Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Proposta dono oscuro Jashua

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2017 09:13
OFFLINE
Post: 459
Registrato il: 10/08/2010
Sesso: Maschile
Utente Senior
14/05/2017 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Dopo mesi di revisione continua, penso sia giunto il momento di proporre alla moderazione e gestione la skill "Dono Oscuro".

____________________________________________________________________________________________________

Frammentazione

Sfruttando l’eredità della propria genia, questo Revenant ha acquisito la capacità di forgiare il sangue e l’oscurità che lo costituiscono impiegandoli a fini prettamente ostili. A seguito di DUE turni di concentrazione (TRE da immateriale) ed aprendosi verso la direzione prescelta, il figlio delle tenebre sarà in grado di sprigionare un’ondata magica d’elevata intensità, che si traduce nell’esplosione della propria essenza in una miriade di frammenti oscuri -il cui numero, dal Revenant specificato, dev’essere compreso tra un minimo di 10 e un massimo di 100-.
Tali schegge di tenebra e sangue, fosche e con riverberi rossastri, appariranno simili a cristalli vespertini estremamente affilati e con lunghezza utile sempre pari al lv del pg. Queste esploderanno con moto semicircolare dall’epicentro/evocatore con una gittata di 20 m e coprendo un’area di lancio con ampiezza compresa tra un minimo di 90° ed un massimo di 180° -da specificare anticipatamente-.
Le caratteristiche dei frammenti d’oscurità ed i relativi danni vanno così considerati:
se la frammentazione avviene in forma tangibile: i brandelli di tenebra, essendo materiali, avranno caratteristiche e causeranno danni assimilabili a comuni pugnali da lancio, sommando però al danno fisico un danno magico -per via della loro natura oscura- quantificato sulla base di un dado lv pg (univoco per tutti i frammenti lanciati).
[NB: I brandelli di tenebra saranno in grado di penetrare entro 5 m armature pesanti, da 6 a 10 m armature medie, da 11 a 15 m armature leggere, da 16 a 20 m vesti e simili (perdendo potenza in modo proporzionale alla distanza) – Non vale barriera magica e simili];
se la frammentazione avviene in forma immateriale: i frammenti d’ombra, essendo immateriali, causeranno danni pari a 10 + dado lv pg (univoco per tutti i frammenti lanciati) o direttamente mediante tasto casta (scelta a discrezione del Master). [NB: I frammenti d’ombra, in quanto immateriali, attraverseranno protezioni fisiche, ma sono inefficaci nel caso di barriera magica e simili].
In ogni caso, indifferentemente dalla forma in cui viene scagliato il sortilegio di seguito il Revenant patirà sempre e comunque un malus pari a 0,5 pf per ogni frammento scagliato + 10 pf per spossatezza (se il numero di frammenti è >50, il malus spossatezza diventa di 20 pf e se in forma tangibile il Revenant -non essendo più in grado di ricomporre la propria materialità, spezzata- subirà un ulteriore malus: ovvero ritrovarsi in forma immateriale).
Trattandosi d’un incanto ad area non sarà possibile decidere, in nessun caso, chi coinvolgere e chi escludere dalla frammentazione; ma, entro l’area di lancio precedentemente specificata sarà comunque possibile, per il Revenant, stabilire un massimo di due ‘obiettivi principali’ tra i presenti. [NB: ciò implica un bonus a discrezione del M relativamente alla probabilità e quantità di frammenti che potrebbero andare a segno sugli obiettivi principali rispetto ai restanti obiettivi normalmente inclusi nell’area di lancio].
Almeno il 50% dei frammenti va sempre a segno.
[Utilizzabile max 1 volta a quest]

____________________________________________________________________________________________________



Rimango a completa disposizione per ogni eventuale richiesta di chiarimento o modifica. [SM=g28002]

Cordialmente, Giuliano. [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 409
Registrato il: 17/09/2005
Città: CAGLIARI
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Senior
15/05/2017 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La richiesta di dono oscuro per essere autorizzata dovrà tenere in considerazione i seguenti punti:

1)Il numero dei frammenti in esplosione è di massimo 5 + dado livello;

2)La gitata dell’esplosione è massimo 10 metri dal castante seguendo i gradi da te indicati;

3)Il tipo di danno dei frammenti è esclusivamente di tipo magico e non fisico, i danni sono calcolati ad insindacabile giudizio master anche in presenza di eventuali barriere magiche tenendo conto dei punti mente delle vittime;

4)Elimina la dicitura che almeno il 50% dei frammenti va a segno, lo decide il Master;

5)L’abilità può essere utilizzata massimo una volta a quest;

6)Durante l’utilizzo dell’abilità non possono essere usate altre skills (barriera automatica esclusa);

7Il malus per l’evocatore è la perdita di 10 pf all’utilizzo.


Vorrai inserire la nuova descrizione tenendo conto dei sette punti da me indicati, la revisione è fatta nell’ottica di mantenere in equilibrio le richieste già approvate e quelle in corso di approvazione

------------------------------------------------
Onubu il mercante da stapazzo
della corporazione mercantile
------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 459
Registrato il: 10/08/2010
Sesso: Maschile
Utente Senior
16/05/2017 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ringrazio la Moderazione per il tempo speso, ma -così modificata- non reputo la skill peculiare e calzante per il tipo di game del mio pg.

Proporrò, in futuro prossimo, qualche altra ideuzza (è sempre bene avere piani B [SM=g27989]) di -spero- più accattivante e convincente.

Grazie ancora,
Giuliano [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 17/09/2005
Città: CAGLIARI
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Senior
17/05/2017 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Come preferisci,
Buon Game.

------------------------------------------------
Onubu il mercante da stapazzo
della corporazione mercantile
------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com