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Vi elenco IO i difetti del bambinone

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 11:23
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Vi elenco IO i difetti del bambinone
Salve.
Freemont 2wd urban 170 cv. 8000 km all attivo.

Partiamo subito dal presupposto che prima di comprare ho girato tutto il Web ed in particolare questo forum.
Tanti elogi, meccanica a parte per la prima serie.
Ma dico io, quando spendete 30000/25000/20000 che sia Non c'è la fate a dire che la vostra macchina fa cagare??

1. 2wd. Trazione anteriore scandalosa. La Macchina va guidata piano sull asciutto, figuriamoci sul bagnato e non voglio immaginare sulla neve.
In curva non bisogna accelerare più di tanto, o fare sterzare brusche, la macchina sbanda una meraviglia.
Mi si è IMPANTANATA BLOCCATA SGOMMANDO su diverse salite a gomito (devo dire salite toste) dove macchine utilitarie non lo fanno. E state tranquilli.la macchina è controllata a dovere (convergenza,tagliando, controlli vari).
È vero, 4wd sarebbe stato meglio, ma ho pensato: SE LA VENDONO COSI E NESSUNO SUL FORUM SI LAMENTA CI SARÀ UN MOTIVO. si un motivo c'è. Non capisce un c***o chi la vende (o se ne approfitta) e altrettanto chi sul forum la elogia.sapendo che il 4wd era automatico e non disinseribile/bloccabile (scandaloso) mi ha fatto evitare l'acquisto.

2. Dimensioni.
ok È grande.Ma è solo un grande scafandro. Ingombrante e non ci va un c***o dentro. Ma davvero, chi sul forum mi diceva auto "spaziosa" ma l'avete mai vista una macchina spaziosa??
4,9 metri e ci va meno roba di monovolumi più piccoli...
Avevo su SUV Mitsubishi 4x4. Dentro ci stavo io da seduto, ed avanzava spazio.
Qui sono 80 cm di carico....no dico....
5 metri di macchina, bella alta e solo 80 cm di carico???? Sembra di guidare un camion, con gli interni di una 600. È addirittura troppo bassa all interno.


3. Terza fila posteriore.
Mi è stata venduta come AUTO CON IN SETTE POSTI PIÙ COMODI DELLA CATEGORIA.
Si ...di una categoria di M***A.
Sono comodi. Si. Ma il tetto è bassissimo. Sono cmq stretti, e mangiano tutto il baule...

4. Dettagli.
Bella fuori. Curata negli interni...
Ma è solo fumo. Cablaggi totalmente scoperti, ed avendo bambini è pericoloso.
Protezioni nel vano abitacolo pressoché inesistenti.Basta alzare il piede per toccare qualche cavo o centralina quando si guida. Cruscotto ridicolo. Non mi serve un buco sotto il passeggero o nella prima fila posteriore, ma vani oggetti grandi e accessibili.
Vano motore. Sobrio. Ok.
Ma chi l'ha fatta non ha pensato la praticità: provate a cambiare una lampada, o la batteria....

In conclusione:
4wd.sicuramente.sperando che non si rompa l'automatico(8000 euro giusto??)
Per il resto di buono ha solo che è silenziosa. Ma a questo punto è meglio un normalissimo monovolume.

Non posso venderla per agevolazioni all'acquisto (due anni). Altrimenti appena mi si è impantanata l'avrei riportata in concessionaria.

È pericolosa, ingombrante, scomoda, INUTILE, costruita al risparmio, e rimane un SUV da mantenere.

Se lo pagate poco (10/15 mila...),ok..forse...






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14/05/2017 16:00
 
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Ti pregherei di usare termini più consoni al fatto che sei ospite di un forum.
Capisco tu ti debba sfogare ma ti pregherei di riscrivere il post usando termini più civili

I difetti ci possono anche essere (su alcuni dei punti hai parzialmente ragione) ma si può scrivere in maniera meno aggressiva e più costruttiva

Grazie
[Modificato da scoiattolo49.freemont 14/05/2017 16:51]


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14/05/2017 21:53
 
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Tanto per dire
Mi riferisco naturalmente al "fenomeno" che mi ha cortesemente elencato i motivi per cui da oggi mi sento ancor più coglione di sempre.
Per tutti i numerosi problemi che hai avuto col freemont non so cosa dirti, per quello dello spazio si, se ti togliessi di dosso parecchio ego, arroganza e maleducazione, forse ti rimarrebbe più posto in macchina.
Scoiattolo, capisco che tu abbia impedito la risposta diretta al post per evitare il caos, siccome te puoi farlo a un "signore" del genere o gli cancella direttamente la discussione e magari gli si manda una mail per mandarlo a fan.. cina, scelta consigliabile, o si da la possibilità a chi vuole di rispondergli.
Almeno questa è la mia idea.
Scusate...
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14/05/2017 22:42
 
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Riapro il thread per permettere la risposta..

