Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

W124 250 D anomale accensioni spie quadro

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2017 21:28
15/05/2017 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 14/04/2017
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
Ciao, nel restauro della mia stella ho 2 problemi che mi stanno creando difficoltà a trovare la soluzione.

1- col motore acceso, sterzando indifferentemente a destra o sinistra, quando lo sterzo arriva a fine corsa, si accendono tutte le spie del quadro. Accellerando un poco si smorzano, ma si riaccendono qualora sterzando si arrivi di nuovo a fine corsa.

2- la spia della freccia sinistra del quadro non si accende, pur funzionando correttamente le frecce. Si sente anche più fioco il suono del relee. Naturalmente non è la lampadina bruciata!

Avete consigli, impressioni, pareri?

Grazie!!! [SM=g27985]
3und

Mercedes W124 250D 90cv 66cw
15/05/2017 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.065
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
solita storia sicuramente sono i cavi elettrici ormai cotti ed in corto e da sostituire, quindi affidati ad un buon elettrauto come feci io
16/05/2017 04:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.363
Registrato il: 22/01/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Alternatore guasto?
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
16/05/2017 06:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 14/04/2017
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
Può essere l'alternatore, anche se la batteria è stata appena cambiata ed è super carica?

In che modo? Forse per il servosterzo?

E che mi dici della luce spia della freccia?
3und

Mercedes W124 250D 90cv 66cw
18/05/2017 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 386
Registrato il: 25/10/2007
Città: VERONA
Utente Senior
OFFLINE
Controlla che tensione c'è sulla batteria in moto. Batteria nuova? Poi prova a guardare i fusibili e magari dai un occhio ai punti di massa.i cavi di un 250d non hanno particolari problemi, escludo che siano cotti.
18/05/2017 07:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 14/04/2017
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
Cotti no, ma mi sono accorto che ci ha pensato un topo...
3und

Mercedes W124 250D 90cv 66cw
18/05/2017 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.066
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
in quale luogo parcheggi la tua 250 ?
18/05/2017 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.067
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
mi piacerebbe vedere come sono i cablaggi delle moderne MERCEDES
18/05/2017 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 14/04/2017
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
Il vecchio proprietario la teneva in un capannone agricolo
3und

Mercedes W124 250D 90cv 66cw
18/05/2017 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.068
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
quindi il topolino si e'divertito
19/05/2017 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 14/04/2017
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
Re:
1wm067, 18/05/2017 18.30:

quindi il topolino si e'divertito



ho notato che le spie del cruscotto non si accendono solo a fine corsa del volante, ma in tutte le occasioni in cui il servosterzo vada sotto sforzo.
Vi viene in mente qualcosa? [SM=g28004]

Ciao e grazie!


3und

Mercedes W124 250D 90cv 66cw
20/05/2017 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 387
Registrato il: 25/10/2007
Città: VERONA
Utente Senior
OFFLINE
Prova a vedere se hai lo stesso effetto attivando anche qualche altro utilizzatore tipo lunotto termico fari ventole etc. La situazione che descrivi pare proprio dovuta ad un calo di tensione nell'impianto. Hai fatto la prova col tester? Quanti volts misuri?
20/05/2017 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.069
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
a questo punto potrebbe essere l'alternatore che fa'i capricci.
io lo smonterei ,lo ispezionerei e se il caso lo farei rigenerare.
ti ricordo che un alternatore dopo 150.000 km e'alla frutta
20/05/2017 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 14/04/2017
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
Ok!
Per mia cultura personale; l'alternatore in che modo interagisce con il servosterzo?
3und

Mercedes W124 250D 90cv 66cw
22/05/2017 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 14/04/2017
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
AGGIORNAMENTO!!!

Vorrei sottoporre al vostro parere la seguente mia osservazione di oggi.

Ho provato con il motore acceso e la batteria staccata e girando in ogni modo il volante non si accendeva alcuna spia. I finestrini saliva e scendevano benissimo, anche se notavo una certa oscillazione degli strumenti del quadro.

Che ne pensate?

Un saluto
3und
3und

Mercedes W124 250D 90cv 66cw
22/05/2017 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.070
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
io sapevo che era pericolosissimo per l'intero impianto,staccare una batteria con il motore acceso,ma non ricordo il perché.
mi auguro che con questa operazione tu'non abbia procurato guai,speriamo
22/05/2017 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.364
Registrato il: 22/01/2007
Utente Veteran
OFFLINE
re
Nicola,sapevi bene,e non te lo puoi ricordare perche non lo hai saputo mai ... [SM=g28000]
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
24/05/2017 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 14/04/2017
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
Re:
DMIHNEA, 16/05/2017 04.08:

Alternatore guasto?



Avevi ragione!
Revisionato l'alternatore il problemna è sparito.

Grazie a tutti
3und


3und

Mercedes W124 250D 90cv 66cw
24/05/2017 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.071
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
sono contento per te',i sintomi da te'descritti mi hanno portato a capire che avevi un alternatore stanco,ma ricorda che tra 150.000 km (speriamo) dovrai sostituirlo con uno nuovo tanto in internet ora gli alternatori quasi li regalano.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.