlo per ovvi motivi i giocabilità e metagame.

3) gli elementaLI...con la elle. Le elementari sono le scuole. L'udito è fine più degli esseri umani quindi quando un essere umano coglierebbe un parlato indistinto tu cogli il parlato corretto e quando un umano non coglierebbe nessun rumore, tu senti che sta venendo detto qualcosa, ma non capisci perfettamente cosa. Ho reso l'idea?
Quando all'incremento fisico, non capisco a quale parte del Manuale ti riferisci. Sul Manuale dice:
Abilità innate: Longevità secolare, Immuni alle malattie, Velocità, Vista e Udito nettamente superiori alla media umana, Sentore di Abisso e Armonia dei Sensi
Dove leggi "incremento fisico" ?

4) allora, per il tuo stesso ragionamento, è inutile indicare qualunque durata della vita di una razza, perché il lasso di tempo off-game è di qualche anno, mentre la vita di una creatura va sicuramente oltre 50 anni, quindi che senso ha indicarla, secondo il tuo ragionamento?
Si chiama caratterizzazione di una razza, sono dettagli non sempre indispensabili ai fini di gioco, ma che nel contesto aiutano a definire un'ambientazione più precisa e in cui riesci a calarti.
Oltre al fatto che parlando ad es. nei background di casate e avi/discendenti direi che il dato di quanto viva una determinata razza sia fondamentale per giocarsela correttamente.

5) grazie del tuo assenso

6) la domanda è mal posta.
La "Armonia dei Sensi" nella descrizione specifica chiaramente che è la "presenza di una creatura malvagia" a innescare la percezione da parte dell'Aasimar.
Quindi che il cattivo usi il Ruaki oppure no, cambia poco ai fini dell'Armonia dei Sensi.







1) Ok, per questa abilità mi sono tolto parecchi dubbi, grazie. Ultima cosa: il fiutare abissali, se non erro, ha utilità nel percepire, oltre revenant, muta forma trasformati o mannari trasformati?


2) Quindi ho la libertà sulle sensazioni, ma devo stare attento al contesto... Grazie della risposta, anche qui ci siamo.


3) Quindi ho un udito migliore ed una vista più fine degli essere umani che mi permettono di sentire rumori che un umano non sentirebbe e sussurri vari, chiaramente non troppo sommessi o lontani? Se è così, siamo apposto anche su quest punto. "Incremento fisico" l'ho abbreviato in quanto utilizzarlo nei tag per nome intero mi consuma caratteri. Cercherò di tenerlo quanto più originale possibile, perché ora che ci faccio caso l'incremento fisico non comprende miglioramenti in forza o resistenza.


4) Ok, è un'abilità puramente simbolica. Anche qui abbiamo finito.


5) Nulla da dire


6) Quindi di fatto "Armonia dei Sensi" e "Fiutare abissali" sono la stessa cosa, a questo punto. La prima riguarda una rottura dell'armonia che renderebbe vigile e allerta l'Aasimar, mentre la seconda lo rende cosciente che qualcuno di malvagio sia vicino a lui? E' giusta l'interpretazione?

OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 05/01/2015
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente Junior
31/05/2017 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusate, ma mi prendo del tempo per leggere tutto con calma, prima di esporre dubbi e proposte.
Per il momento posso dire che sono favorevole all'inserimento della scurovisione per gli aasimar. E' una caratteristica riservata alle razza negative o comunque che possono essere abituate alla vita notturna, proprio per questo un aasimar dovrebbe riuscire a vedere di notte, adattantoti alle condizioni per ricercare i demoni.

Riguardo all'età, la differenza tra un aasimar, un elfo e un umano non è percepibile in gioco. Il mio aasimar ha solo 85 anni. Ma si può ruolare la vita quasi infinita di un aasimar; che sono i 900 anni elfici contro l'immortalità?

Vorrei inoltre proporre la possibile di poter percepire un proprio simile, non solo dai segni particolari ma da un legame dato dal sangue che condividono.
OFFLINE
Post: 8.779
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
02/06/2017 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
AzufelAzaroth, 31/05/2017 20.25:



1) Ok, per questa abilità mi sono tolto parecchi dubbi, grazie. Ultima cosa: il fiutare abissali, se non erro, ha utilità nel percepire, oltre revenant, mutaforma trasformati o mannari trasformati?

2) Quindi ho la libertà sulle sensazioni, ma devo stare attento al contesto... Grazie della risposta, anche qui ci siamo.

3) Quindi ho un udito migliore ed una vista più fine degli essere umani che mi permettono di sentire rumori che un umano non sentirebbe e sussurri vari, chiaramente non troppo sommessi o lontani? Se è così, siamo apposto anche su quest punto. "Incremento fisico" l'ho abbreviato in quanto utilizzarlo nei tag per nome intero mi consuma caratteri. Cercherò di tenerlo quanto più originale possibile, perché ora che ci faccio caso l'incremento fisico non comprende miglioramenti in forza o resistenza.

4) Ok, è un'abilità puramente simbolica. Anche qui abbiamo finito.

5) Nulla da dire

6) Quindi di fatto "Armonia dei Sensi" e "Fiutare abissali" sono la stessa cosa, a questo punto. La prima riguarda una rottura dell'armonia che renderebbe vigile e allerta l'Aasimar, mentre la seconda lo rende cosciente che qualcuno di malvagio sia vicino a lui? E' giusta l'interpretazione?





1) si per i mannari trasformati


6) si, infatti meriterà una revisione

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com