In ogni caso torno a chiedere a
Vicinanza.Fabio di riscrivere un nuovo messaggio (se lo vuole ed è veramente interessato a discutere) usando una terminologia più rispettosa degli altri.


In ogni caso il destino finale di questo messaggio sarà il cestino...


(ex possessore) Lounge 170cv AWD
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14/05/2017 22:51
 
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Cestina il post e se vuoi pure Il mio account. Non ho possibilità di modifica.

Se qualcuno si è offeso, mi dispiace, ma sono deluso ed arrabbiato.
Ho fatto domande a fiumi, anche in privato, soprattutto sul 2wd.
Ho avuto solo elogi.
Il problema che quando si spende tanto non si vuole ammettere l'evidenza (cioè i difetti).

Un SUV vero deve essere 4wd, e costare da nuovo almeno 30k in su.sennò qualcosa puzza.

Farò un video,appena posso, di una curva normale di paesino, dove una monovolume sale, ed il freemont si blocca totalmente.


Ho speso una bella cifra. AUTO nuova. Devo scorrazzare la famiglia in su ed in giù. E devo stare tranquillo.
Quando l'auto si è BLOCCATA i miei figli hanno pianto dalla paura. In auto c'era un rumore forte (per via delle gomme che slittavano e la frizione sotto sforzo).

Ho comprato un SUV. Cioè un auto fuori dal normale. Potente, inarrestabile.

Un monovolume avrebbe fatto (e dato) di più.

Appena avrò l'occasione, sperando di poterlo fare , la venderò.
Anche se sono stanco di auto usate , questa almeno è nuova, ma non posso fare cose e andare dove andavo/facevo con il vecchio 4x4.

Se siete contenti va bene.
Ma se qualcuno vi chiede consigli siate onesti,obbiettivi. E se la usate solo in città ed autostrada allora non la sfruttate (e Non vi serve un SUV)
[Modificato da Vicinanza.Fabio 14/05/2017 23:07]


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Per le problematiche del 2wd non mi pronuncio in quanto ho la awd per il resto sono totalmente in disaccordo dopo tre anni e oltre 100k km. Mi fermo comunque qui visto che l'ultima volta che mi sono espresso vs un'altro utente insoddisfatto ho trovato un fenomeno di romagnolo che voleva darmele come se gli avessi offeso la mamma



Black Code AWD 170 cv Bianco perla tristrato!

Era ora;-)
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Io parlo della mia auto..awd...la macchina è letteralmente piantata per terra , tranne qualche rumore di rotolamento e sterzo sensibile alle ripartenze su sconnesso la macchina è sicura , confortevole ed in autostrada da il meglio . Ho avuto bmw coupè , macchine sportive , il voyager , station wagon , ma il freemont quando affronti ogni genere di curva si inserisce come una spada [SM=g8956] [SM=g8956]


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Difficile non offendersi col tuo modo di fare....
Quando scrivi pensa a quello che scrivi.
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Fiskio@freem, 14/05/2017 23.21:

....per il resto sono totalmente in disaccordo dopo tre anni e oltre 100k km. Mi fermo comunque qui visto che l'ultima volta che mi sono espresso vs un'altro utente insoddisfatto ho trovato un fenomeno di romagnolo che voleva darmele come se gli avessi offeso la mamma




tranquillo. Mia madre è mia madre. il freemont è un auto.
ti ascolto. Vai pure...


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E tanto per finire, almeno per quanto mi riguarda, dato che dici che chi usa il freemont solo in città e autostrada non la sfrutta, vatti a leggere la definizione di SUV e ripensaci. Che credevi di comprare una Fiat campagnola?
Per la cronaca Awd si intende trazione integrale on demand, alla bisogna, se volevi le ridotte e il differenziale autobloccante pensa alla Campagnola...
[Modificato da Sparapeo 15/05/2017 00:04]
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15/05/2017 00:25
 
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Purtroppo la campagnola non è sette posti. ed il mio Freemont è 2wd

Volevo un auto che almeno in condizioni normali su asfalto (non sterrato) salisse su. 170 cavalli...cavolo...se non bastano quelli....
ho sbagliato. si vede che su 5 metri un'auto ha bisogno di trazione integrale.

ho avuto un Mitsubishi 4x4, sette posti. senza ridotte. 2wd,4wd auto,4wd bloccabile. in 4wd auto andavo dove il freemont si è bloccato. Anzi dove solo il freemont si è bloccato (ibiza,punto,giulietta,600,308 sw da me possedute mai fermate).

