Dopo mesi di revisione continua, penso sia giunto il momento di proporre alla moderazione e gestione la skill "Dono Oscuro".
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Frammentazione
Sfruttando l’eredità della propria genia, questo Revenant ha acquisito la capacità di forgiare il sangue e l’oscurità che lo costituiscono impiegandoli a fini prettamente ostili. A seguito di DUE turni di concentrazione (TRE da immateriale) ed aprendosi verso la direzione prescelta, il figlio delle tenebre sarà in grado di sprigionare un’ondata magica d’elevata intensità, che si traduce nell’esplosione della propria essenza in una miriade di frammenti oscuri -il cui numero, dal Revenant specificato, dev’essere compreso tra un minimo di 10 e un massimo di 100-.
Tali schegge di tenebra e sangue, fosche e con riverberi rossastri, appariranno simili a cristalli vespertini estremamente affilati e con lunghezza utile sempre pari al lv del pg. Queste esploderanno con moto semicircolare dall’epicentro/evocatore con una gittata di 20 m e coprendo un’area di lancio con ampiezza compresa tra un minimo di 90° ed un massimo di 180° -da specificare anticipatamente-.
Le caratteristiche dei frammenti d’oscurità ed i relativi danni vanno così considerati:
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se la frammentazione avviene in forma tangibile: i brandelli di tenebra, essendo materiali, avranno caratteristiche e causeranno danni assimilabili a comuni pugnali da lancio, sommando però al danno fisico un danno magico -per via della loro natura oscura- quantificato sulla base di un dado lv pg (univoco per tutti i frammenti lanciati).
[NB: I brandelli di tenebra saranno in grado di penetrare entro 5 m armature pesanti, da 6 a 10 m armature medie, da 11 a 15 m armature leggere, da 16 a 20 m vesti e simili (perdendo potenza in modo proporzionale alla distanza) – Non vale barriera magica e simili];
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se la frammentazione avviene in forma immateriale: i frammenti d’ombra, essendo immateriali, causeranno danni pari a 10 + dado lv pg (univoco per tutti i frammenti lanciati) o direttamente mediante tasto casta (scelta a discrezione del Master). [NB: I frammenti d’ombra, in quanto immateriali, attraverseranno protezioni fisiche, ma sono inefficaci nel caso di barriera magica e simili].
In ogni caso, indifferentemente dalla forma in cui viene scagliato il sortilegio di seguito il Revenant patirà sempre e comunque un malus pari a 0,5 pf per ogni frammento scagliato + 10 pf per spossatezza (se il numero di frammenti è >50, il malus spossatezza diventa di 20 pf e se in forma tangibile il Revenant -non essendo più in grado di ricomporre la propria materialità, spezzata- subirà un ulteriore malus: ovvero ritrovarsi in forma immateriale).
Trattandosi d’un incanto ad area non sarà possibile decidere, in nessun caso, chi coinvolgere e chi escludere dalla frammentazione; ma, entro l’area di lancio precedentemente specificata sarà comunque possibile, per il Revenant, stabilire un massimo di due ‘obiettivi principali’ tra i presenti. [NB: ciò implica un bonus a discrezione del M relativamente alla probabilità e quantità di frammenti che potrebbero andare a segno sugli obiettivi principali rispetto ai restanti obiettivi normalmente inclusi nell’area di lancio].
Almeno il 50% dei frammenti va sempre a segno.
[Utilizzabile max 1 volta a quest]
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Rimango a completa disposizione per ogni eventuale richiesta di chiarimento o modifica.
Cordialmente, Giuliano.