15/05/2017 19:42 |
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| | | Post: 7 | Registrato il: 14/04/2017
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ciao, nel restauro della mia stella ho 2 problemi che mi stanno creando difficoltà a trovare la soluzione.
1- col motore acceso, sterzando indifferentemente a destra o sinistra, quando lo sterzo arriva a fine corsa, si accendono tutte le spie del quadro. Accellerando un poco si smorzano, ma si riaccendono qualora sterzando si arrivi di nuovo a fine corsa.
2- la spia della freccia sinistra del quadro non si accende, pur funzionando correttamente le frecce. Si sente anche più fioco il suono del relee. Naturalmente non è la lampadina bruciata!
Avete consigli, impressioni, pareri?
Grazie!!! 3und
Mercedes W124 250D 90cv 66cw |
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15/05/2017 20:10 |
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| | | Post: 3.065 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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solita storia sicuramente sono i cavi elettrici ormai cotti ed in corto e da sostituire, quindi affidati ad un buon elettrauto come feci io |
16/05/2017 04:08 |
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| | | Post: 2.363 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
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Alternatore guasto? LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
16/05/2017 06:04 |
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| | | Post: 7 | Registrato il: 14/04/2017
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Può essere l'alternatore, anche se la batteria è stata appena cambiata ed è super carica?
In che modo? Forse per il servosterzo?
E che mi dici della luce spia della freccia? 3und
Mercedes W124 250D 90cv 66cw |
18/05/2017 00:51 |
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| | | Post: 386 | Registrato il: 25/10/2007
| Città: VERONA | Utente Senior | | OFFLINE | |
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Controlla che tensione c'è sulla batteria in moto. Batteria nuova? Poi prova a guardare i fusibili e magari dai un occhio ai punti di massa.i cavi di un 250d non hanno particolari problemi, escludo che siano cotti. |
18/05/2017 07:50 |
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| | | Post: 8 | Registrato il: 14/04/2017
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Cotti no, ma mi sono accorto che ci ha pensato un topo...
3und
Mercedes W124 250D 90cv 66cw |
18/05/2017 10:36 |
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| | | Post: 3.066 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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in quale luogo parcheggi la tua 250 ? |
18/05/2017 10:38 |
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| | | Post: 3.067 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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mi piacerebbe vedere come sono i cablaggi delle moderne MERCEDES |
18/05/2017 11:27 |
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| | | Post: 9 | Registrato il: 14/04/2017
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Il vecchio proprietario la teneva in un capannone agricolo 3und
Mercedes W124 250D 90cv 66cw |
18/05/2017 18:30 |
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| | | Post: 3.068 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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quindi il topolino si e'divertito |
19/05/2017 21:52 |
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| | | Post: 10 | Registrato il: 14/04/2017
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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1wm067, 18/05/2017 18.30:
quindi il topolino si e'divertito
ho notato che le spie del cruscotto non si accendono solo a fine corsa del volante, ma in tutte le occasioni in cui il servosterzo vada sotto sforzo.
Vi viene in mente qualcosa?
Ciao e grazie!
3und
Mercedes W124 250D 90cv 66cw |
20/05/2017 00:34 |
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| | | Post: 387 | Registrato il: 25/10/2007
| Città: VERONA | Utente Senior | | OFFLINE | |
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Prova a vedere se hai lo stesso effetto attivando anche qualche altro utilizzatore tipo lunotto termico fari ventole etc. La situazione che descrivi pare proprio dovuta ad un calo di tensione nell'impianto. Hai fatto la prova col tester? Quanti volts misuri?
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20/05/2017 11:44 |
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| | | Post: 3.069 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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a questo punto potrebbe essere l'alternatore che fa'i capricci.
io lo smonterei ,lo ispezionerei e se il caso lo farei rigenerare.
ti ricordo che un alternatore dopo 150.000 km e'alla frutta |
20/05/2017 14:09 |
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| | | Post: 11 | Registrato il: 14/04/2017
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ok!
Per mia cultura personale; l'alternatore in che modo interagisce con il servosterzo? 3und
Mercedes W124 250D 90cv 66cw |
22/05/2017 13:33 |
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| | | Post: 12 | Registrato il: 14/04/2017
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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AGGIORNAMENTO!!!
Vorrei sottoporre al vostro parere la seguente mia osservazione di oggi.
Ho provato con il motore acceso e la batteria staccata e girando in ogni modo il volante non si accendeva alcuna spia. I finestrini saliva e scendevano benissimo, anche se notavo una certa oscillazione degli strumenti del quadro.
Che ne pensate?
Un saluto
3und 3und
Mercedes W124 250D 90cv 66cw |
22/05/2017 21:00 |
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| | | Post: 3.070 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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io sapevo che era pericolosissimo per l'intero impianto,staccare una batteria con il motore acceso,ma non ricordo il perché.
mi auguro che con questa operazione tu'non abbia procurato guai,speriamo |
22/05/2017 23:37 |
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| | | Post: 2.364 | Registrato il: 22/01/2007
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Nicola,sapevi bene,e non te lo puoi ricordare perche non lo hai saputo mai ... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
24/05/2017 20:11 |
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| | | Post: 13 | Registrato il: 14/04/2017
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DMIHNEA, 16/05/2017 04.08:
Alternatore guasto?
Avevi ragione!
Revisionato l'alternatore il problemna è sparito.
Grazie a tutti
3und
3und
Mercedes W124 250D 90cv 66cw |
24/05/2017 21:28 |
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| | | Post: 3.071 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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sono contento per te',i sintomi da te'descritti mi hanno portato a capire che avevi un alternatore stanco,ma ricorda che tra 150.000 km (speriamo) dovrai sostituirlo con uno nuovo tanto in internet ora gli alternatori quasi li regalano. |
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