conclusione non potrò fare più vacanza dove vado di solito ma dovrò affittarmi un'altra auto. tanto un qualsiasi monovolume 7 posti "dovrebbe" salire. e si...lasciamo pure 27500 euro di auto nuova a casa perchè non c'è la fa a fare una salitina.
bene
[Modificato da Vicinanza.Fabio 15/05/2017 00:37]


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15/05/2017 09:18
 
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Re:
Vicinanza.Fabio, 15/05/2017 00.25:

Purtroppo la campagnola non è sette posti. ed il mio Freemont è 2wd

Volevo un auto che almeno in condizioni normali su asfalto (non sterrato) salisse su. 170 cavalli...cavolo...se non bastano quelli....
ho sbagliato. si vede che su 5 metri un'auto ha bisogno di trazione integrale.

ho avuto un Mitsubishi 4x4, sette posti. senza ridotte. 2wd,4wd auto,4wd bloccabile. in 4wd auto andavo dove il freemont si è bloccato. Anzi dove solo il freemont si è bloccato (ibiza,punto,giulietta,600,308 sw da me possedute mai fermate).

conclusione non potrò fare più vacanza dove vado di solito ma dovrò affittarmi un'altra auto. tanto un qualsiasi monovolume 7 posti "dovrebbe" salire. e si...lasciamo pure 27500 euro di auto nuova a casa perchè non c'è la fa a fare una salitina.
bene



Potresti spiegare meglio cosa intendi per "impantanata"? io ho il tuo stesso modello è l'ho guidato in tutte le condizioni anche in fuori strada di alta montagna (con molta cautela) e non ho mai avuto problemi particolari.

Ciao.




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La mia opinione:

1) Motricità: ho una AWD e vivo diversi mesi dell'anno a 1600 metri in valle d'Aosta. Il Freemont non si è MAI fermato, nemmeno sotto la peggior nevicata (con gomme termiche e senza ragni, mai montati).
ovviamente non posso dire lo stesso del 2WD (aziendale che guido sporadicamente), l'ho sempre usato in pianura, non l'ho mai messo alla prova su percorsi difficili, ma non ho mai avuto problemi di stabilità.

2) Spazio: ci carico famiglia, biciclette, legna da ardere e tutto ciò che capita. Venendo da una Delta, per le mie esigenze è immenso. Certo è tutto relativo alle esigenze di ognuno, un mio collega con 5 figli ha il Ducato....

3) Difettosità: nota dolente. NON sono assolutamente soddisfatto, ho cambiato in garanzia 2 batterie e l'alternatore, la centralina BT funziona quando vuole, l'assemblaggio è secondo me approssimativo.
Ma, è comunque un'auto full optional (la mia ha veramente tutto, compresa la TV) che costa poco più di 30 mila euro!!
Credo che con questo prezzo qualche compromesso lo si debba accettare (io sogno il Grand Cherokee, ma sapete quanto costa???)



Matteo
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15/05/2017 10:52
 
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CHE PILOTA!!!! [SM=g8431]
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15/05/2017 12:30
 
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come in tutte le cose come per le auto ci vuole fortuna. io ho awd e mi trovo da dio, già provata in salita, curva, scannata, confort ecc. non mi lamento. il problema come ribadito è una FIAT, con quei piccoli fastidi qui e li. rispetto ad altri suv come rapporto qualità prezzo è da comprare usata e non nuova. sicuro!!!!


Fiat Freemont 4x4 power 190cv AWD rosso avventuriero lounge filtro aria BMC e bluetooth morto per la seconda volta!!! centralina M.Marelli sempre su mappa 2, anabbaglianti led partol 8000 lumen,luci posizioni osram cool blue, abbaglianti osram cool blue hb3 white vision. interni interamente led. DRL abbaglianti SRT page mascherina nera by wrapper!!!!
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15/05/2017 12:35
 
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Re: Re:
frabriz, 15/05/2017 09.18:



Potresti spiegare meglio cosa intendi per "impantanata"? io ho il tuo stesso modello è l'ho guidato in tutte le condizioni anche in fuori strada di alta montagna (con molta cautela) e non ho mai avuto problemi particolari.

Ciao.





Si ok. Giusto. Mi spiego meglio.

Salita di paese di mare, di costiera.
Tre tornanti.
Pendenza credo (vado ad okkio) 17/18%.
Prima curva ok.
Seconda con due mavovre, ok.
Terza curva. A gomito. Stretta. Poco spazio di manovra. Nel mezzo della curva il freemont ha le ruote posteriori in discesa, e le anteriori in salita. Una ruota posteriore (la sinistra) a mala pena tocca a Terra, l'auto comincia a slittare, io affondo, e lei muore.
Riaccedo, vado un Po indietro, spazio di manovra inesistente per potermi allargare, riaccellero con stacco di freno a mano, slitta, muore.
Scendo dalla macchina. Ruota anteriore sinistra schiacciata a Terra dal peso. Posteriore sinistra e anteriore destra in bilico.
Disattivo antipattinamento, accendo, accellero, affondo, fino a non sentire odore di gatto morto brusciato vivo (per dire), l'auto slitta, non muore, avanza piano, ESCO DALLA CURVA, ,,partendo come un razzo con puzza di gomme e frizione che non vi dico.
Poso la macchina, e la riprendo quando la vacanza è finita, perché non posso fare così ogni volta.
Tutto ciò con 2000 km all attivo. Auto ferma da un anno (km0) e temperatura invernale, pressione gomme 2.3/2.4.

Dopo l'accaduto, faccio cconvergenza e scopro che la anteriore destra e fuori di 2 gradi, ed infatti in autostrada andavo contromano se lasciavo lo sterzo.
Ma in tutti i casi 5 metri, 2 tonnellate, 2wd...forse non è il caso.
In queste condizioni carico, gomme e temperatura giocano un ruolo fondamentale.
Questa estate ci riprovo, se succede di nuovo...Non so che fare

La macchina ora va un pelo meglio di quando lo comprata.... (Più ripresa, gomme forse più morbide)Ma non sono convinto che sia cambiata più di tanto
[Modificato da Vicinanza.Fabio 15/05/2017 12:41]


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Matteo_LX, 15/05/2017 10.39:

La mia opinione:


2) Spazio: ci carico famiglia, biciclette, legna da ardere e tutto ciò che capita. Venendo da una Delta, per le mie esigenze è immenso. Certo è tutto relativo alle esigenze di ognuno, un mio collega con 5 figli ha il Ducato..





Ho 4 figli. Di cui tre gemelli. Quindi ho tre sedioloni, due passeggini ,di cui uno gemellare. Il carico è discreto.
Con baule risolvo.
Avevo un Peugeot 4007 suv cugino di Mitsubishi outlander. Più piccolo del freemont ma dentro più grande, vano posteriore accessibile quasi da in piedi, nel freemont sembra di avere il baule di una normale station wagon.


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15/05/2017 12:52
 
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Quando leggo certi post, mi viene solo da sorridere.
Da sempre, cambio auto ogni anno, massimo ogni due. Ho sempre avuto almeno due auto in contemporanea. ora ho la Freemont, e sebbene abbia già messo un annuncio di vendita ed abbia ricevuto numerose offerte, non l'ho ancora ceduta. e sono passati 5 anni... il problema, è che mi ci trovo troppo bene e non so con cosa sostituirla. E per fortuna che è un catorcio...

Poi, uno compera un'auto di venti quintali a trazione anteriore, e si lamenta perché si impantana...


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15/05/2017 12:53
 
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Secondo me è inutile continuare a portare esperienze positive, l'ha già spiegato nella perla iniziale cosa ne pensa del forum e di chi elogia sta cag... pazzesca. È giunta l'ora di dirgli la verità, lo so che avevamo tutti giurato sul sacro maglioncino di Marchionne di mantenere il silenzio, ma così lo perdiamo..
Questo forum è stato aperto a suo tempo da FCA direttamente per riuscire a sbolognare gli ultimi esemplari. In cambio di recensioni benevole si avevano benefici e aiuti per superare i traumi ricevuti. Io ad esempio ho avuto due anni gratis di analisi per superare la manigliofrecciofobia, malattia che viene quando appoggiando le mani su una maniglia si vedono lampeggiare le frecce, cose brutte....
I moderatori hanno però creato un sotto forum, segreto, dove si entra conoscendo una seconda password e li si che si leggono i veri commenti..
Ricordo di gente che volendo andare in settimana bianca e non riuscendo a superare il valico dell' appennino si è rovinata all'outlet di barberino. La peggiore però è quella famiglia che ha perso tutta la seconda fila di passeggeri fulminata dalla lampadina di cortesia. Ripeto, cose brutte...
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15/05/2017 13:16
 
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È vero colpa mia, non potevo pretendere di andare dove volevo andare con 2 tonnellate a trazione anteriore.

Pubblicità. Ecco cosa mi ha fregato.
Un noto canale su youtube ha fatto una recensione di un freemont 2wd che saliva uno sterrato con 20% di pendenza, ed evidenziando solo elogi. A me è bastato.

Si vede che siamo circondati di gente pagata da Fiat/Marchionne per vendere e sbolognare appunto gli ultimi esemplari, di cui uno comprato da me , e pagato poco


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